Jump to content

The King of Limbs


rubbish

Recommended Posts

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ho ascoltato l'album 4 volte di fila.

Sarà che a me l'elettronica piace, che la ritmica è molto "dubstep" e Thom nelle ultime tracklist ci aveva quasi "avvertiti".

Questo album sale ad ogni ascolto.

Ci sono finezze in sottofondo che ad ogni ascolto saltano fuori. Ha una profondità di suono disarmante e non è per nulla piatto e banale. E sono curioso di sentire questi pezzi live.

E poi mi chiedo se chi sta denigrando quest'album è rimasto impassibile al primo ascolto di Kid A o non ha pensato "Ma questi che cazzo hanno fatto?! Ma che è sta roba?". Io il primo me lo ricordo,lo aspettavo da tre anni. Mattina del mio compleanno appena sveglio. E' stato un pugno nello stomaco.

Questo non è un pugno nello stomaco.

Ti spiazza per l'ennesima volta ma sono i Radiohead. Se avessero fatto In Rainbows 2 o qualcosa di già sentito staremmo qui a dire "Non hanno più nulla da dare" "Si sciolgono" "Son diventati i Coldplay" e tutto il resto.

MENO MALE che hanno fatto un album così...a chi piace già da subito e a chi non piace continuiamo comunque ad ascoltarlo, ad esplorarlo e a capirlo.

Sono i Radiohead,con tutto quello che comporta,non gli U2...

Link to comment
Share on other sites

Mi riferivo agli album.

Che ci sia contiguità con Hollow Earth e Feeling Pulled certamente, come c'è con The Eraser, l'ho detto subito.

Edit: ah beh, Twisted Words la adoro, e sono di quelli che avrebbe sbavato per un disco kraut, figurati :ok:

ok

che poi..indipendentemente dal genere...tutto dipende se un album è bello o meno..che sia sperimentale..classico...kraut...a me piace molto il genere che ha influenzato Thom in questi anni..ma ciò non signifa che devo esser contento di sto EP..per me il risultato è insufficiente...ripeto stiamo parlando dei Radiohead..il gruppo che ha sconvolto,rivoluzionato,RIBALTATO la musica degli ultimi 20 anni...non dei Coldplay...cazzo!

Link to comment
Share on other sites

ok

che poi..indipendentemente dal genere...tutto dipende se un album è bello o meno..che sia sperimentale..classico...kraut...a me piace molto il genere che ha influenzato Thom in questi anni..ma ciò non signifa che devo esser contento di sto EP..per me il risultato è insufficiente...ripeto stiamo parlando dei Radiohead..il gruppo che ha sconvolto,rivoluzionato,RIBALTATO la musica degli ultimi 20 anni...non dei Coldplay...cazzo!

secondo me sei troppo drastico...come lo è chi grida al capolavoro.

anche a me i primi due ascolti davano molti,troppi dubbi, poi davvero cresce ascoltandolo

bo, non è che voglio criticarti però...spero che tu stia parlando di getto e che ti possa ricredere perchè (sarò stupido) un po' mi fa male leggere parole come le tue.

Link to comment
Share on other sites

TRanquillo Myxo, mica ti voglio convincere ;) d'altronde io stessa non so ancora cosa ne penso. Mi ha spiazzata e questo mi piace, indipendentemente dal fatto che l'album mi piaccia o meno :lol:

E' sicuramente ostico, non di facile presa, e sono due aspetti che mi garbano, ma ho l'impressione che mi scenderà.

Staremo a vedere, con molta serenità :ok:

Link to comment
Share on other sites

These Are Twisted Words mi sa che finisce nella cartella "In Rainbows" (assieme a Harry Patch)

Del resto anche Ed disse: "TAMTW is the dark side of the rainbow"

Mah... Harry Patch ancora ancora sì, ma Twisted Words non mi sentirei di affiancarla al sound di IR...

Link to comment
Share on other sites

io dico una cosa:

se prima di ascoltare KidA aveste sentito Mingus e tutto Aphex Twin, credete che sareste stati sconvolti allo stesso modo?

Voglio dire, questi ci hanno fatto conoscere prima la direzione che stavano prendendo.

Io ho iniziato a sentire four tet e burial e flying lotus grazie a Thom.

Se non lo avessi fatto, probabilmente il primo ascolto di questo king of limbs mi avrebbe ribaltato completamente.

naturalmente potrei sbagliarmi (su KidA, non su KoL)

Link to comment
Share on other sites

io dico una cosa:

se prima di ascoltare KidA aveste sentito Mingus e tutto Aphex Twin, credete che sareste stati sconvolti allo stesso modo?

Voglio dire, questi ci hanno fatto conoscere prima la direzione che stavano prendendo.

Io ho iniziato a sentire four tet e burial e flying lotus grazie a Thom.

Se non lo avessi fatto, probabilmente il primo ascolto di questo king of limbs mi avrebbe ribaltato completamente.

naturalmente potrei sbagliarmi (su KidA, non su KoL)

infatti io sono ribaltato eccome.

nonostante cosmogramma sia girato un bel po' nel mio stereo.

Link to comment
Share on other sites

ok

che poi..indipendentemente dal genere...tutto dipende se un album è bello o meno..che sia sperimentale..classico...kraut...a me piace molto il genere che ha influenzato Thom in questi anni..ma ciò non signifa che devo esser contento di sto EP..per me il risultato è insufficiente...ripeto stiamo parlando dei Radiohead..il gruppo che ha sconvolto,rivoluzionato,RIBALTATO la musica degli ultimi 20 anni...non dei Coldplay...cazzo!

Aldilà del fatto che Twisted è un pezzo della madonna io proprio non capisco le basi del tuo discorso ... non ti piace, ci può stare ... ma stai facendo dei discorsi che all'indomani dell'uscita di kid A sarebbero potuti essere identici ... un pezzo come kid A stessa o Everything che cosa avevano di rivoluzionario? I suoni? Il genere? No cazzo ... non è qui il punto e lo sai benissimo ... qui stiamo parlando di un gruppo che potrebbe continuare a fare In Rainbows all'infinito senza sbagliare un colpo, ma non lo fa ... se ne esce con un disco ossessivo ... non nuovo, neanche rivoluzionario, ma coraggioso

Link to comment
Share on other sites

io dico una cosa:

se prima di ascoltare KidA aveste sentito Mingus e tutto Aphex Twin, credete che sareste stati sconvolti allo stesso modo?

Voglio dire, questi ci hanno fatto conoscere prima la direzione che stavano prendendo.

Io ho iniziato a sentire four tet e burial e flying lotus grazie a Thom.

Se non lo avessi fatto, probabilmente il primo ascolto di questo king of limbs mi avrebbe ribaltato completamente.

naturalmente potrei sbagliarmi (su KidA, non su KoL)

EHEH

ASCOLTAVO mINGUS,John Coltrane,Aphex Twin,Bjork,Autechre molto prima di KID A...

ADORO fOUR Tet( a cui ho pure stretto la mano a Londra..eheheh),Burial,James Blake,Flying Lotus....ma questo EP non perchè è influenzato da sta gente che per forza deve piacermi....

Link to comment
Share on other sites

picio:)

è in loop dalle 18:30

sono idiota perchè non mi piace?

se esce ancora altro materiale giudicherò

ad ora:

I RADIOHEAD SONO SCOPPIATI

dai, myxo, non fare il ragazzino.

L'abbiamo capito, non ti piace e ci può stare, ma con questo tuo continuo ripeterlo ('no', 'basta' 'che schifo' 'sono morti'), addirittura in maiuscolo (come volessi quasi sbattere i piedi) ti porta sullo stesso livello delle checcheisteriche che vengono a urlare OMFG CAPOLAVOROOO dopo nemmeno 10 minuti.

Dai, su :)

Link to comment
Share on other sites

"Spezzo un'arancia a sfavore"™ del nuovo disco.

Lo trovo troppo Eraseresco.

Molto più che non In Rainbows, mi sembra che dichiari il cambiamento dai Radiohead a Thom Yorke (and his band).

In pratica, continuo a percepire un sottoutilizzo della band. E la cosa mi pare uno spreco, un peccato immane. Eppoi solo 8 pezzi, con la gravissima mancanza di These Are My Twisted Words, un pezzo che secondo me segnava territori davvero inesplorati per la band.

Ma resta comunque un album coraggiosissimo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...