Jump to content

Arcade fire news


petlifesaver

Recommended Posts

se io ho una connessione da schifo, significa che vedo a tratti? beh lo vedrò il giorno dopo con calma.

si potrebbe organizzare qualcosa per bologna, tipo tutti a casa di garrel :lol:

io pensavo di prendere la bandiera rosso e blu di haiti, riciclabile anche in caso di stadio. oppure regalargli un gadget virtus dato che win è grande appassionato di basket. vediamo se ne ho voglia

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 918
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

l'unica pecca del concerto in diretta su youtube è l'orario. comincerà alle 22 ora di NY, quindi le 4 di notte ora italiana.

tuttavia penso lo caricheranno anche nello spazio youtube della band, in modo che chiunque se lo possa gustare senza problemi :dance:

(male che vada qualcuno lo registrerà e lo metterà su dime)

per quanto riguarda il disco mi sta davvero impressionando. i primi ascolti mi avevano un po' spiazzato. non è stato amore immediato (eccezion fatta per Sprawl II, che mi ha rapito già dal primo ascolto) come per il loro primo ep o per i due album.

mi sembrava troppo lungo, forse più che per la durata per il numero di tracce.

poi, ascolto dopo ascolto, è salito tantissimo e al momento lo preferisco ai suoi due predecessori.

è veramente un grandissimo lavoro. oltre a Sprawl II ora stravedo anche per Ready To Start, Suburban War, Rococo, Half Light I. anche i restanti brani sono di gran livello. l'unico brano che ancora non mi coinvolge tantissimo è Month Of May. ma forse è soltanto colpa della posizione in cui si trova. finita Suburban War vorrei o riascoltarla o passare direttamente a Wasted Hours.

Atoms For che?

Radiochi?

:laugh:

Link to comment
Share on other sites

http://www.youtube.com/watch?v=8xRhjVCC7Pg&feature=related

comprato ieri, senza ascolti precedenti, a parte the suburbs (ascoltata una volta) e qualche pezzetto di rococo.

sprawl II sembra un brano di Giorgio Moroder!!

mi piace molto.

ho avuto finora un paio di ascolti spezzettati in macchina andando a lavorare.

una cosa che mi aveva colpito in funeral era l'immediata riconoscibilita' dei brani. anche in neon bible, anche se un po' meno.

adesso non ci riesco a memorizzare le caratteristiche di ogni brano.

e non so se questo sia un bene o un male. forse dipende dal tipo di ascolto che gli ho riservato.

mi ritiro anche io per deliberare.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, io continuo a sostenere che sia troppo lungo.

non è un brutto disco, anche se dagli arcade fire ci si poteva aspettare qualcosina di più. Alcuni brani sono belli, e anche abbastanza diversi dai lavori precedenti. Il punto però è che un disco di 16 brani, secondo me, è veramente troppo lungo.

Continuo ad ascoltarlo con piacere però, quindi vedremo.

Link to comment
Share on other sites

ragazzi, io continuo a sostenere che sia troppo lungo.

non è un brutto disco, anche se dagli arcade fire ci si poteva aspettare qualcosina di più. Alcuni brani sono belli, e anche abbastanza diversi dai lavori precedenti. Il punto però è che un disco di 16 brani, secondo me, è veramente troppo lungo.

Continuo ad ascoltarlo con piacere però, quindi vedremo.

Si', sono d'accordo. Per dire il primo album recente che mi viene in mente che avrebbe beneficiato di un taglio: "Amen" dei Baustelle con 11-12 canzoni sarebbe stato molto piu' efficace che con 17. E' una questione di attenzione che inevitabilmente cala.

Ditelo a Billy Corgan :)

Link to comment
Share on other sites

Ditelo a Billy Corgan :)

Billy ha sempre ragione. Lo dice uno che non ascolta quasi mai la seconda parte di "Mellon Collie..." e di "Adore" :P

Credo abbiano voluto cercare di dare uniformità al loro lavoro, di realizzare un album che andasse ascoltato dall'inizio alla fine, non alcune belle hits frammiste a pezzi un po' anonimi. Volevano dimostrare di essere maturati e...magari i sobborghi di Dallas devono essergli rimasti davvero impressi!

Quindi "Month of may" e..."Deep blue" (si chiama così, no?) potevan risparmiarsele.

L'inizio di "Empty room" è l'attacco più spettacolare degli Arcade Fire dall'inizio di "Rebellion". Credo ci sia anche la chitarra suonata con l'archetto alla Jònsi. :prego:

"Sometimes I wonder if the world's so small, that we can never get away from the sprawl" è invece una importante citazione di ABBA e di quei mona di "I don't feel like dancing". :dance:

Link to comment
Share on other sites

month of may è cresciuta tantissimo!!!...

il testo mi pare spettacolare e si intreccia in modo superbo con la melodia accattivante e volutamente stereotipata, poco originale...

mi piace davvero l'album: dopo lo scialbo neon, ecco un prodotto che trasuda personalità..

lunghezza? mah..ci son pochi momenti morti e l'eterogeneità delle canzoni aiuta tantissimo..

bene così..

ora però lo vorrei originale o quantomeno di qualità perfetta.. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Il disco si svela mano mano nella sua bellezza e completezza nonostante io non sia un estimatore di dischi così lunghi.

C'è solo una cosa che sfugge all'amigdala del mio cervello, e che rovina questa favola musicale. Questa cosa si chiama Sprawl 2. :angry:

La sua orribilanza è oltremodo aggravata dalla bellezza di Sprawl.

Spiegatemi il perché della sua esistenza :wacko:

Link to comment
Share on other sites

Il disco si svela mano mano nella sua bellezza e completezza nonostante io non sia un estimatore di dischi così lunghi.

C'è solo una cosa che sfugge all'amigdala del mio cervello, e che rovina questa favola musicale. Questa cosa si chiama Sprawl 2. :angry:

La sua orribilanza è oltremodo aggravata dalla bellezza di Sprawl.

Spiegatemi il perché della sua esistenza :wacko:

Non fare il depresso.

Sprawl II è per belle persone.

Link to comment
Share on other sites

Packaging:

Digipack di merda, possano maledirlo per sempre nei secoli dei secoli. Amen.

Copertina:

Io ne ho vista una sola da fnac ed era anche quella che mi piaceva di più, quindi. Bingo.

Booklet:

Carta infima, peggio di quella che abbiamo per le nostre stampanti. Dimensioni ridotte, strette. Testi scritti con la matita e foto dei "SUBBURBI" sempre con lo stile "lomografico" della copertina.

La musica:

Che dire, al primissimo ascolto, mi ha convinto, ma non me lo ricordo.

E' molto compatto, molto musicale e contiene dei colpetti di genio. Ma devo riascoltare il tutto riordinare e fissarle bene nel cervello. E' diverso. Diverso dalla solennità inneggiante di Funeral o dalla 'liquidità' noir di Neon Bible.

It's just music. Sono solo dei Wilco più orchestrali con più idee che hanno saputo tramutare dalla New Wave un qualcosa di non nuovo ma originale perchè pizzicano roba orchestrale e mettono anche in ordine le chitarre casiniste prendendo un po' dai My Bloody Valentine ed a tratti dalla meccanicità dei Jesus And Mary Chains. Non sono dei visionari, sanno semplicemente suonare. E vaffanculo, si, è più POP. Ma loro, gli Arcade fire quei mezzi haitiani,canadesi,texani sanno come si SUONA.

Win Butler comunque scrive troppo. I testi sono lunghissimi. Le canzoni sono troppe per dare un giudizio serio. Ma probabilmente sapevano il rischio che correvano dando alle stampe 16 canzoncine in pasto ai lupi.

Questo è quello che di getto mi è venuto da dire sul primo ascolto.

Lo consumerò in Agosto comunque.

Link to comment
Share on other sites

comunque dopo qualche ascolto secondo me la parte centrale è la più debole... tenderei a cassare quasi tutto da half light I a deep blue, tenendo solo month of may e forse suburban war.

sprawl I invece mi ricorda molto il roger waters di the wall, mi piace.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...