Jump to content

These Are My Twisted Words


marqueemoon

Recommended Posts

Lacatus caro, e' chiaramente un nonsense e non ci trarrei nessuna conclusione. La (P) & © line indicano il momento della pubblicazione e il relativo Copyright, e a quanto mi risulta era l'agosto del 2009 quando questa canzone e' stata distribuita al pubblico per la prima volta.

Altrimenti e' come se nel retro di "In Rainbows" "Bangers & Mash" fosse stata indicata come (P) & © 2005.

Nel retro di The Bends invece, giustamente, "My Iron Lung" e' 1994, mentre tutte le altre sono 1995, per intenderci.

non ho capito... :huh:

e quindi come mi spieghi questo?

these are my twisted words:

written and played by radiohead.

recorded and put together by nigel godrich.

tracing paper images by donwood and tchock.

additional engineering by drew brown.

technology maintained by plank.

published by 41GP Music ltd

P 2008 _xurbia xendless limited

C 2008 _xurbia xendless limited

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 728
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non ha assolutamente senso! E' come dire: "In Rainbows" © 2006 (p) 2006 XL recordings. ...probabilmente un errore!

ok quindi tu lo interpreti come un errore, volevo sapere questo.

ora c'è da capire un altra cosa: come mai hanno creato tutto quel baccano del Wall Of Ice EP che poi si è risolto in una bolla di sapone, sempre secondo te?

Link to comment
Share on other sites

ok quindi tu lo interpreti come un errore, volevo sapere questo.

ora c'è da capire un altra cosa: come mai hanno creato tutto quel baccano del Wall Of Ice EP che poi si è risolto in una bolla di sapone, sempre secondo te?

i Radiohead sono sempre stati bravi a mandare messaggi in codice e confondere le acque (ricordo ancora i worm buffet e la geniale trascrizione "plausible deniability" leggermente sbagliata). Alla fine han solo scritto WALLOFICE in fondo al file .txt e nel piccolo testo delirante, il resto l'abbiamo montato noi fans. Loro han parlato di "Wall of Ice", la dicitura EP l'abbiamo aggiunta noi :)

Link to comment
Share on other sites

i Radiohead sono sempre stati bravi a mandare messaggi in codice e confondere le acque (ricordo ancora i worm buffet e la geniale trascrizione "plausible deniability" leggermente sbagliata). Alla fine han solo scritto WALLOFICE in fondo al file .txt e nel piccolo testo delirante, il resto l'abbiamo montato noi fans. Loro han parlato di "Wall of Ice", la dicitura EP l'abbiamo aggiunta noi :)

ok

e questo? come me lo spieghi?

01-radiohead-these _are_my_twisted_words-(advance)-2009-woi.mp3

concordo con te Cut, su questo, però voglio chiederti un'ultima cosa (ma la domanda è per tutti): appurato che Wall Of Ice non è un EP, deve essere qualcosa d'altro, quindi non pensi che Wall Of Ice sia il nome con chi chiamano l'operazione rivoluzionaria di pubblicazione/distribuzione inaugurata con These Are My Twisted Words e proseguita col 12" Feeling Pulled Apart By Horses/The Hollow Earth?

io non penso siano parole a caso:

iiii i just wanted to reassure readers iiii

#

iiii that following representations iiii

#

iiii seeking confirmation iiii

#

iiii that before your very eyes iiii

#

iiii behind the wall of ice iiii

#

iiii that the box is not under threat iiii

#

iiii however they are set to remove iiii

#

iiii other boxes iiii

#

iiii in fact i have the list in front of me iiii

#

iiii i went to a briefing on their plans iiii

#

iiii and challenged them to tell me iiii

#

iiiii exactly what the cost would be iiiiiii

#

iiiiii iiiiiiii

#

iiiiiii they spoke in broad terms iiiiiiiiii

secondo me è una spiegazione criptica del modus operandi che intendono portare avanti riguardo a pubblicazione/distribuzione del materiale...modus operandi che hanno soprannominato Wall Of Ice

Link to comment
Share on other sites

secondo me è una spiegazione criptica del modus operandi che intendono portare avanti riguardo a pubblicazione/distribuzione del materiale...modus operandi che hanno soprannominato Wall Of Ice

questo ha assolutamente senso invece per la mia logica, e sono d'accordo con te ;)

Link to comment
Share on other sites

non so voi, ma nel mio pod these are my twisted words si trova alla voce "wall of ice".

edit: peraltro, fino a questo momento si è tanto parlato di cosa è woi, e se è effettivamente qualcosa. ma sul significato di "wall of ice" vi viene in mente nulla?

voglio dire, se il progetto - qualsiasi cosa sia - si chiama così ci sarà un perché e la vignetta non mi sembra gran che esaustiva.

LE PAROLE SONO IMPORTANTI!

Link to comment
Share on other sites

non so voi, ma nel mio pod these are my twisted words si trova alla voce "wall of ice".

edit: peraltro, fino a questo momento si è tanto parlato di cosa è woi, e se è effettivamente qualcosa. ma sul significato di "wall of ice" vi viene in mente nulla?

voglio dire, se il progetto - qualsiasi cosa sia - si chiama così ci sarà un perché e la vignetta non mi sembra gran che esaustiva.

LE PAROLE SONO IMPORTANTI!

Nel mio si trova alla voce "2009 08 : These Are My Twisted Words" :lol:

Link to comment
Share on other sites

mamma miaaaaa...

fra l'altro, avete notato?? l'mp3 è numerato con 1. quindi potrebbe essere il primo di una serie...

paradisooooooooooooooooooooo

ma dove sono tutti??????????

ecco da dove sono nate le nostre illusioni sul fatto che si trattasse di un EP

se era un pezzo solo perchè numerarlo? :unsure:

Link to comment
Share on other sites

io Wall of Ice l'ho sempre pensato come un muro di ghiaccio fra i radiohead come unica entità e il mondo esterno. Naturalmente non si tratta di cemento o acciaio quindi essendo GHIACCIO può sciogliersi gradualmente e mostrarsi per quello che è...

LP8/EP.

è tutto un fatto di pazienza e metereologia.

Link to comment
Share on other sites

e questa foto?

questa vignetta girava in rete già dal 2007, come testimonia il sito wayback machine.

la prima data che appare nella wayback machine, curiosamente, è l'11 ottobre 2007, giorno dopo l'uscita di In Rainbows.

ma ciò ovviamente significa ben poco, sia perché il sito di wayback machine non esegue una copia di tutti i siti giorno per giorno (quindi potrebbe anche risalire all'agosto 2007, per dire), sia perché numerose altre immagini di quel sito sono datate 11 ottobre 2007.

e poi provate a cliccare qui

www.wallofice.com/

come mai sto sito è bloccato?

il sito non è bloccato ma fa un semplice redirect alla ricerca di google per "wallofice.com".

tempo fa era anche stato detto che il dominio wallofice.com era stato registrato da Reshad Bashir, un DJ, ma in realtà questo poveretto non ha fatto nulla (anche se tutti i fans dei Radiohead ora lo odiano).

la persona in questione invece è il suo omonimo, sysadmin di Versio.nl, piccolo sito di hosting olandese.

quindi è stato questo suo omonimo a registrare il dominio? no.

e vi spiego perché. per i domini web esiste un servizio chiamato "whois protection", utilizzato principalmente per evitare spam e in seconda battuta anche per evitare di essere riconosciuti o comunque di rendere noti i propri dati.

pertanto, quando si usa la protezione del whois, non appare il proprio nome, bensì quello del titolare del servizio che tu utilizzi, in questo caso versio.nl.

va anche specificato che TUTTI i siti e domini di proprietà dei Radiohead sono registrati da waste o da sandbag (sandbag ingloba waste), e il tutto è ben visibile visualizzando i whois.

inoltre "i Radiohead", quando registrano un dominio, lo fanno per più anni, in modo da evitare le scocciature di dover ogni hanno rinnovare, ecc...

per dire, il dominio inrainbows.com l'hanno registrato il 15 giugno 2007 e scadrà nel 2011. radiohead.tv è stato registrato il 2 agosto del 2000 e scadrà il 2 agosto di quest'anno.

insomma, ricapitolando, registrano tutti i loro domini per più anni e con whois pubblico "firmato" waste o sandbag (persino themostgiganticlyingmouthofalltime.com è firmato waste).

wallofice.com invece è stato registrato per un anno solo (scadrà il 14 agosto di quest'anno, vedremo se verrà rinnovato o meno) e con whois anonimo.

oltretutto i domini vengono anche registrati con parecchio anticipo rispetto al loro lancio, per evitare che qualcuno possa registrarli prima.

per fare un esempio se io il 10 febbraio invento un gioco da tavolo che si chiama "la monnezza" e penso di commercializzarlo a partire dal 21 aprile non vado a comprare il dominio "lamonnezza.com" il 20 aprile quando rischierei di vedermelo soffiare, che ne so, il 21 marzo da uno che vuole aprire un sito web sulla sua discarica e chiamarlo "lamonnezza.com".

quindi il dominio wallofice, registrato il giorno stesso del leak, è stato registrato da qualche furbone che una volta visto il leak ha voluto fare un bello scherzo ai fans dei Radiohead.

(continuerei il post ma devo scappare, agli altri dubbi risponderò un'altra volta - fermo restando che anch'io sono ancora dubbioso su alcune cose, però diverse da quelle che citi tu ;) )

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...