Jump to content

Tennisti e Videogiochi dipendenti


Sallu

Recommended Posts

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si è vero 3°...comunque qui è partita la crociata, se non mi volete vado ad aprire un thread sul Curling...

Per la cronaca, so che il sig. Rod Laver Arena di Melbourne ha fatto il grande slam, non mi ricordavo l'avesse fatto due volte, ma volevo dire che con farlo consecutivamente e in questo periodo storico con così tanti avversari forti, avrebbe sancito il primato di Roger...

"arena di melbourne" non fa parte del nome eh..... così come Giuseppe Meazza non si chiamava anche stadio san siro.....

se non sai le cose

Sallu

allora lo stadio Giuseppe Meazza è situato nel quartiere san siro

non a caso si dice O stadio sansiro O giuseppe meazza

non è che puoi venire qui a dire Stadio San Siro Giuseppe Meazza

no no no no

Cara mia, se parli di queste cose ci vuole conoscenza dei fatti

sei tu che vieni QUI a dire stadio Meazza (senza giuseppe) dalla bassa....semmai! Io già ci sono....

Link to comment
Share on other sites

Si, so un sacco di nomi di stadi...

Comunque dirò anche qualche stupidata ogni tanto, ma, per quanto backspin sia più corretto, perchè descrive esattamente il tipo di colpo di cui si trattava, il sig. Rino Tommasi, che è il mio maestro di tennis (via etere naturalmente), dice un sacco di volte "Risposta in back" o simili...sarà la contrazione di backhand, ma se po' dì, daje!

leggi sempre troppo velocemente, temo e non capisci mai quello che scrivo..... ho scritto che backhand (o back - l'è istess) è inesatto.... non il contrario....

Link to comment
Share on other sites

leggi sempre troppo velocemente, temo e non capisci mai quello che scrivo..... ho scritto che backhand (o back - l'è istess) è inesatto.... non il contrario....

Allora, se il mio cervello non è stato sistematicamente violentato dalla televisione, la società capitalistica e la morale cristiana, e riesce anacora ad elaborare concetti, tu hai detto che è errato dire "back". Ora io ritengo che "backhand", contratto in "back" sia la traduzione dell'italiano "rovescio", almeno nelle statistiche delle partite non è scritto così, mentre "forehand" è il dritto? E ho aggiunto che durante le telecronache di Tommasi glielo sento dire. Il mio vocabolario della De Agostini conferma che "back" voglia dire "rovescio". Quando un tennista fa questo

gasquet04.jpg

non fa un back od un rovescio? Ed un rovescio in back come ho scritto, non vuol dire colpire la palla con l'effetto all'indietro, cioè dall'alto verso il basso? Se ho sbagliato spiegami perchè così imparo grazie!

E's som capì?

Link to comment
Share on other sites

Si è vero 3°...comunque qui è partita la crociata, se non mi volete vado ad aprire un thread sul Curling...

Per la cronaca, so che il sig. Rod Laver Arena di Melbourne ha fatto il grande slam, non mi ricordavo l'avesse fatto due volte, ma volevo dire che con farlo consecutivamente e in questo periodo storico con così tanti avversari forti, avrebbe sancito il primato di Roger...

"arena di melbourne" non fa parte del nome eh..... così come Giuseppe Meazza non si chiamava anche stadio san siro.....

se non sai le cose

Sallu

allora lo stadio Giuseppe Meazza è situato nel quartiere san siro

non a caso si dice O stadio sansiro O giuseppe meazza

non è che puoi venire qui a dire Stadio San Siro Giuseppe Meazza

no no no no

Cara mia, se parli di queste cose ci vuole conoscenza dei fatti

sei tu che vieni QUI a dire stadio Meazza (senza giuseppe) dalla bassa....semmai! Io già ci sono....

milano è di chi la fa

non di chi ci nasce

e comunque

io è dal 52 che pascolo qui!

Link to comment
Share on other sites

leggi sempre troppo velocemente, temo e non capisci mai quello che scrivo..... ho scritto che backhand (o back - l'è istess) è inesatto.... non il contrario....

Allora, se il mio cervello non è stato sistematicamente violentato dalla televisione, la società capitalistica e la morale cristiana, e riesce anacora ad elaborare concetti, tu hai detto che è errato dire "back". Ora io ritengo che "backhand", contratto in "back" sia la traduzione dell'italiano "rovescio", almeno nelle statistiche delle partite non è scritto così, mentre "forehand" è il dritto? E ho aggiunto che durante le telecronache di Tommasi glielo sento dire. Il mio vocabolario della De Agostini conferma che "back" voglia dire "rovescio". Quando un tennista fa questo

gasquet04.jpg

non fa un back od un rovescio? Ed un rovescio in back come ho scritto, non vuol dire colpire la palla con l'effetto all'indietro, cioè dall'alto verso il basso? Se ho sbagliato spiegami perchè così imparo grazie!

E's som capì?

allora...

tu hai chiamato back il rovescio dall'alto al basso con rotazione della palla contraria e io ti ho detto che back (che sta per backspin (o underspin)) è inesatto, ma si dice SLICE!!!!!! Nel gergo comune quel tipo di colpo (sia dritto che rovescio) viene chiamato "in back" anche in televisione (forse), ma resta impreciso.

backhand invece è il rovescio (in generale) e non c'entra un bene amato cazzo!

un rovescio in back, letteralmente, significherebbe : un rovescio a rovescio.... che ci può stare come senso, ma non è il termine tecnico preciso.

se intendi il cazzo, ascar, basta cambiare 3d.

Link to comment
Share on other sites

Ma la televisione può sbagliare? ;)

Ok, se la metti così allora posso concordare sul fatto che il colpo da me illustrato sia propriamente detto "slice", spezzato, cioè che affetta la palla.

Il senso di utilizzare la formula "back di rovescio" è questo: back in questo caso è la contrazione di backspin, letteralmente giro all'indietro, unendolo a rovescio viene fuori colpo con la rotazione all'indietro effettuato di rovescio, che alla fine è sinonimo di "slice". Ora, a parte la brutta commistione fra inglese ed italiano, penso che possa essere utilizzata come definizione, no?

In definitiva non è come definire dritto in top il dritto di Nadal?

Detto questo, non è che ce l'hai tanto con questo colpo perchè Sampras era scarso ad eseguirlo? ;) E' un battuta eh...

Link to comment
Share on other sites

quello della foto è un top comunque......

Si, ma ho trovato solo quella per far vedere un rovescio... ^_^

Non te la prendere con Ascar, i suoi interventi sono la parte più divertente della nostra discussione! Poi per vendicarti basta che lo sfidi...

Link to comment
Share on other sites

Ma Nalbandian dov'è andato dopo lo Us Open? Ad allenarsi con il i monaci del tempio Shao Lin? Gioca in una maniera perfetta, non sbaglia praticamente mai! Meno male che non c'è al master...Forza Roger e forza Gasquet a Shangai!

Sono un po' daccordo con Sallu ed un po' con Fracturingpulzella: Sampras non mi pare avesse una bestia nera come Nadal (Con Agassi vinceva abbastanza spesso no?), ed un Roger con 2 Grandi Slam chi non lo avrebbe definito il migliore di sempre?

Poi sarebbe stato bello ed utile ai fini della discussione vedere più match tra i due...Certo però che si può dire oggettivamente che un colpo di un tennista è più o meno efficace dello stesso di un altro...Boh, finchè non mi son studiato Pete non mi esprimo più!

P.S. Sallo com'è il gioco che dicevi? Io ho giocato a Virtua Tennis 3 ed a Top Spin 2. Il primo è graficamente bellissimo, ma pochissimo realistico, sembran tutti Nadal i tennisti e non sbaglian mai. Top Spin ha più variabili, ci son 5 tipi di colpi (top spin, back, sassata a tutto braccio, pallonetto e palla corta) e puoi lavorare maggiormente di "polso" (o polpastrello) e fantasia...E a Top Spin rullo tutti!

guarda

io ti dico solo una cosa

Nintendo Wii

:ok::ok:

:clapclap: ...divertentissimo!

Link to comment
Share on other sites

Si, aveva risolto un sacco di problemi costruendosi un bel back di rovescio e migliorando un po' a rete, poi Roger l'ha frantumato...Le sue partite con Safin erano bellissime, mazzate sempre più forti sulla riga per 10 scambi a punto...e il russo le perdeva tutte!

Non mi esprimo, io preferisco vedere la Vaidisova...ma se torniamo a parlare di bellezze tennistiche al femminile Last abbandona il forum...

cazzo ti frega!

meglio la figa del tennis!

no non abbandono......

@Sallu: non l'ho capita.... <_<

Link to comment
Share on other sites

Si, aveva risolto un sacco di problemi costruendosi un bel back di rovescio e migliorando un po' a rete, poi Roger l'ha frantumato...Le sue partite con Safin erano bellissime, mazzate sempre più forti sulla riga per 10 scambi a punto...e il russo le perdeva tutte!

Non mi esprimo, io preferisco vedere la Vaidisova...ma se torniamo a parlare di bellezze tennistiche al femminile Last abbandona il forum...

ma di cosa parli? con chi? non si capisce niente....

e il "back" nel tennis NON ESISTE!

in questi giorni mi hai fatto tanto ridere!....ma adesso.....

bbuuaaaahahahahahahahahah

ma tu giochi o no????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Last meno male che sei tornata tu, questi cattivoni ce l'hanno tutti con me perchè uso la racchetta della Volki...Io a sapientino ero un drago!Davo sempre la scossa a mia sorella...ke bei tempi! :bye:

Link to comment
Share on other sites

Si, aveva risolto un sacco di problemi costruendosi un bel back di rovescio e migliorando un po' a rete, poi Roger l'ha frantumato...Le sue partite con Safin erano bellissime, mazzate sempre più forti sulla riga per 10 scambi a punto...e il russo le perdeva tutte!

Non mi esprimo, io preferisco vedere la Vaidisova...ma se torniamo a parlare di bellezze tennistiche al femminile Last abbandona il forum...

cazzo ti frega!

meglio la figa del tennis!

no non abbandono......

@Sallu: non l'ho capita.... <_<

CHE C'E' DA CAPIRE?

comunque ti faccio notare che hai mandato quattro post di fila :unsure:

Link to comment
Share on other sites

Si, aveva risolto un sacco di problemi costruendosi un bel back di rovescio e migliorando un po' a rete, poi Roger l'ha frantumato...Le sue partite con Safin erano bellissime, mazzate sempre più forti sulla riga per 10 scambi a punto...e il russo le perdeva tutte!

Non mi esprimo, io preferisco vedere la Vaidisova...ma se torniamo a parlare di bellezze tennistiche al femminile Last abbandona il forum...

cazzo ti frega!

meglio la figa del tennis!

no non abbandono......

@Sallu: non l'ho capita.... <_<

CHE C'E' DA CAPIRE?

comunque ti faccio notare che hai mandato quattro post di fila :unsure:

lo so Sallu,...hai ragione....!!!! mi sono fatta prendere la mano! :wacko:

scusate!

intendevo che non ho capito se è meglio la figa in generale del tennis in quanto sport...o meglio le fighe tenniste postate qualche tempo fa delle "fighe" che frequentano il forum.....

comunque è una cazzata, non farci caso... :P

Link to comment
Share on other sites

Tennis, avvelenamento Haas: ora gli esami

Eurosport | gio, nov 8, 09:58

Come prevedibile, la notizia di un possibile avvelenamento subito dal tennista Tommy Haas non è passata inosservata: Hass, infatti, si sottoporrà a numerosi test di verifica

Il tennista tedesco Tommy Haas sarà sottoposto a una serie di test tossicologici su sangue e capelli per verificare le voci di un possibile avvelenamento subito immediatamente prima della semifinale di Coppa Davis giocata a settembre contro la Russia. La notizia, riportata ieri anche dall'autorevole giornale tedesco "Bild", potrebbe ricondursi a interessi poco chiari (anche quelli della malavita organizzata) sulle scommesse legate al mondo del tennis.

Haas perse nettamente il primo singolare e fu costretto a farsi sostituire nel doppio per una forma acuta di gastroenterite.

Link to comment
Share on other sites

Tennis, avvelenamento Haas: ora gli esami

Eurosport | gio, nov 8, 09:58

Come prevedibile, la notizia di un possibile avvelenamento subito dal tennista Tommy Haas non è passata inosservata: Hass, infatti, si sottoporrà a numerosi test di verifica

Il tennista tedesco Tommy Haas sarà sottoposto a una serie di test tossicologici su sangue e capelli per verificare le voci di un possibile avvelenamento subito immediatamente prima della semifinale di Coppa Davis giocata a settembre contro la Russia. La notizia, riportata ieri anche dall'autorevole giornale tedesco "Bild", potrebbe ricondursi a interessi poco chiari (anche quelli della malavita organizzata) sulle scommesse legate al mondo del tennis.

Haas perse nettamente il primo singolare e fu costretto a farsi sostituire nel doppio per una forma acuta di gastroenterite.

Polonio :bong:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...