Jump to content

The King of Limbs


rubbish

Recommended Posts

io sono sinceramente perplesso al primo ascolto. cioé suona benissimo, sia chiaro.

ma non vi pare quasi totalmente derivativo, tra

burial, gonjiasufi, flying lotus?

ispirato da sì, derivativo no: una cosa come codex burial non la fa nemmeno se prega in ginocchio per una settimana.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

@Dr4gon

No, nella mia teoria hanno soltanto rilasciato la parte iniziale dell'album, così, incompleta. Domani potrebbero rilasciare dell'altro e completare l'album. E ragionando tenendo conto dei 2 lp, il primo potrebbe terminare con Lotus Flower, il secondo iniziare con Codex e finire non so come.

Molto probabile che sono solo pippe, ma se domani succederà quanto ho detto, mi sentirò molto figo. :lol:

Probabile, oddio se dovessero essere "solo" questi i pezzi alla fine io sarei soddisfattissimo lo stesso, ho già detto di apprezzare questo album..se poi domani dovesse, per caso, uscire qualcos'altro.. :rolleyes:

E' un'ipotesi molto remota comunque secondo me, dato che avevano specificato già prima di otto tracce in un solo CD..

Comunque, il fatto che tra non moltissimo uscirà una sorta di seconda parte lo metto ormai tra le certezze.

Link to comment
Share on other sites

e chi te l'ha insegnata questa parolaccia? Iosonouncaune?

ahahah guarda, proprio con Jacopo (per il quale TKOL è una merda) ho "litigato" tutto il pomeriggio su fb :D

comunque sì.. l'ultimo dei verdena è derivativo, ma ispiratissimo!

qua tutte le prime tracce sembrano un po' un copiaincolla con l'aggiunta della voce di Thom..

verso la fine dice decisamente di più.. comunque oh giudizi a cazzo da primi ascolti, vedremo più avanti come va!

forse sono io che volevo il Kraut rock..

Link to comment
Share on other sites

Sentite, io dico che domani uscirà qualcos'altro.

Gli Lp sono 2, e hanno una capacità di mezz'ora l'uno.

Perchè rilasciarlo con un giorno d'anticipo quando l'annuncio ufficiale uscito neanche 4 giorni fa diceva che "the king of limbs" sarebbe stato rilasciato il 19?

Dove cazzo è finita "The present tense"? Non ci credo che l'abbiano bruciata per la colonna sonora di Jonny.

La butto giù così (più che altro lo spero): la prima parte dell'album termina con Lotus Flower. C'è una seconda parte che verrà completata domani.

Da Codex in poi i brani si susseguono senza nessuno stacco e Separator finisce troppo così alla cazzo..

Fermo restando che già soltanto con questi pezzi mi riterrei soddisfatto, c'è comunque qualcosa che non mi torna...

Perchè con tutte le seghe mentali che si stavano facendo nel web si stava spostando l'asse terrestre?

Link to comment
Share on other sites

io onestamente mi aspetterei un bis sotto altre salse in un prossimo futuro neanche troppo distante dalla parola semestre.

Il disco pare più un EP che un LP...

Devo ascoltare molto meglio e per ora Give Up the Ghost è in cima alla mia top eight...ma eight è troppo poco a parer mio per un disco dei Radiohead.

Link to comment
Share on other sites

ispirato da sì, derivativo no: una cosa come codex burial non la fa nemmeno se prega in ginocchio per una settimana.

certo certo :) ma a burial* nemmeno interessa fare una cosa così.

cioé i radiohead, da Kid A in avanti, non hanno fatto che fondere il pop-rock e avanguardie (elettronica, kraut, jazz), forti di un grande eccletticismo e di capacità compositive e melodiche senza pari. l'hanno sempre fatto con una grande ispirazione, riuscendo a fare arrivare al grande pubblico tendenze musicali che nella loro forma "pura" non sarebbero mai state digerite.

(in questo senso sono a tutti gli effetti dei gran divulgatori, e le liste di musica ascoltata sul das lo confermano)

anche qua non manca l'ispirazione, sia chiaro, però c'è qualcosa che non mi torna.. mi sembra meno autentico§, non so qualificare.

forse nella prima parte del cd c'è poco uso delle dinamiche, e questo appiattisce le melodie di thom, o forse ho la tesi per la testa e non riesco a godermi come dovrei il ciddì..

vedremo, dai!

§(ad ogni modo mi sembra comunque più autentico di IR, che comunque apprezzo)

*[peraltro io di burial penso che abbia fatto un gran disco ma temo che sia già finito come progetto.. come fai a rinnovarlo?]

Link to comment
Share on other sites

certo certo :) ma a burial* nemmeno interessa fare una cosa così.

cioé i radiohead, da Kid A in avanti, non hanno fatto che fondere il pop-rock e avanguardie (elettronica, kraut, jazz), forti di un grande eccletticismo e di capacità compositive e melodiche senza pari. l'hanno sempre fatto con una grande ispirazione, riuscendo a fare arrivare al grande pubblico tendenze musicali che nella loro forma "pura" non sarebbero mai state digerite.

(in questo senso sono a tutti gli effetti dei gran divulgatori, e le liste di musica ascoltata sul das lo confermano)

anche qua non manca l'ispirazione, sia chiaro, però c'è qualcosa che non mi torna.. mi sembra meno autentico§, non so qualificare.

forse nella prima parte del cd c'è poco uso delle dinamiche, e questo appiattisce le melodie di thom, o forse ho la tesi per la testa e non riesco a godermi come dovrei il ciddì..

vedremo, dai!

§(ad ogni modo mi sembra comunque più autentico di IR, che comunque apprezzo)

*[peraltro io di burial penso che abbia fatto un gran disco ma temo che sia già finito come progetto.. come fai a rinnovarlo?]

Manca totalmente l'apporto di Jonny nelle strutture armonico/melodiche. E' un disco pochissimo suonato. Molto automatizzato e loopato. Troppo per i miei gusti.

Link to comment
Share on other sites

Non c'ho capito niente ai primi ascolti

ma lo stacco mi sembra evidente

Derivativo da altre cose? Ovvio, ha delle influenze

ma ci sento degli accostamenti notevoli

In generale sono rimasto stupito di quanto sia minmal negli arrangiamenti

Prometto di ascoltarlo ancora e ancora

PS. Jonny l'hanno chiuso nello stanzino e hanno buttato via la chiave? :lol: scherzo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...