Jump to content

Tennisti e Videogiochi dipendenti


Sallu

Recommended Posts

Oggi tifo x David Nalbandian!

Secondo me Federer è + forte di Sampras...è vero, battuta e dritto di sampras erano superiori..ma solo in erba e cemento, il dritto di Federer è invece altamente competitivo anke in terra ;)

non ha molto senso quello che dici.... La battuta e il servizio non possono essere superiori su una superfice e non su un'altra. Se lo sono, lo sono in assoluto. E' l'efficacia che cambia. Nel senso che sulla terra, la potenza e la velocità contano meno perchè il terreno è lento e contano quindi altre qualità che federer ha e sampras no, al limite... come la costanza nello scambio, la resistenza fisica e la faccia da culo.... comunque uno che scrive con le K non può parlare di sampras....

Tu dici che non ha senso che il dritto di Sampras sia superiore su una superficie e non su un altra e che più che altro è una questione di efficacia; appunto..il dritto di Federer è più toppato rispetto a quello di Sampras, quindi è più efficace in terra, quindi è superiore in terra rispetto a quello di Sampras :)

Scusa per le K ma è una cattiva abitudine...cercherò di stare più attento, spero comunque ti sia ripresa dallo choc di averle viste :o

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Nadal è un cattivone...Gasquet ha giocato un primo set pauroso, nel secondo benissimo fino al 3-3, recupera un break, lo riperde 0-40 il game dopo, set al bar e 3/4 di partita...Nel terzo come al solido Nadal corre e tira come nel primo, Richard non riesce più ad essere continuo, gioca alcune serie di colpi incredibili (una risposta a 2 metri di altezza di rovescio, che diventa un passante, su smash di Nadal è da fantascienza) ma Nadal lo fa correre e la partita finisce dopo il break al 4° game...In definitiva potevo stare a letto! <_<

Link to comment
Share on other sites

Ferrer in forma si sbarazza in 2 set di Davidenko..per il serbo

Ma non è russo? Djokovic vorrai dire ;) ...per quest'anno ha dato, è abbastanza cotto...

La Henin sembra Roger nei due anni passati, senza che però ci sia un Nadal, e con le Williams che fanno le veci del Safin o dello stesso Nadal di turno...è troppo più forte delle altre, al Sharapova l'avevo vista benissimo con la Kutnetsova e anche in semifinale, ma Justine è un gradino (tecnicamente anche due o tre, ma quella russa tira certi schiaffoni...) sopra.

Link to comment
Share on other sites

Ferrer in forma si sbarazza in 2 set di Davidenko..per il serbo

Ma non è russo? Djokovic vorrai dire ;)

Si sbagliai...non so perchè ma li confondo sempre a sti due :unsure:

Incredibile...Federer ha perso contro Gonzalez al terzo :blink:

Certo però che è difficile giocare contro mano de pedra perchè fa tutto lui e non sempre si riesce a entrare in partita..

Link to comment
Share on other sites

Incredibile...Federer ha perso contro Gonzalez al terzo 

Certo però che è difficile giocare contro mano de pedra perchè fa tutto lui e non sempre si riesce a entrare in partita..

Con Gonzalez possono perdere tutti, ma quando perde Roger, Nadal escluso, è sempre perchè lui non è al massimo o non gioca al meglio. Partita tirata comunque, Roger ha sbagliato stranamente qualche palla di troppo nei momenti decisivi, e Fernando le ha messe dentro.

Stamattina ho visto Gasquet-Djokovic (è un periodo che tra esami e lezioni sospese non faccio mai nulla al mattino... :P ). Il serbo è partito malino, Gasquet ha giocato subito al suo meglio, 2 break facili nel primo set (per lui, in tre-quattro scambi ha fatto più di un miracolo, che braccio!), molto continuo col dritto, ma soprattutto col servizio, cosa che potrebbe aiutarlo molto in futuro. Nel secondo solita pausa del francese, ma rispetto alla gara con Nadal, lo fa dopo aver già fatto il break e grazie anche alla non troppo felice mattinata del serbo, tiene fino alla fine e va a vincere in meno di un'ora e trenta.

Link to comment
Share on other sites

io non la sto seguento affatto questa masterCup....mi è giunta voce che i grandi stanno perdendo......d'altro canto sono i più stanchi! arrivare in semifinale e/o finale significa giocare il doppio delle partite a fine anno, rispetto a chi di solito esce al primo o secondo turno!

Link to comment
Share on other sites

io non la sto seguento affatto questa masterCup....mi è giunta voce che i grandi stanno perdendo......d'altro canto sono i più stanchi! arrivare in semifinale e/o finale significa giocare il doppio delle partite a fine anno, rispetto a chi di solito esce al primo o secondo turno!

non seguo più il tennis, ma se è il vecchio master (ad amburgo), non ci sono tennisti che escono sempre al primo/secondo turno. Non sono i primi 8 in classifica? una volta era così...

Link to comment
Share on other sites

si è così, tutti questi hanno giocato tantissimo

e di certo non sono demotivati, c'è solo chi adesso sta meglio fisicamente e chi sta peggio, date un occhio al prize money

SINGLES PRIZE MONEY

Alternate - $50,000

Participation Fee - $90,000 *

Round Robin Win – Per Match Won – $120,000

Semifinal Match Winner - $370,000

Final Winner - $700,000

Undefeated Champion - $1,520,000

* Pro-rated on a per match basis: $45,000 = 1 match, $70,000 = 2 matches, $90,000 = 3 matches

Link to comment
Share on other sites

io non la sto seguento affatto questa masterCup....mi è giunta voce che i grandi stanno perdendo......d'altro canto sono i più stanchi! arrivare in semifinale e/o finale significa giocare il doppio delle partite a fine anno, rispetto a chi di solito esce al primo o secondo turno!

non seguo più il tennis, ma se è il vecchio master (ad amburgo), non ci sono tennisti che escono sempre al primo/secondo turno. Non sono i primi 8 in classifica? una volta era così...

sto parlando in generale, non di questo master: dicevo che tanti che hanno partecipato ai vari tornei di quest'anno ad eliminazione diretta e che sono usciti ai primi turni quasi sempre, in questa mastercup stanno giocando meglio dei primi 3 che per tutto l'anno sono bene o male sempre arrivati in finale o semifinale.

Cioè ho visto che federer o Djokovic hanno perso nei giorni scorsi da giocatori che secondo me sono arrivati adesso a fine stagione più riposati dei campionissimi perchè in totale hanno giocato meno partite

edit: comunque sì sono i o primi 8 ma mi sembra che comunque le semifinali e finali siano state giocate sempre dagli stessi....

Link to comment
Share on other sites

federer 77

nadal 81

djokovic 84

davydenko 82

roddick 65

ferrer 79

gonzalez 58

gasquet 70

con l'eccezione di Ferrer un po' di ragione ce l'hai

pensavo ci fosse maggiore differenza tra i numeri delle partite....

allora ritiro in parte quello che ho detto prima :P

Link to comment
Share on other sites

Dopo la pausa di inizio torneo, il nostro svizzero preferito gioca un grande match con Roddick. Spesso scende a rete (con che proprietà tecnica...), da fondo campo disegna il campo e col servizio è sempre la solita sicurezza. Se gioca così non ce n'è per nessuno, come al solito... Roddick alla fine si è preso a racchettate. Domani c'è Nadal, più facile di Ferrer di questi tempi!

Mi dispiace per Andromeda, ma Gonzales corre meno di me dopo che ha battutto Roger...Davidenko facile.

Link to comment
Share on other sites

Sarà finale Federer-Ferrer e vincerà Ferrer secondo me...

Me l'avessi detto una settimana fa. :alieno:

Oggi... :unsure: Mi sa che hai ragione! L'ho visto giocare un po' stamattina con Roddick...Nadal on corre così, ripeto Nadal non gli stà dietro. :ph34r:

Comunque Roger dovrebbe giocare a mezzogiorno...

Link to comment
Share on other sites

Sarà finale Federer-Ferrer e vincerà Ferrer secondo me...

Me l'avessi detto una settimana fa. :alieno:

Oggi... :unsure: Mi sa che hai ragione! L'ho visto giocare un po' stamattina con Roddick...Nadal on corre così, ripeto Nadal non gli stà dietro. :ph34r:

Comunque Roger dovrebbe giocare a mezzogiorno...

anch'io lho vista!!!! certo che però Roddick è imbolsito, sembra che corra con due fardelli per parte.....e comunque Ferrer non ne sbaglia una!

Roger confermato a Mezzogiorno???...l'incontro con Roddick: sembravano Il Bello e la Bestia!

Link to comment
Share on other sites

Roger- Nadal 6-4, 6-0. C'è da dire altro?

Oggi con Ferrer, Roger ha giocato al massimo mettendo la quarta, e lo ha rullato 6-2, 6-3, 6-2...In Australia l'anno prossimo siamo tutto da capo, chi batte lo svizzero?

Un Djokovic, un Murray e (speriamo!) un Gasquet in più potrebbero rompere le scatole, ma a Nadal; se Roger continua a servire così e a giocare con così tanta sicurezza col rovescio, non ce n'è...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...