Jump to content

Tempo di basket


max [idioteque.it]

Recommended Posts

  • Replies 4.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ieri sera 28 punti di Navarro con 8/9 da tre.

20 punti di Scola con 10/11 al tiro

Beh, chi li conosceva nel vecchio continente non sarà granchè stupito...questi sono forti, ma forti davvero anche in America.

Oggi alle 19 su sportitalia "derby" italiano Beli-Mago, con due spettatori d'eccezione...Belinelli Marco e Bargnani Andrea, che lo guarderanno dalle rispettive panchine, pronti a regalare spettacolo nel garbage time...ohi, ohi...

Io ero abbastanza daccordo con Mitchel nel punire il mago per la sua scarsa applicazione in difesa ed a rimbalzo, ma io una prima scelta da 20 punti potenziali a sera lo farei giochicciare più di 4 minuti...mi sa che Mitchel deve cambiare metodo, altrimenti o Toronto cambia allenatore, o il Mago va via dal Canada e cerca lavoro negli States. A meno che Andreone nostro non decida di provare a giocare da lungo, sempre ne sia capace...Una cosa è certa. Se gioca come lo vuole far giocare Mitchel diventa un nuovo Nowitzki. C'è anche la possibilità però che faccia la fine di Van Horn...

Link to comment
Share on other sites

A me Bargnani è andato in disgrazia dopo avergli visto giocare gli ultimi Europei. Totalmente disinteressato alla maglia...lo dice uno che andava a vederlo giocare con la Benetton...Mi sa tanto che si è montato la testa. :(

secondo me non è né disinteressato alla maglia né si è montato la testa.

per quanto riguarda gli europei se n'è già discusso oltremodo. oltre ad essere in una condizione fisica tra il pietoso e terrificante era anche la sua prima apparizione in azzurro, cose non da poco se pensi che i vari Parker, Nowitzki, Gasol & co hanno fatto peggio del mago agli inizi in nazionale.

non dimentichiamo che comunque dagli europei è uscito con 12.7 ppg e 5.0 rpg. considerando le condizioni fisiche e il fatto che fosse la sua prima vera uscita in nazionale (tra l'altro con squadra decimata e senza né capo né coda) direi che non ci si poteva aspettare molto altro.

per quanto riguarda il fatto che si sia montato la testa anche qui non credo proprio. se c'è proprio una qualità che il mago ha conservato bene è il restare con i piedi per terra.

per quanto riguarda quello che dice voyant secondo me il mago non ha problemi di scarso impegno in difesa, la sua è proprio una scarsa attitudine.

l'impegno ce lo mette sempre. le sue cifre a rimbalzo sono aumentate sensibilmente quest'anno, soprattutto nelle prime apparizioni.

sinceramente non so perché sia calato nelle ultime partite, però credo sia solo una cosa temporanea dovuta alla sua condizione fisica e mentale.

tuttavia secondo me si riprenderà presto, sperando che coach mitchell cominci a ragionare un po' sul fatto che una coppia come quella Bosh-Bargnani non è facile da trovare (soprattutto guardando le carte d'identità).

comunque le statistiche di Andrea quest'anno:

vs. Philadelphia: 22' - 20 p. - 5 r.

vs. New Jersey: 30' - 21 p. - 6 r.

vs. Boston: 34' - 9 p. - 8 r.

vs. Milwaukee: 13' - 5 p. - 3 r.

vs. Orlando: 35' - 16 p. - 8 r.

vs. Philadelphia: 23' - 9 p. - 2 r.

vs. Chicago: 21' - 14 p. - 0 r.

vs. Utah: 16' - 2 p. - 3 r.

vs. Indiana: 5' - 0 p. - 0 r.

(escludendo 3 partite il resto non è male, anche se ovviamente potrebbe tranquillamente fare di più)

comunque oggi appuntamento alle 19 ora italiana :)

Link to comment
Share on other sites

Varese perde ancora (salta Mrsic?)

nel primo tempo, Raptors avanti di 3 contro Golden State. Bargnani 7 punti ma 3 falli, Belinelli 0 con 0-2

Varese tragica :ph34r::(

Bargnani 12 punti ma... che fatica. sembra che pesi il doppio. non vorrei che nel tentativo di farlo diventare un "big man" l'abbiano appesantito troppo. non è reattivo. invece che correre si trascina.

nei momenti di pausa si appoggia sempre sulle ginocchia. fa quasi paura guardarlo. :(

nonostante tutto i canestri che fa sono veramente pregevoli ;)

ora sono 91-91 :ok:

Link to comment
Share on other sites

finisce 106 -100 per Golden State.

Toronto spreca l'impossibile nell'ultimo quarto. Ford straordinario nei primi tre quarti di gara finisce col commettere una serie di cazzate che nemmeno Hafnar a Varese riuscirebbe a fare.

Bosh molle, veramente molle. Moon fenomenale in difesa ma scarsino in attacco. Bene Kapono, anche se la difesa lascia un po' a desiderare... e molto bene Delfino, giocatore che può tornare davvero molto utile ai Raps.

Baron Davis veramente superiore. non tanto per le giocate perché oggi non ha fatto una gran partita ma per il carattere. sorride, da spiegazioni, se subisce un brutto fallo è lui che tende la mano per primo, dialoga molto con gli arbitri, ecc... veramente piacevole da vedere, un grande esempio. ;)

bruttissimo vedere Garbajosa in panchina TUTTA la partita. penso che Colangelo e Gherardini presto scambieranno due parole con Mitchell...

Link to comment
Share on other sites

Daccordissimo con Max sulla scarsa attitudine del mago a rimbalzo, mi sono espresso male. Mitchell sta trattanto il Garba e il Mago come fossero due scolaretti...visti anche i risultati non so se sia l'affare del secolo. Il Mago non lo vedo così lento, più di prima forse, ma Biedris corre e ancora non ce n'è più di 3-4 di 2.10 che lo tengono, mi viene in mente solo Odom ora! Però ieri ci provava, si buttava verso la palla a rimbalzo e difendicchiava (se perde l'uomo al primo passo però non recupera mai...). E' troppo insicuro, si volta spesso verso la panca per vedere se lo sotituiscono...Nè lui nè il coach si capiscono molto, la vedo dura. Io sono favoravole al "You're fired" e l'allontanamento di Ford...Delfino benissimo, Jamario Moon un cangurotto!

Link to comment
Share on other sites

Sei Rob nevvero? Bello, bello! Linguaggio "Traquilliano", giornalistico, preciso e penetrante.

Questo "ritornello" è davvero venuto bene!

Se lo compra la Virtus Bologna, che se sei di Arezzo eccetera eccetera è come andare su Marte sbattendo le braccia.
Link to comment
Share on other sites

Sei Rob nevvero? Bello, bello! Linguaggio "Traquilliano", giornalistico, preciso e penetrante.

Questo "ritornello" è davvero venuto bene!

Se lo compra la Virtus Bologna, che se sei di Arezzo eccetera eccetera è come andare su Marte sbattendo le braccia.

merci :) Paolo Moretti è veramente una persona disponibilissima

Link to comment
Share on other sites

buona prova di Bargnani ieri sera 20 + 5. purtroppo come sempre accade nei momenti critici non gli danno la palla e la passano invece a quel tontolone di Bosh, che per carità, è un gran giocatore, ma è anche un cagasotto.

Belinelli invece solo 9 minuti e 3 punti ma mi spaventa tantissimo una cosa: torna in difesa e difendicchia! :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

EDIT: Ma l'inizio strabuono dei lacustri?! Solo caso?!

Rub tu che sei il nostro guru, dacci una risposta.

beh, la stagione NBA è lunga ma come si dice, "se il buongiorno si vede dal mattino"... per gli Heat sarà una LUUUUUUUUUUUNGA giornata ( :( ) mentre i Lakers, al solito, sono una squadra che può vincere con chiunque (hanno battuto Jazz, Suns e Pistons, ovvero tre delle squadre più forti della scorsa stagione) e perdere con chiunque (New Orleans, che comunque è un po' la sorpresa della stagione fin qui, e Milwaukee stanotte).

Link to comment
Share on other sites

Bargnani 13 punti - 11 rimbalzi - 4 assist

:ph34r:

Allelujah!

11 rimbalzi??? Attenzione, se riesce a fare tre gare di fila con cifre simili, anche come assist forse abbiamo quei progressi che potrebbero farlo salire di livello...Che vedere Nowitzki gli sia servito? Ma i Grizzlies (squadra inguardabile al momento...) giocavano con Earl Watson come centro?

Link to comment
Share on other sites

Bargnani 13 punti - 11 rimbalzi - 4 assist

:ph34r:

Allelujah!

11 rimbalzi??? Attenzione, se riesce a fare tre gare di fila con cifre simili, anche come assist forse abbiamo quei progressi che potrebbero farlo salire di livello...Che vedere Nowitzki gli sia servito? Ma i Grizzlies (squadra inguardabile al momento...) giocavano con Earl Watson come centro?

ma no dai, non essere così drastico. quest'anno a rimbalzo sta facendo progressi enormi. dagli tempo.

ha imparato a farsi trovare nella posizione giusta, adesso deve imparare a reggere alle gomitate e a darle senza farsi fischiare fallo.

tra l'altro il ruolo particolare in cui gioca (centro atipico spostato spesso sull'arco dei tre punti) non gli permette di prendere molti rimbalzi (a meno che non salti 7 metri in avanti).

è un po' una situazione strana quella dei Raptors. Moon e Bosh sono incaricati di prendere rimbalzi, Bargnani solo ogni tanto (dipende sempre da chi ha davanti. in genere per assurdo riesce a catturare più rimbalzi quando gioca contro i vari Garnett, Howard e Gasol :ph34r: )

quello che gli serve adesso è migliorare sotto canestro e il tiro in sospensione da 2 punti. (un po' anche i liberi)

per il resto è praticamente perfetto (tiro da 3 ampiamente ritrovato).

ma tutti quelli che si chiamano Earl sono piccoli?

Earl Watson, Earl Boykins, ... :D

Link to comment
Share on other sites

Toronto perde di tre ma buon mago (14 + 5)

purtroppo senza centri (Moon giocava da centro) e senza SJ Pork in regia :(

ma la cosa più bella è che ho scoperto perché Jamario Moon è diventato rookie a 27 anni...

prima giocava con gli Harlem Globetrotters :ph34r:

http://www.harlemglobetrotters.com/team/alltime/

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...