Jump to content

The King of Limbs: Live From The Basement


jeph

Recommended Posts

  • Replies 857
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Aggiungo inoltre che questa svolta clubbistica dovuta principalmente alle nuove frequentazioni di Thom mi sta cominciando a stufare.

Spero che l'album gemello o gli ep che verranno non saranno tutti alla TKOL, per dire.

Non fraintendetemi, The King of Limbs mi piace assai ma vorrei che il suo "Amnesiac" sia appunto un Amnesiac e non un Kid A2/TKOL2.

Per dire che se il 1 Luglio sentissi una The Present Tense o una Wake Me in versione "TKOL" ci rimarrei un po' deluso probabilmente...

Ok, con il fatto che mi sia fatto una replay da solo mi sto accorgendo che sto cominciando masturbarmi mentalmente in modo molto pesante. :bong:

Link to comment
Share on other sites

Dopo un cinque ascolti, lo posso dire: la doppietta The Butcher + Staircase si divora TKOL a colazione, e lo rutta dopo sette secondi.

peccato che il solo intro di bloom ridicolizzi staircase :laugh:

Link to comment
Share on other sites

La faccia e l'entusiasmo di Ed la dicono tutta.

Ma perché appesantire con due chili di fard un pezzo che sarebbe risultato sublime con un arrangiamento alla Give Up The Ghost? La versione acustica era da brivido, questa è seppellita, come al solito. Il fatto è che è talmente bella che non sono riusciti comunque a rovinarla. La aspettavo, anche se me l'hanno restituita più gonfia.

Comunque sia, voto: 8.0

primo quote al 100% della nostra convivenza nel forum!

mii incedibbbile!

Link to comment
Share on other sites

peccato che il solo intro di bloom ridicolizzi staircase :laugh:

Bloom viaggia abbastanza monocorde da capo alla coda (nel suo essere un gran pezzo, intendiamoci), eccezion fatta per la voce di Thom, capace di arrampicarsi lassù e di dare colore al tutto.

Qui dal minuto 2:18 in poi c'è un passaggio armonico meraviglioso, che Bloom nemmeno si sogna.

E poi, finalmente, emanano classe e non solo mestiere. Dopo The Butcher e questa mi stanno riconquistando un po'. Cazzo, finalmente L'ANIMA.

Link to comment
Share on other sites

Bloom viaggia abbastanza monocorde da capo alla coda (nel suo essere un gran pezzo, intendiamoci), eccezion fatta per la voce di Thom, capace di arrampicarsi lassù e di dare colore al tutto.

Qui dal minuto 2:18 in poi c'è un passaggio armonico meraviglioso, che Bloom nemmeno si sogna.

E poi, finalmente, emanano classe e non solo mestiere. Dopo The Butcher e questa mi stanno riconquistando un po'. Cazzo, finalmente L'ANIMA.

e credo che questo è esattamente il motivo per il quale non sono su tkol :ok: :ok:

Link to comment
Share on other sites

L'ho pensato anche io... Secondo me quel synth sostituisce qualcosa d'altro, magari una sezione fiati o archi.

esatto i "passaggi armonici" ricordano quelli appena accennati in codex...se fosse davvero cosi su disco sarebbe da brividi...

Link to comment
Share on other sites

Qui dal minuto 2:18 in poi c'è un passaggio armonico meraviglioso, che Bloom nemmeno si sogna.

QUOTO (ma in Bloom si sognano altre cose :D )

primo ascolto e dico che musicalmente mi piace un botto! anche l'inizio. la voce di Thom(tirato a lucido) fa quasi fatica ad amalgamarsi bene

Video fatto davvero bene :prego: IMHO

Link to comment
Share on other sites

Bloom viaggia abbastanza monocorde da capo alla coda (nel suo essere un gran pezzo, intendiamoci), eccezion fatta per la voce di Thom, capace di arrampicarsi lassù e di dare colore al tutto.

Qui dal minuto 2:18 in poi c'è un passaggio armonico meraviglioso, che Bloom nemmeno si sogna.

E poi, finalmente, emanano classe e non solo mestiere. Dopo The Butcher e questa mi stanno riconquistando un po'. Cazzo, finalmente L'ANIMA.

bah sinceramente tutta questa anima non la vedo, anzi credo che codex e bloom siano due pezzi molto più profondi di questo...

poi sinceramente non capisco dove vediate tutto questo distacco da TKOL : la batteria deve molto a lotus flower (così come il synth) le aperture ambientali ricordano moltissimo codex (e infatti per me saranno fiati su disco) la parte terminale con gli intrecci di chitarre è chiaramente figlia di little by little!

questo è uno scarto di king of limbs signori, null'altro (e infatti il live si chiama TKOL from basement)!

senza poi contare il fatto che di questo pezzo conosciamo DIRETTAMENTE la versione live, probabile che suonino similmente anche gli episodi di TKOL quando saranno eseguiti dal vivo

secondo me si spara su TKOL per sport, se questo pezzo fosse stato nel re dei limbi sarebbe stato criticato! siamo di fronte a una lotus flower evoluta, semplicemente

capitolo bloom : monocorde? una variazione preziosa e raffinata come l'apertura di archi e fiati al centro(simbolo della vita che si schiude) è di una profondità straordinaria e conferisce una dinamicità fluida eccezionale...

Link to comment
Share on other sites

Gran bel pezzo. L'avrei inserito tra Feral e Lotus Flower in tkol per "ammortizzare" il passaggio. :ok:

Ah, comunquue:

Tkol 37 min 29 sec

S.C. 07 min 02 sec

T.B. 04 min 36 sec

Stair 04 min 33 sec (circa)

____________________________

Tkol session: 51 min 10 sec

Mancano quindi 3 min e 50 secondi a completare i 55 della sessione.

Quindi o quei "55 minutes" erano riferiti alle sole canzoni (e quindi ce ne becchiamo un'altra) oppure ci beccheremo solo (massimo) 3-4 minuti di "behind the scenes material"

Link to comment
Share on other sites

Gran bel pezzo. L'avrei inserito tra Feral e Lotus Flower in tkol per "ammortizzare" il passaggio. :ok:

Ah, comunquue:

Tkol 37 min 29 sec

S.C. 07 min 02 sec

T.B. 04 min 36 sec

Stair 04 min 33 sec (circa)

____________________________

Tkol session: 51 min 10 sec

Mancano quindi 3 min e 50 secondi a completare i 55 della sessione.

Quindi o quei "55 minutes" erano riferiti alle sole canzoni (e quindi ce ne becchiamo un'altra) oppure ci beccheremo solo (massimo) 3-4 minuti di "behind the scenes material"

Stupidino. Quei minuti mancanti saranno dedicati a:

Phil Selway: Come, dietro le quinte, mi pettino i capelli.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...