Jump to content

Euro2012


Recommended Posts

  • Replies 624
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Seriamente, in quel Svezia - Danimarca giocavano giocatori del calibro di Ibraimovich, Poulsen e Agger, e in più un fracasso di danesi e svedesi giocavano nello stesso club. Quella era una pastetta facile da fare. Questa no. Se la Spagna, che deciderà di fatto da sola quale sarà il risultato finale, gioca per il 2-2, viene linciata, dentro e fuori la patria, quelli ci tengono tanto a non sembrare italiani e certe "italianate" non le farebbero passare liscie. Penso vinca con agilità. E' più difficile che l'Italia batta l'Irlanda.

Link to comment
Share on other sites

Io invece credo che l'Italia e gli italiani in questo momento (in realtà questo momento dura da eoni) siano visti talmente male in ogni parte d'Europa che spagnoli e croati non avranno dubbi su cosa mangiare lunedì: dolci e fragranti biscotti.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me alla fine passiamo, il 2a2 non lo vedo come un risultato possibile, l'unico che mi fa paura è l'1a1 che ci obbligherebbe a vincere con almeno 3 gol fatti, cosa abbastanza utopica.

Peraltro dopo aver visto Francia Inghilterra non è neanche escluso che arriviamo alle semifinali. Dove probabilmente ci toccherebbe la Germania.

Link to comment
Share on other sites

ma che cazzo state a dì?

chiaramente la spagna asfalta la croazia,l'italia vince,prandelli si salva dopo il gran partitone e tutti a casa felici e contenti.

Se vabbè. Secondo te la Spagna ha la possibilità di mandarci a casa così semplicemente e non ne approfitta? Saranno pure fortissimi, ma ci temono comunque.

Link to comment
Share on other sites

io piú che del timore di combine parlerei di quanto facciamo pena. cioé, non si puó non vincere con la croazia e poi incazzarsi se ci eliminano. ieri dovevamo prenderli a pallonate, farne almeno 3 nel primo tempo. avoglia a biscotti...

3 domande:

1- ma veramente non ci sono giocatori migliori di giaccherini? poveraccio eh, si impegna, ma é proprio tecnicamente e tatticamente limitato...

2 - chiellini cosa stava pensando sul gol? un cross insignificante dalla trequarti. un centrale esperto come lui queste cazzate non se le puó permettere!

3 - balotelli e cassano segneranno un gol prima della fine del mondo? faranno mai un dribbling o una triangolazione sullo stretto? per ora gli ho visto perdere una MAREA di palloni come dei principianti.

comunque, io ci spero sempre, anche se devo dire che dopo la boccata di ottimismo di domenica ieri sono tornato con i piedi per terra. la rosa ha un sacco di limiti, come abbiamo notato tutti al momento delle convocazioni...

Link to comment
Share on other sites

il problema di ieri è stato il non gioco sulle fasce. Non eravamo nè l'Italia del pre-europeo con tanto possesso e gestione della palla, nè la juventus di conte con le ali che si buttano continuamente dentro. E' ora che prandelli decida cosa dobbiamo essere. Maggio giaccherini e motta mi sembrano fuori condizione, nel finale di partita abbiamo pagato la scellerata scelta di togliere balotelli e non avere in rosa una punta alla matri o pazzini.

P.s. nonostante tutto passeremo il turno, non vedo come la spagna possa subire 2 goal dalla croazia.

Link to comment
Share on other sites

Bah, io non capisco perchè tenga in panca Balzaretti e metta Giaccherini: sarà scarso quanto volete, evidentemente non lo conoscete, ma 1) è il suo ruolo e lo fa da anni, 2) no, basta solo il punto 1 perchè sia superiore a Giaccherini.

Poi, Cassano e Balotelli non si trovano manco per il cazzo. Faccio un esempio: Ilicic con Pastore sembrava un fenomeno, Ilicic con Miccoli una sega allucinante. Son quelle affinità calcistiche elettive di movimenti e fiducia che non si inventano nell'arco di una settimana, o le hai o le hai. Io proverei chiunque con Balotelli, che è l'unica punta di peso della nazionale, ma non più Cassano che oltre ad avere una autonomia ridotta non sa mai cosa fare con Balotelli quando ha la palla nei piedi: sbagliano entrambi i movimenti,

Link to comment
Share on other sites

- assodato che ormai la fisionomia di questa nazionale prevede de rossi lì, via bonucci, dentro ogbonna

- via a calci thiago motta, via il palle mosce di montolivo, dentro nocerino a dare una mano a marchisio che da solo non ce la può fare

- via giaccherini, dentro balzaretti di corsa. quasi quasi lo stesso maggio lo sostituirei con abate, mica ha fatto gran che ancora

- via cassano, ieri inguardabile. mi piacerebbe vedere giovinco-balotelli, in alternativa di natale-balotelli. cresta bianca ormai è assodato che non può stare in panchina manco per il cazzo: per quanto indolente e fastidioso è l'unico che può fare a spallate in avanti - ah, abbiamo lasciato a casa destro... -

poi ecco, da nazionale che faceva bel gioco e spettacolo siamo passati di colpo a palla lunga e pedalare... ma cristo, una via di mezzo! ieri ci saremo mangiati ottocento palloni, verticalizzando subito... d'altro canto poi, come se non bastasse, le smanie con i piedi cominciamo a farle appena si entra nell'aria avversaria, mettendosi a fare il tiki-taka piuttosto che a tirare una salaccata dentro... prandelli si è incaponito con certe scelte, speriamo che almeno con l'irlanda svesta i panni del Lippi sudafricano.

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco chi si è lamentato della sostituzione di Balotelli. Ragazzi, è inguardabile e lentissimo!

A parte che abbiamo un reparto lì in attacco degno di una squadraccia di Serie B e non scherziamo. Si vede proprio la poca intensità e sopratutto il fatto che i ragazzi non si capiscano per niente!

Comunque mi sento di stare sia dalla parte di chi dice: "Per ciò che abbiamo prodotto meriteremo di uscire" ( e di fatti sarà così ) e sia gli altri che dicono "beh però il biscottone sarebbe ignobile". Anche se il biscottone lo vedo veramente difficile stavolta, usciremo comunque.

Ed è il minimo, veramente vorreste vincere con questa squadra?

Link to comment
Share on other sites

Io non capisco chi si è lamentato della sostituzione di Balotelli. Ragazzi, è inguardabile e lentissimo!

A parte che abbiamo un reparto lì in attacco degno di una squadraccia di Serie B e non scherziamo. Si vede proprio la poca intensità e sopratutto il fatto che i ragazzi non si capiscano per niente!

Comunque mi sento di stare sia dalla parte di chi dice: "Per ciò che abbiamo prodotto meriteremo di uscire" ( e di fatti sarà così ) e sia gli altri che dicono "beh però il biscottone sarebbe ignobile". Anche se il biscottone lo vedo veramente difficile stavolta, usciremo comunque.

Ed è il minimo, veramente vorreste vincere con questa squadra?

il fatto è che tutti gli altri in avanti vengono spostati dai difensori avversari con un soffio, non riescono a intercettare palloni perché vengono intercettati di testa prima che gli arrivino, si incaponiscono (cassano) a smaniare di piede senza costrutto. un balotelli in forma sarebbe il toccasana, perché oltre ai piedi buoni è anche grosso e fisico. certo, ieri non ha dato il massimo, ma era in netta crescita, e gli spazi avanti li ha aperti tutti lui. se prandelli avesse portato destro avremmo avuto un'alternativa credibile e adatta, borini per quanto mi piaccia non è un giocatore che ora può servirci. a sto punto balotelli-giovinco, davvero, la formica è reduce da una stagione spaventosa ed è indemoniato, e secondo me col raffaellofico si può intendere bene

Link to comment
Share on other sites

La Spagna è un caso diverso: hanno dei fuoriclasse che giocano tutti nella stessa squadra, o al massimo in due squadre diverse, e si conoscono a memoria da DECENNI. Dentro quel sistema di gioco anche Busquets sembra quel fenomeno che non è. In questi quattro anni hanno anche avuto rivali di poco spessore, l'Olanda è una squadra di senzapalle e la Germania è stata eliminata per sfiga. Basta incontrare una squadra che ci metta le palle e le legnate, tipo l'Italia alla prima, e non vanno oltre l'1-1. Se beccano questa Crucconia, o gli dice culo come nel 2010, o escono fuori a bastonate

Link to comment
Share on other sites

dite quello che volete, ma non toccatemi perrotta!

dai, la nazionale del 2006 le sue punte di diamante le aveva, è pur sempre la nazionale di buffon, cannavaro, zambrotta, pirlo, gattuso, totti, del piero, inzaghi... poi sì, c'erano alcuni onesti coprimari, qualche giovane promessa e una manciata di inguardabili... cioè, peggio del 2010 non esiste, non c'era partita prima della spedizione e tantomeno ce n'è a posteriori. poi oh, gli anni '90 erano altra roba, ma come sempre se non hai Kulovic in squadra rischi di non vincere mai nulla. ora siamo in un momento interlocutorio, tra qualche anno se sti giovani maturano vinciamo tutto.

e concordo sulla spagna, come sbatte sulla germania ne prende dodici.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...