Jump to content

Liars


psychodandy

Recommended Posts

  • Replies 630
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

No sempre stato così io. Quando mi sono iscritto al forum dopo un mesetto uscì In Rainbows e feci la stessa cosa.

Volevo aspettare l'uscita nei negozi. Ma è inutile quindi sto ascoltando. Sono alla title track. Tantissima roba, finora!

:)

dopo Wixiw inizia il tracollo dell'album purtroppo...sopratutto Flood To Flood e Brats potevano evitarsele, materiale da b-side

Link to comment
Share on other sites

Fine primo ascolto.

Un lavoro granitico di un certo livello. Dopo 6 mesi posso dire, il primo grandissimo lavoro del 2012 che fa compagnia ad altri album che quest'anno sono più di rilievo rispetto agli altri.

Probabilmente il loro lavoro migliore dopo Drum's not dead. O magari lo supererà, vedremo!

Unico neo, la title track non mi ha convinto. Ma siamo al primo ascolto, di sicuro nei prossimi ci saranno dei capovolgimenti di fronte.

Voto: 8.5

Link to comment
Share on other sites

Pitchfork si sbagliò di grosso su Sisterworld e mi pare che anche Liars prese un best new music. Mi sa che determinati colpi ormai li sbagliano in ogni occasione. Visti i voti cosmici che danno ad altre cagate estemporanee (penso a Grimes, per dirne una) 7.8 è poco, non in valore assoluto, ma vista la scala di valori che adottano solitamente.

non ci posso fare niente, per me Wixiw finisce con His And Mine Sensations.

per questo motivo non è il loro miglior disco, è "solo" il miglior disco del 2012, per ora.

Bello come accompagni una frase soggettiva con una sentenza oggettiva. :lol:

Link to comment
Share on other sites

comunque ragazzi, non scomodiamo drums not dead.

lo ascoltavo prima in giro per roma con le cuffie.

ciao, proprio ciao eh.

Concordo, non è nemmeno lontanamente raggiungibile.

Link to comment
Share on other sites

tempo di pagelle comunque:

1. The Exact Colour of Doubt: 2 bella l'idea ma io avrei fatto l'impossibile sulle voci come effettistica, in modo da far risaltare il paesaggio sonoro tranquillo sotto. così è solo un po' pallosetta

2. Octagon: bella sì 4 1/2

3. No.1 Against the Rush: 10+ strafiga. per la prima volta potrei innamorarmi con una canzone dei liars come colonna sonora.

4. A Ring On Every Finger: quando si fermerà un attimo forse riuscirò ad attaccarle l'adesivo col voto, per ora è droga pura.

5. Ill Valley Prodigies: ci sta. 4 1/2

6. WIXIW: X+ una delle cose più belle che abbia mai sentito

7. His and Mine Sensations: ci sta. 4 1/2

8. Flood To Flood: bomba. 4 1/2

9. Who Is the Hunter: 4 1/2

10. Brats: i liars che giocano a fare m.i.a. 10+

11. Annual Moon Words: meraviglia 10+

Link to comment
Share on other sites

http://www.youtube.com/watch?v=nGDh6yeIyBk

prima bside, è fuori da un po' ormai ma nessuno ha ancora detto nulla. a me piace da impazzire.

a parte l'esplosione centrale in stile massive attack con angel, quei coretti mi ricordano un'altra cosa che ora mi sfugge.

B-E-L-L-I-S-S-I-M-A.

Link to comment
Share on other sites

Porca zozza, questo disco mi sta totalizzando.

E' godimento puro.

Andrò a riprendermi anche drums, magari l'avevo gettato nell'immondizia troppo in fretta.

Cazzo che disco.

:prego:

Link to comment
Share on other sites

Ecco, l'euforia è già bella che finita.

Si ripresenta anche stavolta, dopo un tot di ascolti, il mio solito problema coi Liars: tanti suoni belli, che lì per lì mi gasano, ma che sulla lunga distanza passan via come un grumetto di polvere soffiato altrove dal vento.

Sono uno di quei gruppi da una botta e via, che non lasciano mai tracce profonde.

In parole povere: vi rispetto, ma non vi amerò mai.

Amen.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, l'euforia è già bella che finita.

Si ripresenta anche stavolta, dopo un tot di ascolti, il mio solito problema coi Liars: tanti suoni belli, che lì per lì mi gasano, ma che sulla lunga distanza passan via come un grumetto di polvere soffiato altrove dal vento.

Sono uno di quei gruppi da una botta e via, che non lasciano mai tracce profonde.

In parole povere: vi rispetto, ma non vi amerò mai.

Amen.

Troppa poesia e riflessione per i Liars, che sono un po' una vita da botta e via. Passione senza compromessi, e blood! blood! blood!

:D

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...