Jump to content

The King of Limbs: Live From The Basement


jeph

Recommended Posts

a parte le minchiate a me fa un effetto abbiocco incredibile. penso che forse solo il primo dei colplay mi riesca a far dormire cosi. non riesco a concentrarmi sulle canzoni, nonostante la buona volontà. Sicuramente il live da questo punto di vista non potrà che migliorare la situazione attuale che è:

- files -> cancellati

- vinili -> ascoltati una volta e riposti

- cd -> mai sentito

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 857
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se qualcuno vi avesse detto ,dopo l'uscita di Amnesiac e kid a, che Thom Yorke avrebbe fatto un live con i capelli lunghi simil piastrati in giacchetta nera e avrebbe amato farsi vedere con una bombetta nera cosa avreste detto?

Tagliati quei cosi Thom!

secondo me sono i capelli di Ed veramente inguardabili :blink::laugh:

Link to comment
Share on other sites

a parte le minchiate a me fa un effetto abbiocco incredibile. penso che forse solo il primo dei colplay mi riesca a far dormire cosi. non riesco a concentrarmi sulle canzoni, nonostante la buona volontà. Sicuramente il live da questo punto di vista non potrà che migliorare la situazione attuale che è:

- files -> cancellati

- vinili -> ascoltati una volta e riposti

- cd -> mai sentito

si si anch'io la penso come te.

zero concentrazione sui pezzi...e in macchina dove di solito metto un cd e me lo ascolto tutto,anche li dopo poco lo tolgo.

Link to comment
Share on other sites

Ascoltata una ventina di volte: canzone molto molto profonda.

Alla fine del progetto TKOL non mi hanno convinto solo due tre pezzi (Morning, Ghost e in parte Supercollider).

Il resto è roba esplosiva.

Gran pezzone... finora le migliori (butcher e Staircase) le hanno tenute fuori dall'album... mah!

TKOL per me rimane da 6 stiracchiato, visti gli standard radioheadiani.

Link to comment
Share on other sites

- cd -> mai sentito

È proprio questo il punto. Ascoltatevi 2-3 volte il cd in cuffia e cambierete idea. Continuo a dire che quegli mp3 non son granchè, anche perchè non sono "ricavati" dal cd come si fa di solito... (Poi se avete scaricato i file waves la questione è diversa)

Poi se dovete continuare a dire per forza che è una merda perchè non è il solito cd dei RH e volete continuare a dire che sembra un cd solista di Thom (altra cazzata abnorme), bè fate pure. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

È proprio questo il punto. Ascoltatevi 2-3 volte il cd in cuffia e cambierete idea. Continuo a dire che quegli mp3 non son granchè, anche perchè non sono "ricavati" dal cd come si fa di solito... (Poi se avete scaricato i file waves la questione è diversa)

Poi se dovete continuare a dire per forza che è una merda perchè non è il solito cd dei RH e volete continuare a dire che sembra un cd solista di Thom (altra cazzata abnorme), bè fate pure. :rolleyes:

E' un cd mediocre perchè non è, a livello compositivo e concettuale, ai livello di altri loro lavori. Non è un discorso di "pulizia" sonora. IMHO. Punto.

Link to comment
Share on other sites

È proprio questo il punto. Ascoltatevi 2-3 volte il cd in cuffia e cambierete idea.

Verissimo. Il cd ha suoni profondi e sfumature in più, davvero bello.

Poi beh, se a uno non piacciono i pezzi il discorso cambia, è ovvio. Amen.

Link to comment
Share on other sites

no ma poi il cd SCORREGGIA come gli mp3 su alcuni pezzi(in codex è ecclatante)...cosa mai capitata con altri album...

cioè un conto è avere le orecchie foderate di prosciutto e far finta di niente perchè sono i radiohead,un altro è ammettere che l'hanno fatto alla cazzo di cane.

Link to comment
Share on other sites

non andrei a mettere in mezzo la qualità del suono..ho sentito di recente una a reminder live a 96k e caca su tutto kol e figli

questa te la potevi risparmiare...

ammetti che per il giorno d'oggi,qualitativamente non sta vicino ad altri lavori...e non parlo di effetti e o arrangiamenti eh.

Link to comment
Share on other sites

questa te la potevi risparmiare...

ammetti che per il giorno d'oggi,qualitativamente non sta vicino ad altri lavori...e non parlo di effetti e o arrangiamenti eh.

boh, sinceramente come suoni mi pare curato ma l'effetto abbiocco potrebbe avere alterato alcune percezioni. non scherzo, a parte i primi ascolti ora fatico ad arrivare in fondo

Link to comment
Share on other sites

Ho riascoltato la versione acustica.

A questo punto posso dire che l'avrei preferita molto di più con un altro arrangiamento. :bye:

Si quelle tastiere non sono un granché ,hanno abbassato il pezzo e il basso ha eliminato il giro armonico che thom faceva sulla chitarra e che mi piaceva molto.Qui invece è appiattito.

Comunque a poco a poco tutti gli altri membri della band si stanno sintonizzando su thom e hanno acquisito una notevole sicurezza negli arrangiamenti.

Link to comment
Share on other sites

Verissimo. Il cd ha suoni profondi e sfumature in più, davvero bello.

Poi beh, se a uno non piacciono i pezzi il discorso cambia, è ovvio. Amen.

Oh allora non son l'unico oltre Lacatus ad aver notato molte differenze. Meno male, non son l'unico pazzo. Ti ringrazio <fra>. :ok:

Link to comment
Share on other sites

Oh allora non son l'unico oltre Lacatus ad aver notato molte differenze. Meno male, non son l'unico pazzo. Ti ringrazio <fra>. :ok:

Probabilmente siamo tre pazzi :lol:

Da quando ho il cd, fatico ad ascoltare gli mp3 nel mio lettore, non c'è proprio paragone :ok:

Link to comment
Share on other sites

Dai commenti su youtube ieri era uscito questo:

I walk down the staircase,

magnetic pull.

Back to the other place

that I cannot go.

I'm sending a chopper,

to steal you away.

The/My (?) pot is full,

let me take control,

let me take control.

The pot is full

of secrets to be told,

secrets to be told.

I always have

and always will.

The pot is full,

let me take control,

let me take control.

The pot is full

of secrets to be told,

secrets to be told.

Non è una fonte ufficiale ma...

Link to comment
Share on other sites

È proprio questo il punto. Ascoltatevi 2-3 volte il cd in cuffia e cambierete idea. Continuo a dire che quegli mp3 non son granchè, anche perchè non sono "ricavati" dal cd come si fa di solito... (Poi se avete scaricato i file waves la questione è diversa)

Poi se dovete continuare a dire per forza che è una merda perchè non è il solito cd dei RH e volete continuare a dire che sembra un cd solista di Thom (altra cazzata abnorme), bè fate pure. :rolleyes:

quoto in toto

ascoltato nella sua totalità (secondo me la tracklist cosi messa è davvero ben fatta) assume molto più senso che non ascoltato spezzettato.

Mi dà proprio l'idea di perdersi nell'oscurità per poi man mano ritrovarsi

Continuo a giudicarlo molto, molto bene

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...