Jump to content

In Rainbows


rubbish

Recommended Posts

mi sembra un pò sottovalutato questo in rainbows.

personalmente credo sià il miglior lavoro dei radiohead, e qui non sto a fare il classificone perchè nessuno dei lavori precedenti è da 3°,4° o 5° posto, sono tutti lavori di primissimo livello che si differenziano da loro solo per motvi anagrafici.

trovo l arcobaleno un album magico, e come tutte le cose magiche è inspiegabile ( della serie il trucco c è ma non si vede) resta il fatto che mi da ancora sensazioni positive fortissime. sono ormai anni che seguo i RH ed è sempre stata una abituè parlare benino dell ultimo lavoro e lodare i precedenti, appunto per questo credo che in rainbows sarà maggiormente apprezzato solo dopo l uscita dell 8° album, non perch

è quest ultimo sià mediocre, tuttaltro, anchesso ci stupirà moltissimo, ma solo dopo l' uscita del 9°, ovviamente.

no, per adesso non ho fame di un ottavo lavoro, l arcobaleno "me gusta mucho"

lo trovo -instancabile- (credo sià l aggettivo giusto, personalmente è chiaro) ;):)

straquoto, hai fuckingamente (XD) ragione amico :prego::ok::clapclap:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mi sembra un pò sottovalutato questo in rainbows.

personalmente credo sià il miglior lavoro dei radiohead, e qui non sto a fare il classificone perchè nessuno dei lavori precedenti è da 3°,4° o 5° posto, sono tutti lavori di primissimo livello che si differenziano da loro solo per motvi anagrafici.

trovo l arcobaleno un album magico, e come tutte le cose magiche è inspiegabile ( della serie il trucco c è ma non si vede) resta il fatto che mi da ancora sensazioni positive fortissime. sono ormai anni che seguo i RH ed è sempre stata una abituè parlare benino dell ultimo lavoro e lodare i precedenti, appunto per questo credo che in rainbows sarà maggiormente apprezzato solo dopo l uscita dell 8° album, non perch

è quest ultimo sià mediocre, tuttaltro, anchesso ci stupirà moltissimo, ma solo dopo l' uscita del 9°, ovviamente.

no, per adesso non ho fame di un ottavo lavoro, l arcobaleno "me gusta mucho"

lo trovo -instancabile- (credo sià l aggettivo giusto, personalmente è chiaro) ;):)

quoto :smoke:

Link to comment
Share on other sites

magari qualcuno lo ha già fatto notare, comunque:

Ecco invece la classifica dei 10 vinili piu' venduti nel 2008 sul mercato americano:

In rainbows - Radiohead - 25.800 copie

Abbey road - Beatles

Chinese democracy - Guns N’ Roses

Funplex - B-52’s

Third - Portishead

Aeroplane over the sea - Neutral Milk Hotel

The dark side of the moon - Pink Floyd

Fleet Foxes - Fleet Foxes

Death magnetic - Metallica

OK computer - Radiohead

da musicalnews.com

Link to comment
Share on other sites

a distanza di cosi tanto tempo io trovo riduttivo chiamarlo l'album della maturità.

per me non è solo l'album ragionato, quello impeccabile o quello per il grande pubblico; il classicone insomma.

a me inrainbows mi ha spiazzato. reckoner e videotape ad esempio mi hanno fatto venire gli stessi brividi di quando, comprato kid a, è partita everything.

se poi entriamo nel giochino delle classifiche personali lo metto pari merito con amnesiac e httt, sotto ok e kida. se poi entriamo nelle classifiche personali faust arp non mi convince nemmeno un po. ma questo dimostra solo la grandiosità della loro intera discografia. non ci sto al discorso del classicone. onore a inrainbows.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
Ribadisco una domanda,se non riceverò risposta sarò costretto ad aprire un trhead :ok:

Esiste un mp3 o flac o roba simili di una di quelle primi versioni di arpeggi con l'arrangiamento fico?Quella che se non sbaglio è chiamata ether 2005?

multimedia/bootlegs - topic in evidenza "i migliori bootleg".....nella prima pagina c'è una lista con i migliori boot divisi per anni, lì trovi pure quella versione

il link del flac http://www.megaupload.com/?d=4CHLQYZT

Link to comment
Share on other sites

Ribadisco una domanda,se non riceverò risposta sarò costretto ad aprire un trhead :ok:

Esiste un mp3 o flac o roba simili di una di quelle primi versioni di arpeggi con l'arrangiamento fico?Quella che se non sbaglio è chiamata ether 2005?

multimedia/bootlegs - topic in evidenza "i migliori bootleg".....nella prima pagina c'è una lista con i migliori boot divisi per anni, lì trovi pure quella versione

il link del flac http://www.megaupload.com/?d=4CHLQYZT

Grazie ^_^

Ma è...è... :wub::prego:

Ma perchè non l'han fatta così su in rainbows,da sola sarebbe valsa tutto l'album :bye:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Ribadisco una domanda,se non riceverò risposta sarò costretto ad aprire un trhead :ok:

Esiste un mp3 o flac o roba simili di una di quelle primi versioni di arpeggi con l'arrangiamento fico?Quella che se non sbaglio è chiamata ether 2005?

multimedia/bootlegs - topic in evidenza "i migliori bootleg".....nella prima pagina c'è una lista con i migliori boot divisi per anni, lì trovi pure quella versione

il link del flac http://www.megaupload.com/?d=4CHLQYZT

Grazie ^_^

Ma è...è... :wub::prego:

Ma perchè non l'han fatta così su in rainbows,da sola sarebbe valsa tutto l'album :bye:

è quello che dico anche io....

bah....

Link to comment
Share on other sites

tornando in Topic: In Rainbows continua a parermi una delle migliori cose in assoluto fatte dai Radiohead.

La doppietta finale Jigsaw-Videotape, l'ho risentita dopo un anno ed era da lacrime agli occhi. Poi c'é il rock da cartone animato delle prime due canzoni, l'ariosa e eterea Arpeggi...la sublime reckoner...è proprio tra quegli album del catalogo che ti viene da far sentire a un novizio.

Ribadisco una domanda,se non riceverò risposta sarò costretto ad aprire un trhead :ok:

Esiste un mp3 o flac o roba simili di una di quelle primi versioni di arpeggi con l'arrangiamento fico?Quella che se non sbaglio è chiamata ether 2005?

Davvero gran versione, da ascoltare e avere, però la versione "rock" ha una spinta trascinante, riesce a far esplodere di più il climax emotivo..

Antonio, so che sono un cane ringhioso in fatto di threads, ma ti raccomando di usare la sezione multimedia, prima di tutto cerca il concerto in questione (e sicuramente c'é) con il tasto search (ovviamente includendo non solo i threads di fino a un mese fa!) e se non riesci proprio a trovarlo o vuoi un pezzo sfuso c'è anche il thread raccoglitore delle richieste express, pronto per ricevere la tua richiesta e ci son fior fiori di nerds come me pronti a esaudirla rimpinzandoti di links! :D

Link to comment
Share on other sites

tornando in Topic: In Rainbows continua a parermi una delle migliori cose in assoluto fatte dai Radiohead.

La doppietta finale Jigsaw-Videotape, l'ho risentita dopo un anno ed era da lacrime agli occhi. Poi c'é il rock da cartone animato delle prime due canzoni, l'ariosa e eterea Arpeggi...la sublime reckoner...è proprio tra quegli album del catalogo che ti viene da far sentire a un novizio.

Ribadisco una domanda,se non riceverò risposta sarò costretto ad aprire un trhead :ok:

Esiste un mp3 o flac o roba simili di una di quelle primi versioni di arpeggi con l'arrangiamento fico?Quella che se non sbaglio è chiamata ether 2005?

Davvero gran versione, da ascoltare e avere, però la versione "rock" ha una spinta trascinante, riesce a far esplodere di più il climax emotivo..

Antonio, so che sono un cane ringhioso in fatto di threads, ma ti raccomando di usare la sezione multimedia, prima di tutto cerca il concerto in questione (e sicuramente c'é) con il tasto search (ovviamente includendo non solo i threads di fino a un mese fa!) e se non riesci proprio a trovarlo o vuoi un pezzo sfuso c'è anche il thread raccoglitore delle richieste express, pronto per ricevere la tua richiesta e ci son fior fiori di nerds come me pronti a esaudirla rimpinzandoti di links! :D

Ma Antonio parla della versione presente anche in Off The Rails o sbaglio? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

In Rainbows si ascolta benissimo, è confezionato coi fiocchi, davvero niente da dire, tracklist scelta con estrema cura, un pezzo tira l'altro, c'è un filo logico per tutto l'album che, tra l'altro, è un eterno ritorno (nel senso che pure la decima è legata alla prima, al contrario di KidA, per dirne uno). Come dissi all'epoca, lo trovo una sorta di domino circolare. L'insieme vale più della somma dei singoli pezzi, al contrario che in Hail, ed è per questo che, per quanto mi riguarda, come album, dopo il trittico OkComputerKidAmnesiac c'è lui.

Link to comment
Share on other sites

continuo ad ascoltarlo sempre con lo stesso entusiasmo...

il primo aggettivo che mi viene in mente pensando al tempo e alla frequenza con cui lo ascolto è instancabile

nel senso che il disco non si stanca mai di essere messo nel lettore ? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

essendo quel disco il simbolo della mia vecchia storia (nonché della sua conclusione) ora lo ascolto molto malvolentieri.

ciononostante, seppur ridimensionato rispetto alla sbornia iniziale, continuo a ritenerlo un ottimo disco, quello che forse, tra tutti quelli fatti da loro, di più si merita l'appellativo di "classico", dove classico non è inteso come sinonimo di "pietra miliare" ma sta a rappresentare quell'equilibrio, quell'armonia formale bilanciatissima e misurata che attraversa tutto il disco. non che speri che i radiohead vadano avanti facendo cloni di in rainbows, ma certo è che ci vogliono anche album così, nella carriera di un gruppo.

al momento si attesta terzo/quarto (dipende dai giorni) nella mia personale classifica delle opere dei radiohead, dove la numero 1 è ok computer, la 2 il binomio kid a/amnesiac, che non riesco a vedere scissi, e l'altra 3/4 è httt.

Link to comment
Share on other sites

continuo ad ascoltarlo sempre con lo stesso entusiasmo...

il primo aggettivo che mi viene in mente pensando al tempo e alla frequenza con cui lo ascolto è instancabile

nel senso che il disco non si stanca mai di essere messo nel lettore ? :unsure:

si esatto <_<

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...