Jump to content

Euro2012


Recommended Posts

  • Replies 624
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

di solito non frequento questo thread perché so che se si comincia a parlare di calcio non si finisce più

comunque...

sono l'unico a ritenere Balotelli non indispensabile?

cioè ieri mi sembrava di guardare un cartoon della Warner Bros. ogni volta che si trovava la palla fra i piedi...

no, infatti non lo è. Tra l'altro, l'Italia ha terminato l'ottima partita con il record (per essere l'Italia...) di 36 tiri in porta, ma almeno il 40% di questi erano tentativi inutili di Balotelli da qualsiasi posizione. A un certo punto ha tirato una punizione da 80 metri, con il pallone finito probabilmente nella periferia di Kiev!

Link to comment
Share on other sites

no, infatti non lo è. Tra l'altro, l'Italia ha terminato l'ottima partita con il record (per essere l'Italia...) di 36 tiri in porta, ma almeno il 40% di questi erano tentativi inutili di Balotelli da qualsiasi posizione. A un certo punto ha tirato una punizione da 80 metri, con il pallone finito probabilmente nella periferia di Kiev!

Minchia quella punizione :lol:

Sembra che la sua presenza sia utile alla squadra più a livello "mentale/morale" che a livello pratico.

Poi capace che con la Germania invece riesce a concretizzarle tutte... :palleggia:

Link to comment
Share on other sites

Mi assento qualche giorno dal forum e Lac inizia a parlar di calcio (tra l'altro da vero intenditore)? WTF? :lol:

:D troppo buono! mica ci vuole tanto a capire che Balotelli non era in grado di finalizzare... ad un certo punto l'hanno capito anche gli altri azzurri che nei supplementari l'hanno man mano isolato...

Link to comment
Share on other sites

E anche di Formula 1! E tempo fa pure di cinema con quel thread... :timido: ...

Nico' si sta rivelando ogni giorno di più come il tuttologo del forum...1%20(10).gif

ahhaha tipo Mughini :matusipazz:

Se solo apprezzasse un minimo il Nanni nazionale... :laugh:

Ma guarda che Nanni mica lo disprezzo... ha partorito ottimo cinema... è che ora è nella posizione in cui era Monicelli nel '78. Serve un giovane regista che lo demolisca pubblicamente...

Link to comment
Share on other sites

bellissimo ieri sera al festival Abbassa. Ogni volta che inquadravano buffon partiva il coro: SCOMMESSE!!SCOMMESSE!!SCOMMESSE!!SCOMMESSE!!

C'eri anche tu! Io ero a 3 metri da Collini a urlare in dialetto! Mi spiace solo essermi perso lo Stato Sociale...e i Giardini ti hanno suonato! :)

Link to comment
Share on other sites

Minchia quella punizione :lol:

Sembra che la sua presenza sia utile alla squadra più a livello "mentale/morale" che a livello pratico.

Poi capace che con la Germania invece riesce a concretizzarle tutte... :palleggia:

Io non sono d'accordo, è indispensabile a questa nazionale per il tipo di gioco che ha. E' l'unico attaccante italiano che può far salire la squadra, con continuità.

Poi, simpatico o antipatico che possa stare, è evidente che sia l'attaccante italiano più forte e probabilmente, mi sbilancio, anche europeo (gli manca la concretezza sotto porta, ma CR7 alla sua età era un montato molto meno concreto di lui, però se hai talento hai talento), perché i vari Iniesta e Ronaldo per quanto segnino non sono attaccanti di fatto.

Tutti quei tiri li fa per due motivi, un po' perché ha fretta di dimostrare quanto vale ed un po' perché sa che li può mettere; oh parliamo di uno che tira i rigori di piatto con una potenza che sembra impossibile. Se mi è permesso il paragone mi sembra un po' il LeBron James dell'anno scorso, che scendeva in campo per demolire gli avversari invece che pensare al suo gioco. Secondo me deve solo trovare un po' di tranquillità, e lo devono anche lasciare un momento perdere perché non è di certo una novità un ragazzo di 22 anni che prende una multa per eccesso di velocità o fa feste in casa, al netto delle fanfare mediatiche.

Link to comment
Share on other sites

Io non sono d'accordo, è indispensabile a questa nazionale per il tipo di gioco che ha. E' l'unico attaccante italiano che può far salire la squadra, con continuità.

Poi, simpatico o antipatico che possa stare, è evidente che sia l'attaccante italiano più forte e probabilmente, mi sbilancio, anche europeo (gli manca la concretezza sotto porta, ma CR7 alla sua età era un montato molto meno concreto di lui, però se hai talento hai talento), perché i vari Iniesta e Ronaldo per quanto segnino non sono attaccanti di fatto.

Tutti quei tiri li fa per due motivi, un po' perché ha fretta di dimostrare quanto vale ed un po' perché sa che li può mettere; oh parliamo di uno che tira i rigori di piatto con una potenza che sembra impossibile. Se mi è permesso il paragone mi sembra un po' il LeBron James dell'anno scorso, che scendeva in campo per demolire gli avversari invece che pensare al suo gioco. Secondo me deve solo trovare un po' di tranquillità, e lo devono anche lasciare un momento perdere perché non è di certo una novità un ragazzo di 22 anni che prende una multa per eccesso di velocità o fa feste in casa, al netto delle fanfare mediatiche.

concordo su tutto. Con la croazia uscito balotelli non riuscivamo più a tenere palla in avanti e abbiamo preso il goal, e con l' irlanda abbiamo fatto una partita pessima. Con la spagna uguale, solo che appena entrato di natale haa avuto la fortuna di segnare, ma anche lì senza balotelli non riuscivamo più a stare alti. Mario con tutti i suoi difetti è per noi fondamentale, il paragone con di natale (soprattutto col di natale azzurro) non si può proprio fare.

Link to comment
Share on other sites

C'eri anche tu! Io ero a 3 metri da Collini a urlare in dialetto! Mi spiace solo essermi perso lo Stato Sociale...e i Giardini ti hanno suonato! :)

si si, peraltro gran versione!

però è stato bellissimo: ENTUSIASMO!ENTUSIASMO!ENTUSIASMO! io ho fatto 2 chiacchiere col nuovo batterista del GDM, davvero simpatico.

Poi dopo la antolini siamo andati a casa. Che passera

Link to comment
Share on other sites

Un po' di interessantissime statistiche in attesa delle partite:

  • La Spagna non ha MAI perso una semifinale nella storia di Europei e Mondiali, siamo a 4 vittorie su 4, per ora;
  • Da quando seguo il calcio, le squadre che tifo hanno perso solo una semifinale, (Juve, Champions 1999), al netto di 7 vittorie (Italia '94, '00, '06, Juve '96, '97, '98, '03);
  • La Spagna non prende gol nelle fasi ad eliminazione diretta di Europei e Mondiali dal minuto 92 di Spagna Francia 1 a 3, ottavi di finale di Germania 2006, quando segnò Zidane. In tutto fanno 780 minuti circa;
  • Curiosamente anche l'italia ha subito l'ultimo gol nelle fasi a eliminazione diretta ai Mondiali 2006, e sempre ad opera di Zizou. Poi vabbeh, di minuti ne sono passati in tutto 355. :laugh:
  • Se però guardiamo ai gol su azione, l'ultimo subito risale al colpo di testa del mitico Ahn che ci estromise da Corea Giappone 2002, per cui sono passati 780 minuti anche per noi;
  • Ovviamente allo stesso modo non segniamo da 330 minuti circa;
  • Sono in semifinale una finalista di Euro 96, una di Euro 2000, una di Euro 2004 e una (due) di Euro 2008 e tutte le altre finaliste erano ai quarti (Cecchia, Francia, Grecia). Così, volevo farvelo sapere.

Link to comment
Share on other sites

Certo :ok:

Il re assoluto delle statistiche.

Per quanto riguarda Balotelli, direi che per questa nazionale è abbastanza fondamentale, tanto a livello psicologico che tecnico.

L'Italia non ha un altro giocatore che abbia caratteristiche vagamente accostabili alle sue in questo momento, purtroppo la realtà è questa.

Link to comment
Share on other sites

Certo :ok:

Il re assoluto delle statistiche.

Per quanto riguarda Balotelli, direi che per questa nazionale è abbastanza fondamentale, tanto a livello psicologico che tecnico.

L'Italia non ha un altro giocatore che abbia caratteristiche vagamente accostabili alle sue in questo momento, purtroppo la realtà è questa.

Credevo fosse morto! :rolleyes:

Balotelli, non fraintendetemi, io lo considero un cartoon, ma non me la sentirei di toglierlo. Da un momento all'altro ti fa la giocata che può risolvere la partita. E poi comunque, l'ho già detto, di per sé la sua presenza è importante per il morale della squadra.

Link to comment
Share on other sites

Credevo fosse morto! :rolleyes:

Balotelli, non fraintendetemi, io lo considero un cartoon, ma non me la sentirei di toglierlo. Da un momento all'altro ti fa la giocata che può risolvere la partita. E poi comunque, l'ho già detto, di per sé la sua presenza è importante per il morale della squadra.

No poveretto.

Ha compiuto da qualche mese 78 anni.

Un grandissimo, comunque.

Link to comment
Share on other sites

si si, peraltro gran versione!

però è stato bellissimo: ENTUSIASMO!ENTUSIASMO!ENTUSIASMO! io ho fatto 2 chiacchiere col nuovo batterista del GDM, davvero simpatico.

Poi dopo la antolini siamo andati a casa. Che passera

Sì, però a me non piace...la sua musica! A sentire i poveri A toys orchestra eravam in 200 massimo in effetti, poveretti. Però ti sei perso il gnocco e mortadella gratis!

P.s. Io volevo "The beauty tape rider"...

Link to comment
Share on other sites

Sì, però a me non piace...la sua musica! A sentire i poveri A toys orchestra eravam in 200 massimo in effetti, poveretti. Però ti sei perso il gnocco e mortadella gratis!

Scommesse, scommesse, scommesse!

P.s. Io volevo "The beauty tape rider"...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...