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nigel godrich...ti uccido


lift

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ragazzi...dopo mesi e mesi sto ascoltando per la prima volta la mia copia personale di "httt - leacked version".

ma porca miseria, signor nigel godrich, che cazzo hai fatto???

non so, ma è più bella della versione definitiva...perchè??

qualcuno mi dia una risposta...

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io quella leaked non l'ho mai sentita...

*faccia da povera fiammiferaia con la 56k*

in cosa, esattamente, sono diverse? tipo, mi pareva che qualcuno avesse detto che un paio di canzoni sono state tagliate, ma non mi ricordo quali

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Io la mia copia l'ho lasciata a casa (dopo due o tre ascolti), per non cadere nella tentazione di usurare il disco prima che uscisse... e non so, ma a me pare di ricordare che il suono fosse molto più "vuoto" (immagino che siano state aggiunte delle sovraincisioni, o qualcosa del genere, io ne capisco poco)... The Gloaming durava un minuto in più (e tagliarla è stata un'ottima pensata, IMHO), I will una ventina di secondi in più (Thom non iniziava subito a cantare) -e, tra l'altro, mi pare che l'organo in sottofondo si sentisse molto di più (non ho ancora capito se nella versione definitiva si senta o meno... :( ... e comunque, forse era meglio la versione leaked).

Per il resto, I will non sfumava in A punchup... nella quale c'erano diversi casini con le parti vocali (alcune iniziavano ex abrupto)... in Myxomatosis le tastiere si sentivano meno....e poi, a meno che io non ricordi male, in We suck Young Blood i famosi la-la-la-la del coro si sentivano ogni volta, e non solo verso la fine della canzone.....

...giudizio finale: sì, direi che la versione finale è migliore... :shock:

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Spinto da questo post mi sono scaricato la leaked version....(difatti avevo resitito fino all'uscita della versione definitiva). Che dire? molto interessanti alcune differenze...i will forse è milgiore, cone le voci più riverberate e quell'intro strumentale...the gloaming è una sorpresa! molto più inquietante questa versione, un finale "maledetto"... punch up at a wedding ha un'altra atmosfera, con quelle backing vocals, e se ci fate caso ci sono diversi effetti elettronici in più. e nel resto delle canzoni ci sono semrpe delle differenze, anche minime....in generale comunque si sente che non sono dei mix definitivi, il suono è parecchio opaco... la versione finale è perfetta, noi possiamo soltanto notare come magari alcune differenze fossero più interessanti...ma la versione finale è COME DOVEVA ESSERE.

se alla fine si sono decisi dei tagli credo la decisione di debba a tutta la band, non solo a godrich...non credete? loro sono dei perfezionisti, per questo si sono incazzati tanto per via di questa "stolen version"....

(mi sta anche venendo il dubbio...che abbiano fatto quei tagli per differenziare la versione finale da quella leaked? :PPP)

per noi fan è comunque una manna avere materiale del genere... 8) magari venissero fuori ore di registrazioni in studio che non hanno ancora visto la luce... ne morirei!

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Anche io preferisco la versione definitiva....mi sembra più potente e più nitida anche se effettivamente la versione leaked non è male...e poi sicuramente oltre allo zampino di Nigel c'è sicuramente quello della band...infondo chi meglio di loro può decidere il suono migliore per il loro album?

:lol:

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ragazzi...dopo mesi e mesi sto ascoltando per la prima volta la mia copia personale di "httt - leacked version".

ma porca miseria, signor nigel godrich, che cazzo hai fatto???

non so, ma è più bella della versione definitiva...perchè??

qualcuno mi dia una risposta...

Come ti è venuta in mente una cosa simile??

bananaco

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  • 9 years later...

ragazzi...dopo mesi e mesi sto ascoltando per la prima volta la mia copia personale di "httt - leacked version".

ma porca miseria, signor nigel godrich, che cazzo hai fatto???

non so, ma è più bella della versione definitiva...perchè??

qualcuno mi dia una risposta...

Dimostrazione empirica che è dai tempi di Hail To The Thief che non ne imbrocca una...

Ma cambiare produttore è chiedere troppo?

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Dimostrazione empirica che è dai tempi di Hail To The Thief che non ne imbrocca una...

Ma cambiare produttore è chiedere troppo?

'sta storia di httt mi ricorda down is the new up, per molti early version capolavoro e su disco merda quando sono quasi identiche. poi non ne azzecca una di che? a me inrainbows non fa impazzire ma se per te è prodotto male non capisco che parametri hai. tkol poi è un capolavoro di produzione. non capisco proprio. io dico, senza estremizzare alla scaruffi, che i rh debbano molto della loro carriera anche a nigel. spero vivamente resti al timone, sennò vale tutto... mettiamo anche un musicista vero al posto di ed?

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tkol poi è un capolavoro di produzione.

Grazie a Jonny che ha fatto al furbata di inventare il software per comporre musica (suppongo con lo scopo di isolare Godrich) che ci ha regalato perle come Bloom, Feral, eccetera...

E' ora che Thom torni a rivolgersi a Jonny, invece che subire l'ascendente di Nigel...

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... mettiamo anche un musicista vero al posto di ed?

povero Ed, che c'entra lui in tutto questo (odio di Lacatus per Nigel) ???

io ho trovato un pò di gente che sosteneva che come musicista (esecutore) è bravo, fermo restando che non è per niente un genio creativo come altri. Poi secondo me dal punto di vista umano e personale Ed è quello che tiene insieme i Radiohead.

Ma la versione leaked di HTTF si trova ancora in giro (= qualcuno ce l'ha?) ... io credo di non averla mai ascoltata interamente

ps: Lacatus rassegnati! la presenza/collaborazione di Nigel Godrich fa bene alla creatività di Thom Yorke (per sua stessa ammissione!)

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' timestamp='1363812169' post='560012']

Hail To The Fhief? :laugh:

indovina quella giusta:

A) sono dislessica

B ) mi è scivolato il dito dalla T alla F

C) non si chiama Hail To The Fhief !?!?!?

D) ho fatto un casino con la fonetica inglese pensando/scrivendo in italiano

Comunque! si trova o no quella versione lì di quell'album là??

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vabbè su ed si scherza :D

comunque lacatus, jonny ha creato un software per mettere da parte nigel? non capisco mai se sei serio quando esponi questi teoremi, cospirazioni, malumori come fatti.

TKOL è venuto bene proprio perché Thom e Godrich vi hanno lasciato pochissime impronte digitali. Thom è arrivato all'ultimo momento per cantare sopra le basi già pronte. Godrich si è occupato di bilanciare i suoni e ubbidire agli ordini della band.

Il contributo di Jonny a TKOL è essenzialmente l'arrangiamento dei loop, che storicamente era la parte riservata a Thom e Nigel. Poi sì, c'è qualche chitarrina in Little By Little e Separator, c'è la sezione di fiati e d'archi stile Alice Coltrane di Bloom e Codex, ma i miracoli di Jonny in TKOL sono Bloom e Feral, NATE direttamente dentro il suo software.

L'influenza di Godrich è nefasta perché allontana Thom da Jonny e se Thom si allontana da Jonny rimane... Amok. Speriamo che a partire dal 24 novembre 2013 il signor Nigel Godrich si prenda un anno di vacanza (per equilibrare l'anno intero di ibernazione dei Radiohead) e lasci lavorare Thom con Jonny in santa pace.

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TKOL è venuto bene proprio perché Thom e Godrich vi hanno lasciato pochissime impronte digitali. Thom è arrivato all'ultimo momento per cantare sopra le basi già pronte. Godrich si è occupato di bilanciare i suoni e ubbidire agli ordini della band.

Il contributo di Jonny a TKOL è essenzialmente l'arrangiamento dei loop, che storicamente era la parte riservata a Thom e Nigel. Poi sì, c'è qualche chitarrina in Little By Little e Separator, c'è la sezione di fiati e d'archi stile Alice Coltrane di Bloom e Codex, ma i miracoli di Jonny in TKOL sono Bloom e Feral, NATE direttamente dentro il suo software.

L'influenza di Godrich è nefasta perché allontana Thom da Jonny e se Thom si allontana da Jonny rimane... Amok. Speriamo che a partire dal 24 novembre 2013 il signor Nigel Godrich si prenda un anno di vacanza (per equilibrare l'anno intero di ibernazione dei Radiohead) e lasci lavorare Thom con Jonny in santa pace.

Condivido l'ultima parte del tuo pensiero ma partendo da un presupposto completamente diverso.

Per me TKOL in studio è venuto inascoltabile se paragonato a come sono sbocciati i brani dal vivo.

C'è un abisso tra Bloom su TKOL e la Bloom suonata in tour, per dire. Per non parlare di Magpie e Feral. E Codex, così sprecata! TKOL per me grida proprio vendetta, e ritengo Godrich il primo colpevole di questo scempio, proprio perchè lui ne è il produttore

.

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Condivido l'ultima parte del tuo pensiero ma partendo da un presupposto completamente diverso.

Per me TKOL in studio è venuto inascoltabile se paragonato a come sono sbocciati i brani dal vivo.

C'è un abisso tra Bloom su TKOL e la Bloom suonata in tour, per dire. Per non parlare di Magpie e Feral. E Codex, così sprecata! TKOL per me grida proprio vendetta, e ritengo Godrich il primo colpevole di questo scempio, proprio perchè lui ne è il produttore

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E così principles quotò il post.

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Condivido l'ultima parte del tuo pensiero ma partendo da un presupposto completamente diverso.

Per me TKOL in studio è venuto inascoltabile se paragonato a come sono sbocciati i brani dal vivo.

C'è un abisso tra Bloom su TKOL e la Bloom suonata in tour

appunto, palese dimostrazione di che merdata avrebbero combinato senza un produttore.
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Condivido l'ultima parte del tuo pensiero ma partendo da un presupposto completamente diverso.

Per me TKOL in studio è venuto inascoltabile se paragonato a come sono sbocciati i brani dal vivo.

C'è un abisso tra Bloom su TKOL e la Bloom suonata in tour, per dire. Per non parlare di Magpie e Feral. E Codex, così sprecata! TKOL per me grida proprio vendetta, e ritengo Godrich il primo colpevole di questo scempio, proprio perchè lui ne è il produttore

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Guarda che il grosso di TKOL è nato direttamente dentro il software di Jonny. L'idea era di far nascere la musica direttamente dai loop, e solo successivamente aggiungere le linee musicali (basso, archi, voce, eccetera). Cioè non dobbiamo immaginarci che Thom si è presentato con una composizione chiamata Bloom, suonandola al piano...re minore...sol maggiore... Quello è il metodo usato fino a In Rainbows. Con Bloom invece c'erano solo dei loop presi ed assemblati e piano piano sono diventati una base sulla quale Colin ha aggiunto il basso, Thom ha cantato e Jonny ha messo su degli archi e dei fiati... Stessa cosa per Feral, Separator, eccetera...

Quello che a te non piace di TKOL è questo. E qui Nigel non c'entra niente. L'idea di creare la musica partendo dal software è tutta di Jonny.

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