Jump to content

Arcade fire news


petlifesaver

Recommended Posts

  • Replies 918
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

a me neon bible piace di più di funeral...

anche a me..vedi te...

gli AF non sono geniali..non hanno inventato nulla...non sperimentano una sega..ma ciò non toglie che siano uno dei gruppi migliori degli ultimi 10 anni....

inoltre Butler scrive bellissimi testi..e sopratutto gli AF non si sono sputtanati come quelle mezze seghe dei Coldplay!!!!!

Link to comment
Share on other sites

anche a me..vedi te...

gli AF non sono geniali..non hanno inventato nulla...non sperimentano una sega..ma ciò non toglie che siano uno dei gruppi migliori degli ultimi 10 anni....

inoltre Butler scrive bellissimi testi..e sopratutto gli AF non si sono sputtanati come quelle mezze seghe dei Coldplay!!!!!

l'ultimo disco dei coldplay è buon lavoro, smettiamola di dire che fanno cagare solo perchè vendono a palate.

scommetto che se non se li cagava nessuno eravate tutti qui ad osannarli.

ippopocrati.

Link to comment
Share on other sites

per me è un discone assoluto, ci sono arrangiamenti fatti come dio comanda, rococo, le half light solo per dire le prime che mi vengono.

non so come si piazzi tra i precedenti, ma di certo è un disco a quel livello.

Win canta meglio, in Modern Man è eccezionale.

in termini assoluti batte In Rainbows per me, per la qualità della scrittura e soprattutto per arrangiamenti.

e ascolto Suburban War e impazzisco.

Link to comment
Share on other sites

sallu i coldplay sono delle merde catastrofiche!!!!

inascoltabili gli ultimi 2 album......

stop...

poi..gusti son gusti.

è bella Viva la Vita????

maddddai

se la cantava Britney Spears cosa cambiava????

hai citato l'unica canzone che mi fa cagare...

Link to comment
Share on other sites

Che dire se non che gli Arcade Fire hanno tirato fuori un altro gran bel disco.

Arrangiamenti curatissimi, melodie brillanti e mai banali, produzione eccellente.

Sprawl II (Mountains Beyond Mountains) è la più pregevole del lotto sembrano gli ABBA arrangiati da Brian Eno...

Concordo con chi dice che non sono moderni nel sound, ma ad avercene di gruppi capaci di prendere a piene mani dal pop/rock passato e rifrullarlo con tale qualità e naturalezza.

Promossi a pieni voti.

Link to comment
Share on other sites

non mi aspettavo tutta questa volgarità da un amante degli animali domestici

E falla finita su... Che cavolo c'entra poi l'amare gli animali domestici ( oltretutto non fa nemmeno ridere visto che tutti sapranno che il nick deriva dal titolo di una canzone )con la volgarità?

Io amo gli animali, e con questo?

se avessi voglia non potrei mandarti a quel paese?

Ovvio che sì.

Ma in che mondo vivi scusa?

E poi te lo dico, mi hai fatto incazzare. Con le tue stronzate sei riuscito ad irritare il buon Lacatus (e non lo dico per difendere lui).

c'è modo e modo di esprimersi e mi meraviglio del fatto che qualcuno te lo debba anche ricordare.

Link to comment
Share on other sites

E falla finita su... Che cavolo c'entra poi l'amare gli animali domestici ( oltretutto non fa nemmeno ridere visto che tutti sapranno che il nick deriva dal titolo di una canzone )con la volgarità?

Io amo gli animali, e con questo?

se avessi voglia non potrei mandarti a quel paese?

Ovvio che sì.

Ma in che mondo vivi scusa?

E poi te lo dico, mi hai fatto incazzare. Con le tue stronzate sei riuscito ad irritare il buon Lacatus (e non lo dico per difendere lui).

c'è modo e modo di esprimersi e mi meraviglio del fatto che qualcuno te lo debba anche ricordare.

Siamo su un forum, è ovvio che un pizzico di dialettica ci sta! Non capisco come faccia Lacatus a sentirsi offeso dalle mie provocazioni da 4 soldi in salsa ironica...

Ci vuole più ironia-autoironia, altrimenti non si va da nessuna parte! La storia degli animali domestici non fa di certo ridere e forse poteva sembrare fuori luogo ma non mi pare d'altra parte che la faccina che vomita cui ho risposto meritava uno sforzo dialettico più meditato..

Link to comment
Share on other sites

Basta, siete noiosi da leggere. Si continui con la discussione sugli Arcade Fire... ieri ho dato un primo ascolto al disco. In generale mi e' sembrato fin troppo barocco per i miei gusti (ma anche con Funeral era stato cosi' all'inizio, ora lo amo), ma ho apprezzato TANTISSIMO la breve traccia di chiusura e Suburban War. Da risentire Rococo.

Non mi piace particolarmente Month of May invece.

Link to comment
Share on other sites

Alors, inizio forse un po' lento, ma da "Rococo" la musica (bel gioco di parole eh?) cambia, e l'ammmmore inizia a diffondersi come i sobborghi di una città industriale cinese! "Empty room" è ufficialmente la prima canzone cantata dalla signorina a piacermi ("Haiti" e tutte le altre non le ascolto mai praticamente nei due album precedenti). "City with no children" è il pezzo che mi ha fatto dire "Eccoli, questi sono loro, anche se sono un po' cresciuti"; "Half light" potrebbe essere IL pezzo, ma devo ancora esplorarla; "Suburban War" ci ha messo un po', ma ora la trovo uno dei pezzi migliori. In seguito...non ce n'è una che non mi abbia convinto, con "Sprawl II" a distinguersi in coda.

Mi pare l'album più curato del gruppo, la cui impronta sonora è evidente, così come evidente mi pare sia la loro maturazione: pur senza essere alcunché di rivoluzionario, adoro i loro ritmi ossessivi, l'incedere del cantato, quei battiti di mani in stile gospel, la batteria e il violino che paiono invitare a scendere in strada per un qualche evento a metà tra il religioso e il profano...come si fa a non amarli?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...