Jump to content

TKOL Newspaper Album


Lacatus

Recommended Posts

Ecco, io non credo sia un problema di durata, quanto di rapporto durata/qualità. Se decidi di fare un album di mezz'ora deve essere una mezz'ora da strapparsi i capelli e piangere sangue, non tre-quattro pezzi ottimi, tre non esaltanti e un intermezzo.

D'accordissimo. Sono persino arrivato alla conclusione che TKOL è troppo lungo, nel senso che contiene materiale che potrebbe stare benissimo in un disco sotto i 30 minuti e non perdere alcunchè di qualità. Per non parlare della lunghezza biblica di supercollider, che dura un minuto meno di stairway to heaven :lol: .

Comunque aspetto con curiosità l'arrivo del newspaper album, per lo meno per apprezzare l'opera di Stanley, che secondo me è stato il migliore a sto giro :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 617
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ecco appunto, quindi non ha senso parlare di tempo perfetto per un disco perchè tutto deve essere legato ai contenuti!

( ) dei sigur ròs è uno dei dischi più belli, profondi e perfetti di sempre e dura 71 minuti, a conferma del fatto che non esiste una durata ideale per un album ma tutto va legato al tipo di arte che c'è dentro :ok:

ma infatti era un'opinione personale! e come dicono altri, comunque anche con 37 minuti si poteva creare qualcosa di piu' succoso.

Link to comment
Share on other sites

C'è anche la possibilità di segnalare parti mancanti o difettose, riguardo:

CD

CD Wallet

Newspaper

Blotting Paper

10" Vinyl (A+B )

10" Vinyl (C+D)

Vinyl Sleeve

Blotting paper non significa carta assorbente? :uhm:

Le donne potranno mettersi i Radiohead a diretto contatto con Priscilla

Link to comment
Share on other sites

io l'ho ordinato il giorno dopo o un paio di giorni dopo l'annuncio e sono il 157.238esimo

Quindi Considerato 37,5 come prezzo di cessione (media tra 36 e 39 euro), possiamo dire con certezza che la truppa radiohead in due giorni ha fatturato circa 5,9 milioni di € solo da newspaper album. Certo ci sono costi da sostenere, che non devono essere bassi.Però, caspita! E' corretto il mio calcolo?

I ragazzi hanno fatto un paio di conti e si sono accorti che vendendo un'edizione non limitata ad un prezzo inferiore a quello del discbox di in rainbows avrebbero fatto più soldi. Anche perchè credo che per i discbox ci sia stata molta domanda insoddisfatta.

Chissà quanti sono stati i digital only...lì a parte i costi di gestione del sito e del server vedo più margini.

Sono cifre comunque importanti...

Link to comment
Share on other sites

Su queste cifre si potrebbe aprire una polemica senza fine ma lasciamo stare...

Su cosa? sul fatto che abbiamo pagato in anticipo di tre mesi (quando ogni transazione online accetta il pagamento all'atto della spedizione) avendo in questo modo coperto bellamente i costi di produzione della merce che abbiamo acquistato, non lasciando dunque nemmeno un minimo margine di rischio al produttore? :rolleyes:

Edit: ma ora, a parte gli scherzi: il pacco come è stato spedito? posta ordinaria o corriere? perchè questo, in italia, è ben differente...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...