Jump to content

l'album che vi propongo oggi è...


there_there

Recommended Posts

Lcd Soundsystem - This Is Happening -

Non per recensire/consigliare, visto che devo ancora ascoltarlo, ma per sapere chi devo mandare affanculo tra:

Pitchfork: voto 9,2

Ondarock: voto 5

Chi ha sbagliato mestiere?

La verita' sta nel mezzo. Per ora il voto e' 7.1.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 935
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Lcd Soundsystem - This Is Happening -

Non per recensire/consigliare, visto che devo ancora ascoltarlo, ma per sapere chi devo mandare affanculo tra:

Pitchfork: voto 9,2

Ondarock: voto 5

Chi ha sbagliato mestiere?

IN QUESTO CASO

Pitchfork.

Non conosco LCD soundsystem. Mi sono permesso di scaricarlo per arricchire i miei 130GB di musica :smoke: ma non mi ha detto un cazzo.

Insipido

troppo destrutturato

a tratti troooppo luuuuungo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Oggi vorrei consigliarvi l'album solista di Gonjasufi "A Sufi And A Killer", di cui probabilmente avrete già sentito parlare.

Gonjasufi.jpg

E' prodotto dalla Warp records, e sembra abbiano collaborato al disco produttori famosi, fra i quali Flying Lotus. L'album è soprendemente variegato, c'è veramente di tutto, è aperto ad ogni influenza, dal dub, alla musica africana o quella araba o indiana, dall'hip-hop fino al garage. Capiterà che fra le 19 tracce soprenderà lo stacco di stile da una all'altra ed è questo il punto di forza di questo lavoro, l'imprevedibilità.

Consigliato agli amanti della psichedelia e dei campionamenti ricercati.

Link to comment
Share on other sites

foals1.jpg

A volte Ondarock serve a qualcosa.

Cinque oxfordiani che ignoravo totalmente, album d'esordio compreso, alla seconda prova tirano fuori un gran bel dischetto.

Frullato di Bloc Party e molto altro, rielaborato in chiave più trasognata. Bello bello bello.

bloc party?

il primo praticamente era math rock! (e non mi era piaciuto per nulla)

Link to comment
Share on other sites

Band-of-Horses-Cease-to-Begin.jpg

Vista la recente ondata di rock-folk americano vi propongo loro, band of horses. I tizi vantano un passaggio al from the basement di mr godrich, e soprattutto vantano lo stesso produttore dei fleet foxes. Rock, folk e un pò di country mescolati in melodie semplici e di impatto. Il cantante ha una voce stupenda, che vale l'ascolto del disco. Citando proprio sopra di mei: pochi cazzi, scaricatelo

marry song

edit: dimenticavo, il disco si chiama cease to begin

Link to comment
Share on other sites

lo sto riascoltando in questi giorni

mercury-rev-deserters-songs.jpg

non me lo ricordavo così bello. un viaggione vero e proprio in un orizzonte musicale che prende a destra e a manca senza somigliare troppo a nulla, in qualche momento neanche a se stesso - ma non a caso è un viaggio, no? -

arrangiamenti grandiosi, strapieni, ma non barocchi, più vicini a un compiaciuto e buio sublime piuttosto che a una luminosa estasi. potrebbe essere una colonna sonora grandiosa per un'apocalisse da viversi con un sorriso sardonico sulle labbra, tra il tragico e il sarcastico. a me ricorda i massimi sistemi, sto disco, che vi devo dire, e mi ci esalto.

uno di quei classici album che o si odiano o si amano, e io direi che lo amo.

Link to comment
Share on other sites

lo sto riascoltando in questi giorni

mercury-rev-deserters-songs.jpg

non me lo ricordavo così bello. un viaggione vero e proprio in un orizzonte musicale che prende a destra e a manca senza somigliare troppo a nulla, in qualche momento neanche a se stesso - ma non a caso è un viaggio, no? -

arrangiamenti grandiosi, strapieni, ma non barocchi, più vicini a un compiaciuto e buio sublime piuttosto che a una luminosa estasi. potrebbe essere una colonna sonora grandiosa per un'apocalisse da viversi con un sorriso sardonico sulle labbra, tra il tragico e il sarcastico. a me ricorda i massimi sistemi, sto disco, che vi devo dire, e mi ci esalto.

uno di quei classici album che o si odiano o si amano, e io direi che lo amo.

bellissimo....

magari meno interessante di yerself is steam ma davvero devastante a livello emotivo...

condivido l'accezione sarcastico - decadente che dai a questo lavoro

ve lo consiglia karma, ve lo consiglio anche io... :ok:

Link to comment
Share on other sites

Mad%20Season%20-%20Above.jpg

MAD SEASON- ABOVE

per chi se lo è perso...

anno 95. Leyne Staley degli Alice in Chains e McCready dei Pearl Jam tirano fuori un album coi controcazzi. Meglio di tutta la discografia degli Alice e dei Pearl Jam. Una delle più belle voci di sempre e un'armonia perfetta dei componenti del gruppo. Un album per tutte le stagioni. Per me, una pietra miliare.

daje

Link to comment
Share on other sites

Mad%20Season%20-%20Above.jpg

MAD SEASON- ABOVE

per chi se lo è perso...

anno 95. Leyne Staley degli Alice in Chains e McCready dei Pearl Jam tirano fuori un album coi controcazzi. Meglio di tutta la discografia degli Alice e dei Pearl Jam. Una delle più belle voci di sempre e un'armonia perfetta dei componenti del gruppo. Un album per tutte le stagioni. Per me, una pietra miliare.

daje

Veramente bello quest'album. E poi, Staley, è una delle mie voci preferite di sempre :bye:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

A costo di risultare antipatico.

dntr.jpg

Si chiama Del Nostro Tempo Rubato, ma potrebbe benissimo chiamarsi Compendio 2010 Della Musica Italiana.

I perturbazione hanno cacciato fuori un album ai limiti del perfetto, senza però fare un album intero da perturbazione. L'elettronica minimale di Istruzioni Per L'Uso, il rock incazzato e violento di L'Italia Ritagliata, la dolce ballata di Musica Leggera, il miglior cantautorato in quasi tutti i pezzi. 24 tracce, e si capisce perchè le abbiano volute mettere tutte.

A chi aspetta un disco di Musica Italiana Come Si Deve.

Link to comment
Share on other sites

A costo di risultare antipatico.

dntr.jpg

Si chiama Del Nostro Tempo Rubato, ma potrebbe benissimo chiamarsi Compendio 2010 Della Musica Italiana.

I perturbazione hanno cacciato fuori un album ai limiti del perfetto, senza però fare un album intero da perturbazione. L'elettronica minimale di Istruzioni Per L'Uso, il rock incazzato e violento di L'Italia Ritagliata, la dolce ballata di Musica Leggera, il miglior cantautorato in quasi tutti i pezzi. 24 tracce, e si capisce perchè le abbiano volute mettere tutte.

A chi aspetta un disco di Musica Italiana Come Si Deve.

basta. adesso lo scarico. le insistenze mi hanno convinto.

Link to comment
Share on other sites

A costo di risultare antipatico.

dntr.jpg

Si chiama Del Nostro Tempo Rubato, ma potrebbe benissimo chiamarsi Compendio 2010 Della Musica Italiana.

I perturbazione hanno cacciato fuori un album ai limiti del perfetto, senza però fare un album intero da perturbazione. L'elettronica minimale di Istruzioni Per L'Uso, il rock incazzato e violento di L'Italia Ritagliata, la dolce ballata di Musica Leggera, il miglior cantautorato in quasi tutti i pezzi. 24 tracce, e si capisce perchè le abbiano volute mettere tutte.

A chi aspetta un disco di Musica Italiana Come Si Deve.

guardate questi

http://vimeo.com/12326870

http://vimeo.com/12332650

mi han fatto venir voglia di comprargli l'album :(

Link to comment
Share on other sites

non riesco a farmi piacere la musica italiana, è più forte di me. canzoni frutto di parole, arrangiamenti minuziosi, tanta mente e poco cuore, poco istinto, come dei binari precisi nel terreno, sai già dove ti portano, tanto vale addormentarsi e svegliarsi a viaggio terminato. a differenza dell'aereo che potrebbe cadere da un momento all'altro :D

Link to comment
Share on other sites

non riesco a farmi piacere la musica italiana, è più forte di me. canzoni frutto di parole, arrangiamenti minuziosi, tanta mente e poco cuore, poco istinto, come dei binari precisi nel terreno, sai già dove ti portano, tanto vale addormentarsi e svegliarsi a viaggio terminato. a differenza dell'aereo che potrebbe cadere da un momento all'altro :D

Ma non ti esaltava papà Franco? O è un'eccezione?

Link to comment
Share on other sites

Ma non ti esaltava papà Franco? O è un'eccezione?

no vabè Battiato e Battisti le uniche due eccezioni, ma mi riferivo più che altro all' "oggidì" della musica italiana. si segue un po' troppo il click di pro tools e un po' meno quello che pompa sangue.

Link to comment
Share on other sites

no vabè Battiato e Battisti le uniche due eccezioni, ma mi riferivo più che altro all' "oggidì" della musica italiana. si segue un po' troppo il click di pro tools e un po' meno quello che pompa sangue.

Proponi qualcosa in italiano che pompi sangue allora, io ascolterei. La lingua impone delle strutture diverse da quelle che richiedono l'inglese o l'islandese o il xhosa - questo è un dato di fatto.

Comunque la tua affermazione, che condivido per alcuni gruppi, per esempio non si addice minimamente a un album come "A Sangue Freddo" del Teatro degli Orrori - che poi piacciano o meno è un altro discorso.

Link to comment
Share on other sites

non ne sono capace nemmeno io, per questo non posso proporla. :)

sul teatro ti do perfettamente ragione, anche se in quel caso ho un po' il dente avvelenato, lo boccio come "progetto" per il semplice fatto che non riesco a non vederci dietro un'operazione più che di marketing (che sarebbe stupido condannare a prescindere), di astuzia, ma di un'astuzia un po' maliziosa.

sono i one dimensional man che hanno capito che cantando in italiano e sfruttando un certo tipo di pubblico "credulone" (passami il termine non in senso cattivo) potevano avere successo. ovvero come scendere a compromessi per conquistare i teenager un po' sprovvedutelli.

poi che piacciano o meno non implica per forza essere sprovvedutelli, però, ragionando per la legge dei grandi numeri, quello è il pubblico. lo stesso per dire che adora i marlene di adesso, perché li vede intellettualmente affascinanti. sprovveduti perché quindi si tende ad ignorare il pre. se poi uno conosce il pre, riconosce l'operazione e il cambiamento, e comunque li apprezza, chi sono io per controbbattere? il gusto personale in primis.

Link to comment
Share on other sites

non riesco a farmi piacere la musica italiana, è più forte di me. canzoni frutto di parole, arrangiamenti minuziosi, tanta mente e poco cuore, poco istinto, come dei binari precisi nel terreno, sai già dove ti portano, tanto vale addormentarsi e svegliarsi a viaggio terminato. a differenza dell'aereo che potrebbe cadere da un momento all'altro :D

ma tu non avevi votato a favore dei Verdena? :)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...