Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

2 minutes ago, echoes said:

Guarda che se ci sono due pezzi "passo indietro ai tempi di The Bends/Ok Computer" quelli sono Give Up e Separator che però, hajimé, ne costituiscono le cuginette disabili fuori tempo massimo.

Ma se sono l'antitesi della paranoia di The Bends e Ok Computer. Sono il nirvana dai Radiohead emote_hippie.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

8 minutes ago, jimy84 said:

 

secondo me state facendo "l'errore" di attribuire troppa genialità a questa band :laugh:  sono spariti dal web per 24 ore e tutti a dire GENI, MAGICI, MOSTRI. poi si è capito che era solo per attirare paraculamente l'attenzione per lanciare il nuovo singolo. 

mi domando, secondo voi dovevano a sto punto rilasciare il singolo gratis per non farvelo pagare due volte quando comprerete l'album? :lol:  anche io rimpiango i tempi del singolo con 2-3 bsides cazzute, ma ormai non lo fa più nessuno ragazzi. 

stanno utilizzando una strategia di lancio iper tradizionale. lo so, è strano, da loro ci aspettiamo sempre qualcosa di diverso. ma anche i Radiohead hanno deciso di lanciare il nuovo album su Instagram e Spotify. e secondo me nei prossimi giorni sto benedetto album lo annunciano, così dopo the end of hollow words sarà the end of mental masturbation :laugh: 

Perfettamente d'accordo con te. Con i Radiohead degli ultimi anni le risposte logiche sono le più facili.

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Lacatus said:

Infatti.

E il fatto che l'idea di girare il video (e quindi di pubblicare il singolo) è arrivata appena 2 settimane fa (l'ha detto Chris Hopewell, non Nicola Piras) depone proprio a favore di questa teoria.

 

questo ha sorpreso anche me, lo trovo davvero difficile da capire. soprattutto, in due settimane avrebbero potuto fare un video normale, la stop motion richiede di norma tempi lunghissimi. ma finchè non rilasceranno qualche intervista o anche un benedetto comunicato stampa le nostre possono essere solo speculazioni. 

 

1 minute ago, pandroid said:

Tra l'altro ho appena realizzato che Desert Island Disk è (molto simile a) il giro di chitarra sotto uuuh makes me wonder di Stairway to Heaven ripetuto per 4 minuti. Mi sparo.

se posso dire la mia, io per atmosfera Desert Island Disk la vedo similissima a Burn the Witch. 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, jimy84 said:

 

questo ha sorpreso anche me, lo trovo davvero difficile da capire. soprattutto, in due settimane avrebbero potuto fare un video normale, la stop motion richiede di norma tempi lunghissimi. ma finchè non rilasceranno qualche intervista o anche un benedetto comunicato stampa le nostre possono essere solo speculazioni. 

è strano vero... il mio pensiero è che l'idea di rafforzare, tramite il video, il significato politico della canzone sia molto recente (magari proprio viste le elezioni inglesi imminenti), o in alternativa che fino a poco fa il singolo predestinato fosse un altro (magari il brano del video di PTA)

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, jimy84 said:

 

questo ha sorpreso anche me, lo trovo davvero difficile da capire. soprattutto, in due settimane avrebbero potuto fare un video normale, la stop motion richiede di norma tempi lunghissimi. ma finchè non rilasceranno qualche intervista o anche un benedetto comunicato stampa le nostre possono essere solo speculazioni. 

 

se posso dire la mia, io per atmosfera Desert Island Disk la vedo similissima a Burn the Witch. 

Quello dovrebbe averlo dichiarato il regista stesso, quindi non sono speculazioni. Questo sì, è strano, ma conferma ancora di più il fatto che Burn the Witch sia il primo singolo del disco...Non ti sbatti a destra e a manca in due settimane per far uscire un singolo a cavolo dedicandogli tutto quello sforzo, l'ipotesi più plausibile è che il video di Anderson non li abbia soddisfatti, o che comunque l'abbiano accantonato per qualsiasi altro motivo, dovendo così ripiegare su questo video fatto al volo. Perché farlo in poco tempo? Perché la timeline singolo-disco-tour è ovviamente programmata da mesi.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, echoes said:

Quello dovrebbe averlo dichiarato il regista stesso, quindi non sono speculazioni. Questo sì, è strano, ma conferma ancora di più il fatto che Burn the Witch sia il primo singolo del disco...Non ti sbatti a destra e a manca in due settimane per far uscire un singolo a cavolo dedicandogli tutto quello sforzo, l'ipotesi più plausibile è che il video di Anderson non li abbia soddisfatti, o che comunque l'abbiano accantonato per qualsiasi altro motivo, dovendo così ripiegare su questo video fatto al volo. Perché farlo in poco tempo? Perché la timeline singolo-disco-tour è ovviamente programmata da mesi.

La bibbia

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, modifiedbear said:

A parte il fatto che non esiste spendere i miliardi per farti produrre un video da Anderson per poi "non essere soddisfatto" e farne un altro.

Sì quello è  irrealistico in effetti, però possibile che fosse dedicato ad un'altra canzone che hanno scelto all'ultimo di non presentare come primo singolo e che ci presenteranno più avanti. Insomma per me questa storia del video non fa altro che rinforzare l'idea che Burn the Witch sia il primo singolo del disco.

Link to comment
Share on other sites

Ho finalmente visto The Wicker Man (quello originale del 1973). Gli abitanti pazzi dell'isola celebrano il primo giorno di Maggio come giorno di rinascita e morte, invocando The Queen of May.

Dunque:

Tra 30 Aprile e primo Maggio: Walpurgis Night
1 Maggio: giorno di morte e rinascita dell'isola del film dal quale è nata l'idea per il video di BTW
1 Maggio: International Dawn Chorus Day

Tutto torna e dopo aver visto il film mi son convinto che BTW sarà sul cd, visto che si ricollega in ottimo modo alla (Silent) Spring. Inoltre durante il sacrificio umano alla fine del film, gli abitanti cantano un pezzo in cui citano spesso il "cuculo che canta" (che è presente anche nel video di BTW), il quale rimanda al Dawn Chorus.

Minchia.

Link to comment
Share on other sites

Io non vedo però perchè accanirsi, scusate:D

l'idea che ci sia un singolo in vendita rende plausibile il fatto che quella traccia non ci sia nel disco. Io ho già detto il discorso di pagare due volte, e sinceramente non mi sembra proprio na cazzata: ok la sterlina e mezza ma è il concetto che conta. E allora:abbiamo sempre lodato i rh per essere attenti alla fanbase, beh questa roba non lo dimostrerebbe - quindi mi pare un po' da avvocati del diavolo adesso difendersi dicendo "eh ma sono pochi soldi". Perchè se si vende su itunes voglio vedere quanta gente "distrattamente" scaricherà il disco intero e avrà due burn the witch (per me tanti..e 1 sterlina e mezza x numero alto di acquirenti mica è poco).

Quindi niente di grave, ma molto inelegante...

Cosi come la release su spotify...va bene la negoziazione nuova ma io dopo quello che ha detto thom l'ho vissuta un po male sta cosa...cioè veramente ipocrisia al 100%...e l'ipocrisia, a meno che non sia in politica, a me da molto fastidio. Non puoi dare del nazista a spotify e poi starci dentro..aldilà delle percentuali che ti danno...è abbastanza ridicolo. 

E, altro cosa che non mi convince..è perchè non annunciare l'album subito dopo la "bomba" mediatica del singolo: adesso fai pure aspettare 3,4,5 giorni..una settimana...internet è mooolto veloce su ste cose. Chiaro che se esce il disco la notizia sarà rilevante di per sè..ma si sarà persa un occasione. Ripeto, fosse pronto...io l'avrei annunciato li..non ditemi che ci sarebbe stato un momento migliore.

 

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Lacatus said:

:laugh: 

....e comunque se la Strega sarà nell'Lp9, nessun problema, visto che è un pezzaccio... sarebbe un problema se rappresentasse il nuovo corso musicale della band, poiché costituirebbe un salto indietro nemmeno al pre-TKOL, ma al pre-Ok Computer... è un pezzo che con le chitarre al posto di Penderecki (ossia come lo eseguiranno dal vivo, se mai lo eseguiranno) potrebbe stare in The Bends.

 

È vero, ma in parte. Per fortuna c'è l'altra metà composta da quel beat ciccionissimo che ti fa muovere il culo piacevolmente.

 

Ah comunque paragonare Give up the Ghost e Separator a The Bends / Ok computer vuol dire che non si è capito niente, ma proprio niente di TKOL.

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, modifiedbear said:

A parte il fatto che non esiste spendere i miliardi per farti produrre un video da Anderson per poi "non essere soddisfatto" e farne un altro.

Vero anche questo, ragazzi, è impossibile che abbiano scartato un video girato da PTA, a livello produttivo.
Quindi o era una cazzata immane oppure sarà il video per un altro singolo o canzone.

Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Wanderer said:

 

E, altro cosa che non mi convince..è perchè non annunciare l'album subito dopo la "bomba" mediatica del singolo: adesso fai pure aspettare 3,4,5 giorni..una settimana...internet è mooolto veloce su ste cose. Chiaro che se esce il disco la notizia sarà rilevante di per sè..ma si sarà persa un occasione. Ripeto, fosse pronto...io l'avrei annunciato li..non ditemi che ci sarebbe stato un momento migliore.

 

A meno che non cominci a sbiancare di nuovo il D.A.S. e si riparta da capo coi giochetti. ;)

Io mi voglio male, e spero di si. Comunque si, questo non annuncio immediato può voler dire che non esce a breve, o che hanno in mente altre sorprese. Certo han mosso un polverone mica da nulla per sta Burn the Witch.

Link to comment
Share on other sites

Just now, modifiedbear said:

Stanotte esce il nuovo James Blake a mezzanotte.

Un colpo duro per i RH. Si sposta l'attenzione molto altrove.

Poverino, la sua piccola vendetta dopo l'annuncio dell'artwork del disco che non si è inculato praticamente nessuno martedì. 
Comunque sì settimana impegnativa a livello di ascolti :dance:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...