Jump to content

Elezioni USA


jeppoloman

Recommended Posts

18 minutes ago, echoes said:

Io non la farei così semplice. Prendiamo Renzi: arrivava al 40% un paio di anni fa quindi evidentemente la capacità di raccogliere questo consenso ce l'aveva...Perché oggi non è più in grado? Dice al popolo "siete ignoranti"? No, semplicemente sta governando e non può mettere in tasca ad ogni cittadino 1000 euro al mese e quindi è diventato come gli altri agli occhi dell'elettore medio. Poi che comunque sia un governo che sta lavorando, che ha portato a casa diverse riforme importanti [alcune schifose e siamo d'accordo] non conta nulla. Semplicemente in un momento come questo chiunque governi con un minimo di responsabilità e senza cavalcare l'onda della caccia all'immigrato viene inevitabilmente associato ai poteri forti e cazzi e mazzi, dunque sconfitto.

Per fortuna qui in Italia non abbiamo Trump o la Le Pen ma i 5 Stelle che vanno profondamente ringraziati per averci momentaneamente evitato derive del genere.

Esatto! Questo è il discorso, magari POLITICAMENTE Renzi sta anche facendo bene, magari il Referendum Costituzionale può essere anche un vantaggio per il Paese ma si vota NO per "mandare un segnale al Governo" o per far dimettere Renzi. 
Il segnale mandato dalla elezioni Americane è un segnale di rottura col passato e bla bla bla, ma cambierà poco: Trump si preoccuperà di proteggere i poteri forti che da sempre governano il Paese.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 570
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

7 minutes ago, TomThom said:

Wanderer, ma ti ha morso la tarantola o hai parenti messicani? Sta chieto

E' incazzato perché è un universitario: è ancora puro, ha ancora fiducia nella razza umana, si deve limitare a pensare e studiare [le due cose più belle del mondo dopo il mare e la montagna :laugh:] e quindi si arrabbia nel vedere certe posizioni che ritiene insensate.

Una volta ero così anche io, poi sono cresciuto e ho imparato l'arte del "me ne frego" [Junkeriano, dall'altro ieri]. Sabato pare ci sia il sole, mi vado a fare una bella passeggiata magari con qualche bel disco in cuffia, poi magari la sera esco [qua niente cicchetti :bye:] e inizio a pianificarmi un viaggetto per il ponte di dicembre. Chi se ne frega di Trump, degli americani, dei grillini e dei leghisti. Non sono negro, né messicano, né un immigrato. Se mi danno il reddito di cittadinanza sono pure contento.

Ah e la cosa più importante: stasera "i'm feeling supersonic", gyn&tonic e chi ci ammazza...Di certo non il riporto di Trump.

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Lacatus said:

Certo, niente combustibili fossili, ma non perché è buono (non è buono nemmeno il Papa): perché ha cominciato con quest'altra aberrazione: https://it.wikipedia.org/wiki/Fratturazione_idraulica

 

il fracking è una pratica che esiste da almeno gli anni 60, ha iniziato a diventare popolare negli USA alla fine degli anni 90 ed ha avuto il primo boom durante la seconda presidenza Bush. per gli americani ha portato all'indipendenza energetica, e per un meccanismo molto semplice ha fatto crollare il prezzo del carbone a livello mondiale - perché gli Usa non importano più. queste trivellazioni sono state rese possibili da diversi fattori, in primo luogo il fatto che il prezzo del petrolio era altissimo.

non mi pare che sia una invenzione di Obama, e i permessi per i nuovi pozzi e trivellazioni dipendono dagli stati, non dal governo federale. anzi, non sono esperto di politica americana e potrei confondermi, ma se non ricordo male la scorsa estate il congresso ha bloccato una regola che il governo voleva far passare per aumentare le misure di sicurezza nei campi di estrazione.

edit, piccola ricerca, ricordavo quasi bene, è la corte costituzionale che ha bloccato i regolamenti che Obama aveva proposto, perché di competenza  statale e non federale

"Hydraulic fracturing is one of the keys that has unlocked our nation’s energy resurgence in oil and natural gas, making the United States the largest energy producer in the world, creating tens of thousands of good-paying jobs, and lowering energy prices for consumers. Yet the Obama administration has sought to regulate it out of existence. This is not only harmful for the economy and consumers, it’s unlawful — as the court has just ruled." P. Ryan. 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, TomThom said:

Wanderer, ma ti ha morso la tarantola o hai parenti messicani? Sta chieto

ripeto, non sono incazzato...

Solo che non voglio più essere apatico, dato che l'apatia ha portato a questo (quindi io per primo ho sbagliato)...

la metto giù dura, pure provocando, perchè per me è una questione seria (personalmente non ho nulla contro laca,ma appunto questo è un esempio sul non essere accomodanti..).

Poi vivrò discretamente lo stesso, almeno spero..

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Lacatus said:

E' tuo diritto combattere.
Ma da cosa ti senti minacciato?

sostanzialmente da un mondo che si sta spostando verso valori che non mi rappresentano e che mi fanno un po' schifo anche. 

Risposta ultrasemplicista, lo ammetto, ma voglio andare alla fonte, senza, per una volta, troppe architetture intellettuali...

poi che la molla per me sia trump poco importa, ognuno ha la sua soglia di valori..

 

ps.Che poi anche quello in cui credo io abbia i suoi bei difetti non occrre che lo ricordiate, lo so. Ma appunto è una scelta di fondo, io la vivo cosi, ora. E sottolineo ora, perchè le circostanze me lo impongono

 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, echoes said:

E' incazzato perché è un universitario: è ancora puro, ha ancora fiducia nella razza umana, si deve limitare a pensare e studiare [le due cose più belle del mondo dopo il mare e la montagna :laugh:] e quindi si arrabbia nel vedere certe posizioni che ritiene insensate.

Una volta ero così anche io, poi sono cresciuto e ho imparato l'arte del "me ne frego". Sabato pare ci sia il sole, mi vado a fare una bella passeggiata magari con qualche bel disco in cuffia, poi magari la sera esco [qua niente cicchetti :bye:] e inizio a pianificarmi un viaggetto per il ponte di dicembre. Chi se ne frega di Trump, degli americani, dei grillini e dei leghisti. Non sono negro, né messicano, né un immigrato. Se mi danno il reddito di cittadinanza sono pure contento.

Ah e la cosa più importante: stasera "i'm feeling supersonic", gyn&tonic e chi ci ammazza...Di certo non il riporto di Trump.

Bravo, così ti voglio. A noi checce cambia se era a Clintone? Amo da sistema' e nostre vite, poco importa de li ameregani. :mitico:

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, echoes said:

Il modo è lo stesso che ha portato alla caduta dei grandi totalitarismi del novecento: il popolo ignorante ci porterà alla distruzione [in questo caso magari economica, che so uscita dall'euro e fallimento dello stato] dopo di che si ricostruirà. Corsi e ricorsi storici, purtroppo pagano tutti, per quello io sono per la soppressione preventiva ma ci hanno insegnato che siamo tutti uguali e abbiamo diritto di esistere solo in quanto esseri umani :bye: 

Questo io non credo, ma sono più confuso che persuaso.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Wanderer said:

ripeto, non sono incazzato...

Solo che non voglio più essere apatico, dato che l'apatia ha portato a questo (quindi io per primo ho sbagliato)...

la metto giù dura, pure provocando, perchè per me è una questione seria (personalmente non ho nulla contro laca,ma appunto questo è un esempio sul non essere accomodanti..).

Poi vivrò discretamente lo stesso, almeno spero..

Wanderer, puoi essere attivo quanto vuoi, puoi coinvolgere quanto vuoi, ma in Europa (e ora anche negli USA) si respira questa aria da diversi anni.

E' un'aria di "cambiamento" è un'aria "nuova" ma questo è quello che sta accadendo. Quando una persona che insulta donne, messicani, neri, disabili che vuole creare muri e che se ne sbatte del Climate Change sale al potere vuol dire che ha vinto non per le sue idee (almeno spero!) ma per quello che rappresenta. Per l'idea. Non ha trionfato per quello che ha detto ma per quello che egli stesso rappresenta: invece del vecchio "volemose bene" (della Clinton e della vecchia politica) ha vinto il nuovo "volemose bene MA alle nostre condizioni, costruendo muri e fanculo il diverso" di Trump.

Fermo restando che Trump di quello che ha detto realizzerà, se gli va bene, il 5% (come Obama, che quando salì al potere non si capiva che doveva fare, e invece otto anni dopo i neri vengono ANCORA uccisi dai poliziotti, l'americano medio è SEMPRE più grasso, le armi vanno via come il pane e la pena di morte esiste ancora), capisci bene che questa è la situazione in Europa come in USA, anche perché i poteri forti (McDonald, CocaCola, petrolio) governano quel paese da generazioni e ora Trump li proteggerà da chi dice basta col petrolio, basta con la carne di vacca, basta con le bevande zuccherate!

Per capirlo ti basterà affacciarti al balcone di casa tua e  guardare le persone che al prossimo referendum voteranno SI o NO...secondo te lo faranno con cognizione di causa? Secondo te votano SI o NO perché si sono messi a leggere la riforma costituzionale, a studiarla e si sono fatti un'idea? No, votano SI per sostenere Renzi, votano NO per mandarlo a casa. Fine. Semplice. Ma io non ci vedo nemmeno un discorso di malizia o cattiveria: semplicemente la gente, presa dalla propria vita, dal proprio lavoro, dalla moglie rompicazzo, non si vuole applicare in questo senso. Delega, si fida. Che poi ci sia gente che studia la riforma, beh meno male. Così come c'è gente che studia i programmi dei candidati alla elezioni, e gente che ascolta la musica in vinile.

Ma la musica è cambiata e il popolino ama i suoi mp3 a 128 kbs, non so se rendo l'idea. 

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, TomThom said:

Bravo, così ti voglio. A noi checce cambia se era a Clintone? Amo da sistema' e nostre vite, poco importa de li ameregani. :mitico:

hillary-clinton-675.jpg

 

Anche perché non è che questa psicolabile di plastica fosse tanto più rassicurante.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Mr. Wolf said:

Ma la musica è cambiata e il popolino ama i suoi mp3 a 128 kbs, non so se rendo l'idea. 

Ma gli mp3 a 128k ce li abbiamo perché nel corso degli ultimi 2 decenni, è stato smontato pezzo per pezzo il sistema che fino al 1992 ci faceva vivere con gli mp3 320k.
Come ha scritto qualcuno, se ora si affacciano Trump, Grillo, Farange, Le Pen, ecc.. è perché negli ultimi 20 anni sono state fatte cazzate una dietro l'altra.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Mr. Wolf said:

Per capirlo ti basterà affacciarti al balcone di casa tua e  guardare le persone che al prossimo referendum voteranno SI o NO...secondo te lo faranno con cognizione di causa? Secondo te votano SI o NO perché si sono messi a leggere la riforma costituzionale, a studiarla e si sono fatti un'idea? No, votano SI per sostenere Renzi, votano NO per mandarlo a casa. Fine. Semplice. Ma io non ci vedo nemmeno un discorso di malizia o cattiveria: semplicemente la gente, presa dalla propria vita, dal proprio lavoro, dalla moglie rompicazzo, non si vuole applicare in questo senso. Delega, si fida. Che poi ci sia gente che studia la riforma, beh meno male. Così come c'è gente che studia i programmi dei candidati alla elezioni, e gente che ascolta la musica in vinile.

Ma la musica è cambiata e il popolino ama i suoi mp3 a 128 kbs, non so se rendo l'idea. 

Ma quindi ha ancora senso parlare di impegno civile tramite lo strumento del voto? La politica è ormai ridotta ad un fazionismo ingiustificato [perché siamo lontani anni luce dal dibattito culturale da Prima Repubblica] che assomiglia sempre di più al tifo da stadio. "Juve merda/Renzi merda", "Pazza Inter, amala/Vinciamo noi" e compagnia bella.

Come sul referendum, l'argomento è "mandiamo a casa Renzi" oppure "la riforma fa schifo" ma qua ci si ferma. 

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Mr. Wolf said:

Wanderer, puoi essere attivo quanto vuoi, puoi coinvolgere quanto vuoi, ma in Europa (e ora anche negli USA) si respira questa aria da diversi anni.

E' un'aria di "cambiamento" è un'aria "nuova" ma questo è quello che sta accadendo. Quando una persona che insulta donne, messicani, neri, disabili che vuole creare muri e che se ne sbatte del Climate Change sale al potere vuol dire che ha vinto non per le sue idee (almeno spero!) ma per quello che rappresenta. Per l'idea. Non ha trionfato per quello che ha detto ma per quello che egli stesso rappresenta: invece del vecchio "volemose bene" (della Clinton e della vecchia politica) ha vinto il nuovo "volemose bene MA alle nostre condizioni, costruendo muri e fanculo il diverso" di Trump.

Fermo restando che Trump di quello che ha detto realizzerà, se gli va bene, il 5% (come Obama, che quando salì al potere non si capiva che doveva fare, e invece otto anni dopo i neri vengono ANCORA uccisi dai poliziotti, l'americano medio è SEMPRE più grasso, le armi vanno via come il pane e la pena di morte esiste ancora), capisci bene che questa è la situazione in Europa come in USA, anche perché i poteri forti (McDonald, CocaCola, petrolio) governano quel paese da generazioni e ora Trump li proteggerà da chi dice basta col petrolio, basta con la carne di vacca, basta con le bevande zuccherate!

Per capirlo ti basterà affacciarti al balcone di casa tua e  guardare le persone che al prossimo referendum voteranno SI o NO...secondo te lo faranno con cognizione di causa? Secondo te votano SI o NO perché si sono messi a leggere la riforma costituzionale, a studiarla e si sono fatti un'idea? No, votano SI per sostenere Renzi, votano NO per mandarlo a casa. Fine. Semplice. Ma io non ci vedo nemmeno un discorso di malizia o cattiveria: semplicemente la gente, presa dalla propria vita, dal proprio lavoro, dalla moglie rompicazzo, non si vuole applicare in questo senso. Delega, si fida. Che poi ci sia gente che studia la riforma, beh meno male. Così come c'è gente che studia i programmi dei candidati alla elezioni, e gente che ascolta la musica in vinile.

Ma la musica è cambiata e il popolino ama i suoi mp3 a 128 kbs, non so se rendo l'idea. 

Si respira quest'aria da anni, lo so, lo penso da tempo. Ognuno ha la sua soglia dopo dichè comincia a sentirsi minacciato, per me trump presidente usa lo è. 

Cosa posso farci? Non essere apatico...

Se io non credo in un mondo come lo vuole trump (o chi per lui) che faccio?

Mi rassegno?

 

Sul referendum voteranno pro o contro renzi, questo lo so ma io ci provo a scriverne tecnicamente, senon altro perchè è la mia materia (anche se non sono certo un luminare ma uno studentello fuoricorso del cazzo..)

ma anche qui: non devo provarci a discuterne?

Vi rassegnate che il mondo va cosi perchè va cosi (pensiero legittimo eh anche se a me sta da scusa..): l'unico che non lo dice sono io che sono l'unico ad aver, anche provocatoriamente, dato dello stupido a delle persone. Un ironico controsenso. 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, echoes said:

Ma quindi ha ancora senso parlare di impegno civile tramite lo strumento del voto? La politica è ormai ridotta ad un fazionismo ingiustificato [perché siamo lontani anni luce dal dibattito culturale da Prima Repubblica] che assomiglia sempre di più al tifo da stadio. "Juve merda/Renzi merda", "Pazza Inter, amala/Vinciamo noi" e compagnia bella.

Come sul referendum, l'argomento è "mandiamo a casa Renzi" oppure "la riforma fa schifo" ma qua ci si ferma. 

ha senso più che mai proprio ora...

altrimenti, ripeto, ci si rilassa..e il rilassamento non sempre porta bene. 

 

Link to comment
Share on other sites

Just now, Wanderer said:

ha senso più che mai proprio ora...

 

Nel momento in cui la maggior parte della massa vota a caso senza avere la minima consapevolezza di cosa vota e di come funziona uno stato, il voto non ha più alcun tipo di senso. Emblematico Lacatus: Trump ha vinto contro i poteri forti quando Trump è la quintessenza del capitalismo, dei poteri forti, dell'arroganza di chi ha il potere.

Purtroppo bisogna invece rassegnarsi e cercare di sopravvivere nel migliore dei modi, io non me la prendo più. Se vuoi lottare il modo giusto è impegnarti in politica cosa che non ho mai pensato di fare, personalmente.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Lacatus said:

Ma gli mp3 a 128k ce li abbiamo perché nel corso degli ultimi 2 decenni, è stato smontato pezzo per pezzo il sistema che fino al 1992 ci faceva vivere con gli mp3 320k.
Come ha scritto qualcuno, se ora si affacciano Trump, Grillo, Farange, Le Pen, ecc.. è perché negli ultimi 20 anni sono state fatte cazzate una dietro l'altra.

Assolutamente, come in Italia prima del Fascismo e in Germania prima del Nazismo c'erano situazioni intollerabili e il popolo aveva fame o aveva paura di averne. Come adesso

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, echoes said:

Ma quindi ha ancora senso parlare di impegno civile tramite lo strumento del voto? La politica è ormai ridotta ad un fazionismo ingiustificato [perché siamo lontani anni luce dal dibattito culturale da Prima Repubblica] che assomiglia sempre di più al tifo da stadio. "Juve merda/Renzi merda", "Pazza Inter, amala/Vinciamo noi" e compagnia bella.

Come sul referendum, l'argomento è "mandiamo a casa Renzi" oppure "la riforma fa schifo" ma qua ci si ferma. 

E' tifo da stadio echoes, lo è a tutti gli effetti; dai, si è votato Berlusconi per vent'anni così! E ora l'obiettivo è mandare a casa Renzi, Renzimerda olè!

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Valderrama said:

Quoto.

Negli ultimi due anni la polizia statunitense ha ricominciato a uccidere giovani ragazzi neri per il solito malcelato razzismo. Non ve lo dimenticate.

Guardati XIII emendamento.

Sapete, a me fa schifo quello che Trump rappresenta (intendo moralmente e socialmente), ma non possiamo non tenere conto delle modalità che hanno portato alla sua elezione. Questo deve dare una misura di quanto alta sia diventata l'intolleranza delle persone nei confronti del "sistema". Mi sembra anche ovvio che se cresci intere fette di popolazione nella paura, nell'ignoranza più assoluta, nell'odio (per i tuoi fini), nell'incertezza, gli smantelli lo stato sociale, magari gli togli anche la casa come successo a milioni di persone dal 2008, la fai continuamente crescere in un sistema intrinsecamente razzista beh...allora questa, IGNORANTISSIMA, vota Trump.

Detto questo non pensavo avrebbe vinto, ma ancora di più: come Obama non ha cambiato il sistema, nemmeno Trump lo farà. Perchè la storia USA insegna che, se sei veramente scomodo, la prossima pallottola è la tua. A maggior ragione se il sistema da difendere è evidentemente in crisi nera..

La rivoluzione la farà il popolo, come sempre, il sistema della delega è diventato un " non ho più voglia di fare un cazzo, ma sopratutto non ho più il tempo ne la forza di fare un cazzo, questi mi stanno succhiando l'anima" invece che un "scelgo coscienziosamente un mio rappresentante" e se non riuscirà (cosa fortemente probabile vista la tendenza alla distruzione  del genere umano, e la generale ignoranza evidente di cui parla Wanderer, indipendente dalle idee politiche di ognuno di noi) ci estingueremo come dice echoes ( e ce lo meriteremmo).

Accolgo questa notizia come accolsi quella di Obama, con del sano scetticismo: non credo ai muri, alle chiacchere da campagna elettorale, come non credevo alla fine della guerra in medio-oriente e tante altre cose. Credo invece nello strapotere finanziario, quello lo possiamo verificare tutti i giorni. E nel fatto che è imbattibile con una sola persona, che sia Trump, Salvini, Farage o Grillo. (anche perchè rimanendo solo a Trump questi è tutto tranne nemico del sistema, emblematiche le sue dichiarazioni sulle politiche ambientali: non è mancanza di cultura, è coltivazione dell'interesse petrolio.)

Fatte queste considerazioni, tra il coglione gigante e la merdaccia ha vinto il coglione gigante.

Staremo a vedere, peggio di così c'è solo la crisi mondiale (che c'è anche ora eh, ma intendo quella in cui moriamo anche noi, e non solo gli altri), che però può fornirci anche delle opportunità di cambiamenti radicali, visto che non siamo assolutamente in grado di fare qualcosa fino a che l'ultima briciola di comodità non è sparita da sotto il nostro culetto.

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Mr. Wolf said:

Assolutamente, come in Italia prima del Fascismo e in Germania prima del Nazismo c'erano situazioni intollerabili e il popolo aveva fame o aveva paura di averne. Come adesso

Certo, alla base c'è sempre la stupidità della specie homo sapiens sapiens. Millenni di evoluzione per far vivere la gente come nella giungla: se hai un lavoro vivi altrimenti sopravvivi se ti va bene, crepi se ti va male. Nei fatti non abbiamo una vita troppo diversa da un predatore medio, si lotta per arrivare a fine giornata...In questo contesto ci sta che qualcuno rosichi e dica "se giungla deve essere allora io ti spacco la testa a manganellate e mi prendo il tuo cibo". Il problema di fondo è tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Wanderer said:

Si respira quest'aria da anni, lo so, lo penso da tempo. Ognuno ha la sua soglia dopo dichè comincia a sentirsi minacciato, per me trump presidente usa lo è. 

Cosa posso farci? Non essere apatico...

Se io non credo in un mondo come lo vuole trump (o chi per lui) che faccio?

Mi rassegno?

 

Sul referendum voteranno pro o contro renzi, questo lo so ma io ci provo a scriverne tecnicamente, senon altro perchè è la mia materia (anche se non sono certo un luminare ma uno studentello fuoricorso del cazzo..)

ma anche qui: non devo provarci a discuterne?

Vi rassegnate che il mondo va cosi perchè va cosi (pensiero legittimo eh anche se a me sta da scusa..): l'unico che non lo dice sono io che sono l'unico ad aver, anche provocatoriamente, dato dello stupido a delle persone. Un ironico controsenso. 

 

Ma tu credi davvero che Trump farà ESATTAMENTE quello che ha detto? I poteri forti lo fermeranno molto prima come hanno fermato Obama otto anni fa e ti dirò di più: inizio a temere che otto anni fa si sia votato Obama non perché fosse bravo o avesse chissà quali ideali, ma perché fosse "diverso" rispetto al passato, una rottura con Bush! E' una ciclicità di eventi, un continuo ripetersi degli stessi accadimenti! 
Già vedendo il discorso stamattina di Trump si poteva vedere una persona diversa, più istituzionalizzata ed è solo l'inizio: una cosa è la campagna elettorale (prendere il più possibile voti) una cosa è il potere e il mantenimento di esso! 

Uno non si rassegna che il mondo va così, attenzione; uno, nel suo piccolo fa la sua vita, sceglie i suoi ideali, ma resta nel suo piccolo! 

Infine, ti provoco; hai dato dello stupido a delle persone? Bravo, hai dato un segno di rottura col passato, magari Trump ha iniziato proprio così ;) 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Mr. Wolf said:

Ma tu credi davvero che Trump farà ESATTAMENTE quello che ha detto? I poteri forti lo fermeranno molto prima come hanno fermato Obama otto anni fa e ti dirò di più: inizio a temere che otto anni fa si sia votato Obama non perché fosse bravo o avesse chissà quali ideali, ma perché fosse "diverso" rispetto al passato, una rottura con Bush! E' una ciclicità di eventi, un continuo ripetersi degli stessi accadimenti! 

La penso esattamente così. 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, echoes said:

Certo, alla base c'è sempre la stupidità della specie homo sapiens sapiens. Millenni di evoluzione per far vivere la gente come nella giungla: se hai un lavoro vivi altrimenti sopravvivi se ti va bene, crepi se ti va male. Nei fatti non abbiamo una vita troppo diversa da un predatore medio, si lotta per arrivare a fine giornata...In questo contesto ci sta che qualcuno rosichi e dica "se giungla deve essere allora io ti spacco la testa a manganellate e mi prendo il tuo cibo". Il problema di fondo è tutto qui.

Echoes alla fine è ciclicità alias la storia si ripete; succedono SEMPRE gli stessi eventi. Sempre. Siamo all'inizio di un Nuovo Ordine che si basa sul disinteresse della persona verso la politica, verso la cultura e verso la vita sociale.

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Mr. Wolf said:

Echoes alla fine è ciclicità alias la storia si ripete; succedono SEMPRE gli stessi eventi. Sempre. Siamo all'inizio di un Nuovo Ordine che si basa sul disinteresse della persona verso la politica, verso la cultura e verso la vita sociale.

Troppe volte ci dimentichiamo, con le menti offuscate da mille input virtuali, di ciò che siamo: animali.

Più ci avviciniamo al concetto di sopravvivenza, e la crisi qui ci ha portato, più gli istinti iniziano a prevalere: se devo lottare per sopravvivere me ne frego dei diritti e l'altro [magari l'immigrato] diventa un competitor quindi morte a lui. 

L'essenza umana sta tutta qua, il resto è sovrastruttura.

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Mr. Wolf said:

Ma tu credi davvero che Trump farà ESATTAMENTE quello che ha detto?
 

No. Ma mi spaventa che arrivi fino a li e ancora sottovalutiamo il problema

Mi pare che a volte si diano scontate cose che scontate non sono affatto. 

Ciò detto se sono i poteri forti a mettergli i bastoni tra le ruote, sono con echoes: viva la democrazia dei poteri forti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...