Jump to content

Björk - Album nuovo e tour!


The_Blue_Bird

Recommended Posts

  • Replies 424
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Di una pesantezza galattica. Blake sta in Ferrari e fa ciao ciao guardando nello specchietto retrovisore Bjork su un Garelli monomarcia.

Ma manco tanto, è più brutto di Volta sto disco. <_<

gli ho dato un solo ascolto e, cosa preoccupante, non mi viene voglia di rimetterlo su.

Invece Noel Gallagher's High Flying Birds capolavoro... il nuovo Dark Side Of The Moon! :ride:

Questi vostri giudizi fanno ben sperare và :music:

Link to comment
Share on other sites

Dopo il primo ascolto di Biophilia: "Volta chi?"

Cioè ragazzi, Volta stracciato clamorosamente. Non sarè a livello di Vespertine e Medulla, certo, ma questo Biophilia è un ottimo disco (con gli alti e bassi che caratterizzano un pò tutte le produzioni di Bjork). Ovviamente servono orecchie, non semplici protesi cartilaginee ai lati della testa.

Lo riascolterò sicuramente anche perchè molte cose mi sono sfuggite al primo ascolto.

A chi non l'ha ancora sentito potrei descrivelo così: molto minimale, le canzoni sono sorrette da suoni di pietra pomice che vengono in alcuni brani sgretolati da violentissime punzecchiature di beats elettronici. A tratti sembra di sentire musica classica del novecendo, con cenni a Debussy e Stravinsky, insomma roba di una certa caratura, mica John Marr e Paul Weller B)

Ho trovato davvero deludente solo l'ultimo brano, nel quale viene applicata la tecnica del contrappunto. Mi ha davvero rapito il cuore del disco (traccie 4,5,6) Cosmogony, Dark Matter e Hollow: un altro mondo.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente no, ma in seguito mi sarebbe cresciuta lo stesso, con o senza Marr.

Io sono molto meno pungente e meno originale di Sexbeatles.

Il mio assistito Brit-popparo, maledetto brit-popparo, voleva giustamente dire che:

Alcuni gruppi sono nati e cresciuti sotto il segno e il sogno di alcuni personaggi che si possono reputare più o meno fantastici/bravi/inutili.

I Radiohead senza Marr & co. ( altri nomi o artisti famosi degli anni '80 ) non avrebbero mai fatto Pablo Honey, The Bends e Ok Computer...dunque neppure Kid A, Amnesiac etc. visto che questi ultimi Radiohead sono la prosecuzione di quelli di prima.

Comunque da parte vostra. Il duo Valderrama/Lacatus sto notando da parecchio un astio nei confronti di Ok Computer, francamente...bah...incomprensibile! Ma comunque, va bene così :faniente:

FORZA MAGPIEEEEEE!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...