Jump to content

miglior libro che avete letto


Recommended Posts

Io consiglio a tutti voi di approfondire il mondo della Fantascienza...in particolare il mondo scientifico e terribilmente matematico/razionale di Asimov...

Un avvertimento: il 22 Ottobre uscirà al cinema Io,Robot ....un film di fantascienza basato sull'omonimo libro di Asimov che si colloca cronologicamente come prologo dei vari cicli Asimoviani......ecco....siccome prevedo che il film sarà una cagata pazzesca,non lo prendete ad esempio per giudicare Asimov e la sua opera.....

Yankees movie. Te pareva...na mericanata, tutto azione ed effetti speciali, narrato in un modo che ha fatto sicuramente ribaltare nella tomba Isacco caro.

ahaa

ma allora sei tu che hai commentato?

comunque confermo

il film è orrendo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 174
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io consiglio a tutti voi di approfondire il mondo della Fantascienza...in particolare il mondo scientifico e terribilmente matematico/razionale di Asimov...

Un avvertimento: il 22 Ottobre uscirà al cinema Io,Robot ....un film di fantascienza basato sull'omonimo libro di Asimov che si colloca cronologicamente come prologo dei vari cicli Asimoviani......ecco....siccome prevedo che il film sarà una cagata pazzesca,non lo prendete ad esempio per giudicare Asimov e la sua opera.....

Yankees movie. Te pareva...na mericanata, tutto azione ed effetti speciali, narrato in un modo che ha fatto sicuramente ribaltare nella tomba Isacco caro.

ahaa

ma allora sei tu che hai commentato?

comunque confermo

il film è orrendo

Ho commentato io..... ;)

Link to comment
Share on other sites

l'ho letto proprio martedi' pomeriggio :lol:

la fine mi e' un po'..non so', come se non aveva piu' idee...

ma non e' male

quando finiro' con pratchett, leggero' il processo di kafka....credo che mi piacera' :unsure:

:smoke:

Kafka ha scritto proprio delle grandi cose..

ti consiglio anche di leggere i suoi racconti....ma forse è meglio studiarne prima il pensiero prima di leggerne le opere....

E' un grande!!! :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

il libro che mi ha più segnato di più fino ad'ora è stato tokio blues norwegian wood di murakami.Anche se non è il più bello che ho letto.

Anche a me Tokio Blues era piaciuto molto...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Carlo Collodi - Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino.

200px-Pinocchio_Mazzanti.JPG

Mettendone da parte la complessità allucinante da molti totalmente ignorata, è il libro a cui sono più affezionato: uno dei primissimi che ho letto (o meglio che mi leggeva mia mamma!) e l'ultimo con cui ho concluso gli studi (mandando a fanculo Manzoni Leopardi e compagnia bella, l'ho scelto per la tesi proprio perchè quanto di più antiaccademico e paraculo della cultura ufficiale abbia mai conosciuto...

per fortuna nè il relatore nè la commissione hanno colto il messaggio!!)

Lo consiglio a tutti quelli che non l'hanno ancora letto...

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Forse ti riferisci a Egidio e Aloisi, "racconto trasversale tra i Promessi Sposi e l'U.S. Cremonese"

ovvero: Lo sciagurato John.

zazä sta diventando il mio idolo, e non lo dico per carineria sinallagmatica.

se sei come lui mi devo ricredere su di te.mi sembravi una persona molto intelligente.

Link to comment
Share on other sites

oddio, mi devo essere perso qualcosa.

ho trovato un paio di post carini, ho apprezzato. tutto qua.

esiste già una fronda contro zazà?

quanto all'esser come lui, non saprei proprio. immagino dovrei sapere prima lui come è.

nessuna fronda,solo il mio parere personale su di te e su di lui.

nonostante non ritenga lui uno stupido nel senso generico del termine e ritenga anche che abbia le sue conoscenze culturali (bisogna vedere se limitate ad alcuni campi),lo considero (cosa che gli ho manifestato sia pubblicamente che via pm)un "razzista" ottuso e presuntuoso,una persona squallida che ha bel poco da dire se non citare quattro frasi non riuscendo a rispondere alle domande dirette che gli si fanno.

e questo nonostante io sia una persona,anche se non religiosa,solitamente educata e ben disposta a tutte le idee anche molto diverse dalle mie.

nel tuo caso invece,per quello che ho letto (sia i tuoi post attuali sia alcuni altri che ho incontrato in topic "archiviati") il mio giudizio è stato quello di una persona molto intelligente,colta aperta e soprattutto amante dell'arte in tutte le sue forme.questo senza nascondere che ho trovato alcuni tuoi post scritti con un tono un po' di superiorità,ma esprimersi in un forum non è come esprimersi a voce e in più credo che considerando tutto il resto ti si possa concedere.

concludendo,non vedo questa somiglianza e non credo che una persona come te debba ammirare una come lui.

tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...