Jump to content

Euro2012


Recommended Posts

  • Replies 624
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

pensieri sparsi della mattina post qualificazione.

- L'Inghilterra fa veramente ridere. L'avevo vista malissimo contro la Svezia, non pensavo fossero cosí inguardabili. Non passavano mai la metá campo, passaggi sbagliati, zero sovrapposizioni. Salvo solo Gerrard, l'unico che provava a tagliare il campo, e Terry, che ha fatto 2-3 salvataggi notevoli. Il resto imbarazzante. No comment per Hodgson, che lascia Walcott ancora una volta a scaldare la panchina.

- Pirlo ci ha fatto passare il turno. Non tanto per la partita, giocata bene ma non clamorosamente, quanto per quel rigore. Ha messo una pressione incredibile addosso agli inglesi, che infatti hanno sbagliato entrambi i rigori successivi. Grazie Andrea!

- Buffon finalmente para un rigore! Non mi ricordavo di averglielo mai visto fare :laugh:

- Balotelli... che dire, solita partita da Balotelli. L'avrei preso a calci in culo fino al 2030 se fossimo usciti. Ha sbagliato 2-3 gol facili facili. Nel primo tempo, quel colpo di tacco dopo aver recuperato il pallone nella nostra trequarti mi ha fatto tirare giú ogni santo esistente. La realtá é che se gioca di sponda va bene, il problema é che per qualche motivo ci mette sempre 15 anni a tirare. Anche se stava per fare il gol del secolo (in rovesciata). E il rigore l'ha tirato veramente bene...

- Anche Cassano maluccio. Da lui é lecito aspettarsi sempre di piú. Ha messo un paio di bei palloni in mezzo, ma poca roba. Tanti (troppi?) passaggi sbagliati. Si deve svegliare.

- Anche se Balotelli e Cassano hanno giocato male, Di Natale sta bene in panchina. :)

- Alino Diamanti mi ha stupito ancora. Personalitá, dribbling, bei passaggi, palo clamoroso (anche se era un cross) e gran palla per Nocerino (peccato per l'offside). Insomma, se buttasse male contro la Tedeschia, io lo lancerei nella mischia. Anche Nocerino tanta roba, se per caso DDR non ce la facesse deve giocare lui.

- Marchisio deludente. Sembra estraneo alla manovra, si inserisce poco e pare quasi impaurito. Dovrebbe essere uno dei nostri punti di forza, per ora si é visto poco. Mi aspetto un partitone (magari con gol) contro i crucchi.

- DDR migliore in campo. predica calcio, chiude e fa ripartire l'azione. Quel palo dopo 3 minuti ancora trema. Peccato per quell'errore brutto all'inizio del secondo tempo, e sopratutto speriamo che non si sia fatto male sul serio.

Ora la Germania. Secondo me, sulle ali dell'entusiasmo possiamo anche giocarcela. Dai cazzo.

D'accordissimo su ogni singola parola. Me lo sono letto prima di dover dare una mia opinione, ma credo di sottoscrivere tutto al 100%, Jimy :lol:

Link to comment
Share on other sites

la mia memoria calcistica delle partite della nazionale parte da france 98, e non mi sembra di aver mai assistito ad una partita così dominata in lungo e in largo in una fase finale, nemmeno contro squadre meno quotate. Certo più per demeriti dell'inghilterra che per nostri meriti.

Rimane il problema enorme dell'assenza di un bomber, quanto ci avrebbe fatto comodo un vieri, un toni, un inzaghi in questo europeo. In ogni caso concordo con jimy, non vedo alternative a questa coppia di attaccanti. Speriamo che mario si sblocchi contro i tedeschi.

p.s. finalmente abbiamo giocato in 11 (non c'era motta) e si è visto.

Link to comment
Share on other sites

A me pirlo è sembrato abbastanza sotto il par

lentissimo

comunque ha dei piedi meravigliosi

Se avessimo una cazzo di punta...

Italia bene comunque eh. Però non c'abbiamo nessuno che fa un cazzo di movimento

PS. L'ultima volta che Cassano ha saltato l'uomo eravamo già nel 900? Si?

Link to comment
Share on other sites

Mi sento di bocciare solo Cassano. Pirlo ha due coglioni così, ma a dir la verità per tutti i 120 minuti è stato il giocatore più lento della storia, ma va bene così.

Balotelli secondo me se la fa un po' addosso con la nazionale, nonostante io faccia sempre il tifo per lui, essendo innegabilmente un fuoriclasse.

Su Bonucci non avrei scommesso un euro... (:laugh:) e invece...

Link to comment
Share on other sites

Marchisio aveva compiti più di rottura ieri, la costruzione era in mano a Pirlo e De Rossi e Montolivo era l'unico con licenze offensive. Con gli inglesi inesistenti, quello che gli veniva richiesto l'ha fatto apparire opaco, ma senza Marchisio questa Italia non ha la stessa forza s centrocampo.

Link to comment
Share on other sites

Iniziamo a togliere dalle palle definitivamente Motta e a mettere Nocerino, Cristo di un Dio, che è a momenti l'attaccante d'inserimento più pericoloso che abbiamo. Con la Germania voglio vedere Pirlo, Marchisio e Nocerino dall'inizio. Montolivo benino nel 120 minuti, nel rigore ha dimostrato il suo standard di senzapalle.

Bella partita, giocata contro i morti viventi.

Ora però, se tutto va secondo logica, giovedì ci piallano. Due giorni di riposo in più e una partita giunta ai rigori in meno...Avranno il dente avvelenato dal 2006. Ma cazzo, ci soffrono sempre i mangiacrauti, eccome se ci soffrono.

Daje.

Link to comment
Share on other sites

L'Inghilterra giocava con 11 giocatori dietro la linea del pallone, ieri persino la Spagna avrebbe faticato a segnare (anche se entro i 120 minuti almeno uno l'avrebbe messo dentro).

Pirlo ieri lentissimo, come quasi ogni regista che si rispetti, ma ogni lancio finiva nei piedi di Balotelli, o di Maggio, o di Cassano, o di Balzaretti. Su una ventina, ieri ne avrà sbagliato solo uno, piedi dorati. Balotelli resta indispensabile, ha fatto il possibile contro una bestia come Terry, non riesco ancora a capire perchè perda così tanto tempo a tirare in porta appena ha una palla buona. Cazzano non ne ha più. Montolivo s'è sparato la partita della vita, anche lui lento come pochi. Nocerino è un figo pazzesco, l'unico di tutta la squadra che sappia fare degli inserimenti, fondamentale anche lui.

Link to comment
Share on other sites

mosciolivo giocare ieri ha pure giocato bene, poi però ovviamente si è sciolto. marchisio ieri poco visibile, ma solo perché giocava il suddetto mosciolivo: dovesse giocare nocerinho dall'inizio i compiti se li spartiscono parecchio ma parecchio meglio. de rossi e pirlo disposti come ieri in linea erano spettacolari, talento e legna a volontà.

bonucci ha cacciato fuori i testicoli (finalmente), barzagli impeccabile come sempre. buffon che para un rigore è roba da stropicciarsi gli occhi, gli esterni bene tutti.

davanti: cassano va abbattuto, non ha le gambe, è riuscito una volta sola a fare una cosa bella (passaggio filtrante per balotelli poco prima di uscire) e perde palla in continuazione. balotelli è giovane ed è balotelli, pecca ancora di freddezza ma per me dovrebbe giocare sempre, quando è andato sul dischetto sorridendo era già chiaro che avrebbe tirato un rigore della madonna. diamanti, vabbé, pazzo completo e mascotte del torneo, secondo me giovedì fa un cucchiaio a neuer al 96esimo :laugh:

inghilterra penosa, eccezion fatta per i veterani terry e gerrard, parker giocatore utile. carrol è il compagno di banco debosciato che tua mamma non ti voleva mai far frequentare, peraltro con due roncole al posto dei piedi, ma quando la tocca di testa la palla va sempre esattamente dove deve andare, pauroso da questo punto di vista.

ah, rooney chi?

Link to comment
Share on other sites

Montolivo non aver paura a sbagliare un calcio di rigore,

non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore.

A parte questo, Montolivo è dannatamente sopravvalutato secondo me ed è fortunato che l'allenatore è Prandelli... Ora è pure entrato nella nostra famiglia rossonera...boh sono contrariato, ma questo è un discorso che riguarda il Milan non la nazionale.

Nocerino è molto più forte...a parte che ha fatto 10 gol in serie A e 1 in champions (al Camp Nou tra l'altro).

Pirlo ha fatto qualche errore di troppo ieri, ma resta complessivamente un alieno rispetto a tutti. E poi con il cucchiaio ha risolto la partita.

Evidente che le 4 rimaste sono le più forti. La Germania ha la rosa più forte, ma nessun alieno. Spagna Italia e Portogallo hanno un alieno a testa (Iniesta, Pirlo, Ronaldo)...

Link to comment
Share on other sites

di solito non frequento questo thread perché so che se si comincia a parlare di calcio non si finisce più

comunque...

sono l'unico a ritenere Balotelli non indispensabile?

cioè ieri mi sembrava di guardare un cartoon della Warner Bros. ogni volta che si trovava la palla fra i piedi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...