Jump to content

Tennisti e Videogiochi dipendenti


Sallu

Recommended Posts

Senza Nadal comunque staremmo qui a raccontare del giocatore più vincente di ogni tempo

"temi" che Nadal possa arrivare a 16?

Non sono sarcastico, chiedo, perché per me è possibile, mentre ho sentito altre persone che seguono il tennis considerarla un'ipotesi totalmente fantasiosa/irrealizzabile.

Secondo me "solo" coi Roland Garros Nadal arriva tranquillo a 12/13.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

"temi" che Nadal possa arrivare a 16?

Non sono sarcastico, chiedo, perché per me è possibile, mentre ho sentito altre persone che seguono il tennis considerarla un'ipotesi totalmente fantasiosa/irrealizzabile.

Secondo me "solo" coi Roland Garros Nadal arriva tranquillo a 12/13.

Senza Djokovic sarebbe a 12 già ora...la storia di Nadal a 16 slam era "vera" quando Nadal vinceva solo sulla terra, e ancora dopo la prima finale di Wimbledon forse. Ora Nadal può benissimo vincere uno slam anche sul cemento (l'ha fatto 2 volte, ed è di nuovo in finale), soprattutto con un tabellone come quello che gli è capitato. La cosa "positiva" è che se Nole tiene lo batte anche a Parigi. Solo Roger quest'anno gli ha impedito di vincere anche là. Però non è che se Djokovic inizia a vincere sempre sono troppo più contento...anzi, forse preferisco Nadal a questo punto! Infatti spero che Murray si dia una svegliata prima o poi, così come Berdych, che si è dovuto ritirare per problemi alla spalla. Dei nuovi, assieme a Raonic, che però si è infortunato gravemente all'anca, il migliore mi pare Tomic, che mi piace il giusto, mentre Dimitrov non ha la velocità di braccio di Roger. Harrison è fortissimo di testa, meno col gioco, anche se può migliorare. DelPo non so se tornerà quello di prima, Soderling spero non vinca mai uno slam, Gasquet va beh, resta Tsonga, che però ha un gioco molto percentuale, ed è difficile batta 3 big consecutivamente: dovrebbe essere aiutato dal calendario...e magari finire dalla parte di Nadal qualche volta! Infine ci sarebbe Fish, che secondo me è più forte di Roddick al meglio, ma non ha un colpo così decisivo e di testa gli è inferiore. Gli altri son comparse o giocatori folcloristici alla Dolgopolov o alla Monfils...tranne Gulbis, che però mi dà meno fiducia del nostro presidente del consiglio.

Insomma, sì, secondo me Nadal 16 li può vincere, ma oltre a stasera, bisogna aspettare l'anno prossimo per capire cosa succede e chi verrà dietro al tramontante Roger, escluso naturalmente Nole.

Link to comment
Share on other sites

Voyant, sempre analisi al top, un grazie da uno che di tennis ci capisce molto meno di voi.

comunque sì, la paura di vincere era venuta in mente anche a me, non c'è quasi altra spiegazione. Esiste anche in altri sport in cui non puoi aspettare che il tempo finisca per vincere quando sei in vantaggio.

Col senno di poi, Wimbledon 2008 fu la Waterloo o quasi di Roger. La Nadalofobia cominciò in pieno. Avesse tenuto botta, a Nadal sarebbe mancato quel quid psicologico che lo ha aiutato poi nel AO 2009 e in altre occasioni.

IMO Nadal potrebbe benissimo battere i 16 di Roger.

Non dico altro se no dite che gufo...

E per il futuro, forza Dolgopolov, secondo me è un mini-Agassi...

Link to comment
Share on other sites

Però, sti cazzi, rally da 27 colpi di cui il 70% sarabbero vincenti contro qualunque altro giocatore...

a me pare che non riescano a chiudere un punto invece. Ritmo allucinante, varietà prossima allo zero.

Se Nadal vince questo set come pare intenzionato a fare, Djoko rischia. 4 ore di Federer non sono 3 di Murray, da nessun punto di vista.

ps.

djokovic è monotono ma nadal è veramente senza dignità tennistica. ha ripreso tre bordate con 3 palombelle del cazzo 4 metri sopra la rete.

Link to comment
Share on other sites

Saprei chiudere il punto anche io e invece no, mettiamola dove è più comoda per Rafa...

sotto rete sta facendo cose orrende. l'altro a rete nemmeno ci va.

Per orrende intendo orrende davvero, roba che mi vergognerei di giocare una finale slam io. Ah, povero McEnroe! :phr34:

Link to comment
Share on other sites

E venne il Nole

che si mangò il Rafa

che picchiò il Roger

che superò il Sampras

che al mercato mio padre comprò.

Ah, se si mettessero a fare le bracket come si deve (primo con quarto, secondo con terzo), magari ci scappano delle finali Djokovic-Federer in cui magari lo svizzero potrebbe ancora vincere qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

Io penso che sia sostenibile vedere due, massimo tre, Nole-Rafa all'anno. Sono noiosamente spettacolari; nel senso che si gioca del gran tennis, e non si può che apprezzare il livello a cui giocano, ma santa pace quanto sono noiose. Un'altra finale di Wimbledon come quella di quest'anno, da fan di McEnroe quale sono, non la sopporterei.

Link to comment
Share on other sites

LE DICHIARAZIONI DI RAFAEL NADAL: “Ho giocato meglio che a Wimbledon, ero più pronto che là, lui ora ha molta più fiducia e quindi tira tutto. E’ stato decisivo il game in cui ho subito il break nel quarto set all’inizio, se riuscivo a stargli incollato, magari potevo farcela…lui ha preso quel lungo time-out non voglio trovare scuse, però mi ha spezzato un po’ il ritmo. Dopo non sono riuscito più a ritrovarlo…ma sono orgoglioso di come ho lottato"

AHAHAHAHAH

AHAHAHAHAH

AHAHAHAAHA

AHAHAHAHAH

AHAHAHAAHA.

Link to comment
Share on other sites

Finale divertente, credevo Nole vincesse più facile, soprattutto dopo il primo set. Onore a Nadal, che testa e che cojones ha quell'uomo? Io al terzo non so nemmeno perché continuasse a correre e a provarci. Vincere il tie-break è stato qualcosa di sovrumano. Poi infatti è morto. Sarà la bolla da astronauta di Nole, sarà che tiene come lui, risponde meglio e lo fa correre 100 metri a punto, ma il serbo gli è proprio entrato sottopelle. Però non riesco a non ammirare lo spagnolo. Non molla mai. Ora che perde mi sta più simpatico.

Comunque sì, Federer con lui è proprio un'altra cosa. Nadal mi son reso conto che non ha questa gran risposta al servizio, mentre Roger toglie ritmo e punti di riferimento al serbo, risponde meglio (non l'avrei mai detto) e riesce il più delle volte ad attaccare Djokovic per primo. A rete han fatto dei danni un po' tutti e due, ma uscivan sempre fuori degli scambi folkloristici! Alla fine mi son divertito e non è stata una gara scontata nel finale.

@Franz: Bel componimento!

Link to comment
Share on other sites

solo oggi sono riuscito a riguardare quel primo match point con la consapevolezza di poter non-spaccare qualcosa.

Assurdo. Mi dà ancora fastidio.

L'unica consolazione è che mi sto autoconvincendo che Nadal avrebbe battuto Federer in finale. Ma non ci credo.

Spero che, dovesse vincere il master, non gli basti: deve andare in Australia AFFAMATO e fare il culo a tutti, possibilmente con nadal (per questioni psicologiche e sensazioni personali) in semifinale.

Per la qualità che sta - ancora - mostrando, le possibilità che vinca un altro slam ci sono.

Sto leggendo l'autbiografia di Nadal, carina-niente-più, ma particolarmente interessanti i rituali pre-partita.

Cazzo quello è una bestia mica un tennista.

In pratica quando è negli spogliatoi al posto di stare in silenzio o salutare l'avversario si lega la cazzo di fascia in testa e inizia a correre su e giù per la stanza sussurando vamos e ansimando, e "molti giocatori ammettono di aver paura di nadal per i rituali pre-partita".

... e ci credo :|

Link to comment
Share on other sites

...In pratica quando è negli spogliatoi al posto di stare in silenzio o salutare l'avversario si lega la cazzo di fascia in testa e inizia a correre su e giù per la stanza sussurando vamos e ansimando, e "molti giocatori ammettono di aver paura di nadal per i rituali pre-partita".

... e ci credo :|

E Roger è il primo a cacarsi sotto. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Siam in serie A! Abbiam battuto un mona e Gonzalez è morto dopo due set (1 set pari con Fognini)...ora speriam di non beccar la Spagna o la Serbia.

La Svizzera potrebbe aver perso contro l'Australia, non so come. Federer e Wawrinka han perso contro Hewitt e Guccione...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...