Jump to content

ClassiFiche!


kid_max

Recommended Posts

Si ma ragazzi non potete fare ste liste come cazzo piace a voi, dai su. Il contesto vi pare una scemenza? Bene, allora non la fate e vi cimentate con altri tipi di ClassiFiche. Non è che togliete il contesto da mezzo perché vi sta antipatico, non ha senso. Vabbé :azz:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma no, praticamente l'avevo fatto apposta per te, tu che come me sei fissato con il valore dell'opera nel suo complesso e cose del genere :laugh:

cavolo, m'hai spiazzato :triste:

No ma per carità non stavo sminuendo l'importanza del contesto in senso assoluto, solo che non in tutti i dischi esiste una canzone di "contesto". Voglio dire: pezzi come Pulk, Faust Arp, Feral, sono belli e basta.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

ripendendo il ragionamento di lacatus (che condivido) sul disco visto come due ep, ho notato che sta cosa si sente fortissimamente sia in IR che in TKOL.

IR prima metà: voto 4

IR seconda metà: voto 9 1/2

TKOL prima metà: voto 9/10

TKOL seconda metà: voto 4

(anche se i due vinili di IR hanno 6 e 4 brani, non 5 e 5)

Link to comment
Share on other sites

A me piace molto Punchup: una bella krautonata spigolosa e groovy impregnata di soul, i pezzi brutti sono altri.

ecco tipo Bangers 'n Mash che per me è il top dello scempio.

mai capito come abbiano fatto a scrivere un pezzo tanto brutto.

Link to comment
Share on other sites

i pezzi che al primo ascolto vi hanno incantato / sconvolto / inchiodato con le mani tra i capelli / sorpreso / fatto sorridere / spiazzato / fatto gridare al miracolo / fatto gridare minchia ma che è - di più.

A pelle eh, il ricordo che avete di quella prima sensazione insomma.

io ho tre ricordi ben netti, ho riso per questi tre primi ascolti:

1. Videotape (ho pensato semplicemente che se loro sono lì e noi qui il motivo è proprio per cose come videotape. incredibile)

2. Bloom (ho pensato a quante pippe mi sarei fatto con sto pezzo della madonna)

3. Sail To The Moon (ad ogni accordo speravo ne seguisse uno che poi di fatto arrivava, così per tutto il pezzo, ero proprio contento)

Link to comment
Share on other sites

i pezzi che al primo ascolto vi hanno incantato / sconvolto / inchiodato con le mani tra i capelli / sorpreso / fatto sorridere / spiazzato / fatto gridare al miracolo / fatto gridare minchia ma che è - di più.

A pelle eh, il ricordo che avete di quella prima sensazione insomma.

1) il poker Everything In Its Right Place --> Kid A ---> The National Anthem ---> How To Disappear Completely (pelle d'oca per i suoni dei synth, per i fiati, gli archi, delle ondes... era la prima volta di TUTTO)

2) Nose Grows Some (vorrei potervelo spiegare ma è impossibile)

3) These Are My Twisted Words (non ci credevo...finché Thom ha cominciato a cantare...anche io come Pan li davo per bolliti con In Rainbows)

Link to comment
Share on other sites

i pezzi che al primo ascolto vi hanno incantato / sconvolto / inchiodato con le mani tra i capelli / sorpreso / fatto sorridere / spiazzato / fatto gridare al miracolo / fatto gridare minchia ma che è - di più.

A pelle eh, il ricordo che avete di quella prima sensazione insomma.

Talk Show Host: prima canzone dei RH mai ascoltata. Il solo intro della canzone, sentito all'improvviso a tradimento, mi ha fatto immobilizzare e venire la pelle d'oca, e mi sono detto: "non so chi è questo gruppo, ma fa per me".

Idioteque: semplicemente ascoltandola non volevo crederci. La consideravo (e la considero tutt'oggi) perfetta.

Link to comment
Share on other sites

Pulk/Pull Revolving Doors perché non me l'aspettavo così violenta. Il crescendo finale mi ha fatto impazzire.

Videotape perché ha tutto al suo posto, è perfetta.

Dollars&Cents, TAMTW e Cuttooth perché adoro il kraut. E quando lo fanno gli viene talmente bene che a fine pezzo m'incazzo che non fanno un album intero così.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...