Jump to content

Radiohead in Italia: 4 date!


petlifesaver

Recommended Posts

bho ma perchè dobbiamo metterci tutte queste paranoie per la qualità audio?? non penso che i fonici dei radiohead siano dei cazzoni, se le saranno studiate bene le location e sapranno come comportarsi... non per niente prima di scegliere le location hanno fatto un paio di sopralluoghi!

Io comunque ho come l'impressione che a Bologna uscirà un super concerto, lo spero, e spero che il volume sia abbastanza alto da poter sentire la musica rimbombare sotto i portici di tutta la città! anche in via Petroni così faranno chiudere i bar alle 7 di sera dall'anno prossimo!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bho ma perchè dobbiamo metterci tutte queste paranoie per la qualità audio?? non penso che i fonici dei radiohead siano dei cazzoni, se le saranno studiate bene le location e sapranno come comportarsi... non per niente prima di scegliere le location hanno fatto un paio di sopralluoghi!

si e han consigliato anche le strade per fare il giro d'italia...ma dai su...

Link to comment
Share on other sites

bho ma perchè dobbiamo metterci tutte queste paranoie per la qualità audio?? non penso che i fonici dei radiohead siano dei cazzoni, se le saranno studiate bene le location e sapranno come comportarsi... non per niente prima di scegliere le location hanno fatto un paio di sopralluoghi!

Perché quando li ho visti a Budapest fu un disastro in tutti i sensi. Il suono era floscissimo a livello fonico e a livello di volume. E perchèéquest'estate ho visto i Mogwai all'Ypsigrock e nonostante i volumi bassi la resa sonora era eccellente. Per cui non vedo per quale motivo anche i Radiohead non debbano puntare su un concerto di qualità. Non mi basta andare a vedere i Radiohead in quanto Radiohead, voglio SENTIRE i Radiohead. :band:

Link to comment
Share on other sites

Perché quando li ho visti a Budapest fu un disastro in tutti i sensi. Il suono era floscissimo a livello fonico e a livello di volume. E perchèéquest'estate ho visto i Mogwai all'Ypsigrock e nonostante i volumi bassi la resa sonora era eccellente. Per cui non vedo per quale motivo anche i Radiohead non debbano puntare su un concerto di qualità. Non mi basta andare a vedere i Radiohead in quanto Radiohead, voglio SENTIRE i Radiohead. :band:

Ma a Budapesti gli hai visti allo Sziget?

Link to comment
Share on other sites

:lol:

sarebbe l'ennesima graditissima burla.

No ma davvero, io non lo escluderei...Probabilmente cliccando il tasto "on sale now" si aprirà il link di Ticketone, ma vista la stranezza di tutta la situazione è possibile che anche waste continui a vendere tagliandi...:laugh:

Link to comment
Share on other sites

No ma davvero, io non lo escluderei...Probabilmente cliccando il tasto "on sale now" si aprirà il link di Ticketone, ma vista la stranezza di tutta la situazione è possibile che anche waste continui a vendere tagliandi... :laugh:

Se clicchi su qualcunque delle 4, ti dice:

Tickets:

From 18 Nov: at W.A.S.T.E. - allocation now SOLD OUT

From 22 Nov: at ticketone.it

;)

Link to comment
Share on other sites

bho ma perchè dobbiamo metterci tutte queste paranoie per la qualità audio?? non penso che i fonici dei radiohead siano dei cazzoni, se le saranno studiate bene le location e sapranno come comportarsi... non per niente prima di scegliere le location hanno fatto un paio di sopralluoghi!

Io comunque ho come l'impressione che a Bologna uscirà un super concerto, lo spero, e spero che il volume sia abbastanza alto da poter sentire la musica rimbombare sotto i portici di tutta la città! anche in via Petroni così faranno chiudere i bar alle 7 di sera dall'anno prossimo!

Non credere. Capannelle è un postaccio per i concerti. C'ho lavorato spesso, e visto vari concerti. Il palco viene messo sulla pista, e il pubbico si ritrova a sinistra la tribuna e a destra il niente. Con relativi effetti sull'audio. Potevano scegliere di meglio (vedi Piazza di Siena, ecc).

Link to comment
Share on other sites

Non credere. Capannelle è un postaccio per i concerti. C'ho lavorato spesso, e visto vari concerti. Il palco viene messo sulla pista, e il pubbico si ritrova a sinistra la tribuna e a destra il niente. Con relativi effetti sull'audio. Potevano scegliere di meglio (vedi Piazza di Siena, ecc).

Capannelle non l'hanno scelta loro...Il festival Rock in Roma ha voluto i Radiohead, non viceversa...

Link to comment
Share on other sites

Capannelle non l'hanno scelta loro...Il festival Rock in Roma ha voluto i Radiohead, non viceversa...

Intendevo il loro management. Ovvio che loro non scelgono singolarmente i posti, ma avranno delle preferenze. Se confronti con le date la nord, la location di Roma fa ridere. E fidati che non è Rock in Rome che li ha "invitati". Vanno lì per semplice carenza di locations.

Link to comment
Share on other sites

Mah, non lo so...Rock in Roma è un festival, secondo me semplicemente i Radiohead sono stati invitati come headliners...Diverso il discorso di Udine, dove hanno trattato direttamente con l'amministrazione comunale: in questo caso il management ha potuto selezionare la location. Con Capannelle è diverso: il Rock in Roma si svolge lì, perciò se decidi di partecipare al festival automaticamente accetti il luogo dell'evento...No?

Link to comment
Share on other sites

Mah, non lo so...Rock in Roma è un festival, secondo me semplicemente i Radiohead sono stati invitati come headliners...Diverso il discorso di Udine, dove hanno trattato direttamente con l'amministrazione comunale: in questo caso il management ha potuto selezionare la location. Con Capannelle è diverso: il Rock in Roma si svolge lì, perciò se decidi di partecipare al festival automaticamente accetti il luogo dell'evento...No?

Si, questo è vero. però, da quanto so io, loro avevano richiesto ben altre location. All'inizio di quest'anno le voci relative ad un concerto a Piazza di Siena non erano affatto infondate, anzi. Poi ovviamente il comune di Roma ha declinato. Poi vai a capire perchè hanno detto sì a Rock in Roma ecc ecc. L'importante è che ci vengono a Roma. Anche se sogno un concertino dentro una qualche villa o parco, come a Firenze. Villa Borghese sarebbe stata perfetta!

Link to comment
Share on other sites

Si, questo è vero. però, da quanto so io, loro avevano richiesto ben altre location. All'inizio di quest'anno le voci relative ad un concerto a Piazza di Siena non erano affatto infondate, anzi. Poi ovviamente il comune di Roma ha declinato. Poi vai a capire perchè hanno detto sì a Rock in Roma ecc ecc. L'importante è che ci vengono a Roma. Anche se sogno un concertino dentro una qualche villa o parco, come a Firenze. Villa Borghese sarebbe stata perfetta!

Ma infatti secondo me le location ci sono: Piazza di Siena, Villa Aldobrandini (Frascati), Piazze varie...Probabilmente a Roma manca proprio la cultura per certi eventi!

Senti, visto che ci siamo, in base a cosa dici che la location fiorentina è di buon livello? A me è sembrata molto simile a Capannelle...

Link to comment
Share on other sites

Perché quando li ho visti a Budapest fu un disastro in tutti i sensi. Il suono era floscissimo a livello fonico e a livello di volume. E perchèéquest'estate ho visto i Mogwai all'Ypsigrock e nonostante i volumi bassi la resa sonora era eccellente. Per cui non vedo per quale motivo anche i Radiohead non debbano puntare su un concerto di qualità. Non mi basta andare a vedere i Radiohead in quanto Radiohead, voglio SENTIRE i Radiohead. :band:

Lacatus i mogwai riescono a far suonare bene anche postacci come l'estragon. Detto questo quello della resa acustica è comunque un problema grosso, se l'acustica non va il concerto è rovinato, altro che pubblico di roma o pubblico dell'estero... per questo mi dispiace veramente molto che l'arena di verona sia saltata. Tra i 4 posti è veramente difficile intuire quale sarà quello con l'acustica migliore. Secondo me se a Bologna l'audio non sarà eccessivamente basso sarà anche il posto migliore. Viceversa sarebbe il peggiore, meglio le orecchie che fischiano che sentire cantare il vicino e non Thom. Firenze dovrebbe essere la peggio messa, perchè il concerto è in spazi aperti (dispersione sonora) e contemporaneamente in città, quindi una specie di arena civica...

Link to comment
Share on other sites

Secondo me Firenze avrà un ottima acustica. Io dico così solo perchè a Capannelle c'ho visto troppi concerti e TUTTI suonavano male, da Peter Gabriel ad Avril Lavigne! per farvi capire... poi magari i fonici farann un lavoro di dio. Ma se il posto è quello che è.. Io avrei scelto Bologna, poi Udine ed infine Firenze...

@Echoes: la location di Firenze non la conosco, non so dirti... :)

Link to comment
Share on other sites

Ma davvero? Qualcuno mi farebbe un breve briefing della situazione? Così so già quale sarà un concerto imperdibile... Quindi Bologna, Roma e Firenze esclusi?

Per punti:

-Lac il sziget è un festival... Che ti aspettavi?

-Non è la prima volta che suonano in piazze. Anzi nel 2003 la cosa fu ben accolta.

-Piazza Maggiore è bellissima.

-Il concerto è stato fortemente voluto dall'amministrazione comunale e gli stessi qualche settimana fa predicavano sul volume dei concerti troppo basso, che bisognerebbe alzarlo.Poi magari non se ne fa nulla, ma non credo il volume sarà più basso rispetto ad altre piazze d'Italia.

-Potete pure non venire "perché sarà una merda bla bla" tanto io me ne starò comunque per i cazzi miei. Appunto meglio così. Si trovano più biglietti.

-I mogwai? Suono penoso all'estragon.

-Troppi hipster a sto giro. Ed io che pensavo king of limbs avesse scremato un po'. Il problema è la stampa e tutto il tam tam creatosi. Non è più un concerto dei Radiohead, ma l'evento. Che sia Roma o Bologna ecc... Su facebook gente che "quando io li ascoltavo tu nemmeno ti facevi le pippe" posta le varie high and dry e creep.

-Waste non ha mai lavorato in questo modo. Colpa delle indescrizioni della stampa circolate nei giorni precedenti? Fatto sta che è la prima e forse sarà l'unica volta.

-Myxo hai rotto il cazzo con sto concerto all'Arena. Trova un po' di pace e non scassare le palle. Non si fa! ahah Non si fa! Non li vedrai mai più lì capito?

-Detto questo non mi fido di Indipendente e quindi di tutta la parte organizzativa. Ma il concerto lo fanno i Radiohead come è stato già detto.

Link to comment
Share on other sites

-Non è la prima volta che suonano in piazze. Anzi nel 2003 la cosa fu ben accolta.

-Piazza Maggiore è bellissima.

-Il concerto è stato fortemente voluto dall'amministrazione comunale e gli stessi qualche settimana fa predicavano sul volume dei concerti troppo basso, che bisognerebbe alzarlo.Poi magari non se ne fa nulla, ma non credo il volume sarà più basso rispetto ad altre piazze d'Italia.

-Potete pure non venire "perché sarà una merda bla bla" tanto io me ne starò comunque per i cazzi miei. Appunto meglio così. Si trovano più biglietti.

Mi hai convinto, ora prendo anche il biglietto per Bologna. :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Io sono stata all'Ypsi, ma credo che lì l'audio poteva osare perchè si era nel bel mezzo del nulla nel nulla....a Bologna invece ci sono i vecchietti in patofole (come qualcuno faceva ben notare). Quindi credo che conti molto il contesto nel quale si trova il luogo del concerto oltre alle sue potenzialità tecniche. :tamars:

Link to comment
Share on other sites

Per me Bologna sarà spettacolare, pochi cazzi...Purtroppo per me è un po' scomodo, se proprio devo prendere una terza data propenderò per quella fiorentina...Comunque, per vostra informazione, musicisti professionisti mi dicono che in realtà è molto meglio una location completamente aperta rispetto ad una con ostacoli laterali...Perciò Firenze dovrebbe andare alla grande da questo punto di vista!

@Greenplastic: a Capannelle ho visto solo De Gregori e, vabbè che ero in prima fila, ma l'acustica l'ho trovata di buonissimo livello...:faniente:

Link to comment
Share on other sites

Ma davvero? Qualcuno mi farebbe un breve briefing della situazione? Così so già quale sarà un concerto imperdibile... Quindi Bologna, Roma e Firenze esclusi?

Per punti:

-Lac il sziget è un festival... Che ti aspettavi?

-Non è la prima volta che suonano in piazze. Anzi nel 2003 la cosa fu ben accolta.

-Piazza Maggiore è bellissima.

-Il concerto è stato fortemente voluto dall'amministrazione comunale e gli stessi qualche settimana fa predicavano sul volume dei concerti troppo basso, che bisognerebbe alzarlo.Poi magari non se ne fa nulla, ma non credo il volume sarà più basso rispetto ad altre piazze d'Italia.

-Potete pure non venire "perché sarà una merda bla bla" tanto io me ne starò comunque per i cazzi miei. Appunto meglio così. Si trovano più biglietti.

-I mogwai? Suono penoso all'estragon.

-Troppi hipster a sto giro. Ed io che pensavo king of limbs avesse scremato un po'. Il problema è la stampa e tutto il tam tam creatosi. Non è più un concerto dei Radiohead, ma l'evento. Che sia Roma o Bologna ecc... Su facebook gente che "quando io li ascoltavo tu nemmeno ti facevi le pippe" posta le varie high and dry e creep.

-Waste non ha mai lavorato in questo modo. Colpa delle indescrizioni della stampa circolate nei giorni precedenti? Fatto sta che è la prima e forse sarà l'unica volta.

-Myxo hai rotto il cazzo con sto concerto all'Arena. Trova un po' di pace e non scassare le palle. Non si fa! ahah Non si fa! Non li vedrai mai più lì capito?

-Detto questo non mi fido di Indipendente e quindi di tutta la parte organizzativa. Ma il concerto lo fanno i Radiohead come è stato già detto.

Straquoto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...