Jump to content

These Are My Twisted Words


marqueemoon

Recommended Posts

  • Replies 728
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

La sua unica pecca è non stare in un album o in un EP.

bingo.

tra l'altro la critica musicale si è dimostrata poco pronta a un eventuale shift verso la pubblicazione di singole canzoni/Ep ventilata da Thom. Nessuno ha recensito seriamente quei 2-3 pezzi pubblicati quell'estate.

Io ho fatto il mio: per me sta nella top10 radioheadiana e l'ascolto molto, molto spesso.

Per me da IR in poi sta sotto solo a Bloom.

Little by Little la sento come un ponte tra Reckoner e TAMTW.

ps.

io sono ossessionato dalla ritmica di Bloom dall'uscita del disco. Mi suona in testa di continuo, a volte con l'intro sonoro.

tirirititiiririr

tu-ttu tu-ru-tu-ttu

tu-ttu tu-ru-tu-ttu

...

Link to comment
Share on other sites

Non ci piove. È un pezzo stratoferico ma, non essendo inserito in nessun disco, la gente il più della volte se la dimentica oppure non la conosce neppure. E invece è giustappunto uno dei loro brani più belli (anch'io la ascolto tante e tante volte).

Ah, inoltre ha uno degli incipit più folgoranti che ricordi.

Link to comment
Share on other sites

è veramente un ottima canzone e come dite voi è un gran peccato che non sia stata inserita in un cd.

A me fa impazzire la parte iniziale ha una ritmica stupenda e anche se dura parecchio come parte iniziale strumentale non ti stufa per niente. Una delle migliori dal 2003 in poi

Link to comment
Share on other sites

Per me non è che sta sopra o sotto questo o quell'altro pezzo, è semplicemente un brano strepitoso e, da mesi, la considero un anello di congiunzione tra In Rainbows e TKOL, ci sta dentro Reckoner e ci sta dentro Magpie, è caldo come IR e ossessivo come i pezzi che aprono l'ultimo album.

Sono i Radiohead che conoscevo e che mi aspettavo di ascoltare fino al 18/02 ma, a mia insaputa, già proiettati verso e fusi con il genere estremo di Bloom, Magpie e Feral

Link to comment
Share on other sites

Per me non è che sta sopra o sotto questo o quell'altro pezzo, è semplicemente un brano strepitoso e, da mesi, la considero un anello di congiunzione tra In Rainbows e TKOL, ci sta dentro Reckoner e ci sta dentro Magpie, è caldo come IR e ossessivo come i pezzi che aprono l'ultimo album.

Sono i Radiohead che conoscevo e che mi aspettavo di ascoltare fino al 18/02 ma, a mia insaputa, già proiettati verso e fusi con il genere estremo di Bloom, Magpie e Feral

Sì è un anello di congiunzione, ma non c'entra molto nè con l'uno nè con l'altro a livello di stile musicale. A livello di mood vale invece quello che dici su calore e ossessione.

Da queste considerazioni probabilmente discende lo status di monade isolata posta tra i due pilastri, così come Harry Patch. Sono due fotografie instantanee della situazione della band a fine decennio. TKOL ha fatto piazza pulita degli anni '00 nel bene e nel male

Spero in una riproposizione del pezzo nel prossimo tour: tutto sommato è stata suonata poco dal vivo, è quasi vergine da quel punto di vista :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

l'ho suonata in acustico (ho tentato) qualche mese fa in un pub della zona... Non se l'è filata nessuno chiaramente.

Comunque sono d'accordissimo, è un pezzo incredibile, spero lo ripropongano più spesso dal vivo.

Spero che Staircase non faccia la stessa fine, anche se già quest'ultima è ad un livello forse superiore.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
  • 1 month later...
  • 1 year later...

Mi quante pippe mentali prima dell'uscita di Twisted...non lo ricordavo proprio...mi sono perso questo periodo...il wall of ice era quasi realtà praticamente...

Beh sì, leggendo quello che c'era scritto nel misterioso file che accompagnava l'auto-leak di These Are My Twsted Words sembrava che il 17 agosto 2009 sarebbe uscito un "box" (ovvero un EP) al quale sarebbero seguiti altri "boxes" (altri EP).

twisted_words.jpg

Invece il 17 agosto These Are My Twisted Words fu annunciata sul DAS, ma come canzone singola, non facente parte di un EP.

Alla fine credo che per "boxes" intendessero i pacchetti digitali, tant'è che quella parola è riapparsa nel titolo dell'ultimo album di Thom, Tomorrow's Modern BOXES, appunto, che infatti è stato reso disponibile tramite bit torrent bundle.

*notare il riferimento del file a Before Your Very Eyes, brano che uscirà 4 anni dopo nel primo disco degli Atoms For Peace, Amok.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...