Jump to content

The King of Limbs


rubbish

Recommended Posts

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche Ed comunque, se Phil è stato rimpiazzato dalle batterie elettroniche lui se ne sarà stato proprio a dormire a casa..Credo che il suo apporto al disco sia stato quasi irrilevante..

questo fa pensare, tanto. Non c'è mai stato disco dei Radiohead dove le percentuali son state così diverse. Kid A secondo me non toccava certi livelli!

Link to comment
Share on other sites

Anche Ed comunque, se Phil è stato rimpiazzato dalle batterie elettroniche lui se ne sarà stato proprio a dormire a casa..Credo che il suo apporto al disco sia stato quasi irrilevante..

non l'hai ascoltato bene.

tutt quei suoni d'atmosfera che riempiono il suono gli fa Ed.

anzi, dirò di più:

The Eraser + Ed = The King Of Limbs

Link to comment
Share on other sites

The Eraser + Ed = The King Of Limbs

secondo me jonny c'entra pesantamente.

Ma il jonny compositore, non il jonny dei radiohead: 3-4 pezzi sono ritmiche greenwoodiane pure.

Paradossalmente mi pare un incontro tra il thom solita e il jonny solista con ed a fare effetti più che un lavoro dei radiohead (per come li conoscevamo finora).

Link to comment
Share on other sites

non l'hai ascoltato bene.

tutt quei suoni d'atmosfera che riempiono il suono gli fa Ed.

anzi, dirò di più:

The Eraser + Ed = The King Of Limbs

Vero, però credo che in questo lavoro il suo ruolo sia stato molto ridimensionato..alla fine la chitarra non l'avrà mai toccata in questi due anni, nonostante comunque sia ovvio che un minimo di suo tocco ci sia..ma sicuramente meno di altre volte.

Link to comment
Share on other sites

secondo me httt è quello meno prodotto bene :) :) :)

ricordo che la versione uscita su internet in anticipo era leggermente migliore.

con tutto il rispetto per il tentativo di fondere analogico e digitale eh!

(forse non a caso ir è prevalentemente e meravigliosamente analogico,riverberi naturali, le foto della registrazione erano epiche! )

Link to comment
Share on other sites

mmmm dici?

mica è facile registrare una band che suona dal vivo in studio con attrezzature elettroniche miste ad analogiche.

Hail To The Thief rimane, assime a Ok Computer, la migliore produzione di Nigel.

di sicuro non era all'altezza in tutti i pezzi. poi ecco, va tutto a intrecciarsi con l'incompletezza di certi arrangiamenti che su disco ancora non eano ottimali (e che dal vivo poi sono stati affinati)

sia chiaro, httt l'ho rivalutato moltissimo con gli anni, mi piace a sfare

Link to comment
Share on other sites

Sentite, io dico che domani uscirà qualcos'altro.

Gli Lp sono 2, e hanno una capacità di mezz'ora l'uno.

Perchè rilasciarlo con un giorno d'anticipo quando l'annuncio ufficiale uscito neanche 4 giorni fa diceva che "the king of limbs" sarebbe stato rilasciato il 19?

Dove cazzo è finita "The present tense"? Non ci credo che l'abbiano bruciata per la colonna sonora di Jonny.

La butto giù così (più che altro lo spero): la prima parte dell'album termina con Lotus Flower. C'è una seconda parte che verrà completata domani.

Da Codex in poi i brani si susseguono senza nessuno stacco e Separator finisce troppo così alla cazzo..

Fermo restando che già soltanto con questi pezzi mi riterrei soddisfatto, c'è comunque qualcosa che non mi torna...

Link to comment
Share on other sites

più che altro, pensavo:

uno dei pezzi più quotati era the daily mail, che non è uscito.

come la vedete the daily mail nel newspaper album di maggio?

EDIT: comunque, domanda a chi ne sa più di me: il disco, uscito com'è ora, in quante facciate può stare? due non credo bastino, ma tre sì, giusto?

in quel caso ci stanno giusti altri 2/3 pezzi

Link to comment
Share on other sites

Primo ascolto: spiazzante, non dico ai livelli di quando ascoltai per la prima volta Amnesiac e pensai "non ci ho capito una cippa", ma siamo da quelle parti.

Secondo ascolto: inizia a crescere, ancora spiazzante. Folgorazione su Bloom, pezzone pazzesco in apertura. Lo trovo un album misterioso, sinuoso, scurissimo.

Mi fa impazzire Feral, è il nucleo malato intorno al quale gira tutto il resto, il perno su cui ruota la trottola. Poi Lotus Flower e Give up the ghost sublimi, le altre ancora mi sfuggono.

Credo che non resisterò e farò un terzo ascolto ancora oggi, ma per il momento posso dire che mi piace, mi conferma l'impressione di parte dell'artwork sul fatto che fossimo dalle parti di un Kid A undici anni dopo, non so ancora se sia ai livelli della trilogia ma so di sicuro che mi spiazza e mi fa riflettere ed è tutt'altro che scontato e per l'ennesima volta non si sono ripetuti e sono ancora riusciti a percorrere nuove strade.

Sì, TKOL è parente di The Eraser, e l'altra idea della quale mi convinco sempre più è che ci sia ancora un sacco di materiale sul quale stanno lavorando e che potrebbero rilasciare a breve: se ci pensiamo, in fondo la maggior parte delle canzoni di TKOL le ignoravamo.

Grandi Radiohead, ancora una volta.

Link to comment
Share on other sites

come la vedete the daily mail nel newspaper album di maggio?

Sai cosa penso? Che nella descrizione del cofanetto sul sito, c'è scritto che conterrà "1 CD", non il CD di TKOL... intendo dire, sembra una frase molto generica, che mi ha fatta subito riflettere sulla possibilità che quel CD del cofanetto sia o un CD 2 o un EP o che dir si voglia.

Link to comment
Share on other sites

Sentite, io dico che domani uscirà qualcos'altro.

Gli Lp sono 2, e hanno una capacità di mezz'ora l'uno.

Perchè rilasciarlo con un giorno d'anticipo quando l'annuncio ufficiale uscito neanche 4 giorni fa diceva che "the king of limbs" sarebbe stato rilasciato il 19?

Dove cazzo è finita "The present tense"? Non ci credo che l'abbiano bruciata per la colonna sonora di Jonny.

La butto giù così (più che altro lo spero): la prima parte dell'album termina con Lotus Flower. C'è una seconda parte che verrà completata domani.

Da Codex in poi i brani si susseguono senza nessuno stacco e Separator finisce troppo così alla cazzo..

Fermo restando che già soltanto con questi pezzi mi riterrei soddisfatto, c'è comunque qualcosa che non mi torna...

Lo spero. Ma la vedo davvero difficile. Hanno anticipato, semplicemente. Certo se dovesse uscire qualcos'altro anche domani sarebbe da folli!

Link to comment
Share on other sites

@Dr4gon

No, nella mia teoria hanno soltanto rilasciato la parte iniziale dell'album, così, incompleta. Domani potrebbero rilasciare dell'altro e completare l'album. E ragionando tenendo conto dei 2 lp, il primo potrebbe terminare con Lotus Flower, il secondo iniziare con Codex e finire non so come.

Molto probabile che sono solo pippe, ma se domani succederà quanto ho detto, mi sentirò molto figo. :lol:

Link to comment
Share on other sites

Mi ero riproposto di ascoltarlo la prima volta in una situazione particolare, all'aria aperta, o comunque in un posto tranquillo, silenzioso, ecc ecc.

Peccato che abbia perso la coincidenza del treno oggi, e quindi mi sia ritrovato alla stazione di Santhià un'ora emmezza senza sapere cosa fare e con l'iPod carico del frutto del peccato a portata di mano. Non ho potuto resistere.

Certo, non è stata la più romantica delle prime volte, ma insomma, meglio una notte di amore passionale con Zooey Deschanel in una toeletta di una mensa Caritas che una partita a briscola con Sandro Bondi tra le rovine di Machu Pichu, no?

La prima impressione è stata molto simile a quella di marco, mi è sembrato di sentire i vari Gonjasufi, Burial, Four tet con sopra la voce di Thom.

E' la prima volta che ascoltando un disco dei Radiohead mi sembra di sentire qualcosa di pienamente immerso nel periodo storico-musicale del momento.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...