Jump to content

In Rainbows


rubbish

Recommended Posts

  • Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 minute ago, Beat said:

che ti devo dire, a me piace tanto! Che cos'ha di così orripilante l'arrangiamento?

Uno strimpellamento che più banale non si può sovrapposto ad un piano, una roba fatta in cinque minuti. A questo punto avrebbe avuto più dignità solamente piano e voce ma di certo non ci voleva molto a vestirla decentemente, non dico una roba tipo Videotape ma almeno tipo Glass Eyes che nella sua estrema semplicità è una perla. Questa sembra proprio una demo, un pezzo buttato lì tanto per. Idem 4 Minute Warning con il tamburello, cose brutte.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Beat said:

io invece trovo che l'estrema semplicità dell'arrangiamento le conferisca una maggiore intensità. Certo magari un album tutto così anche no, ma come pezzo secondo me ha un suo valore, ed è bello anche solo voce e piano

 

una meraviglia. punto.

 

Link to comment
Share on other sites

39 minutes ago, echoes said:

L'arrangiamento di Last Flowers è da denuncia in questura: una roba orripilante.

Davvero...
Pochi sanno, tra l'altro, che non è stata registrata durante le session di In Rainbows ma in una pausa delle session di The Eraser, perché Thom e Nigel avevano bisogno di staccare un attimo dall'elettronica e si sono fatti una strimpellata. Non ho mai capito perché l'hanno pubblicata. 

Una canzone scritta così meravigliosamente avrebbe meritato un vero arrangiamento. La registrarono, sul serio, non in versione strimpellata, con un arrangiamento full band session di Ok Computer... Capolavori che rimarranno per sempre in bobina :bye:

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Lacatus said:

Capolavori che rimarranno per sempre in bobina :bye:

Ma no! Finiranno tagliuzzati in pezzettini di nastro per la special edition di AMSP! :laugh:

Comunque sì, Last Flowers e Go Slowly (ma anche Down Is the New Up) buttate lì così gridano ancora vendetta

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Lacatus said:

Davvero...
Pochi sanno, tra l'altro, che non è stata registrata durante le session di In Rainbows ma in una pausa delle session di The Eraser, perché Thom e Nigel avevano bisogno di staccare un attimo dall'elettronica e si sono fatti una strimpellata. Non ho mai capito perché l'hanno pubblicata. 

Una canzone scritta così meravigliosamente avrebbe meritato un vero arrangiamento. La registrarono, sul serio, non in versione strimpellata, con un arrangiamento full band session di Ok Computer... Capolavori che rimarranno per sempre in bobina :bye:

Sì, una grande occasione persa. Poteva venire fuori una gran roba e invece è un pezzo da dimenticatoio, se solo si fossero un minimo impegnati potevano tirar fuori una perla sulla falsariga di Cymbal Rush, Videotape, Ingenue o Glass Eyes.

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Lacatus said:

Davvero...
Pochi sanno, tra l'altro, che non è stata registrata durante le session di In Rainbows ma in una pausa delle session di The Eraser, perché Thom e Nigel avevano bisogno di staccare un attimo dall'elettronica e si sono fatti una strimpellata. Non ho mai capito perché l'hanno pubblicata. 

Una canzone scritta così meravigliosamente avrebbe meritato un vero arrangiamento. 

capisco ma fino a un certo punto... 

ok che gli arrangiamenti sono uno dei punti "forti" dei radiohead e bla bla (nn sto a ripetere cose ovvie e arcinote) ma....

a volte ci sta anche un pezzo cosi quasi in "presa diretta". Del resto True Love Waits come l'abbiamo conosciuta fino a un mese e mezzo fa cos'era? eppure nessuno ha mai detto fosse una schifezza ;)

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Acca said:

Ma no! Finiranno tagliuzzati in pezzettini di nastro per la special edition di AMSP! :laugh:

Comunque sì, Last Flowers e Go Slowly (ma anche Down Is the New Up) buttate lì così gridano ancora vendetta

Go Slowly per me è quasi perfetta, è un pezzo liquido e immerso nella rugiada, l'unica che mi convince di quel disco lì.

Lo scandalo degli scandali comunque è DITNU.

Link to comment
Share on other sites

Just now, @li said:

capisco ma fino a un certo punto... 

ok che gli arrangiamenti sono uno dei punti "forti" dei radiohead e bla bla (nn sto a ripetere cose ovvie e arcinote) ma....

a volte ci sta anche un pezzo cosi quasi in "presa diretta". Del resto True Love Waits come l'abbiamo conosciuta fino a un mese e mezzo fa cos'era? eppure nessuno ha mai detto fosse una schifezza ;)

L'arrangiamento è struttura, non è un vestito. True Love Waits infatti mi ha sempre detto poco in acustico, adesso è diventata una roba seria finalmente...Se devo sentire strimpellare da menestrelli invito @Sexbeatles al Parco dell'Appia Antica :laugh: 

Link to comment
Share on other sites

Just now, echoes said:

L'arrangiamento è struttura, non è un vestito. True Love Waits infatti mi ha sempre detto poco in acustico, adesso è diventata una roba seria finalmente...Se devo sentire strimpellare da menestrelli invito @Sexbeatles al Parco dell'Appia Antica :laugh: 

troppo estremo. 

quindi buttiamo via tutto l'acustico che esiste? dai su... un po' di misura a volte nn guasta ;)

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

troppo estremo. 

quindi buttiamo via tutto l'acustico che esiste? dai su... un po' di misura a volte nn guasta ;)

 

No, non è questione di acustico ma di approssimativo...Non parliamo di Pezzi di vetro ma di embrioni in cerca d'identità, la melodia da sola non basta serve anche tutto il resto.

Link to comment
Share on other sites

no nn sono d'accordo. per me l'arrangiamento continua a essere comunque un vestito. 

e se manca la melodia hai voglia ad arrangiare... quindi è quella la parte portante di un brano e quella di Last Flowers è splendida.

poi va beh nn è nemmeno necessario essere d'accordo eh... esponevo solo un punto di vista diverso.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, @li said:

no nn sono d'accordo. per me l'arrangiamento continua a essere comunque un vestito. 

e se manca la melodia hai voglia ad arrangiare... quindi è quella la parte portante di un brano e quella di Last Flowers è splendida.

Se l'arrangiamento fosse un vestito e contasse solo la melodia tra i Pink Floyd di Meddle e Pino Daniele non ci sarebbe alcuna differenza e tra National Anthem e Viva La Vida idem. E invece mi sa che c'è.

Tante composizioni senza super melodie hanno fatto la storia della musica, non sta scritto da nessuna parte che sia più importante del resto.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, echoes said:

Se l'arrangiamento fosse un vestito e contasse solo la melodia tra i Pink Floyd di Meddle e Pino Daniele non ci sarebbe alcuna differenza e tra National Anthem e Viva La Vida idem. E invece mi sa che c'è.

Tante composizioni senza super melodie hanno fatto la storia della musica, non sta scritto da nessuna parte che sia più importante del resto.

e ok pero' allora gente come Simon & Garfunkel sarebbe una merdaccia se fosse come dici tu

la verita' sta sempre in mezzo.

last flowers nn si tocca ;) e mi ripeto su TLW. E' stata uno dei pezzi piu famosi dei Rh (nonostante fosse praticamente un inedito) pur nella veste scarna voce e chitarra... perche' è un gran pezzo con una bellissima melodia, che l'arrangiamento 2016 senza dubbio comunque nobilita.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, @li said:

e ok pero' allora gente come Simon & Garfunkel sarebbe una merdaccia se fosse come dici tu

la verita' sta sempre in mezzo.

e last flowers nn si tocca ;) e mi ripeto su TLW. E' stata uno dei pezzi piu famosi dei Rh (nonostante fosse praticamente un inedito) pur nella veste scarna voce e chitarra... perche' è un gran pezzo, che l'arrangiamento 2016 senza dubbio comunque nobilita.

Premesso che infatti non mi piacciono, chiaro che alcuni pezzi in acustico ci possono stare ma nel caso specifico di quei due erano palesemente versioni incompiute. Solo che Last Flowers ha proprio un arrangiamento senza senso, fosse un embrione da strimpellatori sarebbe stata pure meglio.

Link to comment
Share on other sites

proprio oggi, casualità, riguardavo le foto presenti nel cd2 di IR.

si respira un'atmosfera molto bella guardando quelle immagini.

si vede che si tratta di un gruppo di amici che stanno insieme per fare quello che più gli piace :wub:

poi alcune fanno proprio ridere! per non parlare dei primi piani stralunati di colin :D

Link to comment
Share on other sites

58 minutes ago, Lacatus said:

Secondo me con Down Is The New Up, l'idea dell'arrangiamento era quella di fare ciò che poi sono riusciti a fare con Tinker Tailor Soldier Sailor.

Verissimo, ho pensato la stessa cosa appena ho sentito Tinker Tailor: è una DITNU compiuta.

Link to comment
Share on other sites

del cd 2 di In Rainbows non ne parlano molti perchè in fondo è un disco i b-sides uscito solo su edizione speciale..IR sono le 10 tracce prima:)

A me del disco 2 piacciono molto Last flwers (per me va bene anche arrangiata cosi semplice), 4 Minutes Warning e Go Slowly (che secondo me ci sarebbe stata molto bene nel disco "1", magari al posto di All I Need)

Link to comment
Share on other sites

16 hours ago, echoes said:

IR Disco 2 Voti:

 

Mk1 

Down Is The New Up 6.5

Go Slowly 8.5

Mk2 

Last Flowers 4.5

Up On The Ladder 6

Banger&mash 0.25

4Minute Warning 5

 

Mk1 

Down Is The New Up 7

Go Slowly 7.5

Mk2 

Last Flowers 7.5

Up On The Ladder 8-

Banger&mash 5

4 Minute Warning 4.5

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...