Jump to content

l'album che vi propongo oggi è...


there_there

Recommended Posts

Replacements-LetItBe.jpg

The Replacements - Let It Be (1984)

Me lo chiedo ogni volta che riascolto quest'album: dov'erano i Replacements quando io avevo 14 anni? Questo è il gruppo che tutti gli angsty teenagers del mondo dovrebbero avere sulle magliette, al posto dei Nirvana!

Il suono di queste 11 canzoni è a metà strada tra il punk e il college rock ma è la voce di Paul Westerberg a colpire più nel segno, è così espressiva.

Forse ai primi ascolti l'album fa fatica a "prendere", ma dopo che lo si inizia ad apprezzare e si ritorna a sentirlo ci sarà ogni volta una nuova ricompensa.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 935
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...

fleet-foxes.jpg

molto bello.

sembrano i byrds che cantano le canzoni di crosby e nash durante un falò sulla spiaggia assieme ai beach boys.

atmosfera rilassata, acusticona e contro-canti a go-go. autunnale.

per me album dell'anno (2009, anche se è del 2008 e il che la dice lunga sul quanto sia aggiornato... :azz:)

più che falò sulla spiaggia quest'album è fatto per l'Inverno: sere gelide, maglione di lana e camino acceso in un cottage di montagna... :wub:

il 7 sono da queste parti ma è probabile che non ci sarò io.. :(

Link to comment
Share on other sites

per me album dell'anno (2009, anche se è del 2008 e il che la dice lunga sul quanto sia aggiornato... :azz:)

più che falò sulla spiaggia quest'album è fatto per l'Inverno: sere gelide, maglione di lana e camino acceso in un cottage di montagna... :wub:

il 7 sono da queste parti ma è probabile che non ci sarò io.. :(

i fleet foxes in italia? :blink:

Link to comment
Share on other sites

per me album dell'anno (2009, anche se è del 2008 e il che la dice lunga sul quanto sia aggiornato... :azz:)

più che falò sulla spiaggia quest'album è fatto per l'Inverno: sere gelide, maglione di lana e camino acceso in un cottage di montagna... :wub:

il 7 sono da queste parti ma è probabile che non ci sarò io.. :(

non per fare "l' alternativo"... ma lo trovo noiosetto a primo impatto

Link to comment
Share on other sites

non per fare "l' alternativo"... ma lo trovo noiosetto a primo impatto

Se ti riferisci ai Fleet Foxes...e vuoi sapere il mio parere anche se non me l'hai chiesto:P

Personalissimo parere, si vedrà con il secondo album cos'hanno intenzione di fare...nel primo a mio parere ci stanno almeno 4 capolavori di ottima fattura. Il resto rimane noioso ma comunque passabile.

Se ti riferisci ai Dodos. A me non hanno mai detto una mazza!

Link to comment
Share on other sites

i fleet foxes in italia? :blink:

anche l'anno scorso sono stati a milano e sono riuscito a vederli!da una parte devo dire fantastico per il fatto che non ci sono molte band del calibro in circolazione e sopratutto che si fermano in italia...dall'altra parte però devo dire troppo identici al disco.

fantastici a fine concerto sono usciti tutti quanti insieme al pubblico per autografare e per chieder informazioni legalmente...discutibili ecco :) .

Link to comment
Share on other sites

segnalo questo disco perchè è la quintessenza dell'autunno e della malinconia (per me)

prefab1.jpg

loro avevano fatto questo album bellissimo, poi si sono un po' persi per strada.....

a cosa assomigliano? non saprei...a qualche altro gruppo scozzese dell'epoca, forse gli Orange juice, ma loro erano un po'più easy listening

è incredibile ora pensare che un gruppo come questo era "famosissimo" in Italia all'epoca(1985), e figuriamoci nella loro brumosa Scozia

ah, gli Editors che incidono per la stessa etichetta, hanno fatto una cover, molto bella , di Bonny, la loro canzone più nota

Questo è un disco che avevo sempre idiotamente snobbato; sempre ascoltato come se il fattore mi rincoresse brandendo la sua forca; poi gettato nella cesta della legna, accanto al camino, in attesa di essere bruciato per bene.

E' davvero un album meraviglioso, sono contento di avergli dato la chance definitiva, lasciandolo ardere a dovere e non soltanto a bruciacchiarsi la punta.

E' un disco che arde, sì.

Link to comment
Share on other sites

Quel bischero di Bradford Cox, dei Deerhunter ha messo sul suo blog...che è anche il sito ufficiale dei Deerhunter..un album interamente GRATIS da scaricare.

Il fatto mi allettava, quando però poi scopro che l'album in questione, dal titolo stupendo fra l'altro (Carve your initials into the walls of night) è in realtà una serie di registrazioni che il bischero faceva con il batterista, Archuleta nel 2005 su un due piste zozzoso.

Io, ho ascoltato, 10 minuti, così alla bella e alla meglio, e mi sembra una gran cazzata. Na roba tutta sperimentale, quasi inutile senza capo ne coda, quasi meglio il mio di album poi... :D W la modestia...

Però ho pensato. Può darsi che a qualche segaiolo su scatterbrain può piacere. Fatemi sapere, io intanto a tempo perso gli ridò qualche ascolto in più...

Link to comment
Share on other sites

Questo è un disco che avevo sempre idiotamente snobbato; sempre ascoltato come se il fattore mi rincoresse brandendo la sua forca; poi gettato nella cesta della legna, accanto al camino, in attesa di essere bruciato per bene.

E' davvero un album meraviglioso, sono contento di avergli dato la chance definitiva, lasciandolo ardere a dovere e non soltanto a bruciacchiarsi la punta.

E' un disco che arde, sì.

Concordo con tutti e due. Ottimo.

Edit : ha preso un solo quote.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...