Jump to content

Tennisti e Videogiochi dipendenti


Sallu

Recommended Posts

@Franz: Metton la testa di serie n° 1 in alto a sinistra, la n° 2 in basso a destra, e il 3°° e il 4° sorteggiano in che parte metterli. Non approvo il metodo, ma, so it is.

@Tom: Su questo siam daccordissimo, solo che purché ci sia qualcuno che batte Nadal mi va bene anche se si allena dentro un acquario con dei piranha.

@Gilb: Roger sulla terra può contare molto di più sul fatto di poter anticipare i colpi (perché la palla gli arriva più lenta. E' lo stesso motivo per cui Soderling gioca meglio sulla terra che sul cemento), cosa che per lui è fondamentale _avendo un fisico da ragioniere _ soprattutto di rovescio, dove non ha forza, ma solo velocità. Di gambe è un po' calato nell'ultimo anno, e al Master, dov'è stato divino, si giocava al meglio dei 2 set, oltre al fatto che sia Nole che Nadal eran stanchi. Sto scaricando la semi con Nole per "cementificare" le mie impressioni (ero troppo estasiato e ammirato, anzi, innamorato del suo gioco per essere imparziale in quel dì di maggio), ma la chiave del gioco sul cemento di Nole, e del Nadal dello scorso anno, sono RIMTO,POTENZA E RESISTENZA. Roger non è più il primo in nessuna di queste caselle. Hai notato quanto stecchi più spesso? E' tutta questione di timing. Allo stesso tempo, sono daccordo nel dargli delle possibilità, perché il suo tennis è ancora il migliore con distacco da tutti, e, paradossalmente, ha trovato ora la tattica e le scelte tecniche (risponde quasi sempre in top anche di rovescio) per esprimerlo al meglio. Peccato la testa (soprattutto quella) e un po' le gambe non siano più quelle di anche solo un anno e mezzo fa (la testa facciamo del luglio 2008). Poi, guarda, io spero con tutto il cuore che vinca di nuovo uno slam, spererei anche facesse il grande slam l'anno prossimo, vincendo pure la medaglia d'oro a Wimbledon. Sinceramente però, credo possa puntare solo al Roland Garros, se qualcuno gli sbatte fuori Nadal, e a Wimbledon...ma anche lì, magari, non trovandosi Berdych. Con Tsonga invece l'ha proprio buttata.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sta tirando dei siluri inumani contro il povero fognini, che nel primo set ce l'ha messa tutta :phr34:

mi aggiugno all'eventuale danza della pioggia pro-gulbis se dovesse battere nadal...

... cosa che non accadrà.

Tanto è sempre così, pare moribondo poi come-minimo semifinale.

Link to comment
Share on other sites

@Franz: Metton la testa di serie n° 1 in alto a sinistra, la n° 2 in basso a destra, e il 3°° e il 4° sorteggiano in che parte metterli. Non approvo il metodo, ma, so it is.

Non mi convince. Vuoi dire che negli ultimi 4 grand slam questa estrazione ha sempre portato ad avere il quarto con il primo e il secondo con il terzo? È un'evento con una possibilità di 1/16...

Oppure negli altri fanno come dico io ed estraggono solo per l'US Open? Conta che oltre ad essere pro Nadal (nel migliore dei casi avrà Roger in finale, contro cui ha un forte vantaggio pissicologgico, e non dovrà battere Nole) e anti-Roger (che deve prima battere Nole a poi Nadal, contro cui ha svantaggio in finali) è anche anti-Nole dato che per la priam volta negli ultimi 4 slam (se non di più), il numero uno potrebbe dover battere sia il 2 che il 3 per vincere...

Ma andate affanculo va...

comunque Roger oggi ottimo, ha liquidato Sela in 77 minuti...

Link to comment
Share on other sites

Non mi convince. Vuoi dire che negli ultimi 4 grand slam questa estrazione ha sempre portato ad avere il quarto con il primo e il secondo con il terzo? È un'evento con una possibilità di 1/16...

No! :D

La cosa ancora più buffa (?) è che negli ultimi slam ha portato sempre a (un potenziale) federer djokovic in semifinale, indipendentemente dalla loro collocazione in classifica!

vado a memoria solo con gli ultimi, ma la cosa va avanti, mi pare, da più tempo:

us open 2010: in semifinale 1-4 2(federer)-3(djokovic)

australian open 2011: in semifinale 1-4 2(federer)-3(djokovic)

roland garros 2011: in semifinale 1-4 2 (djokovic)-3(federer)

wimbledon 2011: in semifinale 1-4 2(djokovic)-3(federer)

us open 2011: in semifinale 1(djokovic)-3 (federer) e 2-4 (nadal)

Link to comment
Share on other sites

http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2011/08/25/568889-djokovic_federer_ancora_dalla_stessa_parte.shtml

Anche qui insultano l'ATP e vorrebbero dar fuoco a Nadal. Li sorteggiano...probabilmente utilizzando sempre lo stesso sorteggio del torneo precedente però! 13 su 14! MA CHE OH! :arbitro:

Oh uomini di poca fede! Ernests è come Marat: una volta ogni quandoglitirailculo fa un torneo memorabile (ha vinto un set contro Nadal a Wimbledon 2 anni fa, perdendo il secondo al tie-break o giù di lì, l'anno scorso la semi a Roma), e come Marat ha purgato Sampras nel match più improbabile (finale Us Open 2000, a 20 anni, Sampras ultramegafavorito con già un 12 slam in saccoccia. 3-0 e zitti), lui purgherà il maiorchino malefico! :diav:

Più che altro, io non so se ci arriva a giocare contro Nadal visto che deve battere Muller e Meltzer prima... :mad:

P.S. Gulbis non è al momento all'altezza di Marattolo...

Link to comment
Share on other sites

No! :D

La cosa ancora più buffa (?) è che negli ultimi slam ha portato sempre a (un potenziale) federer djokovic in semifinale, indipendentemente dalla loro collocazione in classifica!

vado a memoria solo con gli ultimi, ma la cosa va avanti, mi pare, da più tempo:

us open 2010: in semifinale 1-4 2(federer)-3(djokovic)

australian open 2011: in semifinale 1-4 2(federer)-3(djokovic)

roland garros 2011: in semifinale 1-4 2 (djokovic)-3(federer)

wimbledon 2011: in semifinale 1-4 2(djokovic)-3(federer)

us open 2011: in semifinale 1(djokovic)-3 (federer) e 2-4 (nadal)

Non ci capiamo.

Io non ci trovo nulla di buffo che fossero in semifinale sempre quando Rog era il #2 e Djoko il #3, o viceversa.

Ma adesso trovo assoluamente truffaldino il fatto che l'accoppiamento 1-4 e 2-3 sia stato cambiato in 1-3 e 2-4. Why the fuck? Perché è vietato che Federer e Nadal si incontrino in semifinale??? PerchÚ per la prima volta negli ultimi 12 o più slam il #1 rischia di avere sia il 2 che il 3 sulla via per la vittoria?

Fastidio.

Link to comment
Share on other sites

Scottanti rivelazioni da Ubitennis!!!

http://www.ubitennis...hes_auto-.shtml

roba ridicola 2%20%285%29.gif

si parla di fuffa, del niente. il coaching è altra roba ed esiste un giudice di sedia lì apposta per dare warning.

che poi il coaching è pure sessita

comunque, svogljant il mio folle preferito arriverà più lontano del tuo folle preferito. dolgopolov ieri sera ha schiantato 64 al 5° set il sempre temibile cipolla che ha provato in tutti i modi a farlo piangere, ma l'estro dell'ucraino è superiore alla potenza bruta del colosso italiano

Link to comment
Share on other sites

Non ci capiamo.

Io non ci trovo nulla di buffo che fossero in semifinale sempre quando Rog era il #2 e Djoko il #3, o viceversa.

Ma adesso trovo assoluamente truffaldino il fatto che l'accoppiamento 1-4 e 2-3 sia stato cambiato in 1-3 e 2-4. Why the fuck? Perché è vietato che Federer e Nadal si incontrino in semifinale??? PerchÚ per la prima volta negli ultimi 12 o più slam il #1 rischia di avere sia il 2 che il 3 sulla via per la vittoria?

Fastidio.

L'accoppiamento di 1 e di 2 con 4 o con 3 è estratto ogni volta, non è deciso.

Considerando gli 8 slam 2010/2011 non è rilevabile alcuna anomalia statistica.

L'inversione delle posizioni di federer e djokovic tra 2° e 3° del ranking e poi di nadal e djokovic tra 1° e 2° ha generato un "balletto" di accoppiamenti che appare come se i tabelloni fossero stati preordinati pro nadal.

Dolgopolov è immensamente più bello da vedere (si veda l'incantatore di serpenti degli ottavi a Melbourne) di Gulbis ma purtroppo ha molte meno chance del lettone di vincere contro un top 4.

Link to comment
Share on other sites

P.S. Gulbis non è al momento all'altezza di Marattolo...

ecco, senza questo ps ti avrei dato del fanboy con maiuscole e font ingigantito :laugh:

Io non ci trovo nulla di buffo che fossero in semifinale sempre quando Rog era il #2 e Djoko il #3, o viceversa.

Sì ma la logica è sempre quella, si tratta di estrazione.

Io la penso come te, nel senso che metterei sempre 2-3 insieme perché dovrebbero giocarsi loro la possibilità di combattere il primo, ma la "stranezza" della coppia fissa djoko federer c'era prima e sussiste ora.

Cavolo, 13 su 14, avevo scritto che durava da un po' ma non credevo da così tanto... mah.

Link to comment
Share on other sites

@Mauro: Giocava contro Cipolla, mica Agassi...ed è andato al 5°! Poi voglio vederlo contro Nole... :laugh:

@Sig. Colbakko: Io ero un fanboy, ma di Safin! Ero l'unico che dopo la semifinale a Wimbledon nel 2008 credeva sinceramente potesse ancora vincere uno slam, sempre che qualcuno gli eliminasse Federer...Ci manchi Marat! :piange:

Comunque stamattina ho rivisto un'oretta (sarà durata un'ora e venti...) della partita di Roger contro Sela. :guitar:

Roger still rocks. Vediam con Fish agli ottavi come va...

Si profila un quarto Berdych-Nole: eccola qui l'unica vera sorpresa possibile in questo torneo...anche se Berdych è affidabile quanto l'Italia in guerra.

Link to comment
Share on other sites

non si capiva l'ironia? dai ho anche messo che non è riuscito a farlo piangere..

questo non cambia le cose, dolgopolov>gulbis

Son stupidini io, era abbastanza chiara! ^_^

Gulbis può colpire di dritto Dolgopolov intero e tirare un vincente con la sua carcassa!

Link to comment
Share on other sites

peccato che... :phr34:

L'avevo detto che Muller era un avversario scomodo. Ha perso due tie-break, non so come siano andati, ma per una volta, è una sconfitta che ci può stare...anche se con Ernesto non si sa mai cosa abbia potuto regalare e quanto...

E ora Nadal chi lo sbate fuori?

Mai una gioia nel tennis. <_<

Link to comment
Share on other sites

da tempo ho una domanda non risposta, chiedo a voi esperti.

sempre e dico SEMPRE quando vedo una partita su terra noto che le magliette dei giocatori sono sporche di terra sulla schiena esattamente tra le scapole.

Come fanno a sporcarsi di terra lì??

la risposta più ovvia è durante il movimento del servizio, impatto con la palla e schiena che si inarca in avanti e terra che si stacca dalla racchetta finendo SEMPRE lì.

Però non mi pare molto probabile per una serie di motivi: hanno una racchetta non un'aratro in mano, capisco che qualche volta può infilarsi terra in testa alla racchetta, ma in TUTTE le partite? e finisce SEMPRE sullo stesso punto?

ipotesi terra che si stacca dalla pallina. nemmeno questo credo, cioè la fanno rimbalzare ok, ma non giocano su uno stagno e insomma no dai.

e allora cosa?

Link to comment
Share on other sites

da tempo ho una domanda non risposta, chiedo a voi esperti.

sempre e dico SEMPRE quando vedo una partita su terra noto che le magliette dei giocatori sono sporche di terra sulla schiena esattamente tra le scapole.

Come fanno a sporcarsi di terra lì??

la risposta più ovvia è durante il movimento del servizio, impatto con la palla e schiena che si inarca in avanti e terra che si stacca dalla racchetta finendo SEMPRE lì.

Però non mi pare molto probabile per una serie di motivi: hanno una racchetta non un'aratro in mano, capisco che qualche volta può infilarsi terra in testa alla racchetta, ma in TUTTE le partite? e finisce SEMPRE sullo stesso punto?

ipotesi terra che si stacca dalla pallina. nemmeno questo credo, cioè la fanno rimbalzare ok, ma non giocano su uno stagno e insomma no dai.

e allora cosa?

E' il servizio; ma per la pallina, non per la racchetta (soprattutto per quei 4-5 rimbalzi a terra prima del servizio).

Link to comment
Share on other sites

i siti di tennis stanno impazzendo per il super-roger visto ieri sera (6-1, 6-2, 6-0).

Si rimette in gioco come candidato alla vittoria ecc...

per me sono minchiate, ha le stesse possibilità ora di quando è iniziato il torneo. Si sa che quando trova un avversario che non è in grado di combatterlo, Roger insegna tennis e vince in scioltezza come djokovic, nadal ecc non saranno mai in grado di fare.

Non credo che questo possa avere alcuna importanza nei match combattuti.

Anzi, dirò di più: ho la sensazione che Federer non possa vincere un match tirato con Tsonga.

O lo vince in scioltezza non facendogli vedere la pallina, o perde.

Direi che Tsonga ha il 60% delle possibilità di vincere (ha sbattuto fuori fish al quinto set).

Link to comment
Share on other sites

io federer non l'ho ancora visto in questa settimana, però non ho alcun dubbio che sia lui il favorito n°1 del torneo, poi nadal, poi djokovic

questo torneo è il torneo di roger, molto più di wimbledon. le più belle partite le ha giocate qui, la più bella in assoluto l'ha giocata qui, è la finale con agassi del 2005

2004,2005,2006,2007,2008 vincitore

2009 finalista (perso in 5 da del potro)

2010 semifinalista (perse in 5 da djokovic in rampa di lancio)

i book si drogano. lo danno a 6 vincitore del torneo. 6 è un insulto

Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente Monaco non è Tsonga, Djokovic, Nadal o Murray.

Ma l'annichilazione di ieri fa paura!

Dire che le probabilità di vincere siano le stesse di inizio torneo secondo me è una forzatura, perché la partita di ieri mostra uno stato di forma agonistica su cui prima del torneo vi era qualche dubbio (si parlava addirittura di leggero infortunio).

Negli spostamenti laterali è sembrato molto più sciolto che nelle partite precedenti e il braccio andava a mille.

Che poi la testa di Roger non sia una garanzia è vero almeno dal 2008...

In ogni caso, le (partite di infinite) palombelle in back di Dolgopolov sono veramente quanto di più sorprendente e divertente offra oggi il circuito!

Link to comment
Share on other sites

Grande Dolgopolov, mi sta diventando più simpatico!

Anche secondo me Roger gioca al meglio sul cemento o indoor, Wimbledon ormai è troppo lento, mentre sulla terra sono più gli altri top (a parte Nadal) a non trovarsi a loro agio (ma solo un super Roger ha impedito a Nole di vincere a Parigi...regalando la vittoria a Nadal, va beh) che lui a dominare. Il problema è che pure Nole e Murray giocan al loro meglio qui, così come Berdych e Tsonga, che gli danno palle molto pesanti e profonde, che per il suo gioco d'anticipo senza mai sposatrsi dalla riga di fondo son un bel problema.

Vediam come va con Tsonga (ieri bene nel 5°, ma non straordinario, anche se ha fatto il colpo del torneo: passande a due mani da 4 metri fuori dal campo sulla sinistra, che è passato di fianco al palo e ha centrato l'incrocio delle righe), anche se io pure penso che debba batterlo in 3 o 4 per farcela. Con Nole non so, o lo fa fuori in 3 o è durissima, anche se Djokovic non sta giocando come in primavera. Nadal voglio vederlo con Murray (Muller lo batterà in 3-4 set credo), sempre che Murray non se la faccia sotto come al solito. Se va in finale con Djokovic è nettamente sfavorito, se ci va con Roger...diamogli il 49% contro il 51% dello svizzero, ma son tutti discorsi campati per aria, vediamo come andrà.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...