Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

ma davvero?! cioè tu nei nove mesi del Tour 2012 dove hai vissuto? in Alaska?

Full Stop l'hai sentita?

ps: avete intenzione di far andare avanti questo topic in questo modo (sparando date a casaccio) fino all'anno X-2 ?

Le canzoni presentate nel tour 2012 sono materiale buono per gli Atoms For Peace. Un ulteriore album dei Radiohead dopo TKOL sarà gradito solo se di pedigree eccellente. Se sarà sotto l'eccellenza sarò durissimo. Li prenderò a PICCONATE. :D

cos_12_672-458_resize.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ma non era 2007? -_-/>

Era tipo ottobre 2007 l'uscita di in rainbows. Ma alla fine sto tour degli Atoms quando finisce? Io credo che prima di meta' 2014 difficilmente riusciranno ad essere tutti insieme nello stesso studio, quindi considerando almeno un anno di lavoro in studio...direi che prima del 2016 difficilmente ascolteremo qualcosa di nuovo...

Link to comment
Share on other sites

Fai di più...

però in realtà ho notato che col passare del tempo non si parla come prima di tkol, e non in peggio

comunque i fans sono una disgrazia per le band, le fa credere di avere una "zona di confort" sicura da non dover deludere e questo man mano non gli permette di creare rischiando :laugh:

PS. Ieri risentivo tkol, niente da fare, l'effetto è quello di sempre, stupore e piacere

Link to comment
Share on other sites

PS. Ieri risentivo tkol, niente da fare, l'effetto è quello di sempre, stupore e piacere

Io l'ho riascoltato tutto martedì scorso e confermo. Per me è una delle vette della loro produzione.

ma non ti piaceva?

Sì, perché era nello spirito di TKOL: ritmico, muscolare, equatoriale.

Ma non credo che, ADESSO, a 3 anni di distanza da TKOL, sentano la spinta a realizzare un disco nello spirito di TKOL. Potrebbero comunque pubblicare Identikit come fecero con These Are My Twisted Words.

Come ho già scritto, si sente la necessita di una svolta più intimista, dopo questi anni di coca, balletti, clubs, steroidi, eccetera, specialmente dopo Amok.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho riascoltato tutto martedì scorso e confermo. Per me è una delle vette della loro produzione.

Sì, perché era nello spirito di TKOL: ritmico, muscolare, equatoriale.

Ma non credo che, ADESSO, a 3 anni di distanza da TKOL, sentano la spinta a realizzare un disco nello spirito di TKOL. Potrebbero comunque pubblicare Identikit come fecero con These Are My Twisted Words.

Come ho già scritto, si sente la necessita di una svolta più intimista, dopo questi anni di coca, balletti, clubs, steroidi, eccetera, specialmente dopo Amok.

Io l'ho riascoltato tutto martedì scorso e confermo. Per me è una delle vette della loro produzione.

Sì, perché era nello spirito di TKOL: ritmico, muscolare, equatoriale.

Ma non credo che, ADESSO, a 3 anni di distanza da TKOL, sentano la spinta a realizzare un disco nello spirito di TKOL. Potrebbero comunque pubblicare Identikit come fecero con These Are My Twisted Words.

Come ho già scritto, si sente la necessita di una svolta più intimista, dopo questi anni di coca, balletti, clubs, steroidi, eccetera, specialmente dopo Amok.

Perfettamente d'accordo.

Link to comment
Share on other sites

Sì, perché era nello spirito di TKOL: ritmico, muscolare, equatoriale.

Ma non credo che, ADESSO, a 3 anni di distanza da TKOL, sentano la spinta a realizzare un disco nello spirito di TKOL. Potrebbero comunque pubblicare Identikit come fecero con These Are My Twisted Words.

Come ho già scritto, si sente la necessita di una svolta più intimista, dopo questi anni di coca, balletti, clubs, steroidi, eccetera, specialmente dopo Amok.

questo è vero, credo anche io sia passato molto tempo e ci sia bisogno di un progetto nuovo.

E' un peccato però, perchè a mio avviso se tornavano veramente in studio subito, sfornando un nuovo disco in tempi brevi sulla scia di tkol, potevano mettere giù un uno-due fantastico - per me che tkol piace - con due album gemelli magari con il secondo che spingeva ancora più in là l'esplorazione ritmica - la butto li. mica male.

Link to comment
Share on other sites

questo è vero, credo anche io sia passato molto tempo e ci sia bisogno di un progetto nuovo.

E' un peccato però, perchè a mio avviso se tornavano veramente in studio subito, sfornando un nuovo disco in tempi brevi sulla scia di tkol, potevano mettere giù un uno-due fantastico - per me che tkol piace - con due album gemelli magari con il secondo che spingeva ancora più in là l'esplorazione ritmica - la butto li. mica male.

Sì, l'album gemello l'avrei voluto tanto anche io, accidenti... Thom voleva tornare subito in studio...ma gli altri (Ed soprattutto a quanto pare) non ne volevano sapere... <_<

Link to comment
Share on other sites

Non me la ricordo così, sinceramente. Non era il contrario?

Anche io ricordavo il contrario. Invece è andata proprio così. Thom è iperattivo. Quando si sono ritrovati in sei per il from the basement voleva andare avanti e registrare il seguito di The King Of Limbs. In poco tempo erano già riusciti a risolvere Staircase e The Daily Mail... aggiungeteci Skirting On The Surface, Ful Stop e Identikit completate nel corso del tour 2012 e siamo già a 5 canzoni = mezzo album.

Vabbé...doveva andare così.

Chiaro che però adesso, se hanno soffocato in culla TKOL-2, mi aspetto un LP9 che veramente svetti su tutto il resto della loro produzione. Una roba che faccia l'effetto del primo ascolto di Kid A, tanto per intenderci. I presupposti ci sono tutti basta citare alcuni titoli:

The Present Tense (non ha bisogno di presentazioni)

Wake Me Before They Come (un incanto)

Thom & Nigel Song (il brano più interessante passato nei DJ set di Thom + Nigel, si credeva fosse degli Atoms, invece non è mai stata pubblicata né in Amok, nè come b-side)

Burn The Witch (non è mai stata suonata dal vivo, perché richiede un intera orchestra... non può non rientrare nel novero delle migliori)

ma anche, fra quelle più vecchie...

Open The Floodgates (la versione 2006 grida vendetta)

I Froze Up (un gioiellino di melodia)

Link to comment
Share on other sites

Non concordo sul pessimismo ma credo anch'io che non esista alcun LP9 nemmeno abbozzato, al momento.

In questo concordo con Lacatus, difficilmente riprenderanno da dove avevano lasciato, non dico tre anni fa, ma un anno e mezzo fa (le registrazioni se non erro sono dell'estate 2012).

Link to comment
Share on other sites

Il mio pessimismo riguarda non tanto la possibilità che facciano un nuovo disco, ma la qualità del prossimo lavoro.

Vedo dei membri troppo distanti fra di loro.

La speranza, conoscendo Yorke e i suoi mutevoli alter-ego è che tutto si riallinei.

Link to comment
Share on other sites

Il mio pessimismo riguarda non tanto la possibilità che facciano un nuovo disco, ma la qualità del prossimo lavoro.

Vedo dei membri troppo distanti fra di loro.

La speranza, conoscendo Yorke e i suoi mutevoli alter-ego è che tutto si riallinei.

Thom è iperattivo. Non sa stare fermo. Dunque se quando finisce il tour degli Atomi non si mette al volo a registrare coi Radiohead... si metterà a fare altro. E gli altri sanno bene che se vogliono continuare ad avere moneta sonante devono fare i Radiohead anche perché l'alternativa, cari miei, sarebbe questa :laugh:

http://www.youtube.com/watch?v=imwQ00Pvc9Y

Dunque, Lp9 per forza :D

Link to comment
Share on other sites

per me è scontato che ci sara' (e abbastanza in fretta) e che sara' diverso da TKOL. Direi che tra TKOL e Amok Thom ha avuto modo di sfogarsi per bene con la sua ossessione per il ritmo e i computerini quindi quello che mi aspetto e' un ulteriore cambio di rotta (e finora l'han sempre fatto). Quale sara' non è facile prevederlo, quello che spero è che assecondino la vena "classica" di jonnino tirando fuori qualcosa di soprendente dalla sinergia tra lui e il nanetto...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Recently Browsing   0 members

    • No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...