Jump to content

Sudafrica 2010


CutToShreds

Recommended Posts

  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ditemi perchè esiste Montolivo a questo mondo. Liverani ne vale 90, di Montolivo, anche a 35 anni e senza una gamba.

Tra l'altro, non prendetevi per il culo, il Paraguay è di una infimità indecorosa, ai livelli dell'Australia ieri, che però ne ha presi 4 da una squadra seria, multietnica e giovane, i crucchi.

Il mio sogno è una cappottata clamorosa contro la Slovacchia e un X con la Nuova Zelanda, ma so di chiedere troppo. Presumibilmente, dato che si tratta delle due squadre più scarse del Mondiale, l'Italia andrà a vincere il girone con 7 punti.

Link to comment
Share on other sites

Repre e' il diminutivo di REPREZENTACIA, che vuol dire rappresentativa.

un po' come la selecao

Oggi, avevo il corso di slovacco dalle 6:30 alle 8:30, ma sono uscito alle 7:30 per vedermi la partita, nel primo pub che ho trovato vicino a Euston Station. Tutto solo (vabbe', c'erano altri italiani) (e inglesi esultanti al gol del paraguay)

Link to comment
Share on other sites

più di così questa nazionale non può fare...e tutto sommato mi è piaciuta...

ed è sempre tutto merito di Lippi che crea gruppo e gioco...con allenatori tipo Trap o Donadoni avremmo fatto una figuraccia..

certo...la nazionale del 2006 a questo paraguay ne rifilava 3 o 4 di gol...

è questo il problema....possiamo farcela a passare il turno..ma appena incontriamo una squadra di livello subiremo il loro gioco pesantemente...

Cannavaro?..è stato uno dei migliori..sul gol ha sbagliato ok..ma tutti gli altri interventi ve li siete dimenticati?...

Zambrotta?..ha spinto più del giovane Criscito(che non sa crossare)...si è sempre giocato sulla destra...

Camoranesi?...appena entrato ha creato subito problemi alla difesa avversaria(ok che non ce la fa +..ma chi c'è in italia meglio di lui?)

Pepe?....corre, si sbatte e calcia molto bene...promosso...

Montolivo?..il migliore insieme a De Rossi...

sono mancati i 3 d'attacco...Iaquinta Gila e Di Natale(pur avendo giocato poco.. non ne azzecca una in campo internazionale eccheccazzo!ed è il nostro capocannoniere) si devono svegliare...

ora non si deve sbagliare con la nuova Zelanda..altrimenti tutti a casa...

anche se volendo si può passare pure con 3 pareggi..eheheh..che marci eh

Link to comment
Share on other sites

a me la partita è piaciuta, pepe su tutti...

in linea di massima concordo con micso, e aggiungo che mi fanno molta paura anche le squadre di merda visto che siamo molto bravi ad adattarci al gioco (di merda)

sarà che mi aspettavo di peggio, ma mi è piaciuta...

il gruppo c'è ma bisogna concretizzare di più (che non è poco)

Link to comment
Share on other sites

anche io piacevolmente sorpreso. nel senso, il paraghey è una squadretta, che alla prima mezza occasione ci ha purgato. la colpa secondo me, più che di cannavaro (che ho visto in condizioni decenti dopo tanti mesi) è stata di de rossi, che se l'è perso. reazione rabbiosa, ma cazzo abbiamo fatto 3 tiri in porta, tutti di montolivo... due mezze scoreggine e un bel tiro nel finale del match. il gol è stato un gentile regalo del portiere (oh ma, tra l'altro, il livello medio dei portieri è infimo! mamma mia! un buon 50% dei gol fino ad ora è venuto da pippate dei clamorose... ) , in generale credo che meritassimo quanto meno il pareggio. montolivo secondo me ha fatto una buona partita. so che è la nemesi di pan, come ogni giocatore viola :D e ha anche perso un paio di brutti palloni, ma in generale è l'unico centrocampista che almeno prova a giocare in verticale, in assenza di pirlo ci farà comodo. pepe è uno scarparo, corre tutto storto, ma è stato l'unico che ha provato a inventare qualcosa. promosso, vediamo se si conferma nei prossimi match potrebbe diventare il nostro dirk kuyt! :D

secondo me il peggiore in campo non è stato gilardino (che ha ricevuto un pallone in area di rigore e ha provato la sua tipica girata, sbagliando putroppo), ma cammellone iaquinta. è fuori ruolo, non capisco perchè lippi continua a farlo giocare come 4 anni fa, quando riusciva con la corsa a sopperire agli evidenti limiti tecnici. anche marchisio poca roba, a sto punto se vogliamo continuare a giocare con questo modulo ridicolo io metterei montolivo trequartista, e magari ringhio a centrocampo a fare legna.

camoranesi... io lo odio, stava riuscendo nell'impresa di farsi buttare fuori giocando un quarto d'ora... però è l'unico dei 23 portati da lippi che sa crossare decentemente, e questo, nuovamente, mi fa riflettere sulle convocazioni...non voglio fare polemiche inutili eh, ma cazzo, se vuoi giocare con questo modulo (che ripeto, secondo me è sbagliato per gli uomini che abbiamo) ma quanto cazzo era meglio balotelli al posto di iaquinta? tralasciando cassano...

io dico, torniamo al 4-4-2 , credo sia la soluzione migliore. voglio dire, se ci va bene usciamo ai quarti eh, ma almeno con una parvenza di gioco e di orgoglio...

per il resto, forza azzurri, sempre.

Link to comment
Share on other sites

Zucconi su La Repubblica parla di "scolari volenterosi".

Definizione eccellente...

Lippi afferma che meritavamo di vincere, "...loro hanno fatto un tiro in porta...". Eh beh, noi invece...Villar non sapeva più come difendersi dai nostri assalti...Due rasoterra da venti metri di Pepe e Montolivo...'sti cazzi, un assedio... :rolleyes:

Di Natale almeno metterlo in campo, no? L'unico che avrebbe un pelo di inventiva (il condizionale è d'obbligo, visto che Totò in azzurro è la controfigura di quello dell'Udinese)...Non hai convocato Cassano, Miccoli o Balotelli, perlomeno lui fallo giocare...Altrimenti è davvero una Nazionale senza fantasia.

Pepe, che odio, ieri m'è piaciuto, almeno per l'impegno. Non salta l'uomo una volta, ma almeno si danna.

Promosso anche Montolivo, dai. Iaquinta fuori ruolo, Gilardino si conferma la solita incommensurabile sega. Camoranesi come di consueto è entrato per piazzare qualche tacchettata sugli stinchi, l'oriundo non si smentisce mai e a momenti ci lascia in dieci. Un grande.

Pazzini, please.

Comunque, siamo senza qualità. Se passiamo il girone e più avanti troviamo la Spagna non vediamo palla, davvero.

Dico la Spagna, perché gli inglese mi hanno deluso, l'Olanda e l'Argentina non convincono pienamente, il Brasile lo vedremo stasera, la Germania ha giocato contro una squadra di canguri sott'olio.

Leggetevi uno ad uno i nomi degli undici della Spagna...se non vincono 'sto mondiale è meglio che si ammazzino. Troppa qualità rispetto alla mediocrità generale.

Link to comment
Share on other sites

so che è la nemesi di pan, come ogni giocatore viola :D e ha anche perso un paio di brutti palloni, ma in generale è l'unico centrocampista che almeno prova a giocare in verticale, in assenza di pirlo ci farà comodo.

Ora ti rivelo un segreto, il quarto segreto di Fatima, che spero tu riesca a tenerti ben stretto.

Non è l'unico, in Italia, che prova a giocare in verticale, e non è nemmeno il migliore. Provare a giocare in verticale è una benedizione, ma in quanto tale, necessita di giocate CAZZUTE in verticale. Ieri non ho visto un passaggio, UNO, fatto con un paio di palle grosse quanto il Kilimangiaro. Ho visto appoggi a là Migliaccio. E va bene finchè è Migliaccio che ha scatole di cartone al posto dei piedi. Non Montolivo. I piedi ce li ha, è che è stato troppo alla corte di Prandelli e si caga in mano appena c'è da prendersi un minimo di responsabilità. Pirlo, è vecchio, sbaglia anche, ma le palle di provarla, la verticalizzazione difficile, ce l'ha. Poi, ai vecchi tempi tirava fuori lanci in verticale da mettersi a piangere davanti allo schermo, ma capita di invecchiare.

A Montolivo viene dato il talento che si addice a un regista. A uno che si carica la squadra in spalla, e a costo di sbagliare, e tanto, inizia a smistare palloni dovunque. Non è il suo talento. Sono pronto a scommettere che, nell'arco di tutto il mondiale, non farà più di 5 passaggi che superino i 5 metri. :laugh:

Ora, perchè Gilardino ha giocato male? Quanti palloni giocabili gli sono arrivati, da quelle fonti di genio che sono Montolivo, Pepe e Marchisio? Zero? Meno uno? Meno otto?

Alla fine delle fini:

Montolivo, voto, 4.

Pepe, voto, 5emezzo. Almeno si sbatte, eh, peccato che non debba fare questo, nella mente malata di Lippi.

Marchisio, voto, sv. Non ha toccato più di tre palloni. Ma è un trequartista, eh, nella mente malata di Lippi.

Siamo davvero abituati MALE per pensare che un pareggio con il Paraguay, come diceva Tommaso, frutto di una cagata del portiere e dopo tre tiri in porta da 568432056347 metri e pure loffi, sia un buon pareggio.

O tempora, o mores!

Link to comment
Share on other sites

Ora ti rivelo un segreto, il quarto segreto di Fatima, che spero tu riesca a tenerti ben stretto.

caro pan, a parte che io non giudico il buon montolivo così scarso (adesso ti faccio ridere, perchè lo dicevi qualche pagina fa... è uno dei miei fedelissimi del fantacalcio ahahahah :lol: :lol: )

ad ogni modo, se leggevi quello che avevo scritto, rapportavo tutto ai 23 presenti in sudafrica, cercando di non commentare le assenze, anche perchè, a questo punto, è inutile.

tu dimmi, di quelli in panchina, chi metteresti al posto di montolivo... ho capito che adori liverani, e posso anche capirlo, considerato che il mio idolo è daniele conti. :D solo che stanno a casa, al mare, a bombarsi qualche velina probabilmente. beati loro, ma in sudafrica ci sono altri giocatori. e di questi, montolivo è l'unico che può giocare al posto di pirlo. e non è pirlo, infatti ha perso un paio di palloni da codice penale. e come dicevi tu, palloni giocabili a gilardino non ne sono arrivati. anzi si, uno, quando è entrato quella merda umana di camoranesi. ma in generale, non penso che l'italia ha fatto 0 tiri per colpa di montolivo. io credo che sia sbagliato il modulo, e alcuni interpreti erano palesemente fuori ruolo.

il pareggio col paraghey è una merda, una squadra di catenacciari ridicola... solo che, viste le premesse, e visti gli 11 in campo, pensavo peggio.

Link to comment
Share on other sites

apro parentesi

(

quello che ho visto io di buono è che la squadra è molto volentierosa, e per ora gode di una buona solidità difensiva. e questo è un bene.

poi arrivano le dolenti note: lippi si è fissato con sto stracazzo di 4-2-3-1, salvo poi accorgersi durante la partita che giochiamo meglio in altro modo. ce la faremo, dalla prossima partita, a iniziare con un banale ma efficace 4-4-2?

la squadra nel complesso non gira male. oltre alla buona difesa abbiamo funzionato anche nel mezzo in fasedi interdizione. il problema enorme è il penultimo passaggio, che ci manca totalmente: non abbiamo un fantasista all'altezza e non arrivano cross quindi di occasioni ne abbiamo puchissime. per questo motivo non me la sento di crocifiggere gilardino. con il cambio di modulo speriamo che venga buttato dentro il pazzo, che offre sicuramente di più.

)

chiusa parentesi

ecco, il discorso suddetto va inserito in un contesto, quello di italia - PARAGUAY.

gli albirroja avranno anche dato le paste a argentina e brasile, ma ieri sera in certi momenti erano imbarazzanti. una squadra veramente di poca sostanza, con una difesa lentissima, un centrocampo e un attacco che ce lo siamo mangiati. eppure, alla fine della fiera: pareggio. e i due gol fatti sono stati causati da due errori difensivi. non credo sia da sottovalutarsi, il fatto che giocavamo con una squadretta... perché quando arrivano le big si ride.

buffon/marchetti: potevano venire con sdraio, ombrellone e coccobello, per quanto sono stati impegnati da sto grande attacco paraguaiano

criscito: mi è piaciuto molto, più in fase difensiva che propositiva, ha un grande futuro ed è già adatto a giocare in questa nazionale.

cannavaro/chiellini: 6 +. hanno fatto vedere buone cose della loro forma migliore, anche se non al 100%. speriamo si mantengano.

zambrotta: ha giocato bene, va detto e io ero uno di quelli che non ne era convinto. però l'età si sente, e l'ultima mezz'ora praticamente ha smesso di correre.

montolivo: non è che gioca male, il talento ce l'ha, e ieri è stato piuttosto tartassato da calci vari: ma gli mancano proprio i coglioni. l prova è stata quella mezza sega tirata quando si è trovato a correre quasi solo verso la porta.

de rossi: il primo gol è colpa sua, e l'avrei mangiato, ma ci ha creduto e tra tutti l'ha messa dentro lui. a centrocampo ottima partita, è passato veramente poco (e anche montolivo in fase difensiva ha giocato bene, va detto)

marchisio: non pervenuto

iaquinta: è un giocatore che mi piace un sacco, ma ieri era veramente avulso dalla realtà

pepe: ok, ci ha messo l'anima, e va benissimo, un punto per lui. però, oltre a creare scompiglio, non è che abbia fatto poi chissà che. ha crossato quasi zero. ma questo è un problema generale della squadra.

gilardino: non ha fatto molto, ma neanche l'hanno messo in condizione di farlo

camoranesi: escluso quel lancio 5 secondi dopo essere entrato ha fatto una partita penosa. ha cercato di farsi espellere in tutti i modi e ha regalato montagne di palloni.

di natale: lo amo, ma anche stavolta bocciato. sta dimostrando di non reggere l'italia.

lippi: ha avuto il buonsenso di cambiare le cose in corsa, speriamo che capisca l'antifona.

nel complesso, non credo che arriveremo oltre i quarti. anche se sarò lieto di esere sbugiardato, va detto.

Link to comment
Share on other sites

Io credo che a prescindere dai vari Pepe, Montolivo, Re Rossi et similia, alla nazionale manchi soprattutto un vero e proprio finalizzatore. Un rapace dell'area di rigore. Anche scarso ma che la butti dentro.

Non possiamo sempre sperare che qualche giocatore a caso, risolvi o aggiusti la partita per purà fatalità (vedi ieri sera / vedi Germania 2006).

Per dirla breve, ci manca uno Schillaci! Che giocava con il culo, ma scaldava i cuori:

A me il Mondiale ha cambiato la vita. Ricordo mio padre che, durante quel periodo meraviglioso di Italia ' 90 si affacciava al balcone della nostra casa di Palermo e trovava ventimila persone sotto ad acclamarlo. Sembrava il Papa.

Totò Schillaci

:prego:

Link to comment
Share on other sites

caro pan, a parte che io non giudico il buon montolivo così scarso (adesso ti faccio ridere, perchè lo dicevi qualche pagina fa... è uno dei miei fedelissimi del fantacalcio ahahahah :lol: :lol: )

ad ogni modo, se leggevi quello che avevo scritto, rapportavo tutto ai 23 presenti in sudafrica, cercando di non commentare le assenze, anche perchè, a questo punto, è inutile.

tu dimmi, di quelli in panchina, chi metteresti al posto di montolivo... ho capito che adori liverani, e posso anche capirlo, considerato che il mio idolo è daniele conti. :D solo che stanno a casa, al mare, a bombarsi qualche velina probabilmente. beati loro, ma in sudafrica ci sono altri giocatori. e di questi, montolivo è l'unico che può giocare al posto di pirlo. e non è pirlo, infatti ha perso un paio di palloni da codice penale. e come dicevi tu, palloni giocabili a gilardino non ne sono arrivati. anzi si, uno, quando è entrato quella merda umana di camoranesi. ma in generale, non penso che l'italia ha fatto 0 tiri per colpa di montolivo. io credo che sia sbagliato il modulo, e alcuni interpreti erano palesemente fuori ruolo.

il pareggio col paraghey è una merda, una squadra di catenacciari ridicola... solo che, viste le premesse, e visti gli 11 in campo, pensavo peggio.

Infatti io avrei voluto Daniele Conti ai Mondiali, non Montolivo. Liverani è troppo vecchio per certe cose. Tutto si ricollega, sempre, alla visione perversa del reale di Lippi. :lol:

Comunque, quello che la mette dentro di culo c'è. Pazzini. Con Cassano accanto ha portato, da solo, la Samp in Champions, a botte di culo su botte di culo indecorose. Ma no, noi abbiamo Camoranesi, Pepe e Marchisio. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

non capite niente di calcio

non ci vuole quello che la butta dentro, quello ce l'abbiamo.

il problema è che ci manca quello che fa il passaggio. Ci manca un Roberto Baggio, uno Sneijder, un Kakà, uno qualunque del centrocampo della spagna...

Link to comment
Share on other sites

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...