Purenoise Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 Just now, @li said: ne stanno uscendo a frotte ora (mammamiachepostooo) link! link! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 ho editato e messo foto nel post di prima altre qui https://www.facebook.com/158125337564690/photos/pcb.1098176486892899/1098176356892912/?type=3&theater Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Purenoise Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 3 minutes ago, @li said: che bomba! qualche esperto mi dice cosa sono quei mobili strani con delle cose tipo rack dentro? cioè, sono effettivamente rack? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 Non le avevate viste quando abbiamo trovato il sito dello studio francese? comunque posto..discreto..(ci sono pure un sacco di facilities semi inutili) abbastanza in linea con gli standard degli studios per band di quel tipo (e con soldi di quell'ammontare), poi ovviamente ha molto spazio si trovano qui https://it.wikipedia.org/wiki/Saint-R%C3%A9my-de-Provence Veramente stupendo! (non ci sono più le band come i Can che registrano nei garage sulla unter der linden strasse) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paranoidguitar Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 2 hours ago, @li said: Voti io nn voglio ancora quindi TOP (in ordine sparso) Daydreaming Decks Dark Ful Stop Identikit La penultima True Love Waits BUONE (in ordine di preferenza) Burn The Witch The Numbers Present Tense Desert Island Disk MEH Glass Eyes Daydreaming e Decks Dark per me dritte nella top 10 Radioheaddica di sempre. Momenti migliori: da 3.34 di Decks Dark (e' bella da paura quando entrano basso e chitarra e il suono diventa "sghembo"), il "tiny hands" di True Love Waits, l'intro di Identikit e l'entrata della voce in "controtempo" anche io sto spesso cominciando dalla 3 (ma forse perche' le prime due le ho consumate nella scorsa settimana) 1 hour ago, @li said: ne stanno uscendo a frotte ora (mammamiachepostooo) Come sono diventati borghesi! Preferisco luoghi un pochino più a misura d'uomo...non dico una cantinaccia, ma uno studio di dimensioni normail! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
notlivingjustkillingtime Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 Con la pioggia è delizioso! Mi sa che d'estate lo accatoneremo un po' per riprenderlo verso settembre-ottobre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
neula Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 7 minutes ago, paranoidguitar said: Come sono diventati borghesi! Preferisco luoghi un pochino più a misura d'uomo...non dico una cantinaccia, ma uno studio di dimensioni normail! lo studio è piccolino, queste foto sono fatte col grandangolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
modifiedbear Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 1 hour ago, Purenoise said: cosa sono quei mobili strani con delle cose tipo rack dentro? cioè, sono effettivamente rack? Sì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 prophet is the new distorsori Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 È un disco pieno di atmosfere incredibili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted May 11, 2016 Author Report Share Posted May 11, 2016 4 minutes ago, notlivingjustkillingtime said: Con la pioggia è delizioso! Mi sa che d'estate lo accatoneremo un po' per riprenderlo verso settembre-ottobre io sono già tornato a Tomorrow's Modern Boxes: ciao ciao AMSP Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gasba Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 Piccola innocua speculazione. Dico speculazione perché molto probabilmente i radiohead non ci avranno pensato neanche di striscio, ma è una mia - fantasiosa - considerazione personale. Sembra che il filo rosso che lega gli ultimi album dei nostri siano i quattro elementi. Quest'ultimo album sembra chiaramente legato all'acqua, non solo per il titolo ma anche per le sonorità molto "subacquee", oltreché lunari (la luna regola le maree ecc.). In questa logica, The King of Limbs suona come il loro album "terra". Un po' per il titolo (un albero secolare, aggrappato saldamente con le radici a terra) ma anche in generale perché ne esce fuori come una passeggiata in una foresta. Inoltre anche il modus operandi mi sembra coerente: partire dal ritmo, dai loop manipolati e ricuciti, nonché l'approccio modale, lasciando l'emotività in secondo piano. Il ritmo (percussioni ma anche basso, entrambi prominenti in tkol) è struttura, è base solida su cui crescono rigogliose le melodie. L'approccio modale è simile alla tettonica a placche, con grossi blocchi che si scontrano e creano attività sismica. L'artwork di AMSP invece sembra roccia sciolta: come se la durezza compositiva di tkol fosse confluita disciolta in questo nuovo lavoro estremamente emotivo, in cui i violini fanno da padrone (strumento femminile per eccellenza, nonché molto emotivo). Il ritmo invece sembra esser passato in secondo piano, similmente alla melodia in tkol, come fosse allagato, appunto. Ho fatto anche un mezzo pensiero sul fatto che In Rainbows possa essere fuoco, essendo un album molto esplosivo, e l'artwork abbastanza eloquente. Ma quest'ultima mi sembra un po' forzata... Se questa logica ha qualche senso (e sicuramente non ce l'ha) allora aspettiamo il loro album aria, completamente etereo e sfuggente! Insomma, come ripeto è solo un volo di fantasia, ma per fortuna un uomo può sognare (cit.) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TomThom Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 1 minute ago, Gasba said: Piccola innocua speculazione. Dico speculazione perché molto probabilmente i radiohead non ci avranno pensato neanche di striscio, ma è una mia - fantasiosa - considerazione personale. Sembra che il filo rosso che lega gli ultimi album dei nostri siano i quattro elementi. Quest'ultimo album sembra chiaramente legato all'acqua, non solo per il titolo ma anche per le sonorità molto "subacquee", oltreché lunari (la luna regola le maree ecc.). In questa logica, The King of Limbs suona come il loro album "terra". Un po' per il titolo (un albero secolare, aggrappato saldamente con le radici a terra) ma anche in generale perché ne esce fuori come una passeggiata in una foresta. Inoltre anche il modus operandi mi sembra coerente: partire dal ritmo, dai loop manipolati e ricuciti, nonché l'approccio modale, lasciando l'emotività in secondo piano. Il ritmo (percussioni ma anche basso, entrambi prominenti in tkol) è struttura, è base solida su cui crescono rigogliose le melodie. L'approccio modale è simile alla tettonica a placche, con grossi blocchi che si scontrano e creano attività sismica. L'artwork di AMSP invece sembra roccia sciolta: come se la durezza compositiva di tkol fosse confluita disciolta in questo nuovo lavoro estremamente emotivo, in cui i violini fanno da padrone (strumento femminile per eccellenza, nonché molto emotivo). Il ritmo invece sembra esser passato in secondo piano, similmente alla melodia in tkol, come fosse allagato, appunto. Ho fatto anche un mezzo pensiero sul fatto che In Rainbows possa essere fuoco, essendo un album molto esplosivo, e l'artwork abbastanza eloquente. Ma quest'ultima mi sembra un po' forzata... Se questa logica ha qualche senso (e sicuramente non ce l'ha) allora aspettiamo il loro album aria, completamente etereo e sfuggente! Insomma, come ripeto è solo un volo di fantasia, ma per fortuna un uomo può sognare (cit.) Bella: a voi decidere chi sia chi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Edoardo Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 18 minutes ago, Gasba said: Piccola innocua speculazione. Dico speculazione perché molto probabilmente i radiohead non ci avranno pensato neanche di striscio, ma è una mia - fantasiosa - considerazione personale. Sembra che il filo rosso che lega gli ultimi album dei nostri siano i quattro elementi. Quest'ultimo album sembra chiaramente legato all'acqua, non solo per il titolo ma anche per le sonorità molto "subacquee", oltreché lunari (la luna regola le maree ecc.). In questa logica, The King of Limbs suona come il loro album "terra". Un po' per il titolo (un albero secolare, aggrappato saldamente con le radici a terra) ma anche in generale perché ne esce fuori come una passeggiata in una foresta. Inoltre anche il modus operandi mi sembra coerente: partire dal ritmo, dai loop manipolati e ricuciti, nonché l'approccio modale, lasciando l'emotività in secondo piano. Il ritmo (percussioni ma anche basso, entrambi prominenti in tkol) è struttura, è base solida su cui crescono rigogliose le melodie. L'approccio modale è simile alla tettonica a placche, con grossi blocchi che si scontrano e creano attività sismica. L'artwork di AMSP invece sembra roccia sciolta: come se la durezza compositiva di tkol fosse confluita disciolta in questo nuovo lavoro estremamente emotivo, in cui i violini fanno da padrone (strumento femminile per eccellenza, nonché molto emotivo). Il ritmo invece sembra esser passato in secondo piano, similmente alla melodia in tkol, come fosse allagato, appunto. Ho fatto anche un mezzo pensiero sul fatto che In Rainbows possa essere fuoco, essendo un album molto esplosivo, e l'artwork abbastanza eloquente. Ma quest'ultima mi sembra un po' forzata... Se questa logica ha qualche senso (e sicuramente non ce l'ha) allora aspettiamo il loro album aria, completamente etereo e sfuggente! Insomma, come ripeto è solo un volo di fantasia, ma per fortuna un uomo può sognare (cit.) Come fantasia è molto interessante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tiqqun Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 34 minutes ago, Gasba said: Piccola innocua speculazione. Dico speculazione perché molto probabilmente i radiohead non ci avranno pensato neanche di striscio, ma è una mia - fantasiosa - considerazione personale. Sembra che il filo rosso che lega gli ultimi album dei nostri siano i quattro elementi. Quest'ultimo album sembra chiaramente legato all'acqua, non solo per il titolo ma anche per le sonorità molto "subacquee", oltreché lunari (la luna regola le maree ecc.). In questa logica, The King of Limbs suona come il loro album "terra". Un po' per il titolo (un albero secolare, aggrappato saldamente con le radici a terra) ma anche in generale perché ne esce fuori come una passeggiata in una foresta. Inoltre anche il modus operandi mi sembra coerente: partire dal ritmo, dai loop manipolati e ricuciti, nonché l'approccio modale, lasciando l'emotività in secondo piano. Il ritmo (percussioni ma anche basso, entrambi prominenti in tkol) è struttura, è base solida su cui crescono rigogliose le melodie. L'approccio modale è simile alla tettonica a placche, con grossi blocchi che si scontrano e creano attività sismica. L'artwork di AMSP invece sembra roccia sciolta: come se la durezza compositiva di tkol fosse confluita disciolta in questo nuovo lavoro estremamente emotivo, in cui i violini fanno da padrone (strumento femminile per eccellenza, nonché molto emotivo). Il ritmo invece sembra esser passato in secondo piano, similmente alla melodia in tkol, come fosse allagato, appunto. Ho fatto anche un mezzo pensiero sul fatto che In Rainbows possa essere fuoco, essendo un album molto esplosivo, e l'artwork abbastanza eloquente. Ma quest'ultima mi sembra un po' forzata... Se questa logica ha qualche senso (e sicuramente non ce l'ha) allora aspettiamo il loro album aria, completamente etereo e sfuggente! Insomma, come ripeto è solo un volo di fantasia, ma per fortuna un uomo può sognare (cit.) io ti quoto con convinzione, non perché sia certa che è tutto vero, ma perché è una bellissima speculazione. Chapeau Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tiqqun Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 37 minutes ago, Gasba said: ////// Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
echoes Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 Mai come in questo disco il basso di Colin piazza dei giri assassini...Robe esaltanti proprio sopratutto su Dark Decks, Ful Stop, Identikit. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
modifiedbear Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 21 minutes ago, echoes said: Mai come in questo disco il basso di Colin piazza dei giri assassini...Robe esaltanti proprio sopratutto su Dark Decks, Ful Stop, Identikit. Pensato esattamente la stessa cosa stamane. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wanderer Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 E bel lavoro pure di phil eh..jazzato e sinuoso. ps. dico una banalità, ma con loro non si sa mai: il cd uscirà nei negozi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@li Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 ancora per i voyeur delle sessions (foto di nigel) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
modifiedbear Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 1 minute ago, @li said: ancora per i voyeur delle sessions (foto di nigel) Malissimo tutta quella polvere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Purenoise Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 14 minutes ago, modifiedbear said: Malissimo tutta quella polvere dopotutto sono inglesi anche loro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lacatus Posted May 11, 2016 Author Report Share Posted May 11, 2016 15 minutes ago, @li said: ancora per i voyeur delle sessions (foto di nigel) Grazie @li| 13 minutes ago, modifiedbear said: Malissimo tutta quella polvere Diglielo che il Prophet non è mica un violino! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
myxo Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 5 hours ago, Gasba said: Piccola innocua speculazione. Dico speculazione perché molto probabilmente i radiohead non ci avranno pensato neanche di striscio, ma è una mia - fantasiosa - considerazione personale. Sembra che il filo rosso che lega gli ultimi album dei nostri siano i quattro elementi. Quest'ultimo album sembra chiaramente legato all'acqua, non solo per il titolo ma anche per le sonorità molto "subacquee", oltreché lunari (la luna regola le maree ecc.). In questa logica, The King of Limbs suona come il loro album "terra". Un po' per il titolo (un albero secolare, aggrappato saldamente con le radici a terra) ma anche in generale perché ne esce fuori come una passeggiata in una foresta. Inoltre anche il modus operandi mi sembra coerente: partire dal ritmo, dai loop manipolati e ricuciti, nonché l'approccio modale, lasciando l'emotività in secondo piano. Il ritmo (percussioni ma anche basso, entrambi prominenti in tkol) è struttura, è base solida su cui crescono rigogliose le melodie. L'approccio modale è simile alla tettonica a placche, con grossi blocchi che si scontrano e creano attività sismica. L'artwork di AMSP invece sembra roccia sciolta: come se la durezza compositiva di tkol fosse confluita disciolta in questo nuovo lavoro estremamente emotivo, in cui i violini fanno da padrone (strumento femminile per eccellenza, nonché molto emotivo). Il ritmo invece sembra esser passato in secondo piano, similmente alla melodia in tkol, come fosse allagato, appunto. Ho fatto anche un mezzo pensiero sul fatto che In Rainbows possa essere fuoco, essendo un album molto esplosivo, e l'artwork abbastanza eloquente. Ma quest'ultima mi sembra un po' forzata... Se questa logica ha qualche senso (e sicuramente non ce l'ha) allora aspettiamo il loro album aria, completamente etereo e sfuggente! Insomma, come ripeto è solo un volo di fantasia, ma per fortuna un uomo può sognare (cit.) anche loro rimarrebbero sorpresi da ciò che hai scritto comunque magari fosse veramente così, fra 5-6 anni l'labum ambient stile brian eno hatakeyama harold budd arvo part ecc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
myxo Posted May 11, 2016 Report Share Posted May 11, 2016 qualcuno sa dirmi con precisione quando è stato registrato l'album? in che mesi e anno ? GRAZIE MILLE Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.