Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Just now, OKPC_82 said:

Clima invernale a Milano e questo disco ci sta alla grande...altro che primavera...

Tra l'altro mi sono beccato lo scazzo della mia ragazza in macchina perchè con quel clima e quella musica stava andando in depressione...

 

Ottimo. 

Ti consiglio anche Weatherhouse e Familial. 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Lacatus said:

Sta iniziando a garbare anche a me. Dopo Familial e Weatherhouse questo terzo disco è un ulteriore passo in avanti! Bravo Phil! :)

:D:prego:

@Lacatus non vedo l'ora che tu cominci a cambiare idea, verso ottobre..riscaldamento globale permettendo. Ps scusa, ti ho sia quotato che usato la chiocciola.

Apparte gli scherzi, una cosa di cui veramente non vedo l'ora sono le prime apparizioni live in studio (che siano programmi tv, from the basement o quel che vi pare)

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, paranoidguitar said:

Stiamo raggiungendo un consenso quasi unanime! C'è da preoccuparsi, almeno c'è Lacatus che desiderava più spezie!

Lacatus non mollare! Non darla vinta a questi musicisti senza ritmo né coraggio :laugh:

:consola:

Link to comment
Share on other sites

Just now, @li said:

Per me con In Rainbows c'entra proprio poco (a parte qualche episodio tipo Videotape che avrebbe potuto stare anche su questo)

Concordo. In Rainbows è l'alba della giornata che va da Bloom a Separator. Qui a parte 2 episodi siamo nel crepuscolo. Del resto la frase con cui si apre l'album è "stay in the shadows".

Link to comment
Share on other sites

Non avete capito..non parlo di sonorità, che lo so anche io che non c'entrano una mazza..:P

ma come filosofia di disco, appunto lo sento abbastanza conservativo come in rainbows. 

 

matteclarence: Di In Rainbows non m'ha rotto quasi niente a dire il vero a parte la sua sovraesposizione dal vivo e il suo essere, per me, sopravvalutato. Poi a me piace. 

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Wanderer said:

ma come filosofia di disco, appunto lo sento abbastanza conservativo come in rainbows. 

Occhio che la conservazione qui potrebbe essere la cornice ma il quadro essere tutt'altra cosa....

Questo album è pieno di specchi, non sempre quel che appare è vero...giorni fa avevo postato un aforisma di Kraus (lo so, è una droga) che essendo il più grande conoscitore di animo umano mai esistito (forse insieme a Baudelaire), spiegava come per un'artista la soluzione sia l'enigma. Per me è la cifra dell'album, testi inclusi.

Link to comment
Share on other sites

Dopo tre ascolti: 5 grandi pezzi (Daydreaming, Ful Stop, Glass Eyes, Identikit, True Love Waits) e 6 brani non brutti, anzi, ma nemmeno indimenticabili. La cinquina da ricordare per me rimarrà quella anche in futuro, credo, visto che non ha senso pigiare play otto volte al giorno per farsi piacere a forza qualcosa; per il momento mi va benissimo così.

Nel complesso è un buon album, ma non grido al capolavoro. Di sicuro un bel ritorno dopo quasi nove anni di assenza, sono contento.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Lacatus said:

Concordo. In Rainbows è l'alba della giornata che va da Bloom a Separator. Qui a parte 2 episodi siamo nel crepuscolo. Del resto la frase con cui si apre l'album è "stay in the shadows".

toh concedo Ful Stop abbia un sapore vagamente inrainbowsiano (sulla coda nn posso fare a meno di pensare a Weird Fishes). 
per il resto zero.

 

p.s. curiosita': in piu' di una recensione si dice che il pubblico dei Radiohead è prettamente maschile. Trovate sia vero?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, @li said:

p.s. curiosita': in piu' di una recensione si dice che il pubblico dei Radiohead è prettamente maschile. Trovate sia vero?

"prettamente" mi pare una cazzata. Però direi che potrebbe essere tendenzialmente vero.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...