Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

quello che mi sembra di poter dire è che tutti questi festival non sono un warm up tour. se confermate le date usa andrebbero a toccare gli states appunto, l'europa e il giappone...mi pare un po' tanto e in un discreto spazio di tempo per un pre tour.

L'annuncio dell'album è ovviamente legato a questo, ma più di andare a sensazione come dici tu non si può.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

E comunque, tornando a parlare di musica. Io ho grosse aspettative per questo album.In parte dovute al fatto che fino ad ora i radiohead non mi hanno mai deluso: hanno sempre fatto la loro arte, come pareva a loro, e per coincidenza questo mi ha sempre appagato (in rainbows), oppure mi ha aperto nuovi mondi musicali (kid A e The King of limbs).

L'altra motivazione è che nell'album ci sarà The present tense che deduco abbia finalmente trovato una forma accettata da tutti (o almeno da Thom e Jonny) e, visto il numero di anni in cui è rimasta una chimera, forma che suppongo estremamente valida (almeno dal punto di vista artistico, poi magari mi farà vomitare). Spero di essermi spiegato, vedremo...

Link to comment
Share on other sites

Beh il loro logo preso singolarmente, non mi diceva assolutamente nulla, ma se il risultato dovesse essere questo devo dire che non mi dispiacerebbe...se la copertina rispiecchia le canzoni al suo interno...beh mi fa a pensare qualcosa di davvero dark nel contenuto!

http://www.upsetmagazine.com/features/12-reasons-radiohead-going-drop-lp9-soon-indeed/

Link to comment
Share on other sites

Beh il loro logo preso singolarmente, non mi diceva assolutamente nulla, ma se il risultato dovesse essere questo devo dire che non mi dispiacerebbe...se la copertina rispiecchia le canzoni al suo interno...beh mi fa a pensare qualcosa di davvero dark nel contenuto!

http://www.upsetmagazine.com/features/12-reasons-radiohead-going-drop-lp9-soon-indeed/

Mai fidarsi, l'Lp7 insegna:

cleft_mall_s.jpgIn_Rainbows_Official_Cover.jpg

Link to comment
Share on other sites

Insomma altre date annunciate ma zero news sull'album. Ma se adottassero la politica di più EP stile massive attack? Secondo voi è plausibile?

Thom ne ha parlato più volte di sta cosa, ma poi è pervenuto alla soluzione, secondo me più efficace dell'album composto da due EP da 4 tracce ciascuno (vedi The King Of Limbs e Tomorrow's Modern Boxes).

Link to comment
Share on other sites

Thom ne ha parlato più volte di sta cosa, ma poi è pervenuto alla soluzione, secondo me più efficace dell'album composto da due EP da 4 tracce ciascuno (vedi The King Of Limbs e Tomorrow's Modern Boxes).

Tutto bello in teoria, peccato che la prima cosa è effettivamente qualcosa a cui Thom ha pensato, tutto il resto è un tuo (quantomeno ardito) volo pindarico. Ora, The King of Limbs ha questo stacco (concettuale o semplicemente una tracklist non perfetta, non lo sapremo forse mai), ma Tomorrow Modern Boxes fluisce bene e ha un'identità ben precisa.

Link to comment
Share on other sites

Tutto bello in teoria, peccato che la prima cosa è effettivamente qualcosa a cui Thom ha pensato, tutto il resto è un tuo (quantomeno ardito) volo pindarico. Ora, The King of Limbs ha questo stacco (concettuale o semplicemente una tracklist non perfetta, non lo sapremo forse mai), ma Tomorrow Modern Boxes fluisce bene e ha un'identità ben precisa.

Concordo, TMB lo vedo molto coeso e compatto, non mi pare nettamente diviso in due parti...

Link to comment
Share on other sites

Ma dove sarebbero in due EP in TKOL? :lol: E' una tracklist che funziona solo a livello di testi, musicalmente è un mezzo aborto, ma di certo non è diviso in due parti.

TMB è il disco compatto e continuo per eccellenza, altro che EP.

Link to comment
Share on other sites

Io penso che ultimamente preferiscano concepire la tracklist non più facendo riferimento al supporto CD (qualcosa di continuo che va dalla traccia 1 fino all'ultima), bensì facendo riferimento al supporto vinile, quindi come 2 EP. Almeno, questo è quello che hanno fatto in The King Of Limbs dove la facciata A-B è scossa dalle ritmiche in primo piano, mentre la facciata C-D è dolce e rilassata.

Poi, può darsi che spiazzino tutti e se ne vengano fuori con un disco frammentario e disgregato tipo Amnesiac o una galleria di bozzetti tipo Hail To The Thief, o ancora un tutt'uno compatto dall'inizio alla fine tipo Kid A... stiamo solo facendo ipotesi.

Link to comment
Share on other sites

Ma dove sarebbero in due EP in TKOL? :lol: E' una tracklist che funziona solo a livello di testi, musicalmente è un mezzo aborto, ma di certo non è diviso in due parti.

spero sia solo una provocazione, perché mi pare davvero palese che sia diviso in due parti: da lotus flower a separator è tutto un altro disco eh :ok:

su TMB sono d'accordo, solidissimo.

Link to comment
Share on other sites

spero sia solo una provocazione, perché mi pare davvero palese che sia diviso in due parti: da lotus flower a separator è tutto un altro disco eh :ok:

su TMB sono d'accordo, solidissimo.

Da Bloom a Lotus Flower ha una certa coerenza sonora, basata principalmente sulla ritmica, poi ci sono tre canzoni eterogenee. Non sono due EP, sono otto tracce con diversi mood che hanno una coerenza narrativa nei testi [così dicono, io li avrò letti una volta e manco me li ricordo]. The King of Limbs è un disco, riuscito o meno a seconda di come la si guardi, e stop.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...