Jump to content

l'album che vi propongo oggi è...


there_there

Recommended Posts

basta. adesso lo scarico. le insistenze mi hanno convinto.

con tutto il bene che voglio ai Perturbazione

meglio i precedenti

24 canzoni sfilacciate alcune buone altre per niente

i perturbazione hanno fatto dei gioiellini pop in passato, qua hanno messo dentro tutto, anche gli scarti e non mi sembra molto intelligente

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 935
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

be', l'idea dei verdena è proprio quella di cantare in italiano senza per forza stare alle regole del cantare in italiano.

le loro canzoni non hanno senso? ecchissenefotte!

fondamentalmente, la grande fortuna dei verdena è che nella lingua italiana esistono le parole sdrucciole, delle quali usano e abusano, volontariamente e con successo.

Link to comment
Share on other sites

be', l'idea dei verdena è proprio quella di cantare in italiano senza per forza stare alle regole del cantare in italiano.

le loro canzoni non hanno senso? ecchissenefotte!

fondamentalmente, la grande fortuna dei verdena è che nella lingua italiana esistono le parole sdrucciole, delle quali usano e abusano, volontariamente e con successo.

:clapclap::clapclap::clapclap::ok:

Link to comment
Share on other sites

con tutto il bene che voglio ai Perturbazione

meglio i precedenti

24 canzoni sfilacciate alcune buone altre per niente

i perturbazione hanno fatto dei gioiellini pop in passato, qua hanno messo dentro tutto, anche gli scarti e non mi sembra molto intelligente

Non è per nulla intelligente, ma il loro intento (per quanto ne so) era esattamente quello. E' un disco-reazione alla politica della Emi (il peggio del peggio, la feccia della feccia per citare qualcuno), qualcosa di "volutamente" anti-commerciale (e alcuni pezzi del disco, nella lora obiettiva mediocrità, o persino BRUTTEZZA, lo testimoniano). Ci hanno messo dentro TUTTO, tutte le composizioni, mini-composizioni, pseudo-composizioni partorite negli ultimi anni. Sta a te fare la selezione adeguata. Posso dire che è una mossa rivoluzionaria, quantomeno in ambito italico? Posso dirlo? Lo dico, allora.

Io, dal mio canto, mi sono fatto il mio cd-r che comprende 16 delle tracce del disco ufficiale (quelle "belle") e beh, così come l'ho partorito io è il disco più bello dei perturbi assieme ai primi due (mentre Pianissimo Fortissino lo trovo inferiore).

Link to comment
Share on other sites

comunque tendo a precisare che quanto meno i perturbazione mi stanno simpatici. non li conosco quasi per nulla però non ho pregiudizi negativi nei loro confronti.

ascolterò sto disco.

idem per me - nutro simpatia ma qualsiasi cosa che ho sentito finora non mi ha particolarmente convinto (eccezione: "il senso della vite" che è molto carina).

Link to comment
Share on other sites

Non è per nulla intelligente, ma il loro intento (per quanto ne so) era esattamente quello. E' un disco-reazione alla politica della Emi (il peggio del peggio, la feccia della feccia per citare qualcuno), qualcosa di "volutamente" anti-commerciale (e alcuni pezzi del disco, nella lora obiettiva mediocrità, o persino BRUTTEZZA, lo testimoniano). Ci hanno messo dentro TUTTO, tutte le composizioni, mini-composizioni, pseudo-composizioni partorite negli ultimi anni. Sta a te fare la selezione adeguata. Posso dire che è una mossa rivoluzionaria, quantomeno in ambito italico? Posso dirlo? Lo dico, allora.

Io, dal mio canto, mi sono fatto il mio cd-r che comprende 16 delle tracce del disco ufficiale (quelle "belle") e beh, così come l'ho partorito io è il disco più bello dei perturbi assieme ai primi due (mentre Pianissimo Fortissino lo trovo inferiore).

Oddìo, per essere terribilmente ubriaco non ho scritto male.

Comunque, regiz©, ascoltatevi i perturbi assolutamente: sono il meglio del pop cantautorale italiano degli ultimi dieci anni.

Voglio dire, non ci si può non innamorare di un brano del genere:

http://www.youtube.com/watch?v=qaomXo3-pss

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

confusione-(9-canzoni-disidratate-da-franco-battiato).jpg?ts=1274880294

Battiato rimaneggia 9 canzoni a sua scelta dalla discografia(3 album) dei PGR.

Ne esce fuori un bel disco ,con qualche canzone ben riuscita,che fa venir fuori l'indole un po' easy-listening di alcune canzoni di Ferretti.

Fa rivalutare un l'ultimo capitolo di Lindo spesso sottovalutato,che nasconde qualche testo non male.

Cronaca Montana

http://www.youtube.com/watch?v=kMJDiUf0KSQ

Link to comment
Share on other sites

confusione-(9-canzoni-disidratate-da-franco-battiato).jpg?ts=1274880294

Battiato rimaneggia 9 canzoni a sua scelta dalla discografia(3 album) dei PGR.

Ne esce fuori un bel disco ,con qualche canzone ben riuscita,che fa venir fuori l'indole un po' easy-listening di alcune canzoni di Ferretti.

Fa rivalutare un l'ultimo capitolo di Lindo spesso sottovalutato,che nasconde qualche testo non male.

Cronaca Montana

http://www.youtube.com/watch?v=kMJDiUf0KSQ

un disco bellissimo direi

Cronaca Montana

Cavalli e Cavalle

Cronaca del 2009

Cronaca di Guerra (la mia preferita)

Montesole

...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

confusione-(9-canzoni-disidratate-da-franco-battiato).jpg?ts=1274880294

Battiato rimaneggia 9 canzoni a sua scelta dalla discografia(3 album) dei PGR.

Ne esce fuori un bel disco ,con qualche canzone ben riuscita,che fa venir fuori l'indole un po' easy-listening di alcune canzoni di Ferretti.

Fa rivalutare un l'ultimo capitolo di Lindo spesso sottovalutato,che nasconde qualche testo non male.

Cronaca Montana

http://www.youtube.com/watch?v=kMJDiUf0KSQ

allora, io non sono ancora riuscito a sentire l'ultimo disco - anzi, se qualcuno ce l'avesse... - però questo progetto qui non è che mi abbia attizzato molto...

diciamo che le uniche che ho visto meglio sono quelle tratte da quell'aborto che è d'anime e d'animali, mentre quelle del primo non sono gran che. le cronache, come ho già detto, non posso giudicarle.

più che altro, mi è sembrato un progetto un po' inutile... ben altra cosa sarebbe stata una collaborazione più approfondita.

Link to comment
Share on other sites

allora, io non sono ancora riuscito a sentire l'ultimo disco - anzi, se qualcuno ce l'avesse... - però questo progetto qui non è che mi abbia attizzato molto...

diciamo che le uniche che ho visto meglio sono quelle tratte da quell'aborto che è d'anime e d'animali, mentre quelle del primo non sono gran che. le cronache, come ho già detto, non posso giudicarle.

più che altro, mi è sembrato un progetto un po' inutile... ben altra cosa sarebbe stata una collaborazione più approfondita.

invece io l'ho trovato utilissimo - Battiato ha messo mano ai mix e ha reso godibilissime canzoni che prima erano veramente lunghe, polverose e in definitiva pallose. Le 3 cronache, Cavalli e Cavalle (ma apprezzo anche I miei nonni e Orfani e Vedove) sono diventate irresistibili per il sottoscritto.

Link to comment
Share on other sites

Everything is Made in China - Automatic Movements [2009]

Everything-Is-Made-In-China-Automatic-Movements.jpg

dischetto dell'anno scorso, scovato grazie a Kalporz.

l'ho riascoltato oggi, e direi che questo trio russo regge bene, molto piacevole.

un po' derivativi, suonano come i Kashmir di Zitilites, quasi uguali davvero... però Zitilites è un grande album, e questo qua suona molto, molto bene.

un dischetto per l'autunno che arriva

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...