Jump to content

Afterhours


psychodandy

Recommended Posts

  • Replies 323
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Terminato il primo ascolto. La verità sta nel mezzo, non è sicuramente il Kid A degli Afterhours (frase un po' senza senso, ci sono band che non hanno bisogno del loro Kid A) e non sono nemmeno i soliti Afterhours.

Il disco ha una buona dose di coraggio, un Agnelli che si muove bene con delle linee vocali meno canoniche e Iriondo che fa uscire il sangue e da l'anima. Quanto avrà ascoltato gli Area Agnelli?

Disco promosso, con ottimi voti. Milanesi chi?

Link to comment
Share on other sites

Terminato il primo ascolto. La verità sta nel mezzo, non è sicuramente il Kid A degli Afterhours (frase un po' senza senso, ci sono band che non hanno bisogno del loro Kid A) e non sono nemmeno i soliti Afterhours.

Il disco ha una buona dose di coraggio, un Agnelli che si muove bene con delle linee vocali meno canoniche e Iriondo che fa uscire il sangue e da l'anima. Quanto avrà ascoltato gli Area Agnelli?

Disco promosso, con ottimi voti. Milanesi chi?

quoto alla grandissima,

a me sta piacendo

Link to comment
Share on other sites

Come contenuti io questo disco lo vedo come un proseguimento del discorso iniziato coi Milanesi. I testi anche qui sono suberbi. Complimenti.

Musicalmente preferivo I Milanesi perché Gabrielli ha fatto un lavoro eccellente e Irondo può mettersi d'impegno quanto vuole ma non sarà mai un Gabrielli. Hanno perso un pezzo importantissimo perdendo Gabrielli.

Ci sono comunque alcuni bei momenti musicali: fra essi cito Metamorfosi (ti spazza letteralmente via) e Ci Sarà Una Bella Luce (quasi un melodramma). Promossi. Riascolterò sicuramente il disco per decifrare meglio i testi che sono importantissimi.

Link to comment
Share on other sites

Come contenuti io questo disco lo vedo come un proseguimento del discorso iniziato coi Milanesi. I testi anche qui sono suberbi. Complimenti.

Musicalmente preferivo I Milanesi perché Gabrielli ha fatto un lavoro eccellente e Irondo può mettersi d'impegno quanto vuole ma non sarà mai un Gabrielli. Hanno perso un pezzo importantissimo perdendo Gabrielli.

Ci sono comunque alcuni bei momenti musicali: fra essi cito Metamorfosi (ti spazza letteralmente via) e Ci Sarà Una Bella Luce (quasi un melodramma). Promossi. Riascolterò sicuramente il disco per decifrare meglio i testi che sono importantissimi.

...importantissimi ? scritti con il cut up , cercando la rima giusta qua e la ... ops

Link to comment
Share on other sites

Non v'offendete, sarà che a me gli After non hanno mai preso, sarà che ho avuto 9 anni alla fine dei '90, sarà che vivo da poco in Padania ma son terrone puro, 'sto disco mi ha lasciato abbastanza indifferente, come 3/4 dei Milanesi. Continuo a pensare a Ballate per Piccole Iene come il loro canto del cigno. 2%20%2819%29.gif

Link to comment
Share on other sites

A me stavano su fino a 3-4 anni fa, più che altro per i testi...

Ora che sono più disilluso, anche musicalmente, mi piacciono abbastanza.

Ascoltato una volta e neanche tutto, ma mi sembra abbastanza figo!..

Capisco il collegamento con i Nine Inch Nails, che però restano un'altra cosa, han pure passaggi da Depeche Mode...ma ci son momenti che mi ricordan pure gli ultimi album di Battisti, e un videogioco sparatutto anni '90! ah ah! Bella sorpresa comunque. Son vivi!

P.s. Questo è il "Wow!" degli Afterhours.

P.p.s. L'intro di "Giù nei tuoi occhi" è IDENTICO a un'altra canzone di cui non mi viene il titolo e nemmeno l'autore, così come "Dentro Marilyn" plagiava/omaggiava "Wish you were here".

Link to comment
Share on other sites

sto ascoltando ora per la prima volta e devo dire rispetto alle mie aspettative (quasi zero) è meglio.

Ci sono alcune canzoni che non riuscirò a metabolizzare facilmente, come Metamorfosi e Ci sarà una bella luce,

ma nel complesso c'è una bella energia.

Tracce che mi piacciono di più di primo acchito:

Spreca una vita

La tempesta è in arrivo

Io so chi sono

Ma devo riascoltarlo ancora un po', potrei avere mille ripensamenti :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...