Jump to content

Tennisti e Videogiochi dipendenti


Sallu

Recommended Posts

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se ci fosse un dio non avrebbe permesso a Federer di perdere a Wimbledon con Nadal. <_<

Sottolineo perdere, perchè Nadal non ha fatto quasi nulla di eccezionale, Roger ha buttato nel water 15 palle break, e ha giocato meglio. Sarebbe stato molto più giusto che Nadal avesse vinto lo scorso anno. Sulle palle break Roger sembrava un quindicenne alla prima finale in un challenger! Ma dai!

Detto ciò partita bellissima, anche se dopo la prima pausa pioggia ho perso metà set perchè ero ubriaco per 3/4...E Nadal, senza Roger sarebbe numero uno del mondo da 3 anni con almeno altri 3 slam in saccoccia...mi costa tantissimo dirlo, ma credo che al momento sia il migliore al mondo.

Le belle notizie sono che Safin è tornato nei primi 40 del mondo e Ancic è 24...basta. Tristezza...

Link to comment
Share on other sites

Onore a Nadal

ha vinto una finale di Wimbledon facendo DUE punti di serve and volley in tutto il match.

Onore? e di che? :unsure:

il tennis come lo conoscevo è finito :bye:

Ha imposto il suo tennis muscolare. Ha giocato una signora partita, pur non essendo McEnroe o Borg.

Onore a lui, anche se mi sta sul cazzo e preferisco tutta la vita Federer.

Link to comment
Share on other sites

Non esageriamo, dai...Nadal è una bestia, ma non un semplice bastonatore...Ricordo la finale dello scorso anno, sfoderò certi tocchi geniali...

E' cresciuto tantissimo ed è giovane. Chapeau.

E' sceso volte una a rete.

Quella di ieri non l'ho vista, ma la finale dello scorso anno meritava paradossalmente di vincerla lui...Tanto più che se vince sull'erba scendendo due volte a rete bisogna dargli il giusto merito...

Link to comment
Share on other sites

Non esageriamo, dai...Nadal è una bestia, ma non un semplice bastonatore...Ricordo la finale dello scorso anno, sfoderò certi tocchi geniali...

E' cresciuto tantissimo ed è giovane. Chapeau.

E' sceso volte una a rete.

Quella di ieri non l'ho vista, ma la finale dello scorso anno meritava paradossalmente di vincerla lui...Tanto più che se vince sull'erba scendendo due volte a rete bisogna dargli il giusto merito...

No beh No! :arbitro:

PS. L'anno scorso non meritava di vincere lui, infatti non ha vinto.

Link to comment
Share on other sites

Non esageriamo, dai...Nadal è una bestia, ma non un semplice bastonatore...Ricordo la finale dello scorso anno, sfoderò certi tocchi geniali...

E' cresciuto tantissimo ed è giovane. Chapeau.

E' sceso volte una a rete.

Quella di ieri non l'ho vista, ma la finale dello scorso anno meritava paradossalmente di vincerla lui...Tanto più che se vince sull'erba scendendo due volte a rete bisogna dargli il giusto merito...

No beh No! :arbitro:

PS. L'anno scorso non meritava di vincere lui, infatti non ha vinto.

Ma sei pazzo?? Nadal lo scorso anno ha giocato una partita incredibile...Feddy ha vinto solo perché il maiorchino è un pò mancato a tratti...

Link to comment
Share on other sites

Non esageriamo, dai...Nadal è una bestia, ma non un semplice bastonatore...Ricordo la finale dello scorso anno, sfoderò certi tocchi geniali...

E' cresciuto tantissimo ed è giovane. Chapeau.

E' sceso volte una a rete.

Quella di ieri non l'ho vista, ma la finale dello scorso anno meritava paradossalmente di vincerla lui...Tanto più che se vince sull'erba scendendo due volte a rete bisogna dargli il giusto merito...

No beh No! :arbitro:

PS. L'anno scorso non meritava di vincere lui, infatti non ha vinto.

Ma sei pazzo?? Nadal lo scorso anno ha giocato una partita incredibile...Feddy ha vinto solo perché il maiorchino è un pò mancato a tratti...

Ti spiego il Jonny pensiero: se si gioca così anche sull'erba, e si vince, tanto vale eliminare le superfici.

Non dico che Nadal non abbia giocato buone partite, soprattutto l'anno scorso ha fatto una bella partita è vero, però dire che merita di vincere a Wimbledon, giocando in quel modo, è un'offesa ai grandi nomi di giocatori che lì ci hanno vinto, PistolPete su tutti.

Link to comment
Share on other sites

Non esageriamo, dai...Nadal è una bestia, ma non un semplice bastonatore...Ricordo la finale dello scorso anno, sfoderò certi tocchi geniali...

E' cresciuto tantissimo ed è giovane. Chapeau.

E' sceso volte una a rete.

Quella di ieri non l'ho vista, ma la finale dello scorso anno meritava paradossalmente di vincerla lui...Tanto più che se vince sull'erba scendendo due volte a rete bisogna dargli il giusto merito...

No beh No! :arbitro:

PS. L'anno scorso non meritava di vincere lui, infatti non ha vinto.

Ma sei pazzo?? Nadal lo scorso anno ha giocato una partita incredibile...Feddy ha vinto solo perché il maiorchino è un pò mancato a tratti...

Ti spiego il Jonny pensiero: se si gioca così anche sull'erba, e si vince, tanto vale eliminare le superfici.

Non dico che Nadal non abbia giocato buone partite, soprattutto l'anno scorso ha fatto una bella partita è vero, però dire che merita di vincere a Wimbledon, giocando in quel modo, è un'offesa ai grandi nomi di giocatori che lì ci hanno vinto, PistolPete su tutti.

Guarda, lascia perdere Pete che è stato il mio amore immortale e insuperato...

Pure Agassi ha vinto a Wimbledon, che vor dì...ci sta, uno ogni dieci anni lo può vincere anche un terronaiolo...

Così come applaudiremmo Feddy se riuscisse a vincere una volta a Parigi, così mi inchino davanti allo spagnolo, non è il mio prototipo di giocatore preferito, ma è fortissimo, veramente...

Link to comment
Share on other sites

Non esageriamo, dai...Nadal è una bestia, ma non un semplice bastonatore...Ricordo la finale dello scorso anno, sfoderò certi tocchi geniali...

E' cresciuto tantissimo ed è giovane. Chapeau.

E' sceso volte una a rete.

Quella di ieri non l'ho vista, ma la finale dello scorso anno meritava paradossalmente di vincerla lui...Tanto più che se vince sull'erba scendendo due volte a rete bisogna dargli il giusto merito...

No beh No! :arbitro:

PS. L'anno scorso non meritava di vincere lui, infatti non ha vinto.

Ma sei pazzo?? Nadal lo scorso anno ha giocato una partita incredibile...Feddy ha vinto solo perché il maiorchino è un pò mancato a tratti...

Ti spiego il Jonny pensiero: se si gioca così anche sull'erba, e si vince, tanto vale eliminare le superfici.

Non dico che Nadal non abbia giocato buone partite, soprattutto l'anno scorso ha fatto una bella partita è vero, però dire che merita di vincere a Wimbledon, giocando in quel modo, è un'offesa ai grandi nomi di giocatori che lì ci hanno vinto, PistolPete su tutti.

Guarda, lascia perdere Pete che è stato il mio amore immortale e insuperato...

Pure Agassi ha vinto a Wimbledon, che vor dì...ci sta, uno ogni dieci anni lo può vincere anche un terronaiolo...

Così come applaudiremmo Feddy se riuscisse a vincere una volta a Parigi, così mi inchino davanti allo spagnolo, non è il mio prototipo di giocatore preferito, ma è fortissimo, veramente...

Allora speriamo che per i prossimi 10 anni Nadal non lo vinca Wimbledon. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Nadal mi sta sulle balle in maniera clamorosa...ma è tremendamente forte. Può essere uno dei più forti giocatori di tutti i tempi, già ora lo è sulla terra rossa...

Ha un dritto pari, o di pochissimissimo inferiore a quello di Roger, di rovescio è più buono...corre come un indemoniato, ha tocco, testa, e migliora sempre di anno in anno, ora è pure bravo ad entrare in campo ed attaccare, anche se a rete resta una mezza chiavica, per tempismo più che per sensibilità...è pure simpatico fuori dal campo.

Roger però è un incanto per gli occhi, e vederlo impazzire ogni volta di fronte a Nadal è davvero irritante...

Per la finale dell'anno scorso sono daccordo con Thom. Aveva giocato meglio, e sicuramente avrebbe meritato di vincere più che quest'anno, solo che Roger aveva mantenuto un minimo di cognizione e non aveva sprecato le tante occasioni.

Jonny...ormai con queste racchette e questa prevalenza del gioco muscolare è inevitabile che si giochi più o meno sempre così, alla spagnola da fondo campo. Edberg, il re delle volèe, avrebbe faticato tantissimo oggi, così come McEnroe...

Il prototipo del giocatore contemporaneo è Safin, o Gulbis o Djokovic...pertiche atletiche e potenti, che sparano giaroni da fondo campo e servon dei missili. Poi questi hanno pure tocco e san giocare anche in avanti, venire a rete, variare i colpi...Solo Sampras riusciva fare serve and volley con questi passatori pazzi, e solo lui sa come! Anche se forse, fosse stato 10 anni pià giovane, avrebbe vinto meno con gente come Federer, Nadal, Gasquet, Djokovic, che sparano passanti e vincenti da ogni parte di campo.

Link to comment
Share on other sites

@Daniele: Ho scovato la finale di domenica scorsa sul mulo con la telecronaca di Gianni & Rinotto da Sky...

3 giga e rotti di "circoletti rossi" e di "Beh beh beh...Sciaguratooo..."

Godo... :bava::bava::dance::prego:

Grande Tom! Se mai farò il giornalista Clerici sarà uno dei miei venerati maestri!

Link to comment
Share on other sites

Beh beh beh, per dirla alla Giannino Clerici...Ho rivisto la finale per intero e in diversi giorni, vista la durata...Che dire...Partita semi-epica...In particolar modo quarto e quinto set da antologia...Tanto di cappello a Nadal, Federer ha sprecato e sbagliato molto, soprattutto nei primi due set la partita è stata per certi versi noiosa...Lo svizzero spesso è rimasto a galla solamente grazie al solito straordinario servizio...Nadal è cresciuto esponenzialmente e possiamo tranquillamente dire che il giocatore più forte al mondo è lui, attualmente.

Link to comment
Share on other sites

Beh beh beh, per dirla alla Giannino Clerici...Ho rivisto la finale per intero e in diversi giorni, vista la durata...Che dire...Partita semi-epica...In particolar modo quarto e quinto set da antologia...Tanto di cappello a Nadal, Federer ha sprecato e sbagliato molto, soprattutto nei primi due set la partita è stata per certi versi noiosa...Lo svizzero spesso è rimasto a galla solamente grazie al solito straordinario servizio...Nadal è cresciuto esponenzialmente e possiamo tranquillamente dire che il giocatore più forte al mondo è lui, attualmente.

Ce ne hai messo! :P

Mmm...vero che il super servizio ha aiutato il basilese, ma nei primi due set si è visto chiaramente come Federer, sul veloce, l'erba in particolare, sia come colpi e atteggiamento in campo migliore di Nadal. Si è anche visto chiaramente come Nadal sia il numero 2, staccato di pochino da Roger, e che Roger quando vede Nadal sbaglia cose che no sbaglierebbe neanche in allenamento bendato.

Detto ciò Nadal è il più forte, ormai è palese, ma non il più bravo; ma uno scatto mentale di Roger, o un piccolo problema fisico di Nadal potrebbero ribaltare le cose, perchè credo che Nadal sia arrivato al limite dei suoi miglioramenti: anche perchè cos'è che può migliorare ancora? :P

Speriamo che sul cemento ed a Pechino Roger porti a casa qualcosa, così ci divertiamo davvero l'anno prossimo...io spero, ma ha poche fondamenta questa mia speranza, in una fiammata di Safin nel finale sul cemento.

Notizia sui giovani: attenti a Del Potro. Questo è buono...Così come Gulbis e Gasquet (riuscisse a vincere oltre che a giocare il miglior tennis del mondo...).

P.S. Ah, io la butto lì...a settembre o fine agosto io sarei pronto per lo Scatter Open 2008...

Link to comment
Share on other sites

Domenica, a Verona, tra una pigna colada de oro (8 euri e 50) e un brivido lungo la schiena per un temporale scampato, io, Jonny e Ahaa parlammo anche di tennis.

Ad un certo punto, ad un punto certo, nel bel mezzo dell'assolato pomeriggio scaligero, un lampo di classe illuminò la mia mente, e la pallina, incerta sul da farsi, cadde al di là della rete.

Bjorn Borg, meraviglioso giocatore svedese, in realtà risulta essere cugino di secondo grado di un altro soggetto a noi noto, che non è un tennista, ma le palline le ha stracciate parecchio...

Ezio Borg, per gli amici Borgh Ezio.

Eccoli, entrambi nella loro forma migliore. Amico forummista, completa l'albero genealogico della famiglia Borg, aiutami a rintracciare il primo della gloriosa nordica stirpe!

bjorn-borg.jpg

borghezio.jpg

Link to comment
Share on other sites

Eccoli, entrambi nella loro forma migliore. Amico forummista, completa l'albero genealogico della famiglia Borg, aiutami a rintracciare il primo della gloriosa nordica stirpe!

bjorn-borg.jpg

borghezio.jpg

Ora la famiglia Borg aveva un ramo cadetto; nato da:

Washington Borg, che era un commediografo, ed il suo fratello gemello Borg Atta Gino, noto economista.

000011f9.png

Assieme decisero di dar vita alla fortunata fabbrica di spiriti Borg Hetti.

202_Borghetti_color.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...