Jump to content

Twist


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 250
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

idem, non mi sono mai dispiaciuti gli oasis, anzi.. ma adoro e suono buona elettronica. non vedo come le due cose potrebbero andare in disaccordo..

Questo è un lungo mistero, diciamo che è il problema essenziale di tutta la querelle. Chiedilo ai geni della message board :D

Link to comment
Share on other sites

vogliamo parlare delle prugnette che ti sei sparato prima per 10 secondi recuperati da un'audio cassetta con un rough mix di don't go away chiedendomi se per piacere potevo restaurarti l'audio? :clapclap::lol::bava:

Era Stand by Me, rincoglionito. Su Don't go away ti sei lamentato tu perchè era troppo corta :consola:

Link to comment
Share on other sites

la seconda parte, come già detto, NON è di thom yorke. è un suo remix di un bellissimo pezzo dei modeselektor.

vi prego, fate intervenire qualcuno che di elettronica se ne intenda.

questi mi sembrano interventi da metallari 16enni, "se fa tunz è tamarra".

chi orecchia della buona elettronica sa bene che in discoteca queste cose non ci passano.

cristo.

Minkia, se passasero questa roba in disco ci andrei!!!

Ahahaha, in 27 anni di vita nessuno mi aveva definito metallaro, quasi quasi mi piace e me lo tengo! Scherzo, è ovvio che non bazzico molto di elettronica. Adoro qualcosina qua e là di aphex e apparat, grazie a thom sto scoprendo molti nomi nuovi.

Ah, già che ci siamo, com' è che si chiama il pezzo dei modeselektor??

Link to comment
Share on other sites

In discoteca passano Felicità di Al Bano e Romina come Omen dei Prodigy come Tiesto, cazzo ne sapete voi di cosa passa la discoteca.

A me fa tendenzialmente cagare. Non tanto perchè sia 'na truzzata, figuratevi, ascolto i Prodigy e me ne vanto, quanto perchè lascia trasparire il nulla cosmico compositivo dietro un quintale di twisttwisttwisttwisttwisttwisttwisttwist e un paio di synth che se mi date venti minuti ve li tiro fuori io con GARAGE BAND, manco sto parlando di Logic o Max/Msp (per thomyorke, son programmi di editing audio, niente a che vedere con il tuo Windows Media Player, anzi no, scusa, troppo mainstream, facciamo Winamp). Non bastano un paio di beat e una parola in loop per salvare una composizione povera, molto meglio un giro ignorante di chitarra, se non altro è più ispirato.

Link to comment
Share on other sites

In discoteca passano Felicità di Al Bano e Romina come Omen dei Prodigy come Tiesto, cazzo ne sapete voi di cosa passa la discoteca.

a parte che debbo darti il dispiacere di informarti che non sei l'unico a sapere cosa passi in discoteca, stai confermando quello che dico io, e cioè che in discoteca passino più che altro merda: Al Bano e Romina, Tiesto e Prodigy. Sì, sono merda. E sì, i Prodigy li ascolto anche io, sì li ho visti anche in concerto. Stavo appunto dicendo che il "tunztunz" che si sente in discoteca non è twistwistwistwist ma ben altro, e che vige un certo disordine rispetto all'idea di ciò che è "truzzo".

resta il fatto che, beh non sarà un gran pezzo ma a me twist piace.

non è il suono del synth che fa il brano. tu parli di pochi accordi ignoranti ispirati, io parlo di poche note saggiamente piazzate: Twist.

@jeph: non ti ho dato del metallaro, impara a leggere prima di farti due finte risate.

@jeph/2: il pezzo è art&cash, modeselektor. detto e ridetto.

Link to comment
Share on other sites

cvd.

addirittura "mi dispiace per voi".. che modo triste di discutere di musica.

Non mi riferivo a te, come ti ho spiegato poco sopra c'è in atto una specie di guerra tra fazioni. :lol:

Tornando a parlare di musica, che ti devo dire? Se voglio ascoltare un pezzo à la Modeselektor ascolto i Modeselektor e non c'è nessuna ragione per cui dovrei ascoltare un artista raffinato come Yorke ridotto a piazzare un synth e quattro tunz sperando di fare l'artista electro strafigo.

Non sono un grande divoratore di elettronica, lo ammetto. I miei ascolti si concentrano più che altro su post, trip hop, kraut ecc. Però di elettronica ne ascolto, amo principalmente il filone più "mantrico" e atmosferico portato avanti da artisti come Autechre e Boards Of Canada.

Twist invece cosa tenta di esprimere? Quale sensazione vuole trasmettere? Per come la vedo io è solo un cocktail di cliches da truzzo-chic...

E se proprio ho voglia di roba del genere metto su l'omonimo dei Moderat, che di classe ne ha da vendere...

Link to comment
Share on other sites

Non mi riferivo a te, come ti ho spiegato poco sopra c'è in atto una specie di guerra tra fazioni. :lol:

Tornando a parlare di musica, che ti devo dire? Se voglio ascoltare un pezzo à la Modeselektor ascolto i Modeselektor e non c'è nessuna ragione per cui dovrei ascoltare un artista raffinato come Yorke ridotto a piazzare un synth e quattro tunz sperando di fare l'artista electro strafigo.

Non sono un grande divoratore di elettronica, lo ammetto. I miei ascolti si concentrano più che altro su post, trip hop, kraut ecc. Però di elettronica ne ascolto, amo principalmente il filone più "mantrico" e atmosferico portato avanti da artisti come Autechre e Boards Of Canada.

Twist invece cosa tenta di esprimere? Quale sensazione vuole trasmettere? Per come la vedo io è solo un cocktail di cliches da truzzo-chic...

E se proprio ho voglia di roba del genere metto su l'omonimo dei Moderat, che di classe ne ha da vendere...

Son d'accordissimo con te echoes. La penso uguale: Twist è brutta non perchè è elettronica o perchè è un remix (sono uno di quelli che sbava quando escono i remix di TKOL, lo sanno tutti! :bava: ); è brutta perchè sembra buttata lì, perchè se ti senti gli artisti che hai nominato hai le stesse cose fatte in maniera molto più ispirata.

Link to comment
Share on other sites

Ad esempio? Visto che sei così saccente,dall'alto del tuo sapere, mi aggiorneresti tutti i passaggi per i quali le canzonette fatte da Oasis e derivati non sarebbero merda da truzzi? :)

Dai, ti prendo per la manina e ci provo io, ti avverto subito, non fare bile perchè è una spiegazione molto saccente e molto arrogante; non ce l'ho con te, ma quando si spara una minchiata del tipo "Oasis = merda da truzzi" bisogna intervenire con armi fastidiose.

Esiste una definizione generale di truzzo? No, ogni regione ha il suo truzzo, il mio truzzo (siciliano) va in giro in canotta e fa il muratore, il truzzo veneto ha il babbo miliardario e fa l'happy hour a Mestre, per dire; tuttavia esistono molti tratti distintivi, che chiaramente non sintetizzano l'intera classe di equivalenza "truzzo" ma danno una descrizione accettabile ai fini della tua concezione di "musica da truzzi"; analizzandoli si scopre che il truzzo perlopiù passa le serate in discoteca. Ora, non so te in che disco vai, ma a me non è mai capitato di sentire gli Oasis in discoteca, non so, Goa, Birimbao, Mukkassassina. Per distribuzione statistica, allora, gli Oasis possono essere ogni cosa, merda, merda da burini, merda da mezzeminchie, merda per uomini di merda, ma non merda da truzzi.

Semplice e lineare. Dove avete lasciato la logica, nella ketamina che usa Yorke per farsi i giretti nei club di LA? MDMA? Pere in vena? Coca? Dai, un giretto di 'ste merde qua, niente capelli lavati per tre settimane e diverrete uguali uguali a lui.

Link to comment
Share on other sites

Esiste una definizione generale di truzzo? No, ogni regione ha il suo truzzo, il mio truzzo (siciliano) va in giro in canotta e fa il muratore, il truzzo veneto ha il babbo miliardario e fa l'happy hour a Mestre, per dire; tuttavia esistono molti tratti distintivi, che chiaramente non sintetizzano l'intera classe di equivalenza "truzzo" ma danno una descrizione accettabile ai fini della tua concezione di "musica da truzzi"; analizzandoli si scopre che il truzzo perlopiù passa le serate in discoteca. Ora, non so te in che disco vai, ma a me non è mai capitato di sentire gli Oasis in discoteca, non so, Goa, Birimbao, Mukkassassina. Per distribuzione statistica, allora, gli Oasis possono essere ogni cosa, merda, merda da burini, merda da mezzeminchie, merda per uomini di merda, ma non merda da truzzi.

:prego: :prego:

Link to comment
Share on other sites

Ad esempio? Visto che sei così saccente,dall'alto del tuo sapere, mi aggiorneresti tutti i passaggi per i quali le canzonette fatte da Oasis e derivati non sarebbero merda da truzzi? :)

Ti ha risposto Pan in modo magistrale, inutile sprecare altre parole.

Link to comment
Share on other sites

@jeph: non ti ho dato del metallaro, impara a leggere prima di farti due finte risate.

@jeph/2: il pezzo è art&cash, modeselektor. detto e ridetto.

Denghiù! Purtroppo non ho avuto il tempo di leggere tutto il post per scoprire che si trattasse di art&cash, corro ad ascoltarla. Dai, sul metallarro si scherzava!!! :P

Link to comment
Share on other sites

Ma c'ha una classe questo pezzo qui per essere una truzzata che mi stupisce nessuno lo faccia notare.

Mi piace molto, la metterò di sicuro se mai farò un'altra festa "ballabile".

Azzarderei che mi piace di più di alcuni pezzi di In Rainbows :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...