Jump to content

LP7


molonovo

Recommended Posts

si, sono davvero simpatici quei mocciosetti che parlano durante il concerto o che pogano con aria grungettona da fattone.

ma sto giro se ne becco uno nei paraggi..

anche chi batte le mani e urla durante exit music <_<

si, che poi per la teoria causa-effetto si sente per mezzora gente che fa "sssst sssst" che mi verrebbe da menare anche quelli

Tra l'altro tutte abitudini tipicamente ed esclusivamente italiane... :D

Non è vero.........di "decerebrati da concerto" se ne trovano ovunque........

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 218
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si, sono davvero simpatici quei mocciosetti che parlano durante il concerto o che pogano con aria grungettona da fattone.

ma sto giro se ne becco uno nei paraggi..

anche chi batte le mani e urla durante exit music <_<

si, che poi per la teoria causa-effetto si sente per mezzora gente che fa "sssst sssst" che mi verrebbe da menare anche quelli

Tra l'altro tutte abitudini tipicamente ed esclusivamente italiane... :D

Non è vero.........di "decerebrati da concerto" se ne trovano ovunque........

della serie

l'erba del vicino è sempre più verde

Link to comment
Share on other sites

Scusate, ma se c'erano fioche speranze di un'uscita dell'album per giugno un paio di mesi fa, ora credo siano tramontate definitivamente, o sbaglio?

:bye:

A Giugno è impossibile, speriamo per Agosto, ma credo che uscirà a Settembre/Ottobre.

macchè

hanno optato per un album postumo

tranquilli

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
si, sono davvero simpatici quei mocciosetti che parlano durante il concerto o che pogano con aria grungettona da fattone.

ma sto giro se ne becco uno nei paraggi..

anche chi batte le mani e urla durante exit music <_<

si, che poi per la teoria causa-effetto si sente per mezzora gente che fa "sssst sssst" che mi verrebbe da menare anche quelli

Tra l'altro tutte abitudini tipicamente ed esclusivamente italiane... :D

Non è vero.........di "decerebrati da concerto" se ne trovano ovunque........

della serie

l'erba del vicino è sempre più verde

gli italiani sanno tipicamente incolpare tutti gli altri italiani tranne loro stessi o la loro provincia o la loro regione o la loro sub-nazione (nel caso dei padani).

Link to comment
Share on other sites

io non sono uno di quelli che si comportano da sfigati ai concerti dei Radiohead, dato che di questo si stava parlando, quindi non mi dovrei auto-accusare, in teoria.

di conseguenza, "accuso" tutti quelli che lo fanno, che siano padani o terroni poco m'importa.

se ti riferivi a me.

Link to comment
Share on other sites

Ne approfitto della ricomparsa di questo thread per tornare giusto giusto on topic (mamma mia che lessico...).

Sono proprio curioso di vedere come riusciranno ad amalgamare sul prossimo disco pezzi, a mio parere, parecchio eterogenei.

O anzi, per dirla meglio, stando alle versioni del tour del 2006, credo che ci siano almeno due gruppi di canzoni che sono al loro interno omogenei, ma che sono altrettanto distanti se presi l'uno in confronto all'altro.

Vedo assolutamente coerenti tra loro pezzi come All I Need, Videotape, Arpeggi, Down is the New Up, Go Slowly e Nude. Sono tutti molto malinconici e scuri, hanno un umore che assocerei ai colori blu e viola, sono "soulful" e "lush" e hanno sonorità affini.

Così come vedo coerenti tra di loro pezzi come Bodysnatchers, Bangers'n'Mash, House of Cards, 4 Minutes Warning, 15 Step e Spooks. Sono meno "lush" e più rustici (a tratti quasi "southern rock"), sono più "ballabili", sono molto meno scuri rispetto ai pezzi del gruppo sopra e hanno un umore che associerei al rosso e al giallo.

Non saprei piazzare un pezzo come Open Pick. Forse è l'unico pezzo che potrei vedere bene in entrambe i gruppi...

Considerando le dichiarazioni del gruppo e gli intenti che da esse sono emersi, ho la sensazione che a questo giro abbiano voglia di costruire un lavoro coerente ed omogeneo... Perlomeno più omogeneo di HTTT

Voi cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Ne approfitto della ricomparsa di questo thread per tornare giusto giusto on topic (mamma mia che lessico...).

Sono proprio curioso di vedere come riusciranno ad amalgamare sul prossimo disco pezzi, a mio parere, parecchio eterogenei.

O anzi, per dirla meglio, stando alle versioni del tour del 2006, credo che ci siano almeno due gruppi di canzoni che sono al loro interno omogenei, ma che sono altrettanto distanti se presi l'uno in confronto all'altro.

Vedo assolutamente coerenti tra loro pezzi come All I Need, Videotape, Arpeggi, Down is the New Up, Go Slowly e Nude. Sono tutti molto malinconici e scuri, hanno un umore che assocerei ai colori blu e viola, sono "soulful" e "lush" e hanno sonorità affini.

Così come vedo coerenti tra di loro pezzi come Bodysnatchers, Bangers'n'Mash, House of Cards, 4 Minutes Warning, 15 Step e Spooks. Sono meno "lush" e più rustici (a tratti quasi "southern rock"), sono più "ballabili", sono molto meno scuri rispetto ai pezzi del gruppo sopra e hanno un umore che associerei al rosso e al giallo.

Non saprei piazzare un pezzo come Open Pick. Forse è l'unico pezzo che potrei vedere bene in entrambe i gruppi...

Considerando le dichiarazioni del gruppo e gli intenti che da esse sono emersi, ho la sensazione che a questo giro abbiano voglia di costruire un lavoro coerente ed omogeneo... Perlomeno più omogeneo di HTTT

Voi cosa ne pensate?

la penso come te, nel senso che il materiale è molto eterogeneo...

per esempio questi giorni stavo provando a stilare una tracklist "coerente" (te ne avevo parlato via PM)... b

eccola:

sono 11 brani (46-50 minuti)

3 dei quali **new songs**

sono tutti pezzi caldi, a volte bruciano, bollono

01. House of cards

02. **new song**

03. All i need

04. **new song** (San diego soundcheck)

05. Bodysnatchers

06. Open pick

07. Nude

08. Bangers n mash

09. 15 step

10. Down is the new up

11. **new song**

ci si accorge subito che "arpeggi" e "videotape" non trovando spazio in questa categoria sono state clamorosamente scartate. ciò dimostra che è difficile e talvolta imbrarazzante stilare una tracklist.

Link to comment
Share on other sites

Ne approfitto della ricomparsa di questo thread per tornare giusto giusto on topic (mamma mia che lessico...).

Sono proprio curioso di vedere come riusciranno ad amalgamare sul prossimo disco pezzi, a mio parere, parecchio eterogenei.

O anzi, per dirla meglio, stando alle versioni del tour del 2006, credo che ci siano almeno due gruppi di canzoni che sono al loro interno omogenei, ma che sono altrettanto distanti se presi l'uno in confronto all'altro.

Vedo assolutamente coerenti tra loro pezzi come All I Need, Videotape, Arpeggi, Down is the New Up, Go Slowly e Nude. Sono tutti molto malinconici e scuri, hanno un umore che assocerei ai colori blu e viola, sono "soulful" e "lush" e hanno sonorità affini.

Così come vedo coerenti tra di loro pezzi come Bodysnatchers, Bangers'n'Mash, House of Cards, 4 Minutes Warning, 15 Step e Spooks. Sono meno "lush" e più rustici (a tratti quasi "southern rock"), sono più "ballabili", sono molto meno scuri rispetto ai pezzi del gruppo sopra e hanno un umore che associerei al rosso e al giallo.

Non saprei piazzare un pezzo come Open Pick. Forse è l'unico pezzo che potrei vedere bene in entrambe i gruppi...

Considerando le dichiarazioni del gruppo e gli intenti che da esse sono emersi, ho la sensazione che a questo giro abbiano voglia di costruire un lavoro coerente ed omogeneo... Perlomeno più omogeneo di HTTT

Voi cosa ne pensate?

la penso come te, nel senso che il materiale è molto eterogeneo...

per esempio questi giorni stavo provando a stilare una tracklist "coerente" (te ne avevo parlato via PM)... b

eccola:

sono 11 brani (46-50 minuti)

3 dei quali **new songs**

sono tutti pezzi caldi, a volte bruciano, bollono

01. House of cards

02. **new song**

03. All i need

04. **new song** (San diego soundcheck)

05. Bodysnatchers

06. Open pick

07. Nude

08. Bangers n mash

09. 15 step

10. Down is the new up

11. **new song**

ci si accorge subito che "arpeggi" e "videotape" non trovando spazio in questa categoria sono state clamorosamente scartate. ciò dimostra che è difficile e talvolta imbrarazzante stilare una tracklist.

Anche io non riesco a stilare una tracklist "coerente" , se inserisco "videotape" devo eliminare "arpeggi" perchè non ci possono stare entrambe. e sopratutto quando metterle? all'inizio alla fine, a metà disco. secondo me i radiohead in queste 3 settimane stanno pensando a come mettere le canzoni sul disco :lol:

Link to comment
Share on other sites

in effetti anche secondo me avranno passato parecchio tempo a pensare a come organizzare le canzoni in modo coerente.

come puoi fare qualcosa di omogeneo quando hai tra le mani un pezzo come 15 step e un pezzo come all i need!?!?

beh "all i need" è molto soul secondo me... "15 step" è sul reggaeton, quindi si rimane in ambito black-power...o no?

:afro::bob:

Link to comment
Share on other sites

Oddio 15 steps reggaeton non credo proprio. Facciamo attenzione quando diamo etichette ai Radiohead, io credo che siano al di là di ogni etichetta musicale. comunque se non sbaglio Johnny l'anno scorso aveva dichiarato che quelle del tour erano solo la metà delle songs su cui stavano lavorando, quindi dobbiamo aspettarci parecchie sorperese secondo me.

Inoltre le canzoni che abbiamo ascoltato secondo me saranno completamente stravolte sul disco anche perchè sono praticamente un'altro anno che ci lavorano su, indi..............

Link to comment
Share on other sites

io non sono uno di quelli che si comportano da sfigati ai concerti dei Radiohead, dato che di questo si stava parlando, quindi non mi dovrei auto-accusare, in teoria.

di conseguenza, "accuso" tutti quelli che lo fanno, che siano padani o terroni poco m'importa.

se ti riferivi a me.

non mi riferivo per niente a te, dicevo in generale!

Link to comment
Share on other sites

io non sono uno di quelli che si comportano da sfigati ai concerti dei Radiohead, dato che di questo si stava parlando, quindi non mi dovrei auto-accusare, in teoria.

di conseguenza, "accuso" tutti quelli che lo fanno, che siano padani o terroni poco m'importa.

se ti riferivi a me.

non mi riferivo per niente a te, dicevo in generale!

siccome si sa che vengo dalla padania, e avevo mosso io poco sopra delle critiche, mi sono sentito un attimo chiamato in causa.

malinteso allora.

Link to comment
Share on other sites

Oddio 15 steps reggaeton non credo proprio. Facciamo attenzione quando diamo etichette ai Radiohead, io credo che siano al di là di ogni etichetta musicale. comunque se non sbaglio Johnny l'anno scorso aveva dichiarato che quelle del tour erano solo la metà delle songs su cui stavano lavorando, quindi dobbiamo aspettarci parecchie sorperese secondo me.

Inoltre le canzoni che abbiamo ascoltato secondo me saranno completamente stravolte sul disco anche perchè sono praticamente un'altro anno che ci lavorano su, indi..............

Quoto alla stragrande, la penso anche io così....molte sorprese, e poi me lo auguro pure anche perchè è già parecchio che ascolto canzoni di un album mai uscito peraltro versioni live....non dico che ci si stanca ma si corre il rischio di.....avete capito no...insomma....di stancarsi prima di cominciare ad ascoltarlo sto disco. Spero comunque in alcuno sorprese e tutte positive. :bava:

Link to comment
Share on other sites

Io ho smesso di ascoltarle da parecchio le nuove canzoni. Ho deciso che non voglio ascoltare niente fin quando non ho tra le mani il nuovo disco.

Con il fatto che oramai si può scaricare tutto prima della release ufficiale ho perso il gusto di ascoltare qualsiasi disco nuovo. Questa volta no però, mi impegno a non ascoltare più niente, è da troppo che aspetto questo disco.

Già mi vedo nella mia camera ad ascoltare il disco in cuffia ed a sfogliare il libretto di circa 70 pagine almeno :D ........

I buoni propositi li ho,speriamo che appena esce qualcosa riesco a resistere :(

Secondo voi c'è una qualche remota possibilità che facciano un disco doppio?

Già con Kid A ed Amnesiac l'avrebbero potuto fare, ma forse gli è mancato il coraggio, che sia arrivato il momento giusto?

Link to comment
Share on other sites

altre buone nuove...

Fra metà Febbraio e metà Marzo 2007 i Radiohead hanno registrato a Londra, al RAK studios dove sono stati sovraincise parti orchestrali.

E' possibile che nello stesso periodo abbiano anche lavorato nello studio di Nigel a The Hospital in Covent Garden.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...