Jump to content

una citazione al giorno


Recommended Posts

  • 2 weeks later...

  • Replies 784
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

<< Quando finisce la notte ? Con l'inizio dell'alba ? Quando chiude il locale , o quando se ne vanno tutti ? >>

<< Finisce quando decidi che è finita -dice lei .Quando decidi che è giorno .Il resto

è soltanto questione di dove si trova il sole in cielo ,e non ha niente a che fare con noi. >>

Link to comment
Share on other sites

And why'd you lie

When you wanna die, when you hurt inside

Don't know what you lie for anyway

Now there's nothing left to say

e ...

Cry (die?) and scream... it makes no sound

Calling out to all that I've ever known

Here am I, lost and found

Calling out to all

A setting sun

That blows my mind

Time to kiss the world goodbye

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
"...E se tutti noi fossimo sogni che qualcuno sogna, pensieri che qualcuno pensa?..."

Fernando Pessoa, da Il Libro Dell'Inquietudine

...io quest'uomo lo sposerei se non fossi etericamente avverso all'idea...è una delle mie frasi preferite... :wub:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

C'è un solo viaggio possibile: quello che facciamo nel nostro mondo interiore.

Non credo che si possa viaggiare di più nel nostro pianeta.

Così come non credo che si viaggi per tornare.

L'uomo non può tornare mai allo stesso punto da cui è partito, perchè, nel frattempo, lui stesso è cambiato.

Da sè stessi non si può fuggire.

Tutto quello che siamo lo portiamo con noi nel viaggio.

Portiamo con noi la casa della nostra anima, come fa una tartaruga con la sua corazza.

In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l'uomo un viaggio simbolico.

Ovunque vada è la propria anima che sta cercando.

Per questo l'uomo deve poter viaggiare.

Andrei Tarkovsky

Link to comment
Share on other sites

Penso di aver trovato la formula della spiritualità baudelaireiana nei "Razzi":

"Ci voleva una società incredula per mandare Robert Houdini dagli arabi per distoglierli dai miracoli."

Link to comment
Share on other sites

per caso..Paura e delirio a Las Vegas??

gran film :D

siori e siore abbiamo un vincitore!

si e' proprio quello..ed è tutt'altro che semplicemente un film divertente..basta leggere i romanzi di thompson (da cui e' stato tratto il film, in origine "paura e disgusto a L.v..") per capire che non sono semplivcemente soliti film per fattoni da guardare e farsi due risate, ma han molto di piu da dire...poi beh...Gilliam ha reso l'idea del libro in maniera pressochè perfetta, un trasposizione limpidissima che mantiene lo stesso tono "lisergico" dello scritto di thompson..

Link to comment
Share on other sites

per caso..Paura e delirio a Las Vegas??

gran film :D

siori e siore abbiamo un vincitore!

si e' proprio quello..ed è tutt'altro che semplicemente un film divertente..basta leggere i romanzi di thompson (da cui e' stato tratto il film, in origine "paura e disgusto a L.v..") per capire che non sono semplivcemente soliti film per fattoni da guardare e farsi due risate, ma han molto di piu da dire...poi beh...Gilliam ha reso l'idea del libro in maniera pressochè perfetta, un trasposizione limpidissima che mantiene lo stesso tono "lisergico" dello scritto di thompson..

E' sicuramente un bel film. Solo che Gilliam ne ha fatti almeno altri 3-4 migliori: "La leggenda del re pescatore", "Le avventure del barone di Monchausen", "Brazil"...e non ho ancora visto l'ultimo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...