Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

per me è scontato che ci sara' (e abbastanza in fretta) e che sara' diverso da TKOL. Direi che tra TKOL e Amok Thom ha avuto modo di sfogarsi per bene con la sua ossessione per il ritmo e i computerini quindi quello che mi aspetto e' un ulteriore cambio di rotta (e finora l'han sempre fatto). Quale sara' non è facile prevederlo, quello che spero è che assecondino la vena "classica" di jonnino tirando fuori qualcosa di soprendente dalla sinergia tra lui e il nanetto...

Condivido in pieno.

Non avrebbe senso un'altra orgia ritmica. Mentre c'è da aspettarsi un ruolo di punta per le orchestrazioni di Jonny. Un disco epico. Basta sfogliare i titoli delle unreleased per farsi un'idea...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Ma sì, a me le produzioni magniloquenti non interessano granché e i Radiohead li ho sempre amati anche perché hanno saputo coniugare naif a enorme grandezza artistica.

Ma per una volta, forse l'ultima, ci potrebbe stare una cosa maestosa.

Francamente non credo la faranno.

Link to comment
Share on other sites

Ma sì, a me le produzioni magniloquenti non interessano granché e i Radiohead li ho sempre amati anche perché hanno saputo coniugare naif a enorme grandezza artistica.

Ma per una volta, forse l'ultima, ci potrebbe stare una cosa maestosa.

Francamente non credo la faranno.

credo anche io

non ce li vedo proprio, meno che mai in questa loro fase artistica/umana

Link to comment
Share on other sites

e allora dimentichiamoci The Present Tense, Burn The Witch, e gli altri pezzi che ho citato prima...

via libera a Identikit... altra coca, altri culetti, altre infradito...

non ci siamo intesi!

io parlo di pomposità e / o magniloquenza sia intesa in senso esterno - di progetto - sia magari nella scelta di alcuni arrangiamenti per i pezzi, i Radiohead in genere sanno trovare il giusto equilibrio senza scadere nella pomposità gratuita. Non vedo perchè questo però debba escludere certi brani invece di altri, in fondo non sappiamo minimamente come verranno arrangiati. :timido: Chiaro che cose tipo Present tense rimandano un pò a queste supposizioni, ma i pezzi possono essere "girati" in tanti modi.

Vedremo, dai, anche io comunque auspico ad un gran - ultimo? - disco

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

HAPPY CHRISTMAS! :natale:

Sul sito ASCAP (la SIAE anglicana) sono stati immatricolati dodici nuovi brani accreditati alcuni a Thom e Jonny e altri al solo Thom.

Più che di canzoni complete, sembra si tratti di working titles di frammenti strumentali. Eccoli qui:

Extra Slacker Keys (dove "keys" sta per "keyboards", tastiere)

Has Been

Massive Trigger Jam

Mono Jam One

Mosquito Beats Slow (dove "beats" sta per "ritmica")

Open Pick Grained ("open pick" era il working title di Jigsaw Falling Into Place)

Piano Sketch ("un abbozzo al pianoforte")

Refried Hookend ("hookend" sono gli studi dove ebbero luogo delle session abortite di In Rainbows, nel 2005)

Slop A Plunk

Pin Loon Breakup

Tap 24

Era già capitato un altra volta che erano usciti dei titoli che poi si rivelarono essere brani degli On A Friday, o dei remix, ma questa volta credo si tratti di roba nuova. Non si sa se farà parte dell'LP9 o di altri progetti (una colonna sonora?).

Ovviamente li ho aggiunti alla prima pagina dove si trova il riassunto di tutti i brani fino ad ora mai pubblicati ufficialmente, che potete trovare qui:

http://scatterbrain....ndpost&p=499772

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Su atease gira sta voce:

"They are recording concert organ at the Winspear center in Edmonton. Secret insider source."

Può essere una cazzata...

Ma non dimentichiamo che nel giugno 2010 sempre su atease venne fuori la notizia che i Radiohead avevano registrato due brani con una sezione fiati: Blossom (cioè Bloom) e Codex...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...