Jump to content

Liars


psychodandy

Recommended Posts

  • Replies 630
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

quando vi fare ste pippe coi numeri mi fate 2%20%286%29.gif

Concordo. Onestamente mi fa un po' ridere e un po' dispiacere quest'abitudine di trattare un album come un "compito" a cui affibbiare dei votini.. specie su un album che è "uscito" da solo qualche giorno. Vabbè, sarà un divertissement.

Link to comment
Share on other sites

Concordo. Onestamente mi fa un po' ridere e un po' dispiacere quest'abitudine di trattare un album come un "compito" a cui affibbiare dei votini.. specie su un album che è "uscito" da solo qualche giorno. Vabbè, sarà un divertissement.

già... io il massimo che riesco a fare è la classifica... i voti mi riescono impossibili... cioè io non riesco a quantificare numericamente nulla... proprio sono contrario ai numeri a prescindere... un'invenzione diabolica, satanica.

Link to comment
Share on other sites

i numeri e le lettere sono codici inventati dall'uomo per comunicare, quindi non esistono

Per quanto riguarda i numeri, lo so persino io (=capra totale in matematica) che non è come dici tu.

Per quanto riguarda la lingua, è innegabilmente un codice di umana fattura, anche se la sua necessarietà e non-arbitrarietà cozzano col tuo "non esiste". Sarebbe come dire che non esiste la musica o l'architettura.

Gente che si fa delle pippe sulle pippe. :lol:

Avranno mancato lo sportello n.13

http://www.youtube.com/watch?v=KJw_Hi3IV5c

Link to comment
Share on other sites

voi non siete uomini liberi.

la scuola vi ha rincoglionito

Valdo, che delusione! riferirò a Silvano... :triste:

Guarda, per quanto riguarda i numeri aspettiamo che venga Pan a smentirti. Per la lingua, garantisco io. :smoke:

Tornando OT, quoto chi diceva che questo disco ti si appiccica addosso. Mi capita di ascoltarlo pure più volte consecutivamente. :timido:

Link to comment
Share on other sites

ma dai myra, lo si fa per cazzeggio! Se avessi voluto farmi prendere sul serio avrei scritto la disamina di ogni singolo pezzo.

E poi anche un po' per prendere per il culo Pitchfork.

Ma sì, l'avevo capito, infatti ho scritto che "sarà un divertissement", se hai visto. ;) Solo che oltre al fatto del cazzeggio non ci vedo molto senso, tutto qui, dato che saranno votini che cambiano ogni giorno come minimo e farli una volta soltanto mi sa di roba "on the spur of the moment". :lol:

Link to comment
Share on other sites

Ma sì, l'avevo capito, infatti ho scritto che "sarà un divertissement", se hai visto. ;) Solo che oltre al fatto del cazzeggio non ci vedo molto senso, tutto qui, dato che saranno votini che cambiano ogni giorno come minimo e farli una volta soltanto mi sa di roba "on the spur of the moment". :lol:

Per me sta lì il divertimento, anche nel volerlo scrivere in quel momento :)

http://www.youtube.com/watch?v=zYejtL8VPuY&ob=av2n

Link to comment
Share on other sites

voi non siete uomini liberi.

la scuola vi ha rincoglionito

Valdo, che delusione! riferirò a Silvano... :triste:

Vabbè ma che c'entra Silvano? Anche Silvano sa che saper far di conto è importante, fidati :ok:

E comunque i numeri sono naturalmente esistenti in natura, non li ha inventati di certo Einstein nè il primo uomo "apparso" sulla Terra che vedendosi due t-rex davanti e cagandosi addosso per la paura si guardava le mani per riuscire a quantificare quanti fossero invece di scappare a gambe levate :laugh:

Link to comment
Share on other sites

poveri illusi

la realtà va avanti anche senza di noi e senza i nostri linguaggi per interpretarla (sia quelli alfabetici che matematici)

Intanto dire ste ovvietà a tutto il mondo senza i nostri linguaggi e i numeri non sarebbe stato possibile.

Link to comment
Share on other sites

Boh non so ragazzi: è certo che la natura risponda a leggi numeriche ma i numeri di per sè non esistono. Semplicemente i numeri descrivono efficacemente fenomeni naturali e li descrivono e razionalizzano in maniera abbastanza efficace.

Poi boh attendo con ansia le spiegazioni di Pan che ne sa più di tutti noi.

Tipo: il tempo noi lo misuriamo ma ne abbiamo una percezione totalmente diversa da come lo quantifichiamo. Se non avessimo inventato un modo per misurarlo semplicemente "esisteremmo" e la realtà si configurerebbe come un flusso continuo di eventi in cui gli intervalli di tempo sarebbero percepiti diversamente da soggetto a soggetto.

Non so se mi spiego.

Link to comment
Share on other sites

Sì, è assolutamente così, ma non ho capito perchè l'assenza di numeri renderebbe uomini liberi.

Nicola, ogni stronzata che fai sul forum e leggi su atease è 010101010101010, quindi sei bello che schiavo pure tu, per come la stai ponendo.

Link to comment
Share on other sites

Io faccio veramente fatica a capire l’idiosincrasia di taluni per i numeri, le valutazioni etc. Dov’è il problema? Anzi, trovo la classificazione attraverso i voti e le valutazioni numeriche in genere, estremamente esplicative del pensiero.

Al contrario di quello che può apparire in prima istanza, i numeri permettono molta creatività nelle valutazioni (penso ad esempio ai voti di KidMax, che mai sarebbe in grado di argomentare a parole con la stessa efficacia di quando si esprime a cifre). Inoltre non sono arbitrari come le parole e permettono di avere un’area “grigia” di significato praticamente nulla rispetto ad esse, che invece sono interpretabili in n° modi. E’ piena la letteratura di recensioni che non si capisce se siano buone o cattive. Il voto è molto più efficace.

E parlo da umanista convinto eh.

Detto questo per me è troppo presto per dare voti al disco.

Link to comment
Share on other sites

Tipo: il tempo noi lo misuriamo ma ne abbiamo una percezione totalmente diversa da come lo quantifichiamo. Se non avessimo inventato un modo per misurarlo semplicemente "esisteremmo" e la realtà si configurerebbe come un flusso continuo di eventi in cui gli intervalli di tempo sarebbero percepiti diversamente da soggetto a soggetto.

Il discorso sul tempo è ancora più complesso di quello sui numeri, terreno ancora più infido.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...