Jump to content

TKOL Newspaper Album


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 617
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

http://www.creativereview.co.uk/cr-blog/2011/april/king-of-limbs-radiohead

Intervista a Stanley dove spiega un po' di robe sul newspaper, e foto del newspaper (con tanto di copertina del package, vinili trasparenti e altri artwork non visti prima)

artwork bellissimo :clapclap:

peccato che l'album non sia all'altezza dell'artwork... un artwork così va bene per accompagnare 50 e passa minuti di musica, come Ok Computer e Hail To The Thief...Mah... <_<

Link to comment
Share on other sites

artwork bellissimo :clapclap:

peccato che l'album non sia all'altezza dell'artwork... un artwork così va bene per accompagnare 50 e passa minuti di musica, come Ok Computer e Hail To The Thief...Mah... <_<

che palle Lacà...smettila di lamentarti!!! :P

Link to comment
Share on other sites

artwork bellissimo :clapclap:

peccato che l'album non sia all'altezza dell'artwork... un artwork così va bene per accompagnare 50 e passa minuti di musica, come Ok Computer e Hail To The Thief...Mah... <_<

ok computer o the bends avevano la durata giusta per un album, non tkol o in rainbows

Link to comment
Share on other sites

ok computer o the bends avevano la durata giusta per un album, non tkol o in rainbows

quindi capolavori come la voce del padrone (battiato), red (king crimson), in a silent way (miles davis), spiderland (slint) non hanno la durata giusta per un album?!

:lol:

Link to comment
Share on other sites

Intervista di Pitchfork a Stanley:

Music packaging used to be quite a simple thing. Before, the way the music was produced determined the packaging, be it vinyl, tape, or CD. But, with digital, that's irrelevant. So now you could just make a whole load of art and sell it with the digital files. In that sense it's freed us up.

Più che un artwork per un album, un artwork e un album.

Link to comment
Share on other sites

quindi capolavori come la voce del padrone (battiato), red (king crimson), in a silent way (miles davis), spiderland (slint) non hanno la durata giusta per un album?!

:lol:

beh, ognuno pensa quel che vuole! a me ok computer e' sempre sembrato perfetto. 50 minuti per me sono enough. e comunque dipende anche dalle canzoni. nel caso di gente tipo king crimson o genesis, coi brani che durano 10 minuti ciascuno, sembra che passi piu' tempo. e comunque c'e' gente che riesce a dire tanto in 37 minuti, altri no. soprattutto quando quei 37 minuti son fatti di tante ripetizioni.

Link to comment
Share on other sites

Comunque non vorrei sbagliarmi, ma nel newspaper dovrebbero esserci i testi, se guardate la foto della prima pagina, in basso a sinistra sotto A UNIVERSAL SIGH! c'è il testo di Morning Mr. Magpie. Occhio di falco :o

Ci sono. Ma scritti probabilmente in maniera confusa come per il THE UNIVERSAL SIGH, il giornale che è stato dato nelle migliori capitali mondiali il mese scorso..

Link to comment
Share on other sites

Ci sono. Ma scritti probabilmente in maniera confusa come per il THE UNIVERSAL SIGH, il giornale che è stato dato nelle migliori capitali mondiali il mese scorso..

L'importante è che si riesca ad arrivare ai testi originali completi :D

Link to comment
Share on other sites

beh, ognuno pensa quel che vuole! a me ok computer e' sempre sembrato perfetto. 50 minuti per me sono enough. e comunque dipende anche dalle canzoni. nel caso di gente tipo king crimson o genesis, coi brani che durano 10 minuti ciascuno, sembra che passi piu' tempo. e comunque c'e' gente che riesce a dire tanto in 37 minuti, altri no. soprattutto quando quei 37 minuti son fatti di tante ripetizioni.

ecco appunto, quindi non ha senso parlare di tempo perfetto per un disco perchè tutto deve essere legato ai contenuti!

( ) dei sigur ròs è uno dei dischi più belli, profondi e perfetti di sempre e dura 71 minuti, a conferma del fatto che non esiste una durata ideale per un album ma tutto va legato al tipo di arte che c'è dentro :ok:

Link to comment
Share on other sites

non è di certo il tempo a definire la qualità di un disco, ma i suoi contenuti, almeno cosi l'ho sempre vista io. Sono sempre stato fan dei cd brevi ma capisco solo fino ad un certo punto la reazione perlopiù negativa che ha ricevuto tkol per il suo minutaggio

Diciamo che chi non è convintoi della durata non è convinto del contenuto...

Link to comment
Share on other sites

non è di certo il tempo a definire la qualità di un disco, ma i suoi contenuti, almeno cosi l'ho sempre vista io. Sono sempre stato fan dei cd brevi ma capisco solo fino ad un certo punto la reazione perlopiù negativa che ha ricevuto tkol per il suo minutaggio

Diciamo che chi non è convintoi della durata non è convinto del contenuto...

Ecco, io non credo sia un problema di durata, quanto di rapporto durata/qualità. Se decidi di fare un album di mezz'ora deve essere una mezz'ora da strapparsi i capelli e piangere sangue, non tre-quattro pezzi ottimi, tre non esaltanti e un intermezzo.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, io non credo sia un problema di durata, quanto di rapporto durata/qualità. Se decidi di fare un album di mezz'ora deve essere una mezz'ora da strapparsi i capelli e piangere sangue, non tre-quattro pezzi ottimi, tre non esaltanti e un intermezzo.

La penso uguale :ok:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...