Jump to content

Arcade fire news


petlifesaver

Recommended Posts

  • Replies 919
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

questa è crudeltà: con easyjet andata+ritorno malpensa/gatwick = circa 50€

e il prezzo del biglietto è pure onesto (30+4 £)

sono davvero combattuto :bottebotte:

dai, vieni anche tu! magari riesco a farmi spostare le vacanze di un paio di giorni... :wacko:

me le danno a novembre perche' anche per natale e' tutto prenotato... :phr34:

oggi sul sito si trovavano posti lontani e laterali, ma la vendita ufficiale comincia domani, magari mettono in vendita quelli centrali...

Link to comment
Share on other sites

dai, vieni anche tu! magari riesco a farmi spostare le vacanze di un paio di giorni... :wacko:

me le danno a novembre perche' anche per natale e' tutto prenotato... :phr34:

oggi sul sito si trovavano posti lontani e laterali, ma la vendita ufficiale comincia domani, magari mettono in vendita quelli centrali...

questo post l'avevo scritto ieri e mi son dimenticato di premere invio...

e poi ho messo il pc in standby... :phr34::ph34r:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

la connessione non mi fa partire la pagina, non capisco di cosa si tratti.

comunque ne approfitto per fare una considerazione, o meglio, una domanda: se gli arcade fire sono una band così strepitosa (da quel che dite), cosa sarebbe quindi gente del calibro dei Portishead?

cioè a me vien da ridere al solo pensarlo questo paragone, ma al grottesco non c'è limite, così vi chiedo, giusto per capire che idea avete del termine "strepitoso".

Link to comment
Share on other sites

Bravo.

Tutto questo checchisterismo dilagante sugli Arcade Fire me li sta facendo veramente andare in aceto. Conosco persino persone a cui non piacciono che andranno al concerto, ma si può? :bye:

no ma non dico non siano bravi belli, pure a me piacciono moltissimo. MA ora mi sembra si stia un pelino esagerando, e questo mi irrita, se non altro perché non capisco. per me restano ai livelli dei coldplay, dei wilco, di tante altre band carine/belle che sfornano bei dischi e sono divertenti da ascoltare. MAI mi azzarderei a parlare di storia della musica però! non hanno alcun peso nè a livello qualitativo nè tantomeno a livello storico.

sfogo finito, cercate di capirmi, non posso andare al concerto :laugh:

Link to comment
Share on other sites

La cosa "strepitosa" delle canzoni degli Arcade Fire (per me contano soprattutto quelle nel primo, l'ultimo non l'ho ancora sentito e sto dibattendo con me stessa se andare dopodomani) sono quelle marce barocche fatte per celebrare la vita, nei suoi aspetti piacevoli ma anche in quelli malvagi. Trovo che come gruppo siano molto "life-affirming", a volte suonano come se fossero scesi in strada per aprire gli occhi a chiunque ci sia attorno.

Link to comment
Share on other sites

La cosa "strepitosa" delle canzoni degli Arcade Fire (per me contano soprattutto quelle nel primo, l'ultimo non l'ho ancora sentito e sto dibattendo con me stessa se andare dopodomani) sono quelle marce barocche fatte per celebrare la vita, nei suoi aspetti piacevoli ma anche in quelli malvagi. Trovo che come gruppo siano molto "life-affirming", a volte suonano come se fossero scesi in strada per aprire gli occhi a chiunque ci sia attorno.

:ok:

Link to comment
Share on other sites

Appena sentiti live a Parigi, anche se solo per 50 minuti perché poi Dio ci ha inviato il diluvio universale, giusto per il tempo necessario a far sospendere il concerto.

Live sono clamorosi. Da rituale wodoo o giù di lì.

Detto ciò, parlare di storia della musica anche a me sembra eccessivo: non paragoniamoli a Radiohead et similia, orsù, ma andate a sentirli, è un'esperienza da vivere.

P.S. Se mi camminate in testa come mi è successo due giorni fa giuro che vi picchio, eh. <_<

Link to comment
Share on other sites

Appena sentiti live a Parigi, anche se solo per 50 minuti perché poi Dio ci ha inviato il diluvio universale, giusto per il tempo necessario a far sospendere il concerto.

beh però sono tornati sul palco per fare un versione molto molto bella di Wake Up. in più Ocean of Noise l'hanno fatta con Zach Condon e l'altro tizio dei Beirut :prego:

queste due cose hanno compensato la setlist ridotta :ok:

Link to comment
Share on other sites

la connessione non mi fa partire la pagina, non capisco di cosa si tratti.

comunque ne approfitto per fare una considerazione, o meglio, una domanda: se gli arcade fire sono una band così strepitosa (da quel che dite), cosa sarebbe quindi gente del calibro dei Portishead?

cioè a me vien da ridere al solo pensarlo questo paragone, ma al grottesco non c'è limite, così vi chiedo, giusto per capire che idea avete del termine "strepitoso".

ecco tipo a me i portishead fan cagarissimo..ok the rip è carina ma se mi voglio sparare metto su third

gli arcade fire sono esattamente l'opposto.

vita = AF

morte = portisced

Link to comment
Share on other sites

ecco tipo a me i portishead fan cagarissimo..ok the rip è carina ma se mi voglio sparare metto su third

gli arcade fire sono esattamente l'opposto.

vita = AF

morte = portisced

In questo senso il paragone è kidmaxiano, ovvero, totalmente disconnesso ed iperbolico. Permettimi, Massimo, sono band diverse. Un po' come quando hai detto tanto per smerdare gli arcade e i wilco che 'l'intima confessione' che è quel bell'albumino autunnale/invernale di Familial seppelliva i due gruppi americani.

Anche se Neon Bible è molto oscuro e non scherza.

E comunque in Subburbi questa vitalità si è andata attenuando,sono molto meno 'anthem' band e scrivono canzoni più lineari, classiche. Hanno voluto mostrare un altro loro lato, destrutturando e semplificando le loro musiche ( questo è quello che non hanno fatto gli Interpol risultando piatti e pesanti ) La qualità si mantiene alta ma il tempo eccessivo non perdona, secondo il mio punto di vista. In toto però pezzi eccessivamente o mediamente deboli non ce ne sono ( tranne la inutile reprise di The Suburbs )

A me personalmente da molto sui nervi seguire i testi sul libretto.

Butler scrive troppo.

Link to comment
Share on other sites

In questo senso il paragone è kidmaxiano, ovvero, totalmente disconnesso ed iperbolico. Permettimi, Massimo, sono band diverse. Un po' come quando hai detto tanto per smerdare gli arcade e i wilco che 'l'intima confessione' che è quel bell'albumino autunnale/invernale di Familial seppelliva i due gruppi americani.

Anche se Neon Bible è molto oscuro e non scherza.

E comunque in Subburbi questa vitalità si è andata attenuando,sono molto meno 'anthem' band e scrivono canzoni più lineari, classiche. Hanno voluto mostrare un altro loro lato, destrutturando e semplificando le loro musiche ( questo è quello che non hanno fatto gli Interpol risultando piatti e pesanti ) La qualità si mantiene alta ma il tempo eccessivo non perdona, secondo il mio punto di vista. In toto però pezzi eccessivamente o mediamente deboli non ce ne sono ( tranne la inutile reprise di The Suburbs )

A me personalmente da molto sui nervi seguire i testi sul libretto.

Butler scrive troppo.

fai malissimo secondo me perche i testi sono bellissimi e li capisce anche uno che non sa l'inglese del 1200 vedi yorke.

se non li amate vuol dire che li avete ascoltati distrattamente(o ubriachi di spritz vedi i due veneti) o non li avete visti dal vivo. altre soluzioni non ne vedo.

Link to comment
Share on other sites

fai malissimo secondo me perche i testi sono bellissimi e li capisce anche uno che non sa l'inglese del 1200 vedi yorke.

se non li amate vuol dire che li avete ascoltati distrattamente(o ubriachi di spritz vedi i due veneti) o non li avete visti dal vivo. altre soluzioni non ne vedo.

No io li seguo i testi, e per the suburbs tranne qualche frase non mi piacciono molto. Sono ripetitivi ed io non sopporto tanto i concept.

E comunque a me gli Arcade piacciono, e anche molto. Non penso che siano troppo sopravvalutati..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...