Jump to content

Tennisti e Videogiochi dipendenti


Sallu

Recommended Posts

Pete Sampras per me rimane sempre il migliore........comunque quel bambinetto è un fenomeno xD!

ma se si è ritirato prima che nascessi???

fatele bene le fake almeno....

esistono centinaia di filmati, libri e via dicendo che permettono di fruire del tennis a posteriori...... ;)

io mi godo ancora oggi le finali di wimbledon degli anni 70, quando c'era Borg....anche se allora i miei genitori manco si conoscevano.....

ma dai, davvero? Lo ignoravo.... peccato che tu non abbia 15 anni. A quell'età si è mitomani per definizione e, soprattutto a livello sportivo, lo si è SOLO per icone "VIVENTI"! Quella sarebbe la frase di uno che l'ha vissuto, sampras... che l'ha visto vincere etc.... è una fake, credi ammè!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Pete Sampras per me rimane sempre il migliore........comunque quel bambinetto è un fenomeno xD!

ma se si è ritirato prima che nascessi???

fatele bene le fake almeno....

esistono centinaia di filmati, libri e via dicendo che permettono di fruire del tennis a posteriori...... ;)

io mi godo ancora oggi le finali di wimbledon degli anni 70, quando c'era Borg....anche se allora i miei genitori manco si conoscevano.....

ma dai, davvero? Lo ignoravo.... peccato che tu non abbia 15 anni. A quell'età si è mitomani per definizione e, soprattutto a livello sportivo, lo si è SOLO per icone "VIVENTI"! Quella sarebbe la frase di uno che l'ha vissuto, sampras... che l'ha visto vincere etc.... è una fake, credi ammè!

ah, sei un'esperta dei gusti dei 15enni.......

non ne dubitavo...

Link to comment
Share on other sites

Pete Sampras per me rimane sempre il migliore........comunque quel bambinetto è un fenomeno xD!

ma se si è ritirato prima che nascessi???

fatele bene le fake almeno....

esistono centinaia di filmati, libri e via dicendo che permettono di fruire del tennis a posteriori...... ;)

io mi godo ancora oggi le finali di wimbledon degli anni 70, quando c'era Borg....anche se allora i miei genitori manco si conoscevano.....

ma dai, davvero? Lo ignoravo.... peccato che tu non abbia 15 anni. A quell'età si è mitomani per definizione e, soprattutto a livello sportivo, lo si è SOLO per icone "VIVENTI"! Quella sarebbe la frase di uno che l'ha vissuto, sampras... che l'ha visto vincere etc.... è una fake, credi ammè!

ah, sei un'esperta dei gusti dei 15enni.......

non ne dubitavo...

non ho parlato di gusti e il termine più corretto per definirmi è onniscienza indotta.

cerca, cerca...

Link to comment
Share on other sites

Guarda che su ESPN Classic fanno vedere molti documentari sui tennisti che hanno fatto la storia di questo sport.....e poi basta dire che chi ha 15 anni non capisce niente e copia solo i discorsi dei più grandi!è roba passta e non è sdetto che se uno è minorenne non possa vedere o capire le cose dio quando non era ancora nato......io sun National Geograpich vedo molte cose su storia e geo,eppure le capisco,non sono come la massa che va in disco per sentirsi figa o che cosa......

P.S.:Per tutti quelli che dicono "quelli di anni non superiori ai 18 non capisc ono niente......."VOI SIETE LE VERE FAKE DEI FORUM..........

Spero di non tronare più sull'argomento xD! :angry:

Link to comment
Share on other sites

Pete Sampras per me rimane sempre il migliore........comunque quel bambinetto è un fenomeno xD!

ma se si è ritirato prima che nascessi???

fatele bene le fake almeno....

esistono centinaia di filmati, libri e via dicendo che permettono di fruire del tennis a posteriori...... ;)

io mi godo ancora oggi le finali di wimbledon degli anni 70, quando c'era Borg....anche se allora i miei genitori manco si conoscevano.....

ma dai, davvero? Lo ignoravo.... peccato che tu non abbia 15 anni. A quell'età si è mitomani per definizione e, soprattutto a livello sportivo, lo si è SOLO per icone "VIVENTI"! Quella sarebbe la frase di uno che l'ha vissuto, sampras... che l'ha visto vincere etc.... è una fake, credi ammè!

ah, sei un'esperta dei gusti dei 15enni.......

non ne dubitavo...

non ho parlato di gusti e il termine più corretto per definirmi è onniscienza indotta.

cerca, cerca...

Sampras 10 anni fa vinceva wimbledon e australian open mi pare ;)

Ah nei tre anni successivi ne vinceva altri 3 di wimbledon e arrivava per 3 volte in finale vincendo solo nel 2002 lo US open contro tale agassi. A conti fatti aveva 10 anni quando Pete vinceva l'ultimo suo slam.

Ammiro sampras perchè è stato l'ultimo grande romatico del tennis, chi se le scorda le sue inesorabili discese a rete :rolleyes: , detto ciò Federer è tutt'altro giocatore ha le sue qualità moltiplicate, senza contare che come ha detto lui stesso è il migliore al mondo in almeno 5 colpi.

Il mio mito personale, però è il mancino più simpatico di tutti i tempi.

MC%20ENROE%20joueur.jpg

Ora chiamami adolescente mitomane.

Link to comment
Share on other sites

Ora, a parte le cazzate da complessati che state sparando. Sampras aveva il dritto e il servizio infinitamente superiori a federer. Sia come peso della palla che come percentuale di riuscita. L'unico colpo in cui federer lo supera è il rovescio... Fortunatamente la sua carriera è praticamente al termine. L'anno prossimo avrà un infortunio pesante dal quale non si riprenderà. Quindi difficilmente supererà i record di pistol...

Link to comment
Share on other sites

Ora, a parte le cazzate da complessati che state sparando. Sampras aveva il dritto e il servizio infinitamente superiori a federer. Sia come peso della palla che come percentuale di riuscita. L'unico colpo in cui federer lo supera è il rovescio... Fortunatamente la sua carriera è praticamente al termine. L'anno prossimo avrà un infortunio pesante dal quale non si riprenderà. Quindi difficilmente supererà i record di pistol...

Ma non esageriamo signora, sul dritto posso essere anche concorde, infatti in parte dissentii quando decise di fare senza allenatore. E' anche vero che di nemici giurati non ne ha.

La storia dell'infortunio me la spieghi perfavore. Io ho seguito poco ultimamente causa università.

Poi io non voglio disquisire affatto su chi sia il migliore, Pistol è l'idolo di un'infanzia, percui qui ti do ragione per me sarà sempre l'immagine del vincente ma di certo non ho le qualità tecniche per giudicare il suo modo di giocare a pieno quindi mi sono limitato a constatare che oggi federer è il più forte anni luce (forse l'ho detto male, non s'è capito).

Ah mi dovete spiegare una cosa che non ho mai capito, perchè Hewitt non si è confermato ad alto livello? a me piaceva così tanto, era talmente grintoso :bye:

Link to comment
Share on other sites

Sampras aveva il dritto e il servizio infinitamente superiori a federer.

:ph34r:

Sul servizio siamo daccordo...ma il diritto???

Sampras l'ho visto giocare una decina di volte perciò non lo conosco benissimo, ma mi sembra che Roger abbia più facilità di tiro (Sampras non poteva tirare sempre, e dico sempre un vincente di diritto come fa Roger), e che spari abbastanza più forte dell'americano, almeno in media...

Parlando di un confronto: Sampras non avesse avuto tutti quegli infortunei e avesse corso di più dal fondo, vinceva forse il doppio degli Slam che ha...Ma perchè era tatticamente, più che tecnicamente spaventosamente forte. Con lui non gocava mai l'aversario, se non si chiamava Agassi e non era al top, ti mandava dove gli pareva o il punto durava 1-2 colpi al massimo.

Detto ciò, Roger ha più varietà (lui ha tutti i colpi inventati in questo sport), può giocare serve and volley o da fondo quando gli pare, ha più resistenza, e sulla terra è molto più efficace di Pete, ergo è più forte.

Solo mentalmente e con il servizio l'americano batte Roger, nel complesso lo svizzero è il numero 1 di sempre.

Link to comment
Share on other sites

lascia parlare chi lo conosce molto bene allora e chi conosce il tennis. la palla di sampras PESAVA molto di più perchè meno arrotata. La velocità di palla non è un cazzo senza peso. velocità non è uguale a potenza. Tirava dei sassi. Di infortuni si può dire che non ne abbia mai avuti a parte la periostite cronica alla tibia sx e l'anemia che lo debilitavano costantemente. Si allenava pochissimo e vinceva proprio per tecnica e non tattica. A meno che non si consideri il sangue freddo una tattica. Era la semplicità, l'essenzialità e la fluidità dei movimenti che gli permettevano di stare in campo tutte quelle ore nonostante gli acciacchi che però non gli consentivano di vincere sul rosso (altro sport). Spendeva un decimo delle energie rispetto agli altri. federer con il fisico di sampras non vinceva manco un challenger....

Link to comment
Share on other sites

Infatti sono due giocatori diversi che giocano in due ere diverse, anche se molto vicine a mio modo di vedere.

Per fare paragoni in sport che conosco meglio è un po' la differenza che c'è tra Platini e Kakà, sui fondamentali il francese stravincerebbe; oppure un confronto tra Doc.J e Malone.

Il punto è che la forza di un atleta non si valuta solo sulla tecnica, questo è un aspetto per riportarlo sulla musica è come dire che i Dream Theater sono superiori a qualsiasi altra band Rock e dintorni conosciuta, però l'ultimo album, detto da un loro fan, ha l'emozionalità di Loretta Goggi nuda... praticamente solo il brivido della curiosità.

Link to comment
Share on other sites

Voyant caro, sei contento per il beneamato Gasquet

:dance:

Non ho potuto vedere il match perchè mi sono ricordato di avere una vita anche fuori casa dopo due giorni di studio matto e disperatissimo (più in ritardissimo che disperatissimo...), ma quel 0-6 subito nel secondo set e la resurrezione finale me lo fanno amare ancora di più!

Mi sa che di tennis ne sai un po' più tu di me osteoporosisgirl (;)), io lo seguo solo da 3-4 anni con attenzione...perciò mi fido per quanto riguarda le considerazioni tecniche su Pete

Io Sampras l'ho visto poco: mi ricordo bene la finale Us Open 2000 con Safin, qualcuna con Agassi e a Wimbledon con Federer: Roger magari può perdere più spesso di Pete, può non dominare come faceva lui le singole gare, ma tutte le cose che sa fare, e quanto bene le fa, Pete non le poteva nè sapeva fare, e il fisico è una parte importante in questo sport. Inoltre Roger ha una continuità pazzesca. Comunque in 'sti giorni mi guarderò qualche match, mi serve più materiale per sostenere la mia tesi...

Link to comment
Share on other sites

...Roger magari può perdere più spesso di Pete, può non dominare come faceva lui le singole gare, ma tutte le cose che sa fare, e quanto bene le fa, Pete non le poteva nè sapeva fare...

Nooooo!! Voyant sei pazzo! :o

E' l'opposto di quel che dici!

Federer è molto più continuo di Sampras...E domina ancor di più! E' proprio la continuità la differenza basilare fra i due...E, mio cavallo di battaglia, Sampras ha dovuto vedersela con certi tipacci come Becker, Edberg, Agassi, Courier, Kafelnikov, Ivanisevic...Federer con chi può avere difficoltà?? Con Nadal giusto sul rosso...e forse a Wimbledon...Ma poi?? Davidenko...Nalbandian...Gasquet...Safin...Hewitt...Ljubicic...Sono personaggi dello spessore tecnico di quelli dovuti affrontare da Sampras?? Anche no...

Federer è superiore solamente nel rovescio.

Sampras aveva un servizio equiparabile a quello di Federer, se non superiore, di diritto non c'è confronto...Per non parlare del gioco a rete...Qui è come paragonare una divinità ad un poveraccio...Federer a momenti non scende a rete nemmeno sull'erba...

Come già detto è un grandissimo, completo sotto quasi tutti gli aspetti...ma non vale il miglior Sampras...Ovviamente è solo un'opinione!

Sì, guardati qualche vhs del passato così prendi la retta via... :P

Link to comment
Share on other sites

Roger magari può perdere più spesso di Pete, può non dominare come faceva lui le singole gare, ma tutte le cose che sa fare, e quanto bene le fa, Pete non le poteva nè sapeva fare, e il fisico è una parte importante in questo sport. Inoltre Roger ha una continuità pazzesca.

L'avevo detto anch'io...Solo, nei match singoli, Roger ha più alti e bassi di Sampras e visto quanto rischia con i suoi colpi, non sempre può dominare nel senso di fare sempre punto...

Safin per 3-4 anni è stato un bel giocatorino, quando era in giornata naturalmente. Sampras ha detto di lui. "Uno forte così non l'ho mai visto." Un Nadal sulla terra Sampras non l'aveva. Gasquet, Djokovic, Murray, Berdich hanno ancora bisogno di tempo per far vedere di cosa sono capaci. Detto ciò, penso che il livello sia simile, oggi forse ci sono più giocatori forti tra i primi 20, magari quei primi 5 che aveva Sampras non sono sempre all'altezza, ma così tanto più scarsi non direi...

Federer non scende a rete per scelta, da junior era un giocatore di serve-and-volley, e può ancora farlo, con l'età lo vedremo più spesso, anche se Pete era meglio in questo. Se mi dici che forse non vale il miglior Sampras allora potrei anche darti ragione però...come, e questa la sparo, non vale il miglior Safin, quello del 2000...

Link to comment
Share on other sites

Roger magari può perdere più spesso di Pete, può non dominare come faceva lui le singole gare, ma tutte le cose che sa fare, e quanto bene le fa, Pete non le poteva nè sapeva fare, e il fisico è una parte importante in questo sport. Inoltre Roger ha una continuità pazzesca.

L'avevo detto anch'io...Solo, nei match singoli, Roger ha più alti e bassi di Sampras e visto quanto rischia con i suoi colpi, non sempre può dominare nel senso di fare sempre punto...

Safin per 3-4 anni è stato un bel giocatorino, quando era in giornata naturalmente. Sampras ha detto di lui. "Uno forte così non l'ho mai visto." Un Nadal sulla terra Sampras non l'aveva. Gasquet, Djokovic, Murray, Berdich hanno ancora bisogno di tempo per far vedere di cosa sono capaci. Detto ciò, penso che il livello sia simile, oggi forse ci sono più giocatori forti tra i primi 20, magari quei primi 5 che aveva Sampras non sono sempre all'altezza, ma così tanto più scarsi non direi...

Federer non scende a rete per scelta, da junior era un giocatore di serve-and-volley, e può ancora farlo, con l'età lo vedremo più spesso, anche se Pete era meglio in questo. Se mi dici che forse non vale il miglior Sampras allora potrei anche darti ragione però...come, e questa la sparo, non vale il miglior Safin, quello del 2000...

intanto Nadal passa di un pelo in finale a Paris....

Link to comment
Share on other sites

Oggi tifo x David Nalbandian!

Secondo me Federer è + forte di Sampras...è vero, battuta e dritto di sampras erano superiori..ma solo in erba e cemento, il dritto di Federer è invece altamente competitivo anke in terra ;)

non ha molto senso quello che dici.... La battuta e il servizio non possono essere superiori su una superfice e non su un'altra. Se lo sono, lo sono in assoluto. E' l'efficacia che cambia. Nel senso che sulla terra, la potenza e la velocità contano meno perchè il terreno è lento e contano quindi altre qualità che federer ha e sampras no, al limite... come la costanza nello scambio, la resistenza fisica e la faccia da culo.... comunque uno che scrive con le K non può parlare di sampras....

Link to comment
Share on other sites

Oggi tifo x David Nalbandian!

Secondo me Federer è + forte di Sampras...è vero, battuta e dritto di sampras erano superiori..ma solo in erba e cemento, il dritto di Federer è invece altamente competitivo anke in terra ;)

non ha molto senso quello che dici.... La battuta e il servizio non possono essere superiori su una superfice e non su un'altra. Se lo sono, lo sono in assoluto. E' l'efficacia che cambia. Nel senso che sulla terra, la potenza e la velocità contano meno perchè il terreno è lento e contano quindi altre qualità che federer ha e sampras no, al limite... come la costanza nello scambio, la resistenza fisica e la faccia da culo.... comunque uno che scrive con le K non può parlare di sampras....

ma solo io mi rendo conto di quanto sia onanistico una paragone tra i due???

allora guarda

io ti dico che secondo me

Maradona era più forte di Micheal Jordan

Link to comment
Share on other sites

Oggi tifo x David Nalbandian!

Secondo me Federer è + forte di Sampras...è vero, battuta e dritto di sampras erano superiori..ma solo in erba e cemento, il dritto di Federer è invece altamente competitivo anke in terra ;)

non ha molto senso quello che dici.... La battuta e il servizio non possono essere superiori su una superfice e non su un'altra. Se lo sono, lo sono in assoluto. E' l'efficacia che cambia. Nel senso che sulla terra, la potenza e la velocità contano meno perchè il terreno è lento e contano quindi altre qualità che federer ha e sampras no, al limite... come la costanza nello scambio, la resistenza fisica e la faccia da culo.... comunque uno che scrive con le K non può parlare di sampras....

ma solo io mi rendo conto di quanto sia onanistico una paragone tra i due???

Sì sei l'unico perchè sei l'unico incompetente del 3d.....

Link to comment
Share on other sites

Oggi tifo x David Nalbandian!

Secondo me Federer è + forte di Sampras...è vero, battuta e dritto di sampras erano superiori..ma solo in erba e cemento, il dritto di Federer è invece altamente competitivo anke in terra ;)

non ha molto senso quello che dici.... La battuta e il servizio non possono essere superiori su una superfice e non su un'altra. Se lo sono, lo sono in assoluto. E' l'efficacia che cambia. Nel senso che sulla terra, la potenza e la velocità contano meno perchè il terreno è lento e contano quindi altre qualità che federer ha e sampras no, al limite... come la costanza nello scambio, la resistenza fisica e la faccia da culo.... comunque uno che scrive con le K non può parlare di sampras....

ma solo io mi rendo conto di quanto sia onanistico una paragone tra i due???

Sì sei l'unico perchè sei l'unico incompetente del 3d.....

guarda che a smash court tennis pro tournament 2

sono primo da 6 anni

con, se non erro, 5 volte il grande slam...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...