Jump to content

l'album che vi propongo oggi è...


there_there

Recommended Posts

Them-Crooked-Vultures.jpg

Un disco cafonissimo, da "minchia sbrogghiata".

I Queens Of The Stone Age (Josh Homme) che, di peso, prendono le linee di basso dei Led Zeppellin (John Paul Jones) e un caterpillar come Dave Grohl alla batteria; citando Sexbeatles: gli altri due (Grohl e Jones) fanno basi ritmiche, e Josh Homme ci mette dentro 739436724987324533848 riff ignorantissimi.

Echi fortissimi anche della Jon Spencer Blues Explosion.

Per farvi una idea...

Simile a qualsiasi cosa dei Queens Of The Stone Age, un pò (un pò sto cazzo, MOLTO) della Jon Spencer Blues Explosion.

sto ascoltando adesso :bava:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 935
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Them-Crooked-Vultures.jpg

Un disco cafonissimo, da "minchia sbrogghiata".

I Queens Of The Stone Age (Josh Homme) che, di peso, prendono le linee di basso dei Led Zeppellin (John Paul Jones) e un caterpillar come Dave Grohl alla batteria; citando Sexbeatles: gli altri due (Grohl e Jones) fanno basi ritmiche, e Josh Homme ci mette dentro 739436724987324533848 riff ignorantissimi.

Echi fortissimi anche della Jon Spencer Blues Explosion.

Per farvi una idea...

Simile a qualsiasi cosa dei Queens Of The Stone Age, un pò (un pò sto cazzo, MOLTO) della Jon Spencer Blues Explosion.

si comunque ne ho le palle piene di sti supergruppi napoletani eh...

bravi però... :laugh:

Link to comment
Share on other sites

no jeppolo hai ragione questa sì che è roba inutile....

sta robaccia contiene più luoghi comuni di un discorso sulla fratellanza :lol:

vado a rifarmi le orecchie con fennesz, va

Sinceramente sta aria da "l'arte è l'arte" è puramente un discorso della minchia.

Avete bisogno solo di roba che puzzi di snobberia da ogni poro? Avete bisogno solo e soltanto del disco che suona come la fine del mondo attraverso lo stargate di una cantina ungherese?

Io a volte ho bisogno di muovere il culo, di sfrecciare con la macchina e bestemmiare. E sto disco rappresenta una parte grezza della vita che fareste bene a considerare.

Link to comment
Share on other sites

no jeppolo hai ragione questa sì che è roba inutile....

sta robaccia contiene più luoghi comuni di un discorso sulla fratellanza :lol:

vado a rifarmi le orecchie con fennesz, va

Sinceramente sta storia che "l'arte è l'arte" è puramente un discorso della minchia.

Avete bisogno solo di roba che puzzi di snobberia da ogni poro? Avete bisogno solo e soltanto del disco che suona come la fine del mondo attraverso lo stargate di una cantina ungherese?

Io a volte ho bisogno di muovere il culo, di sfrecciare con la macchina e bestemmiare. E sto disco rappresenta una parte grezza della vita che fareste bene a considerare.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente sta storia che "l'arte è l'arte" è puramente un discorso della minchia.

Avete bisogno solo di roba che puzzi di snobberia da ogni poro? Avete bisogno solo e soltanto del disco che suona come la fine del mondo attraverso lo stargate di una cantina ungherese?

Io a volte ho bisogno di muovere il culo, di sfrecciare con la macchina e bestemmiare. E sto disco rappresenta una parte grezza della vita che fareste bene a considerare.

ma per carità ovviamente anche io a volte ho bisogno di muovere il culo...

solo che non mi pare così assurda l'ipotesi che a uno possa far schifo sto disco....

a me ha fatto cagare, punto...il mio posteriore merita un trattamento migliore

poi spiegami una cosa : perchè ce l'hai con le cantine ungheresi? :lol:

Link to comment
Share on other sites

anche a me non piace molto.

per far emergere la mia parte grezza piuttosto ascolto i red hot..

in ogni caso la mia parte grezza predomina notevolmente, non serve farla emergere.

p.s. dopo un po' mi stufa anche embryonic....

io invece embryonic devo ancora ascoltarlo per bene....da quel poco che ho sentito mi sembra molto molto figo

Link to comment
Share on other sites

Non lo so, è un mio trademark random, le tiro fuori quando ne ho bisogno :lol:

:D

comunque anche a me piace molto fin dai primi ascolti! j.p.jones è ancora mitico, ho capito perchè non vuole suonare più coi led zep (anche se un po' mi dispiace)... gli altri due, dave grohl è un picchiatore d'altri tempi (non c'è nulla da fare, lo preferisco dietro alla batteria che con la chitarra), josh homme è sempre lui, riff a go-go!

sto ascoltando adesso per le prime volte :

alice-in-chains-artwork-black-gives-way-to-blue-300x264.jpg

Alice in Chains - Black Gives Way to Blue

Che dire, se li avete amati questo disco vi porterà indietro di qualche anno, se non vi sono mai piaciuti non perdete nemmeno tempo ad ascoltarlo.

Il nuovo cantante si sente pochissimo, il disco è quasi tutto sulle spalle di Jerry Cantrell, che canta buona parte dei pezzi e ammalia coi suoi soliti assoli tirati, i power chord e le distorsioni pesanti alternate a momenti più leggeri e acustici. Una summa di quanto avevano fatto gli Alice anni fa, con alcuni buoni pezzi alternati ad altri un po' riempitivi. Qualcuno li ha accusati di aver avuto un'apertura eccessiva al pop perchè nel ritornello del primo singolo, Check My Brain, Cantrell urla "CAAALIFOOORNIA".. a me in realtà questa canzone ricorda in maniera eccessiva il loro primo grande successo, "Them Bones"...

le sonorità del disco richiamano quasi tutte alla mente "Dirt" e "Alice in Chains", piene di feedback e voci sovrapposte... poi arriva "Decision", (è vero, sembra vagamente Polly dei Nirvana :D ), e mi fa ricordare che io gli Alice in Chains li ho amati soprattutto per quei due piccoli gioielli che sono "Jar of Flies" e "Sap", oltre che per il celebre "Unplugged"... chitarrona acustica, mi minore e si parte... qui probabilmente si avverte maggiormente la mancanza di layne, anche se il neo-entrato fa del suo meglio per farsi ricordare nei pezzi più duri, come il seguente "A looking in view", una ballatona metallara che sembra uscita direttamente da "Facelift".

Il disco scorre fra altri e bassi fino ad arrivare all'ultimo pezzo, la title track. Un altro momento di raccoglimento, dedicato alla memoria di Staley. Bella, probabilmente la mia preferita del disco. Live acustico

Insomma, concludendo, nel complesso mi sento di salvarlo. Nello scontro fra band di Seattle, ho preferito questo a Backspacer dei Pearl Jam. E mi spiace moltissimo non potere andare al loro concerto a milano...

Come ho detto all'inizio, se siete radical chic tipo Echoes e cercate nuove sonorità lasciate perdere.. se invece tra uno spinello e l'altro vi piace fare un po' di headbanging, e anche se non avete più 16 anni vi piacciono i gruppi grunge, fatevi sotto con questo! :bava:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...