Jump to content

un disco val bene un live


kid_max

  

62 members have voted

  1. 1. un disco val bene un live

    • Pablo Honey
      2
    • The Bends
      2
    • Ok Computer
      33
    • Kid A
      14
    • Amnesiac
      5
    • Httt
      1
    • In Rainbows
      4


Recommended Posts

pensavo qualche tempo fa, e se i nostri un giorno decidessero di seguire l'esempio dei Sonic Youth per Daydream Nation, e portare in tournè UN solo disco, TUTTO, dall'inizio alla fine?

quale vorreste sentire?

io spero che un giorno lo facciano, più avanti, sarebbe stupendo.

non lo faranno mai.

Link to comment
Share on other sites

pensavo qualche tempo fa, e se i nostri un giorno decidessero di seguire l'esempio dei Sonic Youth per Daydream Nation, e portare in tournè UN solo disco, TUTTO, dall'inizio alla fine?

quale vorreste sentire?

io spero che un giorno lo facciano, più avanti, sarebbe stupendo.

non lo faranno mai.

Sono stato al concerto dei Sonic quando hanno rifatto interamente la scaletta di Daydream Nation, vuoi il posto molto suggestivo (l'anfiteatro di Ostia Antica), vuoi il numero ridotto dei spettatori (un concerto molto intimo), vuoi per il disco in sè è stato un concerto favoloso...

Sinceramente mi piace come idea, ovviamente tra una decina d'anni...Si vota Ok Computer :wub:

Link to comment
Share on other sites

the bends.

perchè sì, ok computer è tuttora dieci anni avanti. kid a è una cosa fuori da ogni logica.

ma the bends è semplicemente il disco più importante della mia vita. è quello che mi ha fatto scoprire una certa maniera di intendere la musica. è, come gli altri due, un disco perfetto. ma the bends è stato il primo amore.

e un concerto che finisce con thom che canta 'immerse your soul in love'...

ps. poi se scappasse anche qualche b side del periodo, tipo talk show host, the trickster, permanenet daylight, india rubber, maquiladora, punchdrunk lovesick singalong... ecco, poi potrei morire.

comq ha già detto qualcuno 'ah, l'amore'. io i radiohead li ho scoperti da ragazzino col video stile pulp fiction di high and dry. per cui the bends.

Link to comment
Share on other sites

Anche se vado contro il parere di tutti,mi schiero a favore di Pablo Honey.Infatti penso che i Radiohead degli esordi(lasciamo stare le crisi e la song da copertina"Creep")abbiano dato una buona carrelata di sonorità indie-rock che si legano molto al filone dei gruppi che compongono canzoni sulle tematiche adolescenziali.Poi che abbiano fatto bene a incidere un profondo cambiamento di stile musicale,va benissimo,son d'accordo. :P

Link to comment
Share on other sites

pablo honey no!!!!! :angry: non l'ho mai ascoltato,ma mi è bastato sentire creep, per capire che è una schifezza!!

the bends dal vivo deve essere spettacolare: immaginatevi le chitarre di "just" dal vivo! senza contare che il finale sarebbe da lacrime: "street spirit"!!

ok computer però sarebbe ancora meglio, è probabilmente il loro album migliore.

ma io dico kid a (con l'aggiunta di pyramid song): sarebbe molto molto suggestivo.

ot: mi dispiace non aver assistito al concerto di daydream nation, deve essere stato bellissimo! e anche "dark side of the moon" live, anche se è stato fatto da water senza i pink floyd... ma immaginatevi dark side con i pink floyd!!

Link to comment
Share on other sites

ma mi è bastato sentire creep, per capire che è una schifezza!!

Ban automatico.

immaginatevi le chitarre di "just" dal vivo!

Beh, non è che sia così rara..l'avrò ascoltata 5 volte...

senza contare che il finale sarebbe da lacrime: "street spirit"!!

Idem

beh, ma io non ho mai ascoltato just live e nemmeno street spirit.

comunque, su creep, come ho scritto in un altro 3ad, è una canzone per adolescenti patetici, e io odio le canzoni per adolescenti patetici. quasi quasi, ci apro un topic apposta (su creep, intendo)

Link to comment
Share on other sites

ma mi è bastato sentire creep, per capire che è una schifezza!!

Ban automatico.

immaginatevi le chitarre di "just" dal vivo!

Beh, non è che sia così rara..l'avrò ascoltata 5 volte...

senza contare che il finale sarebbe da lacrime: "street spirit"!!

Idem

beh, ma io non ho mai ascoltato just live e nemmeno street spirit.

comunque, su creep, come ho scritto in un altro 3ad, è una canzone per adolescenti patetici, e io odio le canzoni per adolescenti patetici. quasi quasi, ci apro un topic apposta (su creep, intendo)

Potresti non essere nel posto giusto.

Potresti leggere almeno per sbaglio il testo di creep.

Potresti ascoltare Pablo honey.

Potresti renderti conto di quanto l'hai sparata grossa con la storia degli adolescenti sfigati e ritrattare rapidamente.

Potresti anche non fare niente di tutto questo e continuare a essere sicuro di un'immensa cavolata e dire che un disco fa schifo senza neanche averlo ascoltato.

Problema tuo, dopotutto.

Link to comment
Share on other sites

mcgio, non per offendere giuro, ma quanti anni hai?

pura curiosità.

anche se è per offendere, non importa: ho 23 anni.

il testo di creep l'ho conosco: è proprio quello il problema.

mi dispiace, forse sono sbagliato io, ma a me fa schifo: è come le canzoni dei finley. mi dà quella stessa impressione. va bene per adolescenti patetici, dove per adolescenti patetici intendo i tipi e le tipe che quando si innamorano di qualcuna/o si considerano dei reietti, delle nullità in confronto alla persona amata, senza contare che il "i don't belong here" mi fa un po sorridere, è la supponenza tipica degli adolescenti un po emarginati e sfigati (lo so perché anchio ero un adolescente sfigato ed emarginato, e tuttora sono sfigato e emarginato, ma ho affrontato e affronto la mia inadeguatezza senza adorare nessuno). E poi, in generale le canzoni d'amore non mi piacciono, a meno che non riescano a suscitare delle emozioni profonde che vadano al di là delle solite banali stronzate tipiche delle canzoni d'amore.

quando sentii creep sorse in me la convinzione (sbagliata) che i radiohead pre-ok computer facessero schifo, e che un giorno un alieno insegnò loro la musica, e così i yorke e soci sfornarono solo capolavori, e "subterrain homesick alien" è il racconto di questo incontro. Poi però ho ascoltato "the bends", e mi sono reso conto che sbagliavo.

io non so se pablo honey è bello o no: non l'ho ascoltato e non lo giudico. Però creep non mi piace, e se creep è la canzone piu rappresentativa di quell'album, preferisco non ascoltarlo.

del resto, è un mondo libero.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...