Jump to content

A Moon Shaped Pool


Lacatus

Recommended Posts

Just now, echoes said:

Su questo concordo anche io e infatti quando sentii Bloom rimasi estasiato e sperai in un disco tutto su quello stile lì. Però non posso prendere che i Radiohead facciano quello che voglio io, quindi imparo ad adeguarmi a quello che mi propongono e a giudicarlo senza i paraocchi.

Avessi io a disposizione gli studi di Le Fabrique e la LCO per una settimana!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 9.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

2 minutes ago, pandroid said:

Ma per National Anthem e Life in a Glasshouse come hanno fatto? C'ha pensato Jonny o (più probabile) han lasciato libertà anarchica ai musicisti? Bloom e Codex (che comunque son abbastanza semplici)?

Sì sono arrangiate da Jonny.

Link to comment
Share on other sites

Ma l'idea che semplicemente i Radiohead non siano interessati a fare un disco con i fiati non vi passa per la testa?

Hanno avuto una fase jazzy sfociata in Kid A/Amnesiac, ora sono tornati al chamber di IR giocato però in maniera molto meno classica e decorativa.

 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, echoes said:

Ma l'idea che semplicemente i Radiohead non siano interessati a fare un disco con i fiati non vi passa per la testa?

Certo. Dico solo che a mio parere in un paio di casi, un'orchestra completa (con fiati e legni) sarebbe stata più figa.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, echoes said:

Ma l'idea che semplicemente i Radiohead non siano interessati a fare un disco con i fiati non vi passa per la testa?

Hanno avuto una fase jazzy sfociata in Kid A/Amnesiac, ora sono tornati al chamber di IR giocato però in maniera molto meno classica e decorativa.

Infatti credo sia esattamente così: Jonny soprattutto è talmente innamorato degli archi che avranno sempre la precedenza nella musica dei Radiohead, rispetto ai fiati.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Lacatus said:

Infatti credo sia esattamente così: Jonny soprattutto è talmente innamorato degli archi che avranno sempre la precedenza nella musica dei Radiohead, rispetto ai fiati.

Esatto, purtroppo è così, ma se i risultati sono questi me lo faccio andare più che bene.:D

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, echoes said:

Esatto, purtroppo è così, ma se i risultati sono questi me lo faccio andare più che bene.:D

Nel mio caso dipende: mi piace quando Jonny spinge un po' all'estremo coi  quarti di tono (Climbing Up The Walls, How To Disappear Completely), coi trilli (Codex), col pizzicato (purtroppo usato solo in Burn The Witch, ma in There Will Be Blood ci sono esempi incredibili), col glissato (Pyramid Song, Ful Stop); non mi piace quando si mantiene sull'austero (molte cose di In Rainbows) o sul manierista (molte cose di A Moon Shaped Pool). 

Comunque i manierismi dello Stagno sono controbilanciati dalla novità geniale dei cori, che si spera trovi spazio anche nei suoi lavori solisti o nell'Lp10 (se mai ci sarà) :fischia: 

Link to comment
Share on other sites

Aggiooornamentttt:

Strega -> 8,5                                                      
Daydreaming -> 10
Decks -> 8,5
Desert blabla -> 7,5
Ful stop -> 8-
Glass Eyes -> 7,5
Identikit -> 9
Numbers -> 8-
Tropicana -> 9,5
Tinker -> 8+
True Love -> 9

Discone. Mi sono scese ful stop e numbers ma cazzo, non c'è un pezzo brutto!
Non riesco ancora a sentirlo tutto di fila.
 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Sig.Bakke said:


Discone. Mi sono scese ful stop e numbers ma cazzo, non c'è un pezzo brutto!
Non riesco ancora a sentirlo tutto di fila.
 

Quoto, per il momento salto sempre le prime due e parto da Decks Dark (pezzo preferito assieme a Tinker Tailor)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...