Jump to content

Tennisti e Videogiochi dipendenti


Sallu

Recommended Posts

comunque sulla Gazza di oggi c'è scritto che Federer pensa che Sampras potrebbe stare tra i primi 5 al mondo anche così... il che la dice lunga sul livello degli altri! ;)

con qualche acciacco in meno, ma sicuramente è vero!!!!.....

( in ogni caso Federer non penso avrebbe detto il contrario ad un giornalista.. ;) )

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

( in ogni caso Federer non penso avrebbe detto il contrario ad un giornalista.. ;) )

avrebbe potuto tacere sull'argomento ;)

(giuro che non è per contraddirti eh... :lol: )

e se gli avessero fatto una domanda diretta, non avrebbe potuto tacere..... ;)

ora io non so se è andata così, ma posso presumerlo....

ma resta comunque il fatto che l'affermazione di federer, per quanto un pò troppo scintillate, è fondata!..ripeto, se non avesse acciacchi legati all'età, sarebbe fortissimo, come peraltro è sempre stato... ;)

Link to comment
Share on other sites

vedo che avete entrambi un tic all'occhio destro  :lol:

te ce l'hai ad entrambi :P

a lei piace tenere la bocca aperta!

eddai, jobbas :rolleyes:

tienila un pò chiusa tu, che hai anche la febbre

ti fa male, pensare a certe cose

permalosona!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

maniaco sessuale :lol:

basta chiedere no? :dance:

ma cosa vuoi che ti chieda, hai la febbre a 40... :rolleyes:

sta buono, valà, che stiamo rompendo le scatole anche in questo thread tecnico ;)

Link to comment
Share on other sites

ok allora...

volè

Per colpo a volo s'intende quell'azione di gioco che anticipa il rimbalzo della palla: si può effettuare sempre e solo nella propria zona di campo, in linea d'aria, per non commettere fallo d'invasione con la racchetta. La volée può essere effettuata sia di dritto che di rovescio, facendo attenzione alla posizione della racchetta e delle gambe: in entrambi i casi si gioca da sotto rete, con la racchetta alta ed il piatto corde dritto; nella volèe di dritto il colpo va accompagnato al movimento del piede opposto con un passo in avanti (il piede destro per chi gioca di mancina,il sinistro per chi gioca di destra) mentre nella volèe di rovescio la situazione è opposta (piede sinistro per chi gioca di mancina e destro per i destri). Entrambi i colpi di volèe, così come lo smash, sono anche detti colpi di chiusura, poichè dovrebbero mettere contro tempo l'avversario, impededogli di proseguire nello scambio.

Link to comment
Share on other sites

ricordiamoci che il tennis è soggetto a progresso, i giocatori tirano sempre più forte, giocano sempre meglio, un Becker (storico avversario del primo Sampras) oggi probabilmente farebbe 2 games con Nadal(attuale avversario principale di Federer).

E poi non c'è solo Nadal; Nalbandian, Djokovic, Roddick non sono giocatori qualunque con niente da invidiare a Agassi, Ivanisevic e Kafelnikov.

:unsure::(:wacko:

non puoi dire sul serio

Poverino, scherzava. Non mi ha fatto ridere però, anzi. :(

Ma io non scherzo :)

Link to comment
Share on other sites

MACAO (Cina), 24 novembre 2007 - Al terzo tentativo il maestro riesce a battere l'allievo. Nell'ultimo degli incontri-esibizioni organizzati in Oriente l'ex n.1 del mondo Pete Sampras, 36 anni, è riuscito a battere Roger Federer. A Macao la sfida tra i due è finita a favore dello statunitense in soli due set: 7-6 (8), 6-4.

I primi due confronti se li era aggiudicati il 26enne svizzero, dominatore del tennis mondiale degli ultimi anni. Ma il gioco di Sampras è andato via via migliorando: martedì a Seul Federer si era imposto facilmente 6-4, 6-3, due giorni dopo a Kuala Lumpur l'americano aveva ceduto dopo due combattuti tie-break: 7-6 (6), 7-6 (5). Sampras prima del suo ritiro nel 2002 in circuito aveva affrontato solo una volta Federer, perdendo nel 2001 negli ottavi a Wimbledon al termine di una delle partite più belle della storia.

Fonte: Gazzetta dello Sport

:):dance::bava::clapclap::prego:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

J.-W. Tsonga 7 6 0 7

A. Murray 5 4 6 6

:o

Murray, fresco vincitore dell'ATP di Doha, esce al primo turno all'Aussie Open! Tsonga certo non era un bel cliente, ma chi l'avrebbe detto? Io lo vedevo meglio di Djokovic, a Doha ha giocato magnificamente! Fuori anche Moya con Koubeck, altra bella sorpresa, per il resto tutto regolare...

Link to comment
Share on other sites

Forse qualcosa è cambiato...

Safin-Baghdatis 4-6,4-6,6-2,6-2,3-6.

Grande gara di Marat, che costringe al quinto set Baghdatis (finalista lo scorso anno) al termine di una gara tiratissima e ricca di colpi spettacolari, soprattutto del russo, che ha dimostrato di aver conservato un minimo di testa, tutta la sua classe e di sapere ancora correre! Naturalmente ci ha messo un set per entrare in partia ed ha sbagliato molto, ma nella seconda parte di gara ha sbagliato con un'idea di gioco! Noi tutti (io e basta credo...) speriamo nel suo ritorno ad alti livelli! Intanto Roger ne rulla un altro e va al 3° turno tranquillamente...

Link to comment
Share on other sites

Si, ehm due anni fa Baghdatis... :P

comunque breve aggiornamento. Peccato che tri...fracuring girl non venga più in giro. Ma in realtà mi manca Last!!! :(

Gasquet fuori in 4 set con Tsonga che, udite udite, ha pure battuto Yuzhni in 3 set, il miglior rovescio del circuito dopo Richard, che a dire il vero non stava benissimo. Ora affronterà Nadal in semifinale: la vedo dura, ma...se gioca come oggi gli darà fastidio.

Dall'altra parte Roger rischia di uscire contro l'ottimo Tipasrevic, piegato in 5 set, rulla in 3 Berdych, e domani affronterà Blake, pratica non impossibile probabilmente (penso abbia un record i 7-0 contro l'americano). Insomma, se Djokovic batte Ferrer, mi sa che il vincitore si deciderà in semifinale tra Roger e Novak...

Link to comment
Share on other sites

Ormai questo è il mio blog...

Federe batte sudando, ma non troppo, Blake 7-5, 7-6,6-4. Tie break del secondo tra i più belli degli ultimi anni, Roger ha fatto il Nadal in difesa, attaccanto poi come sa fare lui, Blake sparava vincenti ad ogni colpo, ma lo svizzero remava e glieli ributtava ancora più veloci! Ora Djokovic!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...